CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 448 di 679 primaprima ... 348398438446447448449450458498548 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,471 a 4,480 su 6784
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelog Visualizza il messaggio
    L'insorgere del problema è legato allo stato della rete.
    Scusami ma devo darti torto. Perché se mi trovo per lavoro, in una centrale ben servita e ottimamente coperta da sovracopertura di servizi 3G+HSDPA, il problema, rimanendo io statico, fermo per ore nel medesimo ambiente, il problema da te descritto non dovrei averlo. Invece mi capitava spesso e volentieri in zone ampiamente coperte e ottimamente servite. Sono andato anche con amici e colleghi a fare test di performance della rete, raggiungendo i 20megabit di banda con una media intorno ai 18 (ovviamente non con il Huawei) e il problema lo riscontravo lo stesso. Con il vecchio firmware brand Wind ovunque io fossi, mi bastava avere il telefono in stand by e diventata automaticamente irraggiungibile sempre. Da quando ho rischiato con la versione b196 (aspettando una più equilibrata b197 o direttamente l'update alla versione di android 4.2) il problema, nelle medesime condizioni, è sparito. O perlomeno, se prima provavo a chiamarmi, nel 99% dei casi non squillava, ora, nei medesimi luoghi, funziona tutto. Se fosse solo una questione di rete, non si potrebbe risolvere con un valore di successo così alto.. e di prove incrociate ne faccio parecchie..

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Keyfaiv Visualizza il messaggio
    Scusami ma devo darti torto. Perché se mi trovo per lavoro, in una centrale ben servita e ottimamente coperta da sovracopertura di servizi 3G+HSDPA, il problema, ..
    Ma quarda che nessuno ha mai parlato di potenza del segnale o qualità del medesimo. Il problema si presenta quando la cella o la rete di quella zona hanno determinate caratteristiche ( che non conosciamo ). Sappiamo solo che questo tipo di configuraizone/caratteristiche è più frequente in WIND ma che si riscontra anche con altri operatori.
    Ovviamente parte del problema è dato dal terminale medesimo, altrimenti tutti i telefonini in quelle determinate zone avrebbero gli stessi problemi.
    Se poi con gli aggiornamenti software il tutto si risolve, meglio, sperando che vengano presto distribuiti ufficialmente

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thelog Visualizza il messaggio
    Ma quarda che nessuno ha mai parlato di potenza del segnale o qualità del medesimo. Il problema si presenta quando la cella o la rete di quella zona hanno determinate caratteristiche ( che non conosciamo ).
    Appunto, si stanno facendo supposizioni non suffragate da fatti misurabili. Perché se io cambiando firmware il problema non lo riscontro, evidentemente implica che, a parità di rete, di configurazioni di rete, di segnale etc etc, ho cambiato il modo in cui il telefono si comporta nelle medesime situazioni. Quindi devo supporre che, non essendo un problema sempre comune a tutti anche con le medesime release del firm, che i problemi possono essere:
    L'HW dei modelli in commercio non è esattamente uguale per tutti, quindi ci possono essere componenti fallati/che lavorano diversamente da come ci si aspetterebbe.
    Le revisioni del HW, a parità di firmware, lavorano in maniera diversa, presentando anomalie come quella citata
    Le revisioni del firmware possono risolvere con alcune partite di componenti, il problema in oggetto, problema che è diffuso magari per problematiche diversificate e su cui, logicamente, il firmware agisce in maniera diversificata.
    Il problema è solo SW ma reagisce in maniera diversa sotto condizioni di lavoro diverse.
    Se mi azzardo a dire certe cose è perché per anni ho lavorato nel settore e mi occupavo, tra le varie cose, di far richiedere tutta una serie di verifiche incrociate che potessero indirizzare i clienti ad aiutare i vari supporti tecnici, a trovare l'origine dell'anomalia. E da ciò che vedo il telefono si comporta in maniera anomala in condizioni di stand by, come se disattivasse alcune funzionalità che permangono in stato disable anche una volta riattivato il terminale, obbligando lo scambio dati SI/NO per ciò che riguarda il modulo 3G/HSDPA.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fp91
    Ciao amici ho cercato sul forum qualcosa per impostare la percentuale della batteria e rimuovere la messa a fuoco della fotocamera dal mio huawei,ma ho trovato solo la guida come rimuovere i suoni dello scatto e del video,qualcuno di voi ci è riuscito ? perchè sembra un pò il problema di tutti,fatemi sapere,vi ringrazio !! Ps : ho il telefono con root.

Per la percentuale batteria c'è da variare il valore di una stringa nel file buil.prop ........da FALSE a TRUE .......la stringa riporta BATTERY PERCENT ......la trovi facilmente...il suono messa a fuoco purtroppo non risiede nei suoni di sistema ma nell'apk fotocamera ( così mi è sembrato di capire) ...

Inviato dal mio HUAWEI U8951 usando Androidiani App
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM

QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

a volte se la cella ha tutti i canali occupati voi potete avere pure tutte le tacche ma se provate a telefonare nisba! da ben prima del 3g accadeva. la questione e' invece perche' accade tanto spesso con questo telefono (e qualcun altro) e perche' non dice che siete irragiungibili.
    ci sono quindi condizioni anche esterne in cui questo telefono e' lui che rifiuta la linea pur risultando presente in rete.
    e' ormai statisticamente lampante che alcuni esemplari fanno il difetto e altri no. per differenze hardware, per circuiti difettosi, per differenze software (erroneo fermarsi alla sola versione firmware che andrebbero analizzati pure tutti i parametri di configurazione e tutti i software installati), per condizioni esterne o, ed e' di gran lunga la cosa piu' probabile, una interazione di questi vari fattori.
    resta fermo che il firmware puo' bloccare cause anche non software. ad esempio, se un difettoso chip ricetrasmittente in certe condizioni chiude il canale fonia, il firmware puo' agire bloccando la causa pur se il chip resta difettoso.
    incidentalmente della b196 che si dice da chi l' ha montata? che libera piu' ram, e' piu' veloce, piu' reattiva e questo di per se facilita il funzionamento di tutto il telefonino. forse anche di qualche esemplare di chip troppo "pigro".

tutto questo pero' per amor di discussione in quanto non siamo in grado di fare una diagnosi precisa e resta il punto fondamentale: devono far funzionare tutti i telefonini nessuno escluso e, dove non ci riescono, provvedere (magari fatti salvi altri tentativi) a sostituzioni o in estremo rimborsi.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La congestione del 2G è una cosa totalmente diversa da come è progettato e realizzato il 3G e il servizio HSDPA, quindi i problemi di congestione possono essere presenti in rarissimi casi, non di certo nell'uso comune (se mi dici che hai problemi di raggiungibilità allo stadio durante il derby, a San Remo quando c'è il festival o la notte rosa sulla costiera romagnola, posso anche darti ragione). Di certo io che avevo il problema appena il telefono era in stand by, con la 196 questo problema non riesco a ricrearlo, mentre prima mi bastavano 5 minuti e il telefono non risultava presente in rete. Che dire? se è solo qualche errore di firmware per la versione italiana, spero di vedere presto un aggiornamento "vergine", magari la 197, che mi tolga ogni pensiero (a quanto mi è stato detto la 196 che gira è stata toccata ed in effetti noto qualche problema di scroll per alcuni programmi). Oppure che si diano una mossa per mettere in rete l'aggiornamento di android di cui si parla in giro..

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

3 problemi: ho installato launcher smart ma continua a tornare al launcher originale.
    ho installato percentuale batteria per un pò ha funzionato orA NON mi esce più la percentuale della batteria.
    non riesco a inserire le mie domande nel forum dal mio y300 e mi da sempre questo errore (allego foto)Screenshot_2013-09-20-18-05-04.jpg

ciao grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    Per la percentuale batteria c'è da variare il valore di una stringa nel file buil.prop ........da FALSE a TRUE .......la stringa riporta BATTERY PERCENT ......la trovi facilmente...il suono messa a fuoco purtroppo non risiede nei suoni di sistema ma nell'apk fotocamera ( così mi è sembrato di capire) ...

Inviato dal mio HUAWEI U8951 usando Androidiani App

Un utente mi ha chiesto dove si trova il file build.prop,,,premettendo che devi avere il root,scarichi l'app root browser,ci entri e Il file build.prop lo trovi in system alla fine della cartella,lo apri con editor e il gioco è fatto =D

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ieri l'applicazione Radio FM installata di default, non funziona più con le cuffie. Mi spiego: le cuffie sono indispensabile per il funzionamento dell'applicazione perché fanno da antenna, ma non sento più nulla nelle cuffie; in compenso se premo il tasto a sinistra (altoparlanti) la radio si sente bene negli altoparlanti.
    Ho provato a cambiare cuffiette, ma senza effetto. Le cuffie funzionano perfettamente con altre app come Musica, webradio, visione filmati su Youtube, ecc, quindi non credo che sia un problema hardware.
    Ho provato anche a cancellare i dati dell'applicazione, senza risultati. Credo che sia necessario reinstallarla, ma come posso farlo visto che è installata in fabbrica e il mio Y300 (versione non brandizzata) non è rootato?

Androidiano L'avatar di parapaolo

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

allora inviate 6 fotografie con i dati richiesti!!!!
    Continuano a dire che non che manca qualcosa !!!!!

Lo vendo o lo regalo a 50 euro chi lo vuole ??? prima che lo sbatta nel muro!!

Pagina 448 di 679 primaprima ... 348398438446447448449450458498548 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio