Visualizzazione stampabile
-
Ecco dei video fatti con l'Y300
Huawei Ascend Y300 sample video - YouTube
Huawei Ascend Y300 - video natočené mobilem - YouTube
Non ci si pu lamentare.
In fondo i video a 720p fatti con telefoni di fascia medio-bassa sono piuttosto inguardabili, perdono tutta la definizione nei pan orizzontali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra18061988
Mi rispondo da solo. Poich avevo bisogno con una certa urgenza del root, ho seguito la guida di androidiani.com. Poich volevo sbloccare il bootloader, al riavvio mi sono ritrovato con un sacco di problemi. La fotocamera non si apre pi, la torcia non funziona pi e chiss quanti altri problemi avr adesso. Sono nel panico pi totale anche perch ho provato a fare un reset delle impostazioni iniziali ma nulla ovviamente. Mi chiedo, se carico il firmware originale preso dal sito Huawei posso risolvere? Aiutatemi vi prego!
-
Si credo tu possa risolvere flashando il fw ufficiale
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 102 s2 con la forza del pensiero
-
La versione attuale la V100R001C00B175. Io ho la V100R001C00B174. Se la V100R001C00B175 non mi piace o crea problemi, posso rimettere la V100R001C00B174 (che tra l'altro non riesco a trovare su internet)?
-
Quote:
fra18061988
La versione attuale la V100R001C00B175. Io ho la V100R001C00B174. Se la V100R001C00B175 non mi piace o crea problemi, posso rimettere la V100R001C00B174 (che tra l'altro non riesco a trovare su internet)?
Non ha problemi, spariscono solo i widget nella barra di notifica. Ma ci sono app apposite nello store e comunque quando si potr fare il root, si potranno inserire nuovamente.
Per contro hai pi ram a disposizione.
Comunque qui si parla di root http://www.android-hilfe.de/root-cus...-variante.html
-
Quote:
daxino
A quali widget ti riferisci? Forse a quelli che compaiono strisciando dall'orologio in giu, che escono i "pulsanti" per l'attivazione del gps, wifi, ruota aut., luminosit ecc?
-
Comunque in caso non puoi fare il downgrade
Inviato dal mio Vodafone 858 con la velocissima rete 10g
-
Quote:
fra18061988
A quali widget ti riferisci? Forse a quelli che compaiono strisciando dall'orologio in giu, che escono i "pulsanti" per l'attivazione del gps, wifi, ruota aut., luminosit ecc?
Si quelli.
-
Peccato, erano utili...in ogni caso come faccio a risolvere il problema senza caricare un firmware aggiornato? Il V100R001C00B174 non riesco a trovarlo!
-
Niente da fare, mi dice Firmware update failed a met caricamento! :bd: E' assurdo!!! Adesso non posso nemmeno aggiornarlo!
-
Segnalo anche io la perdita della rete...e un semplice riavvio non mette a posto le cose...serve lo spegnimento totale.
Diciamo che le ultime app installate sono state "Galaxy S3", "Acqua", "Rain drop"...tutti sfondi animati...molto belli tra l'altro ;)
Mi spiace per fra18061988 e i suoi problemi. Capisco la voglia di provare a rootarlo...ma talmente recente il device che secondo me bisogna aspettare...
Spero che la rete possa aiutarti a rimetterlo a posto!
-
Come faccio a vedere se il bootloader stato sbloccato? Magari lo sblocco a causato quel problema.
-
Quote:
JohnNash
Segnalo anche io la perdita della rete...e un semplice riavvio non mette a posto le cose...serve lo spegnimento totale.
Diciamo che le ultime app installate sono state "Galaxy S3", "Acqua", "Rain drop"...tutti sfondi animati...molto belli tra l'altro ;)
Mi spiace per fra18061988 e i suoi problemi. Capisco la voglia di provare a rootarlo...ma talmente recente il device che secondo me bisogna aspettare...
Spero che la rete possa aiutarti a rimetterlo a posto!
perdita delle rete in che senso?
-
Quote:
OceLoTXM
salve a tutti sono nuovo! ho una seria intenzione di acquistare l'Y300... vengo da un jurassiko nokia 5800, ho letto tutte e 76 le pagine della discussione ma vorrei che qualcuno che lo ha acquistato, possibilmente da amazon da dove lo comprer anch'io, mi dica come si trova, se la home lagga (come sembra dalle recensioni su yt), se la batteria dura, e altre problematiche che non si trovano online....
so che sto per comprare un terminale da 129 e non 400, ma non so... l'audio basso, i video pessimi, i widget di base non sempre funzionanti, la sim "buggata"... devo spaventarmi?
grazie 1000!!
Allora, io l'ho preso da Amazon, arrivato in 2 giorni.
da una settimana che stavo proprio utilizzando il mio vecchio 5800, perch ho l'S3 in assistenza (cellulare da 600 euro)...
In realt ho preso l'y300 per mio padre, ma ero troppo curioso per cui questo weekend l'ho usato io, con la scusa di settarlo.
48 ore di uso intenso, nessun problema; l's3 aveva crashato 2/3 volte all'inizio.
L'unica cosa che ho notato una certa instabilit del launcher di default, risolta immediatamente installando dal play store "nova launcher".
Per il resto lo ritengo un buon prodotto, ottimo per il rapporto qualit prezzo.
Il dubbio di molti sulla durata nel tempo, degli huawei in generale, ma ripeto ho un S3 da un anno ed in assistenza e non un eccezione...
-
Ciao ragazzi!
Ho ordinato anch'io questo telefono su amazon e nell'attesa mi chiedevo se il caricabatteria(acquistato su amazon) da auto che utilizzo per il mio SE XPERIA X10 MINI potr usarlo anche per l'y300. Queste sono le specifiche del prodotto:
Marca: M&L Mobiles
Articolo: microUSB per Sony Ericsson AN300
Caratteristiche addizionali: Tensione di alimentazione: 12-24V
Inoltre qualcuno che ha utilizzato il gps mi pu dire come va? Il navigatore Sygic qualcuno l'ha provato?
Ultima domanda: il telefono acquistato da amazon ha la garanzia europa o italia? Se avessi bisogno dell'assistenza(spero proprio di no!) devo inviarlo ad amazon o potrei portarlo in un centro di assistenza visto che vicino a casa mia a Roma?
Grazie e scusatemi per le tante domande.
Ciao
-
Secondo voi perch a me si blocca l'aggiornamento del nuovo firmware proprio in fase di installazione? Qualcuno di voi l'ha aggiornato?
-
Quote:
tablet2012
perdita delle rete in che senso?
Zero tacche, zero segnale!
-
Quote:
SimonMago
Il dubbio di molti sulla durata nel tempo, degli huawei in generale, ma ripeto ho un S3 da un anno ed in assistenza e non un eccezione...
Sono al terzo Huawei...sempre perfetti! Il Sonic l'ho rivoltato come un calzino! E lo uso ancora!
-
Quote:
JohnNash
Zero tacche, zero segnale!
ma succede mentre in stand by? certo non un difetto da poco....che gestore utilizzi? ti capita spesso? brand wind o nobrand?
Possibile che con il nuovo aggiornamento si risolve il problema? avete provato?
-
Prego a tutti i possessori del telefono di verificare la stabilit del segnale gsm.
Magari specificate qual' il vostro operatore, a quale rete siete agganciati (2g/3g).
Potrebbe essere utile (se esiste), installare qualche app che monitora il segnale della rete, ne conoscete qualcuna?
Provate questa https://play.google.com/store/apps/d....lul.gsm&hl=it
-
Nel mio caso l'impossibilit di effettuare e ricevere chiamate capita con la rete presente. Cosa confermata dal fatto che in quei momenti riesco tranquillamente a inviare messaggi e a utilizzare la rete dati. E' un problema legato alla sola parte telefonica.
-
Quote:
Magnetar
Nel mio caso l'impossibilit di effettuare e ricevere chiamate capita con la rete presente. Cosa confermata dal fatto che in quei momenti riesco tranquillamente a inviare messaggi e a utilizzare la rete dati. E' un problema legato alla sola parte telefonica.
questa cosa ti capita con il nuovo firmware o il vecchio? come si risolve il problema?
-
Ho notato mentre ero in wifi che non potevo chiamare. Brand Wind, gestore Wind. Firmware originale B169.
Inviato dal mio Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Mi capitava sia col firmware vecchio (primo cellulare che ho reso ad amazon) che con quello nuovo.
Per risolvere devo aspettare qualche minuto o riavviare il telefono.
La prossima volta che mi capita provo a mettere solo 2g e vedere se si risolve all'istante.
-
Quote:
Magnetar
(primo cellulare che ho reso ad amazon)
Mi sa che lo rendo anche io...ho installato un update che mi ha modificato la fotocamera (che ora non funziona), il flash...e altro. Il firmware nuovo si blocca in fase di installazione (step 2/2)
-
scusate ma anche a voi l'audio durante le riprese video risulta basso anzi bassissimo? per il resto mi trovo bene come terminale , qualit video e foto pi che sufficienti per questa fascia, durata batteria oltre la media , paragonandolo con gli altri smartphone che ho in famiglia questo dura almeno il doppio del tempo,per quanto riguarda le chiamete e ricezione rete ho avuto questo problema solo il primo giorno fino ad ora ( wind ) risolto con il riavvio, vedremo come si comporta nei prossimi giorni anche perch non ho fatto molte chiamate,.... quindi in conclusione la parte negativa solo l'audio basso soprattutto nelle riprese video
-
Qualcuno lamenta problemi anche con tim o vodafone? Spero davvero in futuro risolvano questo problema non da poco
-
Quote:
Magnetar
Mi capitava sia col firmware vecchio (primo cellulare che ho reso ad amazon) che con quello nuovo.
Per risolvere devo aspettare qualche minuto o riavviare il telefono.
La prossima volta che mi capita provo a mettere solo 2g e vedere se si risolve all'istante.
Prova (se si pu) a mettere la modalit aereo e poi toglierla.
Ma il secondo che firmware ha?
P.S. provate a portare i video su pc per capire se anche li risulta l'audio basso.
-
Quote:
Aramis81
Inoltre qualcuno che ha utilizzato il gps mi pu dire come va? Il navigatore Sygic qualcuno l'ha provato?
Ciao
Io da quando ce l'ho ho usato spesso il gps (con waze, navigatore google e endomondo per correre) e devo dire che sono soddisfatto. Ho subito installato l'app GPS status e in questo momento dentro casa arriva anche a soli 8 metri di errore (ovviamente oscilla, arriva anche a 30 metri...ma sono dentro casa). Il fix molto veloce.
-
Io ho telefono comprato in negozio fisico wind gestore telefonico wind ed perfetto non ho riscontrato nessuno dei difetti che state menzionando: vergine cos com' senza launcher o tastiere alternative...ma proprio perfetto! Nella navigazione, ci guardo la tv in streaming sotto wifi...ho fatto anche videochiamate con skype...messenger facebook...anche il gps perfetto in connubio con maps...non so che altro posso portare come esempio da parte mia...io lo stresso parecchio!
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
C' qualcuno che sta usando l'y300 con un gestore diverso da Wind?se si,pu gentilmente dire se riscontra lo stesso problema nella parte telefonica segnalato (da parecchi)?grazie mille..cosi ci facciamo tutti delle idee..
Inviato dal mio U8650-1 con Tapatalk 2
-
Io lo uso con H3G e non ho riscontrato nessun problema.
-
Quote:
Frasca
Io lo uso con H3G e non ho riscontrato nessun problema.
Lo hai da molto il telefono?perch mi parso di capire che nei primi giorni di utilizzo tutto filava liscio per cosi dire..altrimenti potremmo azzardare che il problema sia proprio il gestore Wind stesso..
-
Da una settimana...e l'ho usato chiamando e ricevendo da tutti gli altri operatori.
-
Quote:
Nezumi
C' qualcuno che sta usando l'y300 con un gestore diverso da Wind?se si,pu gentilmente dire se riscontra lo stesso problema nella parte telefonica segnalato (da parecchi)?grazie mille..cosi ci facciamo tutti delle idee..
Lo sta usando mia sorella da una settimana sotto Tim, perfetto.
-
Quote:
Nezumi
Lo hai da molto il telefono?perch mi parso di capire che nei primi giorni di utilizzo tutto filava liscio per cosi dire..altrimenti potremmo azzardare che il problema sia proprio il gestore Wind stesso..
secondo me la wind che in questi giorni sta avendo problemi , noi in famiglia abbiamo tutti wind ma ho notato che in alcune zone dove il segnale era sempre a palla ultimamnente non ha segnale pieno e in alcuni punti era assente completamente ,comunque io questo problema lo ho avuto una sola volta e prorio il primo giorno in cui ho usato il telefono, a meno che mi stanno chiamando e non sto ricevendo nulla..... hmmm e un p che non ricevo chiamate in effetti....:):):):):):)
-
Quote:
Frasca
Io da quando ce l'ho ho usato spesso il gps (con waze, navigatore google e endomondo per correre) e devo dire che sono soddisfatto. Ho subito installato l'app GPS status e in questo momento dentro casa arriva anche a soli 8 metri di errore (ovviamente oscilla, arriva anche a 30 metri...ma sono dentro casa). Il fix molto veloce.
Ottimo! Grazie Frasca!
Per quanto riguarda le altre domande qualcuno pu aiutarmi?
Le riporto di nuovo per facilitare la lettura:
1.Mi chiedevo se il caricabatteria(acquistato su amazon) da auto che utilizzo per il mio SE XPERIA X10 MINI potr usarlo anche per l'y300. Queste sono le specifiche del prodotto:
Marca: M&L Mobiles
Articolo: microUSB per Sony Ericsson AN300
Caratteristiche addizionali: Tensione di alimentazione: 12-24V
2.Il telefono acquistato da amazon ha la garanzia europa o italia? Se avessi bisogno dell'assistenza(spero proprio di no!) devo inviarlo ad amazon o potrei portarlo in un centro di assistenza visto che vicino a casa mia a Roma?
Grazie.
-
Il caricatore per auto non dipende dalla marca ma dall'attacco micro usb...l'uscita sempre a 5 volt.Diverso se usi gli alimentatori da parete perch sono diversi gli amperaggi a seconda delle dimensioni delle batterie...ma l'uscita standard sempre microusb a 5 volt.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
quindi al momento i problemi del comparto telefonico si stanno riscontrando solo per coloro che utilizzano SIM WIND sia con nuovo che con vecchio fw...mi sbaglio?
certo questo non un problema da poco...si deve cercare di fare chiarezza...
su amazon ancora non disponibile...
-
Quote:
mjj72
secondo me la wind che in questi giorni sta avendo problemi , noi in famiglia abbiamo tutti wind ma ho notato che in alcune zone dove il segnale era sempre a palla ultimamnente non ha segnale pieno e in alcuni punti era assente completamente ,comunque io questo problema lo ho avuto una sola volta e prorio il primo giorno in cui ho usato il telefono, a meno che mi stanno chiamando e non sto ricevendo nulla..... hmmm e un p che non ricevo chiamate in effetti....:):):):):):)
Tieni conto per che la mia sim wind su 2 altri cellulari funziona perfettamente. Non dico che sia solo un problema del telefono ma di certo non solo di rete/operatore/sim.