CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 347 di 679 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,461 a 3,470 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di sauron76

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexius33 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono nuovo nel mondo android e leggendo il sub-forum sul modding di questo telefono non ho capito granché.. questo perchè (ahimè) tutti danno per scontato che i termini e alcuni passaggi si conoscano già.. apro questa discussione per cercare di avere le idee più chiare su questo mondo che da poco mi si è aperto davanti..
    le mie domande sono:
    -eseguire root e bootloader sono indispensabili per installare una nuova rom? se sì, si devono sbloccare sia per le custom rom che per le stock rom?
    -installare TWRP Recovery a cosa serve? è indispensabile?
    -qual è il vantaggio di avere una stock/custom rom piuttosto che un'altra? e lo svantaggio?
    -qual è il vantaggio di avere una custom rom piuttosto che una stock rom?
    -qual è la miglior custom/stock rom per y300? (per rapporto ram libera/fluidità)
    grazie in anticipo per le risposte
    Ti rispondo brevemente.. Sbloccare il bootloader con il codice fornito da Huawei é necessario per installare la recovery twrp.. La recovery serve ad eseguire varie operazioni.. Installare zip flashabili come supersu per avere il root (privilegi di amministratore sul dispositivo) nuove custom rom o altre mod, eseguire wipes e factory reset, backup e ripristini, partizionare la sd e altro ancora.. Una custom rom si installa mettendone lo zip nella cartella principale della sd e dopo aver eseguito i wipes si installa lo zip.. Un firmware originale si installa copiando la cartella dload nella sd ed eseguendo la combinazione tasti che ora non ricordo o dalla app sul telefono.. Le custom rom sono divise in stock based rom e custom rom vere e proprie.. Le prime sono ottimizzazioni delle stock le seconde sono completamente "nuove" passami il termine.. Allo stato attuale il panorama custom rom vere e proprie del nostro terminale si limita alla lewa in quanto miui e cyano hanno gravi bug che non ne permettono l'uso quotidiano.. Stock based c'è ne stanno molte alcune quasi completamente funzionanti altre con qualche bug in più perché derivano quasi tutte o sono proprio rom per il g510.. Ottimizzano vari parametri aggiungono tweaks per l'audio è per migliorare la risoluzione di registrazione video.. Ad ora non c'è nulla a mio avviso che valga la pena di sostituire alla rom stock però... La migliore rom per me é il firmware ufficiale b175 che però fa perdere i toggles.. Ma ci sono o soluzioni alternative o consigli per rimetterli sul forum.. Spero di esserti stato un po di aiuto ciao

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sauron76 per il post:

Alexius33 (27-07-13),GCom (22-07-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ma per quanto riguarda l altro problema, quello che quando sono al telefono e improvvisamente la persona dall altra parte non mi sente piu, ce qualche rimedio? perchè inizia ad essere molto fastidioso..

5. Il seguente Utente ha ringraziato pliskenn per il post:

bixio2 (23-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pliskenn Visualizza il messaggio
    ma per quanto riguarda l altro problema, quello che quando sono al telefono e improvvisamente la persona dall altra parte non mi sente piu, ce qualche rimedio? perchè inizia ad essere molto fastidioso..
    quotone. Non capisco come sia possibile che huawei non faccia niente. Vorrei capire se quelli che hanno mandato in assistenza hanno avuto una soluzione ai problemi sopra citati o meno...
    HUAWEI Y300 --- FW: 197 --- WIND branded --- SIM: H3G 128k

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pliskenn Visualizza il messaggio
    Attivare e disattivare il vivavoce risolve temporaneamente.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

Baby Droid

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sauron76 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo brevemente.. Sbloccare il bootloader con il codice fornito da Huawei é necessario per installare la recovery twrp.. La recovery serve ad eseguire varie operazioni.. Installare zip flashabili come supersu per avere il root (privilegi di amministratore sul dispositivo) nuove custom rom o altre mod, eseguire wipes e factory reset, backup e ripristini, partizionare la sd e altro ancora.. Una custom rom si installa mettendone lo zip nella cartella principale della sd e dopo aver eseguito i wipes si installa lo zip.. Un firmware originale si installa copiando la cartella dload nella sd ed eseguendo la combinazione tasti che ora non ricordo o dalla app sul telefono.. Le custom rom sono divise in stock based rom e custom rom vere e proprie.. Le prime sono ottimizzazioni delle stock le seconde sono completamente "nuove" passami il termine.. Allo stato attuale il panorama custom rom vere e proprie del nostro terminale si limita alla lewa in quanto miui e cyano hanno gravi bug che non ne permettono l'uso quotidiano.. Stock based c'è ne stanno molte alcune quasi completamente funzionanti altre con qualche bug in più perché derivano quasi tutte o sono proprio rom per il g510.. Ottimizzano vari parametri aggiungono tweaks per l'audio è per migliorare la risoluzione di registrazione video.. Ad ora non c'è nulla a mio avviso che valga la pena di sostituire alla rom stock però... La migliore rom per me é il firmware ufficiale b175 che però fa perdere i toggles.. Ma ci sono o soluzioni alternative o consigli per rimetterli sul forum.. Spero di esserti stato un po di aiuto ciao
    grazie per la risposta ma... non essendo ferrato in materia non ho capito granchè.. mi scuso per la mia ignoranza in materia..
    1 che cosa sono tweaks e wipes?
    2 root e bootloader si devono sbloccare sia per custom ch per stock rom?
    3 qual è la differenza tra installazione normale e forzata? quando si deve usare l'una e quando l'altra?
    4 come ti sembra la Lunatic Pandora 3.0? ho visto qualche recensione e sembrerebbe carina.. è compatibile col nostro telefono? pro e contro?
    grazie per le rispostee
    Device: OnePlus 6
    ROM: OxygenOS 9.0
    Android: 9

Senior Droid L'avatar di sauron76

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexius33 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ma... non essendo ferrato in materia non ho capito granchè.. mi scuso per la mia ignoranza in materia..
    1 che cosa sono tweaks e wipes?
    2 root e bootloader si devono sbloccare sia per custom ch per stock rom?
    3 qual è la differenza tra installazione normale e forzata? quando si deve usare l'una e quando l'altra?
    4 come ti sembra la Lunatic Pandora 3.0? ho visto qualche recensione e sembrerebbe carina.. è compatibile col nostro telefono? pro e contro?
    grazie per le rispostee
    1-i tweaks sono piccole modifiche per ottenere vantaggi che il terminale non ha di base ma dal punto di vista hardware magari supporta (esempio la registrazione video a 720p invece che a 480p)
    I wipes sono le cancellazioni.. O della davilk (non entro nel tecnico prendila per buona ) o della cache.. O della sd ecc ecc..
    2-per installare i firmware originali non hai bisogno di root e di bootloader sbloccato.. Per le custom rom devi avere la recovery perciò il bootloader sbloccato é d'obbligo
    3-per installazione normale del firmware stock intendo quella che fai con l'apposita app di sistema.. Per installazione forzata quella che fai da telefono spento con la combinazione dei tasti.. La prima la fai magari quando controllando da telefono con l'app trovi un aggiornamento.. Puoi selezionare aggiornamento online o da sd.. L'aggiornamento forzato puoi farlo a tuo piacimento anche senza situazioni particolari ma é particolarmente utile quando hai fatto "casini" che non fanno partire il cell..
    4-é compatibile ed é performante ma l'ho levata subito perché non va power amp e io senza non so stare .. Su questa rom altri utenti saranno sicuramente più esaustivi
    Ultima modifica di sauron76; 23-07-13 alle 00:05

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sauron76 per il post:

Alexius33 (27-07-13),Neronzio (22-07-13)

Androidiano L'avatar di Neronzio

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

l'ho levata subito perché non va power amp e io senza non so stare .. Su questa tom altri utenti saranno sicuramente più esaustivi
    mmm un problema non da poco
    ti quoto assai come sempre

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rand0me Visualizza il messaggio
    quotone. Non capisco come sia possibile che huawei non faccia niente. Vorrei capire se quelli che hanno mandato in assistenza hanno avuto una soluzione ai problemi sopra citati o meno...
    Stesso problema. Mi sto innervosendo. Che dobbiamo fare? rimpiango il mio lg optimus one con cyanomod 10.1.3 che è una spada, senza dual-core...

Baby Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Nel documento https://docs.google.com/spreadsheet/...EE&usp=sharing
    si è aggiunto un utente con il nick tirzan che indica brand ed operatore tedesco.

tirzan ci confermi che il malfunzionamento avviene sul suolo tedesco? (se non sei iscritto al forum puoi indicarlo nel documento)

Baby Droid

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

1-i tweaks sono piccole modifiche per ottenere vantaggi che il terminale non ha di base ma dal punto di vista hardware magari supporta (esempio la registrazione video a 720p invece che a 480p)
    I wipes sono le cancellazioni.. O della davilk (non entro nel tecnico prendila per buona ) o della cache.. O della sd ecc ecc..
    2-per installare i firmware originali non hai bisogno di root e di bootloader sbloccato.. Per le custom rom devi avere la recovery perciò il bootloader sbloccato é d'obbligo
    3-per installazione normale del firmware stock intendo quella che fai con l'apposita app di sistema.. Per installazione forzata quella che fai da telefono spento con la combinazione dei tasti.. La prima la fai magari quando controllando da telefono con l'app trovi un aggiornamento.. Puoi selezionare aggiornamento online o da sd.. L'aggiornamento forzato puoi farlo a tuo piacimento anche senza situazioni particolari ma é particolarmente utile quando hai fatto "casini" che non fanno partire il cell..
    4-é compatibile ed é performante ma l'ho levata subito perché non va power amp e io senza non so stare .. Su questa rom altri utenti saranno sicuramente più esaustivi
    grazie, già inizio a capirci qualcosa

[EDIT] sauron tu che rom usi? pro e contro?
    Ultima modifica di Alexius33; 23-07-13 alle 18:26
    Device: OnePlus 6
    ROM: OxygenOS 9.0
    Android: 9

Pagina 347 di 679 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio