in attesa ritorni
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ho aggiornato il firmware di una tv e ha incominciato a fare un difetto che prima non faceva. poi non sono piu' usciti firmware nuovi, l' assistenza philips si e' dichiarata impotente e io mi sono trovato fregato.
aggiornate se c'e' un motivo, un beneficio concreto, ma quelli che aggiornano con firmware che sono solo personalizzazioni per altri paesi senza saperne niente non li capisco.
un pensiero: dopo il ritorno dall' assistenza, se risolutivo, chi avra' piu' il coraggio di fare un aggiornamento?
cmq il sospetto è che ci sia un problema con la connessione alla sd card o sbaglio?
perchè ricordo che un amico con un s plus aveva l'sd che andava e tornava con errori vari di memoria scollegata in maniera non corretta
io mi preparerei per una sostituzione del telefono e buonanotte ;)
Il telefono ancora va benissimo...domani mattina provo con la sd e vediamo che succede,cmq e' evidente che il problema a questo punto e' come dici tu neronzio,la connesione tra sd e telefono proprio nn va...gia sto scaldando i motori per il reso della mercie ;)
Ah! per quanto riguarda l'avvio rapido gia ci avevo pensato ed avevo gia impostato l'avvio normale.
La super sfiga e' che tra 3 gg lascio l'italia e molto probabilmente partiro senza telefono,proprio nn voglio spendere soldi per comprarne un altro,ovviamente rimandero ad amazon il tutto e verro rimborsato.
Ero quasi tentato di comprare il telefono in un negozio media world poi la pigrizia ha vinto(il negozio sta a 60km da casa mia,prezzo identico ad amazon) e ho detto 'va be andiamo con amazon'...perfetto!fregato!
E' un peccato il telefono mi piaceva molto
Cmq domani provo con la sd,stressero un po il telefono e poi vediamo.
Buona notte!
Per ora abbiamo solo un workaround per il problema:
-usare la connessione 2g e abilitare il 3g solo se si deve navigare
Speriamo che Huawei faccia uscire un fw o una patch che risolva senza che debba mandarlo in assistenza..... a me il cell server per lavorare e non posso rimanere senza 1 mese
Sembra che anche il Samsung Galaxy Y (S5360) abbia lo stesso problema e lo stesso workaround.... chissà, speriamo che sia un bug sw.....
Niente da fare ho appena passato tutte le app possibili dalla memoria interna alla sd,le app ancora sono li ma appena le apro quelle cha hanno bisogno di installazioni aggiuntive alla prima apertura tutte mi chiedono di installare files come se fose il primo uso...adesso faccio qualche altra prova ma tanto so gia che e' una causa persa :(
la sfiga è sfiga :(
magari da mediaworld ti scassavano alla morte prima di avviare una sostituzione o un rimborso
amazon e e-commerce vari DEVONO evitare di deluderti in questi casi sennò li abbandoni
in questo senso sei in vantaggio tu ed è un bene
io sono sempre più "tranquillo" acquistando online piuttosto che un negozio fisico
l'unico svantaggio è l'attesa della spedizione :D
stesso problema con altre sd??
Si ê l'equivalente del " tieni home in memoria" di holo che gli consigliavo di provare. Non mi ha più ricaricato la home ma la RAM di base ne risente...
Si si ho provato due differenti SD e stesso problema...niente da fare con le ultime prove che ho fatto mi sono saltate il 70% delle app.
Vado con il rimborso dell tutto.
Una domanda ragazzi: il telefono e la sd me li hanno spediti amazon direttamente,pero la cover e' di un altra azienda esterna ad amazon ma sempre ordina attraverso amazon...ossia mi cambieranno anche la cover si? perché cmq sia che ci dovrei fare della cover se il telefono nn funziona,ossia nn mi fara storie l'altra ditta?
Cmq ringrazio tutti per l'aiuto...era una causa persa in partenza...vabbè ci abbiamo provato lo stesso :)
mmm perchè ho come l'impressione che la custodia.. hem.. ne farai usi alternativi? rotfl
vabè io stavo spesso al limite anche prima...
dannato whatsapp...
ma la reattività è decisamente migliorata ora
...mmmm....si mi sa che la custodia mi rimarra sul groppone...che dici neanche riprovo a mandarla indietro?
Poi mi sa che nel caso della custodia ho buttato pure tutto l'imballaggio...vabbè bruciati 15 mauri...sfiga su sfiga
Intanto faccio la procedura per il rimborso del telefono poi vedro che fare con la custodia...
un telefono molto vecchio, ma anche altri modelli samsung (molti non recenti) risultano affetti e spesso il problema e' con wind ma cavolo solo in italia!
ricerche su google in inglese non trovano nulla.
tra l' altro alcuni dei telefoni affetti esistono in versione dual sim.
sempre piu' convinto che in italia gli operatori e soprattutto wind abbiano impianti con qualche incompatibilita' e che gli esemplari di y300 affetti abbiano erroneamente al loro interno componentistica di un' altra versione, o della 0151 o della dual sim.
pensate come esempio di limitazione al fatto che mi pare in italia non si possano avere due numeri sulla stessa sim come invece si puo' avere in certi paesi esteri.
pensate che i dual sim spesso vengono usati in alcuni paesi con una sim telefonica e una dati e quindi l' hardware telefonico e' predisposto per gestire i dati da una sim e la telefonia da un' altra. peccato noi abbiamo una sola sim e pensate se un software o un hardware andasse in confusione aspettandosene due.
appena parlato con il numero verde huawei che a sua volta ha parlato con l' assistenza.
il telefono fra un paio di giorni lavorativi verra' rispedito, hanno gia' fatto un aggiornamento del software ma non e' un aggiornamento fattibile fuori dal laboratorio. quindi o c'e' una parte di software al di fuori del firmware aggiornabile (immagino che sia scritto su una rom) o e' una scusa per un intervento hardware.
il telefono quindi nel giro di circa una settimana sara' tornato al punto di raccolta, cioe' nelle due settimane previste dal punto di raccolta.
poi vi diro' che versione firmware trovo e faro' io dei test per vedere se ho risolto.
a detta del numero verde la maggior parte di quelli difettosi sono stati comprati via internet (amazon?), il mio no e non so sia vero ma il sospetto che in italia (compresa amazon italia) sia arrivata una partita difettosa c'e', il perche' il problema si verifica soprattutto con wind non credo che ci diranno mai perche'.
Io ne ho comprati 2 a distanza di 1 mese l'uno dall'altro ed entrambi presentano il problema. Credo si tratti di qualcosa di più che una partita difettosa. Non posso esserne sicuro ma mi viene da pensare che se provassi la mia sim su un altro Y300 avrei ancora lo stesso problema.
ma c'e' pure chi dice che il problema non lo ha. non sappiamo se non se ne accorgono, se hanno abitudini differenti e non usano molto la parte dati in 3g (io in alcuni giorni lo usavo intensamente come hotspot wifi), se i loro esemplari sono immuni, se hanno un operatore meno sensibile al problema.
Sono super incavolato con amazon.
Ho appena finito di fare tutte le operazioni di resa del prodotto,pero il costo della spedizione me lo addebitano a me perché per quanto riguarda la sd nn e' difettosa ed io ovviamente nell'intestazione della sd ci ho scritto che nn mi serviva più perché comunque il telefono e' difettoso ed io che me ne faccio della sd se il telefono nn c'e' l'ho più?
Politica del cavolo di amazon!!!
Cosi spesi 7 euro per rimandare il telefono indietro altri 15 euro per la custodia e altri 20 euro per l'altra sd che ho comprato credendo che il problema fosse la sd e nn il telefono,cmq la nuova sd che ho comprato la utilizzero sicuramente per il prossimo telefono che comprero in un futuro.
Che ne pensate voi e' giusto che mi addebitino il costo di spedizione.
Sapete come contattare telefonicamente amazon ho cercato tanto nel sito e nn ho trovato nessun numero.
Per quanto riguarda la custodia e' una nillkin per huawei Y300,molto carina,ma cmq nn avrei tempo di fare niente visto che sono in partenza dall'italia a breve
Risolto,ho chiamato amazon,e l'operatore mi ha detto che ovviamente la restituzione della sd e' la conseguenza della restituzione del telefono per cui nn mi faranno pagare le spese di spedizioni.
Amazon conferma la sua reputazione.
fino a 4-5 giorni fa mi faceva il problema ogni volta che chiamavo...ora di punto in bianco ha smesso e uso il cel normalmente, chissa quanto durera! non se puo vive con l'ansia cosi pero :(
Penso proprio che l'aggiornamento in questione sia quello riguardante il firmware della parte modem. Questo aggiornamento è obbligatorio farlo in lab. Se avrai risolto allora significa che il problema non è hw :-) ed è risolvibile esclusivamente mandado il telefono in assistenza :cool:
PS: occhio però che non ti abbiamo cambiato telefono, se fosse così allora il problema è hw e viene sempre risolto con l'assistenza
Credo che riuscire a far funzionare una app su tutti i terminali è una bella impresa, e probabilmente per migliorare il funzionamento di viber su qualche telefono con marchi più noti hanno cambiato qualcosa che ora crea un problema al nostro.:'(
Comunque per quel che vale posso dirti per esperienza che skype va complessivamente meglio di viber, ma capisco che spesso la scelta ricade su quale app usano maggiormente i tuoi amici.
Per questo consiglio a tutti i miei Skype!:p
a ma son quelle di cui parlavamo qua
sembra davvero carina
buono che hai risolto con la spedizione ;)
Ma la SD è vista come storage predefinito??
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Ragazzi mi confermate che se si è connessi con il wifi non presenta problemi?
Non ho un piano dati e non è nelle mie intenzioni metterlo ora (a meno di una super offerta come quando pagavo 5€ al mese per internet, sms e chiamate) e comunque, pur mettendolo, sono uno che usa tale connessione per le mail o i social (e nemmeno frequentemente), mentre il download delle app lo faccio via wifi...
Secondo voi mi conviene prenderlo comunque? Non sopporto più il mio Samsung I5500...è più lento di Internet Explorer (come tempi di risposta) :bd:
io ho riscontrato il problema proprio connesso a WiFi... ho un huawei brand TIM e uso una SIM TIM.. che scocciaturaaa!!!
Col WiFi nessuno si è lamentato, qui direi nessun problema.
Con H3G ci sono chiamate, messaggi e internet ad 1€/settimana :D
Mmm...questo è un bel problema. A quel prezzo lo smartphone è invitante ma queste problematiche alla lunga potrebbero pesare molto.
Non vorrei lasciare un telefono che mi dà grossi problemi per prenderne un altro. Gli sbagli preferisco farli una sola volta :'(
A me i messaggi servono illimitati. Internet mi basta anche un giga e le chiamate mi bastano verso un numero.
La Vodafone mi dava tutto questo a 5€ ma poi ha deciso di alzarmi il costo a 10€ e ho abbandonato la promo
SI si,la sd l'avevo impostata come storage predefinito...anche perché nn impostandola come storage predefinito nn mi dava la possibilita di spostare le app nella sd...perché me lo chiedi?
Per neronzio:si la cover e' quella che mi hai postato tu...se ancora nn ne hai comprata una te la consiglio,e' perfetta,e poi il cell ci va a pennello...forse il grip nn e' super pero va più che bene
Io con la b174 non ho alcun problema, le chiamate sono sempre andate. Ho connessione dati sempre attiva (minimo 3g ma anche hspa) e il Wi-Fi lo attivo quando mi serve (senza disattivare il 3g). Ho Vodafone con Smart 350 Limited Edition. Ce l'ho da una settimana comprato su Amazon (la versione nera). Se può servire, quando l'ho ordinato non era disponibile, era disponibile da lì a 2 giorni, e probabilmente (e ribadisco probabilmente) l'hanno ordinato dalla Germania perchè c'è un'etichetta sulla scatola con scritto: HUAWEI TECHNOLOGIES Deutschland GmbH e l'indirizzo.
Ho appena attivato questo fantastico terminale, ho appena attivato un piano dati con wind, ma non riesco a connettermi. Ho anche impostato manualmente l'APN wind e scaricato l'app APN italiani, ma niente. Mi affido a voi