CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 63 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 627
Discussione:

[G Play Mini] GUIDA: Aggiornare a Marshmallow con firmware Honor 4C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non so dirti perché non uso Google, infatti ho disattivato proprio l'App "Google".

Riguardo "Switch Access" di TalkBack c'è un problema non da poco, purtroppo. Infatti una volta attiva l'accessibilità di "Switch Access" TalkBack pare restare sempre attiva impegnando "costantemente" la CPU. Guarda il seguente screenshot dell'ottima App "OS Monitor" dove si vede chiaramente che TalkBack o meglio "Switch Access" ha lo 0,3% di impegno CPU, arrivando anche a picchi di 0,5% di impegno CPU. Di conseguenza la CPU è costantemente impegnata da TalkBack "Switch Access" anche quando non si utilizza il tasto menu "Applicazioni recenti" (multitasking). Ovviamente io ho subito disattivato "Switch Access" perché consuma batteria, ho notato subito la differenza.

Spoiler:

Ho installato anche "All in one Gestures" che, permette anch'essa di rimappare i tasti ma, stesso problema di "Buttons remapper" che si "incanta" e perde la combinazione di tasti assegnatogli. Anche con le "gesture" per aprire "Applicazioni recenti" (multitasking) alcune volte si "blocca" tutto il sistema per qualche secondo.

Quindi, a quanto pare, su Marshmallow per Huawei/Honor non c'è verso di avere un'alternativa valida per aprire questo cavolo di tasto "Applicazioni recenti (multitasking) al primo "tacco".

Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ah grazie mille, già abbiamo abbastanza problemi con la batteria noi possessori di questo dispositivo ahahah! Può darsi che sia stato anche questo il motivo per cui già ho il telefono messo in carica alle 15:45?😂😂

Inviato dal mio CHM-U01 usando Androidiani App

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Spettacolare, ho trovato la soluzione "definitiva" per aprire al volo e velocemente "Applicazioni recenti" (multitasking) 😂.

Si tratta dell'applicazione scaricabile dal Play Store "Swipe Home Button" che non richiede permessi/autorizzazioni speciali e udite-udite non necessita di attivare "Accessibilità"....: https://play.google.com/store/apps/d...homebuttonfree

Praticamente bisogna impostare "solo" una "gesture" "Swipe up>Show recent app" come da seguente screenshot, configurare esattamente come appunto da seguente screenshot disattivando le altre gesture tranne la prima:

Spoiler:

Cosa fa questa applicazione??? Praticamente partendo con un leggero swipe dal "tasto Home" verso l'alto, apre al "volo" proprio "Applicazioni recenti" (multitasking). Davvero spettacolare 😊. Il sistema resta fluido e, non impegna la CPU.

Di seguito degli screenshot per configurare al meglio questa applicazione che, tra l'altro "occupa solo 6 MB di Ram" una volta riavviato il Device (occupa più Ram 20 MB quando si apre e poi si chiude la sua interfaccia grafica). Quindi, una volta configurata l'App come da seguenti screenshot, riavviare il Device e da "Opzioni sviluppatore>Servizi in esecuzione" si può vedere/notare che, occupa solo 6 MB. Ultima cosa, si possono "totalmente" spegnere/disattivare le notifiche di "Swipe Home Button" da "Gestione telefono>Centro notifiche", l'App funzionerà ugualmente rimuovendo la sua notifica dal pannello delle notifiche.

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spettacolare perché altrimenti mandavo in "pensione" Marshmallow per il "vecchietto" Lollipop 😂.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Spettacolare, ho trovato la soluzione "definitiva" per aprire al volo e velocemente "Applicazioni recenti" (multitasking) 😂.

Si tratta dell'applicazione scaricabile dal Play Store "Swipe Home Button" che non richiede permessi/autorizzazioni speciali e udite-udite non necessita di attivare "Accessibilità"....: https://play.google.com/store/apps/d...homebuttonfree

Praticamente bisogna impostare "solo" una "gesture" "Swipe up>Show recent app" come da seguente screenshot, configurare esattamente come appunto da seguente screenshot disattivando le altre gesture tranne la prima:

Spoiler:

Cosa fa questa applicazione??? Praticamente partendo con un leggero swipe dal "tasto Home" verso l'alto, apre al "volo" proprio "Applicazioni recenti" (multitasking). Davvero spettacolare 😊. Il sistema resta fluido e, non impegna la CPU.

Di seguito degli screenshot per configurare al meglio questa applicazione che, tra l'altro "occupa solo 6 MB di Ram" una volta riavviato il Device (occupa più Ram 20 MB quando si apre e poi si chiude la sua interfaccia grafica). Quindi, una volta configurata l'App come da seguenti screenshot, riavviare il Device e da "Opzioni sviluppatore>Servizi in esecuzione" si può vedere/notare che, occupa solo 6 MB. Ultima cosa, si possono "totalmente" spegnere/disattivare le notifiche di "Swipe Home Button" da "Gestione telefono>Centro notifiche", l'App funzionerà ugualmente rimuovendo la sua notifica dal pannello delle notifiche.

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spettacolare perché altrimenti mandavo in "pensione" Marshmallow per il "vecchietto" Lollipop 😂.

Ma ti fa proprio schifo premere un secondo quel tasto per aprire pee il multitasking?😂😂

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alsindoni Visualizza il messaggio
    Ma ti fa proprio schifo premere un secondo quel tasto per aprire pee il multitasking?😂😂

Su Marshmallow è ancora più importante/utile aprire le "Applicazioni recenti" (multitasking) al primo tocco. Perché se hai fatto caso quando si apre il multitasking riporta all'applicazione precedentemente aperta e non quella attualmente in uso. Hanno pensato/studiato questo multitasking simile all'iPhone proprio per velocizzare il tutto. Se poi bisogna perdere "tempo" a premere il tasto quadrato per qualche istante, allora non hai più senso avere un multitasking così veloce e pratico.

Prima di questo Smartphone avevo già uno Smartphone su cui serviva premere per qualche istante il tasto centrale per aprire il multitasking su Android 4.2.2, risolto poi con root e rimappando i tasti. Quando ho comprato il G Play Mini ero sicuro che, aggiornando a Lollipop il multitasking si sarebbe aperto stile schede al primo tocco come su tutti i Device con Lollipop. Altrimenti non avrei mai comprato questo Smartphone. La mancanza del 4G è stata scelta mia e ne sono consapevole, ma il multitasking no, non digerisco questa cosa visto che, sul P8 Lite simile al G Play Mini il multitasking si apre al "primo tocco" molto fluido tra l'altro, più del G Play Mini. P8 Lite provato sia con Lollipop e sia con Marshmallow. Comunque, aspettiamo che abbassi il prezzo del P9 Lite !!!

Malaya
    Guest
    Predefinito

Mi scuso con il moderatore @DreamReaper per il doppio post consecutivo ma, è una cosa importante non vorrei fosse un virus quanto sto per scrivere riguardo un'App sospetta su Marshmallow.

Dunque, sul mio G Play Mini aggiornato da pochi giorni a Marshmallow per Honor 4C ho trovato/notato che, in "Gestione traffico dati" è presente un'App dal nome "9999" (senza virgolette) come si può vedere sul mio seguente screenshot:

Spoiler:

Con "OS Monitor" non ho trovato nessuna App dal nome simile, non esistono servizi e processi dal nome simile, stessa cosa con PPID e UID.

Di cosa si tratta??? Chi di voi ha aggiornato in questi giorni a Marshmallow per Honor 4C, può vedere gentilmente se trova la stessa App "9999" in "Gestione traffico dati" scorrendo tutta la lista fino alla fine"?!?

Grazie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi scuso con il moderatore @DreamReaper per il doppio post consecutivo ma, è una cosa importante non vorrei fosse un virus quanto sto per scrivere riguardo un'App sospetta su Marshmallow.

Dunque, sul mio G Play Mini aggiornato da pochi giorni a Marshmallow per Honor 4C ho trovato/notato che, in "Gestione traffico dati" è presente un'App dal nome "9999" (senza virgolette) come si può vedere sul mio seguente screenshot:

Spoiler:

Con "OS Monitor" non ho trovato nessuna App dal nome simile, non esistono servizi e processi dal nome simile, stessa cosa con PPID e UID.

Di cosa si tratta??? Chi di voi ha aggiornato in questi giorni a Marshmallow per Honor 4C, può vedere gentilmente se trova la stessa App "9999" in "Gestione traffico dati" scorrendo tutta la lista fino alla fine"?!?

Grazie.

No da me non è presente in Giornaliero,ma in Settimanale ho trovato un 1014😂

Ti volevo dire che ieri a proposito di virus, anche se non sono sicuro sia colpa di questi, il mio telefono ha iniziato a dare i numeri, non mi faceva avviare alcuna applicazione dicendomi che non rispondeva e neanche il multitasking. Ad un certo punto va in stand-by e non riesco più ad accenderlo né col doppio tacco né con il tasto laterale. Ho dovuto fare, premendo per 10 secondi il tasto accensione, il riavvio forzato. Tramite pc ho scaricato un Antivirus che in realtà non ho capito se ha trovato un virus o semplicemente mi ha detto che rischiavo per la mia privacy, perché non ci ho capito nulla 😂... Comunque alla fine, dopo quel riavvio non è successo più nulla e si è sistemato tutto😂.. il fatto è che non so come sia possibile, non ho scaricato app se non dal Play Store e non sono andato in certi siti,bha vallo a capire!!

Malaya
    Guest
    Predefinito

Una curiosità, come mai le icone del tuo G Play Mini sono "quadrate"??? Hai cambiato tema???

Ok, allora "9999" non è un virus visto che anche sul tuo c'è qualcosa di simile. Meglio così, sicuramente sono App di sistema.

No, tranquillo, nessun virus sul tuo Device, semplicemente c'è stato un blocco momentaneo del sistema, magari dovuto a qualche App. A me su Lollipop è successo qualche volta, dovuto sempre a qualche App che si bloccava. Può capitare con App che magari non vengono aggiornate da molto tempo dallo sviluppatore, magari compatibili fino a Kitkat oppure Lollipop, quindi su Marshmallow fanno fatica a "girare" per una questione di compatibilità.

Comunque, se può essere utile, ho notato una cosa molto strana ma positiva, praticamente con il passare dei giorni Marshmallow è diventato ancora più veloce. È sparito quel ritardo quando dal multitasking si chiude un'App per tornare alla Home, ora è velocissimo. A mio avviso il primo giorno era "lento" perché si stava ricostruendo/rigenerando la "Dalvik Cache" delle App comprese quelle di sistema. Unico neo, ho dovuto installare App di terzi per la velocità di rete nella barra di stato, e poi per sapere quante ore ha fatto il Device dal momento che viene scollegato dal caricabatteria, perché sul grafico stock della batteria hanno tolto questa funzione. Le applicazioni che ho scaricato sono le seguenti: "BatteryBot Pro" e "Internet Speed Meter". Ultima cosa, la "Gestione traffico dati" funziona male a mio avviso, non calcola bene il traffico consumato. C'è una differenza tra calcolo "totale" giornaliero (mostrato nel grafico in alto) e la "somma" del traffico dati consumato dalle App. Per esempio, oggi il mio grafico porta che sono stati consumati 56,16 MB come da primo screenshot. Mentre solo il Play Store ha consumato ben 58 MB come da secondo screenshot. Infatti se faccio la somma "totale" di tutte le App risulta molto di più di 56,16 MB come si può vedere sempre dal secondo screenshot. È mai possibile?!? Si deduce che c'è qualche problema, trattasi di bug bello è buono . Su Lollipop ricordo che la somma delle App coincideva con la somma "totale" giornaliera. Tra l'altro, ho provato con l'App "3G Watchdog" che pur restando attiva e messa tra le "App protette", non calcola il consumo "reale" delle singole App, bisogna lasciarla del tutto "aperta" per fare in modo che calcoli il consumo "esatto" delle singole App. Evidentemente c'è incompatibilità su EMUI di Huawei/Honor e con "Gestione traffico dati".

Spoiler:

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Una curiosità, come mai le icone del tuo G Play Mini sono "quadrate"??? Hai cambiato tema???

Ok, allora "9999" non è un virus visto che anche sul tuo c'è qualcosa di simile. Meglio così, sicuramente sono App di sistema.

No, tranquillo, nessun virus sul tuo Device, semplicemente c'è stato un blocco momentaneo del sistema, magari dovuto a qualche App. A me su Lollipop è successo qualche volta, dovuto sempre a qualche App che si bloccava. Può capitare con App che magari non vengono aggiornate da molto tempo dallo sviluppatore, magari compatibili fino a Kitkat oppure Lollipop, quindi su Marshmallow fanno fatica a "girare" per una questione di compatibilità.

Comunque, se può essere utile, ho notato una cosa molto strana ma positiva, praticamente con il passare dei giorni Marshmallow è diventato ancora più veloce. È sparito quel ritardo quando dal multitasking si chiude un'App per tornare alla Home, ora è velocissimo. A mio avviso il primo giorno era "lento" perché si stava ricostruendo/rigenerando la "Dalvik Cache" delle App comprese quelle di sistema. Unico neo, ho dovuto installare App di terzi per la velocità di rete nella barra di stato, e poi per sapere quante ore ha fatto il Device dal momento che viene scollegato dal caricabatteria, perché sul grafico stock della batteria hanno tolto questa funzione. Le applicazioni che ho scaricato sono le seguenti: "BatteryBot Pro" e "Internet Speed Meter". Ultima cosa, la "Gestione traffico dati" funziona male a mio avviso, non calcola bene il traffico consumato. C'è una differenza tra calcolo "totale" giornaliero (mostrato nel grafico in alto) e la "somma" del traffico dati consumato dalle App. Per esempio, oggi il mio grafico porta che sono stati consumati 56,16 MB come da primo screenshot. Mentre solo il Play Store ha consumato ben 58 MB come da secondo screenshot. Infatti se faccio la somma "totale" di tutte le App risulta molto di più di 56,16 MB come si può vedere sempre dal secondo screenshot. È mai possibile?!? Si deduce che c'è qualche problema, trattasi di bug bello è buono . Su Lollipop ricordo che la somma delle App coincideva con la somma "totale" giornaliera. Tra l'altro, ho provato con l'App "3G Watchdog" che pur restando attiva e messa tra le "App protette", non calcola il consumo "reale" delle singole App, bisogna lasciarla del tutto "aperta" per fare in modo che calcoli il consumo "esatto" delle singole App. Evidentemente c'è incompatibilità su EMUI di Huawei/Honor e con "Gestione traffico dati".

Spoiler:

Spoiler:

Bhe si può darsi siano problemi di incompatibilità, però hai visto in termini di velocità che ti sei ricreduta?? Io sinceramente ha dall'inizio che noto la velocità😂❤ comunque si, ho installato un tema bellissimo perché riprende le icone del Huawei P9 come puoi vedere dallo screenshot in basso. Con questo tema finalmente l'icona di WhatsApp è molto più bella, non ha quell'orribile sfondo bianco!! Se ti piace ti do il link ✌

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ricreduto, ricreduto e non "ricreduta" hahahaha....

Ti ringrazio ma, i temi per EMUI, per la Home stock EMUI del nostro G Play Mini, non funzionano su "Nova Launcher Prime"; nei seguenti screenshot la mia Home più il Drawer (dove ci sono tutte le App) di Nova Launcher Prime con pack di Icone "Numix Circle". Comunque si, un bel tema il tuo, quasi stile iPhone.

Spoiler:

Spoiler:

EDIT: Se ti può essere utile, leggi il mio seguente Thread su "Doze" (che sembra non avere Marshmallow per EMUI Huawei/Honor) e risparmio batteria, anche a riguardo l'opzione/funzione "Ignora ottimizzazioni batteria" disponibile per le singole App.....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7720154

Ultima modifica di Malaya; 23-11-16 alle 20:43 - Motivo: EDIT

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ricreduto, ricreduto e non "ricreduta" hahahaha....

Ti ringrazio ma, i temi per EMUI, per la Home stock EMUI del nostro G Play Mini, non funzionano su "Nova Launcher Prime"; nei seguenti screenshot la mia Home più il Drawer (dove ci sono tutte le App) di Nova Launcher Prime con pack di Icone "Numix Circle". Comunque si, un bel tema il tuo, quasi stile iPhone.

Spoiler:

Spoiler:

EDIT: Se ti può essere utile, leggi il mio seguente Thread su "Doze" (che sembra non avere Marshmallow per EMUI Huawei/Honor) e risparmio batteria, anche a riguardo l'opzione/funzione "Ignora ottimizzazioni batteria" disponibile per le singole App.....: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7720154

Scusa ma mi viene automatico parlarti al femminile per via del tuo nome qui😂 scusami! Leggerò il thread, grazie!

Pagina 37 di 63 primaprima ... 27353637383947 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio