CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 430 di 679 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,291 a 4,300 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vespista84 Visualizza il messaggio
    Io l'ho preso su ebay al modico prezzo di 3 euro....
    Ma a quei soldi compresa la spedizione?!?! Riesci per cortesia a postare il link? Grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 32gb

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Eccoti il link

CARICA BATTERIA SMARTPHONE DA AUTO MICRO USB 12v CAR CHARGER CARICATORE 12 VOLT | eBay

Ovviamente la spedizione è tramite posta ordinaria, la busta mi è arrivata giusto ieri dopo circa una settimana, per 3 euro se non si ha fretta è un ottimo affare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelog Visualizza il messaggio
    Mi pare chiaro che qui ci siano persone che vogliono monimizzare a prescindere, persone che vogliono ingigantire il problema e persone che hanno preso il topic come lo sfogatoio di tutti i mali del mondo.

Io ho fatto una prova con un terminale che si bloccava tutti i giorni ed uno che non aveva mai manifestato il problema. Scambiati fra i due utilizzatori ( che lavorano in zone differenti ) il comportamento si è invertito. Ossia quello che non aveva manifestato nulla ha iniziato ad avere i blocchi e viceversa.

la persona chiamante sente due squilli e poi il segnale di chiusura

- ad oggi non vi sono indicazioni chiare dalla casa madre sulla natura del difetto ( quindi non sappiamo con precisione se è hardware, software. Se è intrinseco alla progettazione o limitato a specifici lotti ) o su soluzioni definitive per il medesimo
    non capisco il minimizzare a che pro, neanche l' ingigantire ma bisogna rendersi conto che per taluni puo' essere grave (chi ad esempio ha per motivi di emergenze di salute (e' un caso reale e non inventato) necessita' di chiamate di soccorso non puo' affidarsi all' y300 e gira con 2 telefoni. per il resto mi sembra che a volte si faccia del tifo, in positivo o in negativo. e' un oggetto, e' una azienda commeriale, atteggiamenti da fanboy non sono comprensibili e generano sospetti di interessi occulti. poi su chi viene qui a sfogare le sue frustrazioni manco ne parlo.

la prova fatta e' molto significativa, rimanda alla mia ipotesi sulle frequenze di cui sotto che si inserisce nel contesto perche' quasi solo in italia e perche' potenzialmente tutti hanno il difetto ma i pratica dipende da parametri/modi/condizoni varie d' uso.

io da chiamante (si, per fare test mi chiamo da solo) non sento pero' neanche i due squilli, ne da rete fissa ne da rete mobile e sempre senza trovare l' sms di avviso.

vedremo il nuovo firmware (per ora solo no brand).

ho letto qualcosa su una peculiarita' di utilizzo fra frequenze radio dati in modalita' superiori (quella che non completamente correttamente viene definita modalita' 3g) e frequenze radio fonia che pare solo in italia venga usata diffusamente. ma non sono esperto e quindi non dico oltre.
    la follia italiana si spinge al punto che pare che wind usi per il 4g bande di frequenza differenti da quelle degli altri operatori italiani.
    tutto in teoria negli standard ma in pratica che salti mortali devono fare i chip radio dei telefonini!
    Ultima modifica di sailand; 12-09-13 alle 17:58 - Motivo: invio affrettato e messaggio incompleto

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Eccoti il link

CARICA BATTERIA SMARTPHONE DA AUTO MICRO USB 12v CAR CHARGER CARICATORE 12 VOLT | eBay

Ovviamente la spedizione è tramite posta ordinaria, la busta mi è arrivata giusto ieri dopo circa una settimana, per 3 euro se non si ha fretta è un ottimo affare!
    Grazie, ultima cosa visto nell'annuncio non lo specificano e tu lo hai in mano: sai dirmi gli ampere in uscita per cortesia? 700mA?

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32gb

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Sinceramente questo non so dirtelo, cmq funziona bene, per 3 euro non puoi pretendere il top!

Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    non capisco il minimizzare a che pro, neanche l' ingigantire ma bisogna rendersi conto che per taluni puo' essere grave (chi ad esempio ha per motivi di emergenze di salute (e' un caso reale e non inventato) necessita' di chiamate di soccorso non puo' affidarsi all' y300 e gira con 2 telefoni. per il resto mi sembra che a volte si faccia del tifo, in positivo o in negativo. e' un oggetto, e' una azienda commeriale, atteggiamenti da fanboy non sono comprensibili e generano sospetti di interessi occulti. poi su chi viene qui a sfogare le sue frustrazioni manco ne parlo.

la prova fatta e' molto significativa, rimanda alla mia ipotesi sulle frequenze di cui sotto che si inserisce nel contesto perche' quasi solo in italia e perche' potenzialmente tutti hanno il difetto ma i pratica dipende da parametri/modi/condizoni varie d' uso.

io da chiamante (si, per fare test mi chiamo da solo) non sento pero' neanche i due squilli, ne da rete fissa ne da rete mobile e sempre senza trovare l' sms di avviso.

vedremo il nuovo firmware (per ora solo no brand).

ho letto qualcosa su una peculiarita' di utilizzo fra frequenze radio dati in modalita' superiori (quello non completamente correttamente viene definita modalita' 3g) e frequenze radio fonia che pare solo in italia venga usata diffusamente. ma non sono esperto e quindi non dico oltre.
    la follia italiana si spinge al punto che pare che wind usi per il 4g bande di frequenza differenti da quelle degli altri operatori italiani.
    tutto in teoria negli standard ma in pratica che salti mortali devono fare i chip radio dei telefonini!
    Che vuol dire che utilizza bande di frequenza differenti? Cioè sono più economiche? Non capisco il perchè. Comunque prima di leggere il tuo messaggio mi è venuto in mente di cercare più informazioni sul chip radio del y300 in modo da vedere le frequenze supportate o compatibili e comparare i dati con le frequenze che trasmettono le celle in modo da vedere se centra qualcosa il chip radio o è un'altro problema hardware

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sauron76
    Originariamente inviato da Francescomr27
    Dovete scusarmi però ci do un consiglio rimanete con la ROM stock

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100
    Basta seguire le procedure fare un backup ed essere tranquilli..a tutto c'é un rimedio compreso alla tua rom andata a male..magari se dai un po di dettagli ti si può aiutare..
    A naso ti direi che hai fatto il root senza sblocco bootloader e devi eseguire il file Windows.bat del pacchetto...ma non faccio l'indovino

Si hai Ragione dovevo fare IP buckup della ROM ma ovviamente ho il bootloader sbloccato

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Predefinito

Sinceramente questo non so dirtelo, cmq funziona bene, per 3 euro non puoi pretendere il top!
    Non è questione di top....è che rischi di caricarlo male!
    Cmq basta che leggi nel carica perché deve essere scritto.
    Ci saranno 5 volt di uscita e xxxx mA

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32gb

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ho appena guardato e non c'è scritto nulla...

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Che vuol dire che utilizza bande di frequenza differenti? Cioè sono più economiche? Non capisco il perchè. Comunque prima di leggere il tuo messaggio mi è venuto in mente di cercare più informazioni sul chip radio del y300 in modo da vedere le frequenze supportate o compatibili e comparare i dati con le frequenze che trasmettono le celle in modo da vedere se centra qualcosa il chip radio o è un'altro problema hardware
    a quanto ho capito la trasmissione dati e la trasmissione fonia usano portanti a frequenze differenti (tra l' altro differenti anche fra ricezione e trasmissione). c'e' una modalita' che usa la banda dati 1900-2100 mhz accoppiata alla banda fonia 900 mhz. tale accoppiata e' tipica italiana, altrove si accoppiano i 1900-2100 con i 1800.
    per capirci i ripetitori a 900 mhz erano quelli dei primi gsm, i 1800 erano quelli introdotti al tempo dei dual band che con celle piu' piccole che permettevano di avere molte piu' connessioni contemporanee. indirettamente usare i 900 mhz e' piu' economico perche' permette celle piu' grandi e uso di impianti gia' presenti.

non sono cosi' addentro da sapere se influisce o no sul difetto ma il fatto che quasi solo in italia si scrivono lamentele sull' y300 di problemi di telefonate (o samsung, ecc.), che tale modalita' sia una esclusiva o quasi dell' italia, che l' italia abbia problemi di obsolescenza e scarsa manutenzione della rete telefonica (e anche internet) e relativi impianti, che i ponti a 900 mhz siano quelli nati prima e quindi presumibilmente pure invecchiati, mi fa supporre una correita'.
    il fatto che altri telefoni non abbiano tale problema mi fa supporre una correita' hardware/software ma questo e' il punto piu' difficile poiche' anche un ipotetico problema hardware puo' essere mitigato o esaltato da parametri software.

un telefonino non e' una ricetrasmittente punto-punto a frequenza singola o semplice duplex, non bastano i vecchi studi di radiantismo.
    bande varie, canali vari, commutazioni, ricerche, interazioni con altre ricetrasmissioni (wifi, bluetooth), protocolli vari e tanto altro ancora, insomma e' una materia molto complessa e non mi andava di aprire nuove fonti di critiche, specie se potrei essere impreciso o peggio.
    poi ovvio che le mie opinioni e ipotesi me le sono fatte.

il chip dell' y300 e' previsto per tutte le frequenze citate (e anche altre) cio' non toglie che potrebbe avere problemi a gestirle contemporaneamente in qualche modalita'. nulla e' semplice, potrebbe soffrire le spurie o le stazionarie, magari di una frequenza sull' altra, surriscaldarsi, soffrire una antenna non adatta. e' un campo da spe******ti e laboratori, impossibile per noi addentrarci a questo livello.

Pagina 430 di 679 primaprima ... 330380420428429430431432440480530 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio