Scusami ma devo darti torto. Perché se mi trovo per lavoro, in una centrale ben servita e ottimamente coperta da sovracopertura di servizi 3G+HSDPA, il problema, rimanendo io statico, fermo per ore nel medesimo ambiente, il problema da te descritto non dovrei averlo. Invece mi capitava spesso e volentieri in zone ampiamente coperte e ottimamente servite. Sono andato anche con amici e colleghi a fare test di performance della rete, raggiungendo i 20megabit di banda con una media intorno ai 18 (ovviamente non con il Huawei) e il problema lo riscontravo lo stesso. Con il vecchio firmware brand Wind ovunque io fossi, mi bastava avere il telefono in stand by e diventata automaticamente irraggiungibile sempre. Da quando ho rischiato con la versione b196 (aspettando una più equilibrata b197 o direttamente l'update alla versione di android 4.2) il problema, nelle medesime condizioni, è sparito. O perlomeno, se prima provavo a chiamarmi, nel 99% dei casi non squillava, ora, nei medesimi luoghi, funziona tutto. Se fosse solo una questione di rete, non si potrebbe risolvere con un valore di successo così alto.. e di prove incrociate ne faccio parecchie..