Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxino
Ieri ho comprato il Huawei y300 in un negozio wind ed incuriosito dalla nuova versione di firmware pubblicata sul sito Huawei l'ho voluta installare. Questo firmware toglie la schermata di avvio di Wind e soprattutto non ha i widget nella barra di stato. Rispetto alla versione B169 questa B175 sembra un pelino più reattiva ed adesso mi dice che ho 196 Mb liberi di RAM. I pro ci sono ma l'assenza dei widget nella barra di stato è una grave assenza per me. Aspetto fiducioso in una ROM che li aggiunga e che faccia volare ancora di più questo smartphone. Per chi volesse cimentarsi nell'aggiornamento del firmware bisogna per prima cosa scaricare il file dal sito Huawei, estrarre dal file zip solo la cartella dload ed inserirla nella scheda sd. Avviare l'app aggiorna sistema, cliccare su "aggiornare via scheda sd" e seguire le istruzioni. Ricordatevi che l'aggiornamento vi resetta il telefono quindi vi conviene fare un backup delle app e dei dati.
-
Quote:
Carontes
Ieri ho comprato il Huawei y300 in un negozio wind ed incuriosito dalla nuova versione di firmware pubblicata sul sito Huawei l'ho voluta installare. Questo firmware toglie la schermata di avvio di Wind e soprattutto non ha i widget nella barra di stato. Rispetto alla versione B169 questa B175 sembra un pelino più reattiva ed adesso mi dice che ho 196 Mb liberi di RAM. I pro ci sono ma l'assenza dei widget nella barra di stato è una grave assenza per me. Aspetto fiducioso in una ROM che li aggiunga e che faccia volare ancora di più questo smartphone. Per chi volesse cimentarsi nell'aggiornamento del firmware bisogna per prima cosa scaricare il file dal sito Huawei, estrarre dal file zip solo la cartella dload ed inserirla nella scheda sd. Avviare l'app aggiorna sistema, cliccare su "aggiornare via scheda sd" e seguire le istruzioni. Ricordatevi che l'aggiornamento vi resetta il telefono quindi vi conviene fare un backup delle app e dei dati.
Cioè sono spariti quei pulsanti per accendere e spegnere il wifi, il bluetooth ecc? :o
E adesso il tuo telefono è diventato un no brand?
Puoi verificare se le cartelle si possono ancora creare? Leggo sul forum tedesco qualcosa in tal senso...
-
Quote:
Carontes
Ieri ho comprato il Huawei y300 in un negozio wind ed incuriosito dalla nuova versione di firmware pubblicata sul sito Huawei l'ho voluta installare.
Dove sta questo firmware? ho cercato sul sito huaweidevice ma non l'ho trovato.
-
Quote:
Camus
Dove sta questo firmware? ho cercato sul sito huaweidevice ma non l'ho trovato.
Downloads - Huawei Device Co., Ltd..
-
Quote:
daxino
Cioè sono spariti quei pulsanti per accendere e spegnere il wifi, il bluetooth ecc? :o
E adesso il tuo telefono è diventato un no brand?
Puoi verificare se le cartelle si possono ancora creare? Leggo sul forum tedesco qualcosa in tal senso...
Si sono spariti proprio quei pulsanti. Se vado in impostazioni e clicco su "area notifiche" le voci non sono cliccabili, spero che con il root e con una modifica ad un file si possano riattivare. Le cartelle si possono creare. Il telefono non presenta nessun logo wind e nemmeno l'app wind che era preinstallata.
-
Sto scaricando ora il nuovo firmware.. qualcuno lo ha già installato?
Sapreste indicarmi come funziona e quanto tempo occupa?
Devo fare qualche backup o si aggiorna senza cancellare nulla?
-
Quote:
Carontes
Si sono spariti proprio quei pulsanti. Se vado in impostazioni e clicco su "area notifiche" le voci non sono cliccabili, spero che con il root e con una modifica ad un file si possano riattivare. Le cartelle si possono creare. Il telefono non presenta nessun logo wind e nemmeno l'app wind che era preinstallata.
Scusate l'ignoranza ma voi intendete i widget nel telefono nn ho ben capito cosa siano , intendete i toggle tipo quelle scorciatoie per attivare subito wi-fi gps ecc???
-
Intendo i toggles che visualizzi quando fai uno swype verso il basso dalla barra delle notifiche. Il widget del risparmio energetico c'è sempre.
-
Se non ricordo male, per il menù che manca, occorre flashare anche la cartella vendor. Per il Sonic era così. Ocio però!
Inviato dal mio Sonic U8650 usando Androidiani App
-
Comunque per chi è interessato a prendere la versione nera da amazon, lunedi dovrebbero essere disponibili su amazon tedesco, magari li spediscono anche qui.
-
anche a voi manca l'opzione per terminare la chiamata con il tasto di accensione??
-
mi rispondo da solo, ho trovato, era nel menu "accessibilità" e non "chiamate" -_-'
-
Una curiosità:è possibile fare screenshots di default?senza scaricare app di terze parti intendo..avevo letto ke in jelly bean sarebbe stata aggiunta questa possibilità..
Inviato dal mio U8650-1 con Tapatalk 2
-
Quote:
Nezumi
Una curiosità:è possibile fare screenshots di default?senza scaricare app di terze parti intendo..avevo letto ke in jelly bean sarebbe stata aggiunta questa possibilità..
Inviato dal mio U8650-1 con Tapatalk 2
Premi contemporaneamente il tasto power ed il tasto per abbassare il volume (volume -).
-
domani forse.. da unieuro!
-
Quote:
Carontes
Mentre ho in download il nuovo firmware ho lasciato un commento nell'apposito spazio chiedendo del discorso toogles... ho lasciato anche la mail, come richiesto. Adesso aspettiamo di "testare" la disponibilità del team Huawei rotfl
-
Ieri Unieuro era pieno di huawei, ma dell'Y300 neanche l'ombra...
-
Quote:
Carontes
installa power toggles e passa la paura
-
ho trovato questo elenco di accessori se può essere di aiuto a qualcuno... Tutti gli accessori per il telefono HUAWEI Y300 mobile.
-
Ho installato quick settings ma non è la stessa cosa che avere i toggles di default.
-
avete trovato le custodie esterne in tpu o silicone?
-
Quote:
lucap00
Mi sembra di averle viste le custodie in silicone
Inviato dal mio Mediacom SmartPad 102 s2 con la forza del pensiero
-
Per i Toggles risolvete con NOTIFICATION TOGGLES...Il
caso e' chiuso!...XD
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
lo sto aggiornando ora, cmq 1,07 GB di aggiornamento è veramente tanto!
-
Io il firmware non lo tocco, a meno di avere problemi con l'attuale.
-
niente, mi dice sempre "aggiornamento fallito"
-
Quote:
Carontes
Premi contemporaneamente il tasto power ed il tasto per abbassare il volume (volume -).
Ieri per caso ho fatto uno screenshot però senza premere tasto power + volume...è stato più semplice però non mi ricordo come ho fatto :(
-
Quote:
fra18061988
Ieri per caso ho fatto uno screenshot però senza premere tasto power + volume...è stato più semplice però non mi ricordo come ho fatto :(
basta abbassare la barra di stato e premere sul toggle "cattura schermata"; nel caso non ci sia bisogna andare in altro e mettere quell'opzione al posto di un altra.
-
Acquistato, in arrivo
Speriamo bene
L'aggiornamento è quello UFFICIALE di Huawei che c'è sul sito ?
Mi pare di ricordare essere 500MB circa ... Come mai parli di 1GB ?
E per il ROOT ... Una guida UFFICIALE esiste ?
-
Quote:
Glen
Acquistato, in arrivo
Speriamo bene
L'aggiornamento è quello UFFICIALE di Huawei che c'è sul sito ?
Mi pare di ricordare essere 500MB circa ... Come mai parli di 1GB ?
E per il ROOT ... Una guida UFFICIALE esiste ?
si è l'aggiornamento ufficiale, il file si è da 500MB quando lo estrai diventa da 1GB
per il root c'è una guida ma non credo che sia quella ufficiale
-
Quote:
Originariamente inviato da JohnNash
Io il firmware non lo tocco, a meno di avere problemi con l'attuale.
Inviato dal mio Sonic U8650 usando
Androidiani App
Siamo in due...il discorso sarebbe semplice anche da spiegare ma non voglio stare a discutere con chi non la pensa come me.
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
-
Ah OK
Ora è chiaro
Per il ROOT ho trovato in rete varie 'versioni', addirittura con lo sblocco del BL per la base BL165 mi pare di ricordare, o BL161
Fermo restando che non esistono Custom ROM per questo terminale al momento, e quindi lo sblocco del BL per la Recovery non mi serve, quale è la guida per il ROOT che avete seguito ? Giusto per farmi una idea
Grazie
-
Quote:
scorpio748743
Siamo in due...il discorso sarebbe semplice anche da spiegare ma non voglio stare a discutere con chi non la pensa come me.
Inviato dal mio LG-P760 usando
Androidiani App
Se solo avessero specificato l'utilità del firmware credo che nessuno avrebbe avuto dubbi. Io personalmente sono sempre favorevole agli aggiornamenti, ma uno straccio di change log lo potevano inserire.
-
preso oggi! bellissimo mi piace..per chi non lo ha ancora trovato e abita a Roma, andate al negozio wind di viale europa, ce l'hanno sia bianco che nero! comunque ce l'ho da poche ore ma sono gia soddisfatto al 100%!
-
ho la sd inserita, ma perchè non mi appare la voce "sposta le app su SD"?
Se clicco su "disattiva" sulle app che non mi interessano tipo google libri, google music ecc ecc, che succede?
-
Quote:
pliskenn
preso oggi! bellissimo mi piace..per chi non lo ha ancora trovato e abita a Roma, andate al negozio wind di viale europa, ce l'hanno sia bianco che nero! comunque ce l'ho da poche ore ma sono gia soddisfatto al 100%!
ottimo acquisto. quale colore hai preso? il bianco come ti sembra?
-
Quote:
deluma
Se solo avessero specificato l'utilità del firmware credo che nessuno avrebbe avuto dubbi. Io personalmente sono sempre favorevole agli aggiornamenti, ma uno straccio di change log lo potevano inserire.
Per me i firmware, in generale, sono aggiornamenti troppo delicati. Intaccano indelebilmente l'hardware e se qualcosa va storto durante la procedura si rischia di compromettere il componente (anche in ambito pc). Per quello che aggiorno solo in casi di estrema necessità (firmware attuale stra vecchio o incompatibilità grave di qualsiasi genere). Non sono un esperto nel campo telefonia, e non so quanto aggiunga un fw aggiornato...preferisco smanettare con le rom cucinate ;)
-
Quote:
y300huawei
ho la sd inserita, ma perchè non mi appare la voce "sposta le app su SD"?
Se clicco su "disattiva" sulle app che non mi interessano tipo google libri, google music ecc ecc, che succede?
impostazioni --> memoria --> posizione storage predefinitita --> scegli scheda sd e torna nella gestione applicazioni per spostare le app
-
Lo sto cercando da un quarto d'ora, ma non riesco più a trovare il post dell'utente che ha aggiornato il firmware, e non ha più i pulsanti di accesso rapido nel pannello di notifica. Mi rivolgo a lui, a me (senza aggiornamento) se vado su impostazioni -> tutte -> sistema -> area notifiche, mi permette di abilitare/disabilitare tali pulsanti. Prova un pò e facci sapere :)
-