CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 428 di 679 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,271 a 4,280 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CostaGian Visualizza il messaggio
    Non hai chiesto la sostituzione? Non è prevista?
    quanto hanno detto a me: la sostituzione deve essere autorizzata da huawei e bisogna chiederla via email. peccato a me per due volte non abbia risposto.
    in assistenza, presumo non avendo indicazioni di altre soluzioni praticabili, rifanno completamente il software ma se il software che avevano al momento non era risolutivo, restituivano indietro il telefono sempre col difetto.
    non l' ho smontato ma immagino che sostituire il solo chip radio non sia fattibile e dovrebbero sostituire tutta la scheda elettronica, in pratica quasi una sostituzione completa.
    questo rifiuto pratico pur se non dichiarato della sostituzione mi fa ulteriormente sospettare che gli esemplari fallati siano molto piu' di quanti immaginiamo. fossero solo qualche decina mi sa che chiuderebbero le lamentele sostituendoli.
    se al ritorno non funziona ancora ci riprovano a sistemare il software facendoselo rispedire in assistenza.
    capisco persino che il difetto sia molto strano da identificare perche' solo in italia salta fuori (due o tre presunte eccezioni non cambiano il fatto che la quasi totalita' di casi si verifichino in italia) e da ricreare in laboratorio (o software o hardware) e che si proceda a tentativi e si temporeggi un po'. ma non rispondere per nulla....

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non ho parole! Forse era meglio se continuavano a fare solo le chiavette

Androidiano

Smartphone
    LG L7 II / Huawei P7

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Per esempio apro Maps, tap sull'icona della localizzazione (sono solo in Dati, niente GPS e WI-FI) e rimane all'infinito in "ricerca posizione"
    Fa anche a voi così?
    Ripeto il tel è della mia ragazza, il mio che è un altro modello appena apro Maps mi ritrovo gia il pallino sulla mia attuale posizione...

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CostaGian Visualizza il messaggio
    Non ho parole! Forse era meglio se continuavano a fare solo le chiavette
    boh, magari e' solo huawei italia cosi' mentre la casa madre e' diversa.
    il vecchio ideos era imbattibile come smartphone economico, non male pure l' x5, il sonic... l' y300, anche se al tatto sembra un gran passo indietro rispetto all' ideos, avrebbe continuato l' ottima genia huawei negli economici perche' potenzialmente non e' un compromesso ma un oggetto pienamente fruibile se... chiamasse.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dicktracy87 Visualizza il messaggio
    scusa ma se per te il telefono funziona bene che perdi a fare tempo a scrivere qui?

tante persone hanno lamentato lo stesso problema, credi che ci siamo inventati tutto, che non abbiamo di meglio da fare che sparlare gratuitamente di huawei??
    mai detto questo, ma non per questo vi insulto gratuitamente. c'è modo e modo, e sinceramente solo perchè a me funziona, e così ad altri, non impedisce a me o altri di partecipare qui. se poi tu pretendi che il tuo problema ti deponga diritto di poter scrivevere qui messaggi insultando questo cellullare e l'azienda produttrice sappi che cio potrebbe in qualche modo infastidire e non credere nemmeno che chi ti risponda di conseguenza debba essere alle dipendenze di tale azienda, semplicemente danno fastidio perchè insulti fuori luogo e non costruttivi che pertanto mantengono inalterarato il malfunzionamento del tuo cellullare.
    ora ti è piu chiaro il mio punto di vista o vuoi proseguire a prendermi come la tua valvola di sfogo per sentirti, in una sera fra tante, piu sollevato? giusto per sapere e mettere le cose in chiaro

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francescomr27 Visualizza il messaggio
    Il mio è pieno di bug quando parlo a telefono stacca da solo ha il display completamente distorto per via della rom andata male e crasha tutto
    scusa ma questa e' disinformazione. in questo caso non e' il telefono che è pieno di bug a prescindere, sei tu che lo hai incautamente pasticciato e hai combinato una macello.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Mi pare chiaro che qui ci siano persone che vogliono monimizzare a prescindere, persone che vogliono ingigantire il problema e persone che hanno preso il topic come lo sfogatoio di tutti i mali del mondo.

Tentando di riassumere il tema della discussione:
    - con le informazioni che possediamo oggi sembrano NON ESISTERE TERMINALI ESENTI DAL DIFETTO.
    Il difetto si presenta in congiunzione fra particolari condizioni di rete e uso del 3G. Se la rete dove utilizzare il cellulare è stabile e se usate poco i dati 3g avete grandi possibilità di non ricontrare il blocco. Io ho fatto una prova con un terminale che si bloccava tutti i giorni ed uno che non aveva mai manifestato il problema. Scambiati fra i due utilizzatori ( che lavorano in zone differenti ) il comportamento si è invertito. Ossia quello che non aveva manifestato nulla ha iniziato ad avere i blocchi e viceversa.
    - il difetto si manifesta come una impossibilità ad apire una connessione voce 3g quando è attiva e sta andando la linea dati. Visto che non arrivano avvisi di chiamata persa e che la persona chiamante sente due squilli e poi il segnale di chiusura è possibile avere dei blocchi e non accorgersene fino a quando qualcuno non vi dice chiaramente "ti ho chiamato alle 16, avevo due biondine fra le mani ma tu citrullo mi hai riattaccato così ho dovuto chiamare al volo quel citrullo dell'Alfredo".
    - il difetto pare essere legato a quello del microfono che si disattiva in quanto anche in questo caso la disattivazione avviene quando dietro la chiamata parte la linea dati ( arrivo di un messaggino whatsup, sms o semplice sincronizzazione dati )
    - Auto3G in parte aiuta prevenendo l'insorgere del difetto quando il terminale è in standby. Ma il difetto si può sempre presentare una volta che si accende il display e si riattiva la linea dati
    - ad oggi non vi sono indicazioni chiare dalla casa madre sulla natura del difetto ( quindi non sappiamo con precisione se è hardware, software. Se è intrinseco alla progettazione o limitato a specifici lotti ) o su soluzioni definitive per il medesimo

rls
    rls non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

riporto la mia esperienza.

Y300 NO BRAND Acquistato a fine luglio. Presenta il problema quindi a fine agosto lo porto in assistenza (Video Pacini a Milano).
    L'ho portato perchè sono di Milano e al call center il tecnico mi ha detto che il nuovo firmware avrebbe risolto.
    Ritirato ieri, vedo che hanno installato il B174, non ricordo esattamente ma mi pare che quello installato prima fosse superiore come versione, già questo mi fa pensare ... soprattutto già ieri ha ripresentato il problema.
    Ho chiamato oggi il servizio tecnico che mi ha detto che sono stato proprio sfortunato perchè è arrivato ieri il B197 che "dovrebbe risolvere tutte queste magagane" (praole sue).
    Ovviamente mi pare alquanto probabile che parlino a vanvera perchè non sanno bene cosa dire , e che forse il problema non lo risolverà neanche questo.

A parte l'odiosa perdita di tempo, lo riporterò in assistenza (visto che sono di milano) , almeno mi tolgo la soddisfazioni di far pagare a huawei l'assistenza.

Pessima esperienza Huawei
    peccato perchè il telefono è buono

ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ripropongo il link al documento che ho creato mesi fa e che in molti hanno alimentato e tenuto aggiornato, continuare ad alimentarlo ed aggiornarlo puo' risultare molto utile per ragionare su questo problema.

https://docs.google.com/spreadsheet/...EE&usp=sharing

Androidiano L'avatar di claudietta90

Smartphone
    Xiaomi 11Lite 5G NE

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nello355 Visualizza il messaggio
    Ripropongo il link al documento che ho creato mesi fa e che in molti hanno alimentato e tenuto aggiornato, continuare ad alimentarlo ed aggiornarlo puo' risultare molto utile per ragionare su questo problema.

https://docs.google.com/spreadsheet/...EE&usp=sharing
    ma hanno fotocamere diverse????

Pagina 428 di 679 primaprima ... 328378418426427428429430438478528 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio