Dopo ormai 3 giorni di test, il problema non si è più ripresentato.
Grazie RedAngel86
Visualizzazione stampabile
un saluto a tutti innanzitutto,ieri ho preso il mio Y300...ho il brand TIM B178...volevo chiedervi un paio di cosette
se scaricassi e installassi la B199 Germany perderei i toggles?
quanto ci mette il firmware a venire installato nel telefono?
ci sono veramente miglioramenti tangibili o parliamo di microsecondi?perchè adesso funziona egregiamente, e non vorrei intaccare l'ecosistema per non avere grandi cambiamenti...
grazie a tutti
B197 e aggiornabile a B199 ma l'aggiornamento è uscito solo per la germania.
Prima di fare l'aggiornamento devi togliere quick boot o roba simile in impostazioni.
Scarica il file B199 in questo forum e segui la guida, ricorda di fare il backup dati visto che dicono che li cancella.
Io non ho questo cell ma ho appena convinto una mia amica a comprarlo e ho letto più volte le guide agli aggiornamenti.
con il brand tim se non sei già pratico di modding su android lascia stare, hai preso il brand piu rognoso da modificare!
l'indicazione germania significa solo che è per l'europa occidentale e nulla piu, nel pdf incluso nello zip che scaricherai c'è la guida dettagliata su come fare l'aggiornamento normale e quello forzato, vai tranquillo con l'aggiornamento. ad ogni modo un aggiornamento di firmware difficilmente risolve un problema di un app ;)
no niente per facebook nn si avvia( a giorni faccio il root e magari installa qualche costum room ; mi è stata consigliata la fusion x) poi per liberare la ram ; sono andato su gestisci applicazione/tutte ma che differenza c'è tra termina e disattiva (mi sa che ho fatto confusione) ?
Termina termina il processo momentaneamente(molto probabilmente verrà riaperto poco dopo) e disattiva rende impossibile usare l'app, come non fosse installata( per esempio se disattivi sblocco huawei con l'icona del lucchetto verde al successivo blocco del telefono apparirà lo sblocco android stock e non quello huawei)
(Comunque rom é con una "o" sola :p)
invece su alcune app mi è impossibile schiacciare su disattiva perche ?
Magari essendo di sistema non possono essere disattivate perché causerebbero problemi
ma io non intendo moddarlo,ma solo passare da firmware stock (TIM) a firmware stock (Germany)...o per forza devo sbloccare bootloader ecc ecc?
Ciao a tutti ho un Huawey Y300 da 1 anno, mai avuto problemi, perfetto! Mi sono trasferito in Francia a Settembre e tutto è andato bene fin quando non sono tornato in Italia per Natale. Da allora crede di essere in Italia e mi da la connessione dati solo in roaming, ho una scheda francese dentro.
Secondo voi cosa può essere successo e cosa potrei fare?
Aggiungo che non l'ho mai toccato: niente mod e niente di niente, evito di toccarlo e non saprei neanche come fare.
Aiutatemi!!
Ok come immaginavo io ho la 199b il procedimento per il root é uguale per tutte le versioni?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Penso proprio di si
Boh, non ci ho fatto caso....
Ma io non mi preoccuperei più di tanto. Come puoi trovare scritto un po' dappertutto, Android riesce a gestire piuttosto bene l'uso di memoria da parte delle applicazioni, e la memoria libera è memoria inutilizzata. Quel che ti deve interessare è se il tuo telefono è fluido o meno. E la fluidità non dipende solo dalla memoria... è importante anche il carico della CPU, il governor e l'I/O scheduler...
Io con la 178 Tim di RAM libera ne ho circa 120 alcune volte anke 150 o 180
azz,non credevo...grazie mille comunque...
qualcuno di voi si è ritrovato con la fotocamera anteriore scomparsa?
a me è successo nelle vacanze di natale..da un giorno all'altro senza che capissi,ho fatto l'hard reset ma niente.
dite che devo cambiare rom?io ho la 197..
o lo devo portare in assistenza? :'(
Io mai più di 130 con la 174 no brand...per quello volevo aggiornarlo alla b199
Ho asggiornato il firmware al 189 avevo ancora il 169 e la rete funziona. Ma ci sono altri problemi: nel menu a tendina in alto non ci sono i tasti veloci; per chiamare ho dovuto staccare il wifi; il menu in basso ha solo tre tasti veloci. Per fortuna quello che a me interessava di più era risolvere la questione dati. Avete suggerimenti?
Ma se lo resetto ora perdo anche l'aggiornamento del firmware?
quindi piu per una fissa mentale che per una reale necessità :)
Se gli fai un reset alle impostazioni di fabbrica rimane sempre l'ultimo firmware che hai montato, naturalmente prima di procedere fai un backup di quello che ti occorre di personale (rubrica e varieed eventuali..) mediante l'app stessa del telefono.
basta installare l'app power toggles per riaverli.. ad ogni modo consiglio di aggiornare alla b199
no non la perdi essendo un aggiornamento ufficiale
Quindi il B199 è più fluido rispetto al B197?
Ho notato che nel B197 hanno inserito tante applicazioni google di sistema che senza root ovviamente non si possono rimuovere.
L'amica a cui l'ho consigliato ci ha installato giusto facebook, istagram, whatsapp e un navigatore alternativo e ha sempre circa 35mb di ram libera. appena si aprono più di una applicazione la ram si satura e il caricamento rallenta.
A lei non glielo faccio il root perchè ci tiene alla garanzia...........sono indeciso se farla passare all'aggiornamento B199, spero non ci aggiungano altre applicazioni di sistema che succhiano ram.
Vale la pena questo aggiornamento?
disinstalla l'app di facebook che è scritta con il sedere e usa facebook attraverso l'app "dolphin browser", vedrai che il cell consumerà molta batteria e apparirà molto piu fluido. ovviamente è obbligatorio anche il consiglio di accoppiare il cell a una sd ed usare quest'ultima come memoria principale (opzioni->memoria->imposta memoria principale->scheda sd)
Già . Facebook consuma molto ... cmq hai avuto una svista XD ''consumerà molta batteria''
opss si intendevo consumera molta meno batteria :)
Ma un root e unroot flashabile da recovery stock esiste già per l'Y300?
Volevo installare velocemente greenify root e altri per ibernare tante app in background e liberare un bel po di ram, e magari disinstallare qualche app di sistema inutile, senza dover ricorrere a custom recolvery o kernel, visto che lo smartphone non è mio.
Ho scompattato l'aggiornamento B199 con HuaweiUpdateExtractor e EXT4 unpacker.....e vedo che in /system/App lo hanno intasato di applicazioni google e altri che magari le persone non useranno mai ma vanno in background.
A parte il fatto che ci sono apk supporto per qualsiasi lingua al mondo pare, e ciò occupa tanta memoria che poteva essere dedicata all'utente.
A io qua tra le app di sistema nel b199 vedo:
Youtube.apk
Velvet.apk (google now)
Google-currents-1.1.0.apk
Chromewithbrowser.apk
Gmail.apk
Twitter-3.5.0-realease.apk
E altre applicazioni google oltre che a circa 40 Language packs....
La cartella /system del b199 occupa 799mb di cui 475mb sono /system/app. Anche se il file IMG da cui li ho estratto tutto è grande 850mb, quindi credo che il programma EXT4 extractor che uso non riesce ad estrarre ogni singolo file.
In teoria anche mantenendo il firmware stock senza root si potrebbe debloattare, ripartizionare il firmware e ottenere magari fino a 600-700 mega di memoria interna extra per l'utente oltre che alleggerire molto la ram.
buongiorno a tutti, sono passato da un paio di mesi a questo device, è no brand e ho la 197 installata e non ho installato alcuna recovery e ne permessi di root, è verginello ancora, l'ho appena preso e per un po' ci tengo alla garanzia.
volevo passare alla 199, ma l'aggiornamento via OTA non trova niente, ho letto in questa discussione che è normale, così ho scaricato la 199 germany da 634 mb e mi viene detto di mettere la cartella dload scaricata nella cartella root della SD. solo che io non ho una cartella root nella SD. ho tutte le cartelle delle varie app whatsapp, notifications , huawey backup, download, ecc...
qualcuno ha idea del perchè e come dovrei fare per aggiornarlo?
grazie mille anticipatamente. :D
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un huawei y300 ed ho un problema con la tastiera integrata huawei. pur essendo attiva la correzione automatica se sbaglio a scrivere una parola questa viene solo evidenziata in rosso ma non viene corretta automaticamente. è un problema del mio telefono o della versione android(4.1.1)???? graize mille e spero possiate aiutarmi.:)
per cartella root si intende la radice, cioè il livello più alto nell'albero delle directory...
Per essere pignoli dato che Android è basato su linux, la cartella root (indicata dal simbolo /) è la radice di tutto il sistema operativo: qualsiasi file o risorsa hardware (in linux "tutto è file") parte da lì.
Nel tuo caso dovresti mettere il file .app nella cartella dload e questa copiarla nella directory principale della SD card esterna, che se non vado errato è /storage/sdcard1
Semplicemente devi copiare la cartella dload sulla sd nella directory principale e non in alcuna sotto cartella.
Da quando ho aggiornato alla b199 digitando dal tastierino *#*#4636#*#* non mi fa più entrare nel menu delle informazioni....premetto che prima con la b169 riuscivo ad accedere! Non so se è un bug o se magari in questa versione l'hanno disattivato!
Ragazzi, ma a voi il gioco Avicii - Gravity vi funziona?
Io riesco ad arrivare fino alle selezione della navicella ma poi non va avanti, è come non accettasse gli input del touch, va solo il tasto indietro...