Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io ho preso questo telefono, ma dobbiamo essere obiettivi senza incoraggiare altri a spenderci 600 euro. Io l'ho preso con la promo della tim a 300 euro e secondo me è tanto che vale. Stamattina mi ha risposto huawei a cui avevo mandato una mail chiedendo se implenenteranno notifiche di app di terze parti su always in display e doppio tap per accendere schermo ma come prevedevo mi hanno risposto che i loro sviluppatori sono attenti ai feedback dei clienti e chissà cosa attenderci dal prossimo aggiornamento. Intanto il doppio tap c'era già sul p8, che attenzione hanno sui clienti se l'hanno tolto e online i possessori lo ricercano con app fi terze parti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxlove68
Salve qualcuno può dare feedback sul riconoscimento facciale?
Si sblocca anche solo sollevando il telefono o bisogna per forza premere dei tasti per attivare il display?
Vorrei acquistarlo ma vorrei sapere appunto come funziona il Face Unlock
-
Quote:
maxlove68
Vorrei acquistarlo ma vorrei sapere appunto come funziona il Face Unlock
é un aggiornamento che è stato annunciato, ma deve ancora arrivare. Dubito che in questo momento qualcuno possa darti info dirette se non quelle che trovi sugli annunci
-
Altra domanda: qualcuno da dirmi se nell'archivio (ovviamente unico) di memoria, esiste una parte separata che equivalga ad una sd virtuale che in caso di ripristino dati di fabbrica renda immune il contenuto dalla cancellazione? questo esisteva anche nel p8 e mi pare strano che se devo resettare sono obbligato prima a fare un backup di ogni foto e tutto quello che vorrei mantenere sotto forma di dati... grazie
-
Quote:
maxlove68
Salve qualcuno può dare feedback sul riconoscimento facciale?
Si sblocca anche solo sollevando il telefono o bisogna per forza premere dei tasti per attivare il display?
funziona benissimo,è veloce,si sblocca sollevando il telefono senza premere tasti o altro.
-
ciao ,chi può darmi una dritta non riesco a far scomparire questa notifica ,allego foto/link
https://www.dropbox.com/s/q4rr4xc4me...6.41.jpeg?dl=0
-
Buonasera. Ho fatto alcuni video a mio figlio di 5 anni (uno in piscina ed uno in palestra) ma ogni volta vengono sfocati. C'è un modo x migliorare un pó la situazione? Con il lumia 950 XL non ho mai sbagliato un video ed un condizioni di luce ben peggiori.
Inviato dal mio Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bix66
Buonasera. Ho fatto alcuni video a mio figlio di 5 anni (uno in piscina ed uno in palestra) ma ogni volta vengono sfocati. C'è un modo x migliorare un pó la situazione? Con il lumia 950 XL non ho mai sbagliato un video ed un condizioni di luce ben peggiori.
e guardaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! la serie lumia era fantastica ,io avevo 640 xl ,faceva video/foto che samsung ,apple ,e huawei si dovrebbero vergognare ,altro che 2 fotocamere 3 /4/5/8 ,
-
Quote:
bix66
ho provato in casa a fare un video ,diciamo che devi andare piano piano ,se no non mette a fuoco ,e un po lentino nel mettere a fuoco,sarò pignolo ma con note 8 le foto e i video erano molto migliori (con impostazioni automatiche)
-
Quote:
STREAK17
ho provato in casa a fare un video ,diciamo che devi andare piano piano ,se no non mette a fuoco ,e un po lentino nel mettere a fuoco,sarò pignolo ma con note 8 le foto e i video erano molto migliori (con impostazioni automatiche)
Ma dite che con applicazioni di terze parti non migliora la situazione?
-
-
ieri la huawei mi ha contattato a seguito di richiesta ausilio tecnico e mi hanno confermato che nell'always on display non si vedono le notifiche di applicazioni di terze parti, tipo whatsapp... e che come tutti sapevamo manca il doppio tap per accenderlo. mi hanno detto che prendono sempre in considerazione i feedback e le richieste dei clienti, quindi se vi può interessare, contattateli segnalando ciò che vorreste implementato.... (esempio togliere un centimetro in larghezza :p )
-
Ciao a tutti. Come faccio a capire se il mio mate 10 pro va in VoLte? Ho Vodafone e la b137. attivato voce hd da Vodafone ma quando faccio una telefonata non appare mai ne VoLte ne HD da nessuna parte. nelle impostazioni non ho nulla e Huawei mi ha detto che il telefono ri conosce in auto la connessione al VoLte. qualche consiglio?
-
mate 10 pro ha la modalità slow motion ? visto che nel manuale non trovo voce ,come la attivo?
-
Quote:
STREAK17
mate 10 pro ha la modalità slow motion ? visto che nel manuale non trovo voce ,come la attivo?
Spostando verso dx il menu fotocamera: Rallentatore
-
Chi mi saprebbe dare un'idea sul perché la velocità di upload tramite stessa rete wifi, di un file di circa 10 megabyte, è pressoché doppia rispetto al galaxy s8? Ripeto stesso router con fibra... Ci sarà qualcosa da settare che non ho mai utilizzato in nessun precedente telefono? Grazie
-
Quote:
myabc
Chi mi saprebbe dare un'idea sul perché la velocità di upload tramite stessa rete wifi, di un file di circa 10 megabyte, è pressoché doppia rispetto al galaxy s8? Ripeto stesso router con fibra... Ci sarà qualcosa da settare che non ho mai utilizzato in nessun precedente telefono? Grazie
Fai dei testi di velocità della fibra: non è sempre uguale. A me a volte scende anche a 3 Mb/sec il down (anche se devo dire che l'up l'ho sempre trovato veloce)
-
Buongiorno a tutti,
abbiate pazienza ma ho un dubbio che cresce giorno dopo giorno.
A voi la batteria quante ore fa?
Ho letto cose strabilianti, ma quella del mio non sembra niente di che... Voglio dire, parliamo di 3 ore mal contate con un residuo di circa il 29/30% di carica...
Ho comprato il device su Tecnosell ed il dubbio sulla qualità della batteria mi viene proprio per questo motivo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
-
non faccio mai meno di 5 ore di schermo e tu sei in quella direzione se quelle tre ore sono di schermo. ma poi ho tutte le app di questo mondo in background. posso dirti senza nessun margine di errore che questo telefono consuma la metà del galaxy s8 e di lg g6. consuma un po' meno di s7 edge. non potrei fare altri paragoni perchè di questi livelli non ne ho avuti. possiamo dire qualunque cosa: forma poco ergonomica, bruttino, sotto il sole l'always on display non si vede, audio che sale e scende a piacimento, foto che sembrano pastellate, colori schermo particolari, ma la batteria va benino e dopo circa quattro cicli raggiunge il massimo. per le tue tre ore e il 30% rimanente non mi allarmerei, questa è la batteria del mate 10 pro. ma attento che gli altri sono peggio!
-
Grazie x la risposta, ma il mio dubbio rimane. Tu mi parli di 5 ore con le app in background... Io ti dico che stamane sono al 24% con 2h 58 di schermo. E senza uso intensivo, visto che di giorno lavoro... Continuo a pensare di avere una batteria sotto media.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Perché non controlli le app e l hardware che consumi stanno elaborando? Se hai il telefono acceso da 2 giorni potrebbe essere normalissimo....
-
Quote:
PMastro
Grazie x la risposta, ma il mio dubbio rimane. Tu mi parli di 5 ore con le app in background... Io ti dico che stamane sono al 24% con 2h 58 di schermo. E senza uso intensivo, visto che di giorno lavoro... Continuo a pensare di avere una batteria sotto media.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Prova a riavviare. A volte ho anch'io qualche giorno dove mi sembra dura meno. Ma se riavvio tutto riprende normalmente. Probabilmente si attiva o resta attivo qualche processo strano
-
Quando mi inviano tramite mail in allegato un file. JPG se ci clicco sopra mi dice che non c'è nessuna applicazione in grado di aprire il file. Ma se lo scarico è apro dalla galleria si apre tranquillamente. C'è la possibilità di impostare l'app di sistema come predefinita per i. JPG da Gmail?
BLA-L29 Androidiani App
-
Ho da pochi giorni il mate 10 pro ed ho notato che il volume delle notifiche in generale è bassino, infatti impostando il volume suoneria aumenta ma non c’è il modo per aumentare solo le notifiche come invece sui Samsung.
Devo tenere la suoneria molto alta per avere notifiche con un suono decente, notate anche voi questa cosa?
Grazie
-
qualcuno saprebbe dirmi quale è il metodo meno complicato (quindi pèiù veloce) per fare un backup delle foto, magari cartelle personali e tutto ciò che mi interessa prima della formattazione? è stranissimo che non ci sia una sd virtuale in questo telefono, cosa già presente nei vecchi p8!!!
-
Quote:
PMastro
Buongiorno a tutti,
abbiate pazienza ma ho un dubbio che cresce giorno dopo giorno.
A voi la batteria quante ore fa?
Ho letto cose strabilianti, ma quella del mio non sembra niente di che... Voglio dire, parliamo di 3 ore mal contate con un residuo di circa il 29/30% di carica...
Ho comprato il device su Tecnosell ed il dubbio sulla qualità della batteria mi viene proprio per questo motivo.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Io non faccio mai meno di 48h col telefono. Oppure se faccio uso intensivo tra Facebook e navigazione sotto Wi-Fi (a 2Mb/s) la rete del mio operatore è sempre scarsa all'interno di casa mia e comunque 8h di schermo acceso me le fa. Ora ad esempio sono a questo punto:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_we5z9.jpg
Quote:
myabc
qualcuno saprebbe dirmi quale è il metodo meno complicato (quindi pèiù veloce) per fare un backup delle foto, magari cartelle personali e tutto ciò che mi interessa prima della formattazione? è stranissimo che non ci sia una sd virtuale in questo telefono, cosa già presente nei vecchi p8!!!
I file non li sincronizza con drive? Potresti usare Hisuite, o semplicemente "Esplora risorse del pc e copiare le cartelle che ti interessano.
BLA-L29 Androidiani App
-
Ho da poche ora aggiornato il mate pro no brand con il software che permette lo sblocco con il viso.
Mi sono accorto che dopo questo aggiornamento non funziona più la rotazione delle “schermata home”.
Mentre se entro nelle varie app ruota come sempre.
Qualcuno ha notato questa anomalia?
-
Mah, devo dirti che forse era prima l'anomalia.... Secondo me hanno corretto un bug che ovviamente non esiste in nessun altro telefono. Piuttosto sapresti dirmi se sull always on display adesso compaiono le notifiche di WhatsApp e altre app di terze parti come Gmail?
-
Quote:
myabc
Mah, devo dirti che forse era prima l'anomalia.... Secondo me hanno corretto un bug che ovviamente non esiste in nessun altro telefono. Piuttosto sapresti dirmi se sull always on display adesso compaiono le notifiche di WhatsApp e altre app di terze parti come Gmail?
Ho provato ora e le notifiche di WhatsApp mi arrivano sull'always on display. Mate 10 Pro 142 Vodafone
-
A me no. Aggiornato ieri sera. No brand, dual sim
Bisogna attivarle da qualche parte?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
bix66
Ho provato ora e le notifiche di WhatsApp mi arrivano sull'always on display. Mate 10 Pro 142 Vodafone
Avevi provato prima di questo aggiornamento?? Oppure è la prima volta che provi? Quindi sullo schermo nero in standby, sotto l'orologio ti compare l'icona di WhatsApp se c'è un messaggio?
Potresti fare una foto dello schermo con questa notifica, ovviamente con altro telefono?
Grazie della pazienza
-
Quote:
myabc
Avevi provato prima di questo aggiornamento?? Oppure è la prima volta che provi? Quindi sullo schermo nero in standby, sotto l'orologio ti compare l'icona di WhatsApp se c'è un messaggio?
Potresti fare una foto dello schermo con questa notifica, ovviamente con altro telefono?
Grazie della pazienza
Onestamente non ci avevo fatto caso se mi arrivavano anche prima le notifiche di WhatsApp sull'always on display.
Ora, quando arriva una notifica, con schermo spento, si accende il display e mi riporta il banner con l'iconetta di WhatsApp ed un pezzetto di messaggio.
Tappandoci sopra mi richiede il pin e poi entro in di WhatsApp sul messaggio.
Ora provo anche con Telegram, giusto per ;O)
-
Quote:
bix66
Onestamente non ci avevo fatto caso se mi arrivavano anche prima le notifiche di WhatsApp sull'always on display.
Ora, quando arriva una notifica, con schermo spento, si accende il display e mi riporta il banner con l'iconetta di WhatsApp ed un pezzetto di messaggio.
Tappandoci sopra mi richiede il pin e poi entro in di WhatsApp sul messaggio.
Ora provo anche con Telegram, giusto per ;O)
Non volevo chiedere se si accende il display e ti fa vedere l'anteprima del messaggio. Ti chiedo cortesemente se l'icona di whatsapp, se non apri subito la notifica rimane sul always on display, quindi schermo nero con orologio e si vede l'icona di WhatsApp? Grazie
-
Ragazzi, come fate a fare in modo che si accenda lo schermo quando arriva una notifica?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
myabc
Non volevo chiedere se si accende il display e ti fa vedere l'anteprima del messaggio. Ti chiedo cortesemente se l'icona di whatsapp, se non apri subito la notifica rimane sul always on display, quindi schermo nero con orologio e si vede l'icona di WhatsApp? Grazie
Scusami non avevo capito.
Ma sai che non mi rimane nessuna notifica in questa modalità, schermo nero con orologio e si vede l'icona di WhatsApp....
Come si abilita?
-
Quote:
myabc
Non mi arrivano le notifiche whatsapp su AOD
Per quanto riguarda la rotazione schermata home secondo me era meglio averla anche iPhone 8 Plus c’è l'ha...
Non capisco se il bug ci sia adesso con questo ultimo firmware
-
un altro problema che si aggiunge agli altri che nascono per una ridicola gestione della sicurezza. scaricando dal mio drive, il file non si installa per errore durante l'analisi del pacchetto. qualcuno saprebbe dirmi se nel mate 10 pro (non mi importa degli altri che possono farlo e ne sono certo) si può risolvere e come? grazie
-
ciao ragazzi,
1) sapete se si può rimuovere la cartella "eliminati di recente" in galleria immagini?
2) sapete se c'è un modo più rapido di accedere ai file in cassaforte senza passare da impostazioni? cioè sul note 4 mi pare di ricordare che bastasse tirare giu la tendina del menu in alto, cliccare e mettere la password qui invece devo passare da impostazioni, ecc
3) mi sapete aiutare a quest'altro dubbio? (https://www.androidiani.com/forum/hu...ml)
grazie!
-
Ciao ragazzi, vorrei sapere (magari da qualche possessore) quali sono le personalizzazioni dell'operatore nei modelli brandizzati vodafone e tim. In particolare mi interessa sapere se è presente il logo dell'operatore all'accensione/spegnimento, quali e quante sono le app preinstallate dall'operatore e se sono disattivabili. Inoltre sarebbe gradito qualche parere generale sull'esperienza d'uso e se tali personalizzazioni risultano fastidiose a vostro parere. Vorrei inoltre precisare che non mi interessa avere due sim e che ho già usato la funzione di ricerca in diverse discussioni e ho trovato solo risposte parziali e incomplete al mio quesito. Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi :)
-
Operatore tim: animazione avvio e spegnimento, diverse app tutte disinstallabili. I problemi di questo telefono non sono le personalizzazioni ma la marca troppo particolare che personalizza al punto di aver fatto stancare anche i modder