Ho impostato a 120 ma la luminosità non aumenta dunque va benissimo a 99!
Visualizzazione stampabile
Il mio viene anche da amazon, sei sicuro che non sia crescente ? Come suoneria usi un MP3 o una di quelle del telefono?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve ragazzi ho da poco acquistato questo fantastico terminale e volevo chiedere come posso vedere la percentuale della batteria, magari senza installare nessuna app, visto che su jelly bean dovrebbe essere nativa questa funzione
Il problema è che mi dice solo i consumi ma non mi da nessuna impostazione ne nulla
Modifica ro.config.hv_battery_percent= false Sostituisci false con true. Testato ok
esatto 174!
No, è esattamente il contrario! Dire ro.config.hw_ascend_ringtone=true significa dire che il suono crescente è abilitato. Nella B174 (ma credo in tutte le versioni) questo è impostato così di default, ossia crescente.
Se non lo volete crescente dovete mettere ro.config.hw_ascend_ringtone=false
sapresti dirmi come fare? (non ho rootato)
Devi fare la stessa cosa descritta qui. Naturalmente tu devi modificare solo la stringa ro.config.hv_battery_percent=false con ro.config.hv_battery_percent=true (dunque cancellando false e scrivendo true), non quella descritta nel thread (che serve a disabilitare il volume della suoneria crescente appunto).
spesso.... a me e' accaduto 3 volte, ad altri o piu' o meno ma non vedo cori di gente inferocita quindi non credo sia un problema generalizzato o cosi' diffuso o frequente.
non e' neanche chiaro se dipenda da alcune sim, dai telefoni, da versioni del firmware, da reti carenti o da piu' di questi fattori.
purtroppo e' difficile una analisi per difetti saltuari.
Intendevo senza sd
Probabilmente sei arrabbiato poichè il tuo cellulare non funziona a dovere, ma sinceramente gli utenti col problema delle chiamate col Y300 sono ben pochi, ed è un mese che uso il cellulare e seguo diversi forum su l' Y300.
Comunque pare più un problema di incompatibilità con alcune sim, ma potrebbe essere anche un difetto del terminale, quindi fai bene a restituirlo ad amazon.
A me invece (acquistato ieri, brand Wind, firm B169) succede, ho fatto altri test e mi capita anche se arriva un SMS quando ne ho già 1 o più non letti (uso GO SMS Pro). Devo però dire che in alcune situazioni (ricezione del primo SMS, ad esempio) non mi capita. Forse è come avevo pensato, succede solo se vi è già una notifica all'interno del pannello :/
EDIT: non è così, con notifiche (eliminabili e non) nel pannello, alla ricezione di un SMS non si chiude. Quindi lo fa solo in determinate situazioni (il che resta comunque un bug a mio avviso)
aggiungo alla list:
-NON E' UFFICIALMENTE SUPPORTATO DA GOOGLE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI GOOGLE PLAY: in caso di malfunzionamento delle app google (incluso il play store), google non si ritiene responsabile e non offre supporto... a me google play music ha fatto certi scherzi molto fastidiosi e il supporto google se ne è lavato le mani, mentre l'assistenza huawei non ne parliamo;
-quando è inserita una sd, widgetlocker non riesce a caricare i widget dopo un riavvio del telefono (provato con widget ed sd card differenti, ovviamente i widget e le app non stavano sulla sd);
-mi è capitato spesso che download di app dal play store fallissero, per motivi non meglio specificati, anche sotto copertura wifi
-l'app preinstallata calendario non permette di toccare l'indirizzo degli eventi ed aprirli in maps (google calendar lo permette);
-l'app preinstallata orologio ha una priorità troppo bassa e viene killata mentre si usa il cronometro (anche se c'è parecchia ram ancora libera e disponibile);
e per finire in bellezza:
-IN MOMENTI RANDOM NON PERMETTE TELEFONATE E LASCIA IL NUMERO NON RAGGIUNGIBILE, in zone pienamente coperte da segnale, e senza dare messaggi di avviso o errore di alcun tipo
tralatro la lista non è esaustiva e appena mi vengono in mente le altre assurdità di questo telefono le posto
Grazie del suggerimento, il mio problema non è quello di perdere un secondo a rispondere OK al messaggio "L'accesso continuo a internet genera traffico, continuare?", cosi come il tuo metodo va benissimo anche se devi comunque perder tempo a chiudere il wifi ed attivarei dati.
Il mio problema è che devo sempre essere connesso per ricevere da whatsapp, la mail in push, rimanere online su skype, anche quando il telefono è in tasca quindi con schermo spento e lockato, perciò lascio sempre i "dati" attivati come il "wifi".
Succede quindi che quando passo da wifi (esempio uscendo di casa ) e il cell è in tasca, passa automaticamente a "dati" ma in realta bloccato sulla schermata "L'accesso continuo a internet genera traffico, continuare?"... immagina il cellulare in tasca che non da nessun segnale del blocco dei dati...Ora ovviamente ogni volta che scendo le scale sblocco il cell e do l'ok.
Ma spesso capita di passare senza rendermene conto nel raggio di Wifi dove ho accesso automatico (wifi aperte in locali, provincia wifi ect ect), col cellulare sempre in tasca, convinto di avere i dati attivati, il cellulare aggancia silenziosamente il wifi, e altrettanto silenziosamente quando mi allontano tenta di tornare ai dati bloccandosi sull'avviso... finché non vado ad usare il cellulare (ed accorgermi del messaggio) sono senza linea dati. :(
Mi quoto da solo per dire che, forse, non hai bisogno del root..installa atooma (o simili) e crea una nuova regola in modo che quando esci di casa, se il WiFi è acceso, si spenga e si connetta ai dati(in quest'ordine per evitare il messaggio)..al contrario quando stai rientrando..dovrebbe funzionare senza problemi :D prova e fammi sapere
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
sim wind
fw 174 no brand
per un paio di volte non riusciva a chiamare ho dovuto fare il reboot
ieri sono passato al fw 176 vediamo se risolve.....
vi tengo informati....
Esiste un modo per bloccare il telefono in 3g? Altrimenti con Tim mi capita il più delle volte di connettermi in edge, anche se poi facendo una ricerca tra le reti risulta essereci ed è selezionabile anche la 3g.
Io sto utilizzando Auto Screen On e mi trovo molto bene. L'unico problema che ho riscontrato è che ogni tanto, soprattutto quando non utilizzo il telefono per un po', non si accende il display al passaggio del dito/mano sul sensore. Forse è un problema di setting del programma. Qualcuno può consigliarmi un setting buono?
Grazie.
Edit: mi rispondo da solo poichè sono andato a verificare le impostazioni di Auto Screen On e alla voce "Screen-Off Timeout" c'è impostato 60 mins. Quindi dopo quei 60 minuti l'applicazione va in pausa e non funziona se passo la mano sul sensore. Devo attivare il diplay dal pulsante di accensione e torna a funzionare di nuovo l'applicazione. Basta settare quel valore come si preferisce.
Si potrebbe inserire tra le voci come vengono gestiti i 4 GB di memoria!
Anche perchè sembra che lo spazio riservato al sistemo operativo non sia di circa 1 GB, ma del doppio!
Sembrerebbe che circa 2 GB siano x sistema operativo e i rimanenti per i dati (di cui la metà per applicazioni)
Qualcuno ha provato ad installare qualche app per scaricare mp3 da youtube?
Leggendo qua e la ho trovato interessante tubemate che però non si trova più in google play.
L'ho scaricato da qui TubeMate YouTube Downloader (Android) - Download e al momento dell'installazione mi avverte se voglio installarlo essendo che proviene da una fonte non controllata...
Qualcuno mi può confermare se posso procedere in sicurezza o meglio evitare?
Casomai avete applicazioni alternative valide e sicure da suggerire?
Raga io sul galaxy ace uso Holo Locker plus e premendo i tasti del bilanciere del volume mi fa vedere la scermata di blocco .
quindi credo che anche con L'Y300 vada bene
grazie a tutti, ho giocato un pò con proximity screen off ma secondo me se non si ha una custodia tipo sacchetto (o rigida) diventa un pò problematico gestirlo. proverò auto screen on ;)
cercando un pò ho trovato anche questo che permette di rimappare i tasti del telefono (ovviamente con i permessi di root) però in teoria il sviluppo dell'app si è interrotto da quello che ho potuto capire...
P.S. adesso ricordo, non supporta nessuna versione superiore ad android Gingerbread perciò inutile per il nostro dispositivo :)
E me l'ha fatto ancora una volta! Ora gli ho messo una SIM della tre e vediamo se nei prossimi giorni me lo rifà.
Sempre più inc...!
avete provato sygic ? Installandolo e avviandolo non mi fa vedere niente , in pratica vedo solo la cartina geografica dell'italia con il mio segnalino funzionante del gps , anche zoomando al massimo mi fa vedere solo il segnalino ingrandito come se stessi camminando a piedi, vedendo su impostazioni però è abilitato tutto , grafica edifici 3d ecc ecc
EDIT: adesso mi trova le strade ma ancora non riesco a vedere in 3D
Ragazzi io da ieri pomeriggio ho problemi con il bluetooth!
L'ho usato tranquillamente collegandolo alla radio dell'auto con il parrot, poi arrivato a casa l'ho disattivato: a questo punto è diventato grigio il simbolo, ma la linea sotto è rimasta verde!
Anche provando ad attivarlo non si accende più.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente.
Impostazioni, Bluetooth è fisso su "Disat" e anche se premo non accade nulla...
Ho provato anche a selezionare un file e inviarlo via bluetooth: mi dice che deve attivarlo ma all'ok non riesce!
HELP!!!
PS. Per la cronaca guardando lo stato della matteria mi sono appena accorto che il bluetooth me la sta ciucciando come fosse attivo!