Intanto prova con un reset. Comunque puoi anche fare una telefonata ad un centro assistenza ed esporre il problema. A me hanno detto subito del cavo magari a te dicono qualche altra cosa.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Intanto prova con un reset. Comunque puoi anche fare una telefonata ad un centro assistenza ed esporre il problema. A me hanno detto subito del cavo magari a te dicono qualche altra cosa.
Ad un centro assistenza huawei??
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Si
Ciao ragazzi dopo l'aggiornamento di Android 9 la versione 9.0.0.197 l'audio non si sente se connetto il tipe c con le cuffie sapreste come risolvete questo problema??
Prova un Wipe Cache da Recovery
(non perdi dati, stai sereno)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Già detto in post aggiornamento... [emoji6]
Basta usare una discussione
Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento ad Android 9 ho notato un bug al microfono. In pratica passando dalla modalità spazio privato a generale il microfono smette di funzionare, delle volte funziona per qualche istante ma non va "ok Google"
Qualche soluzione? Il problema sparisce ogni volta che riavvio quindi evidentemente c'è un bug allo spazio privato.
Grazie
Ciao, anche a me succede, a volte, che non mi sentano quando telefono o di non sentire io il chiamante. Si risolve riavviando. Non ho ancora capito qual è la causa scatenante.
Che cos'è la modalità spazio privato/spazio generale?
Grazie
28/04/2019 Aggiornamento:
il problema è scomparso. L'unico aggiornamento fatto è quello delle app. Suppongo quindi che il problema fosse causato da un bug di una app.
Resta a mio parere il fatto che il firmware del telefono dovrebbe impedire ad una app di bloccare il microfono durante una chiamata.
Nella sezione sicurezza e privacy puoi attivare lo "Spazio privato". Quando lo attivi ti verranno chiesti una password ed un'impronta digitale differente da quella che utilizzi per sbloccare normalmente il dispositivo. Il nuovo PIN dovrà avere le prime 4 cifre completamente differenti da quello vecchio.
Al termine della procedura ti troverai davanti una schermata come quella che avevi quando hai acquistato il dispositivo o dopo un reset.
Ora dovrai decidere cosa fare. Impostare l'account che desideri, collegarlo al Play Store e scaricare le opportune applicazioni. Inoltre potrai salvare foto, note, messaggi ecc ecc che non saranno "visti" dall'altro account. Tutto qui.
Buongiorno a tutti!
Ho un mate 10 pro aggiornato alla versione di EMUI 9.0.0.215 patch sicurezza di marzo! Quindi credo di avere l'ultimo firmware disponibile! Ma mi succede una cosa strana con alcune applicazioni del PlayStore! Dopo aver installato l'applicazione di Amazon e quella di Sky, sullo store mi dice che non sono più compatibili con il mio dispositivo, spero di essermi spiegato bene comunque vi allego due screenshot per rendere meglio l'idea!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_v9GQz.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_by8jQ.jpg
Ah se cerco le applicazioni sullo store non me le trova, per trovarle devo passare da Google cercare l'applicazione e poi cliccare su installa!
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad aiutarmi ! Grazie mille!
Sì ho provato, comunque ora riprovo nuovamente!
Fatta la pulizia cache e dati ma non è cambiato nulla!
Soluzioni? Grazie
Se non arrivano aggiornamenti l'unica soluzi5, ove necessario, è un downgrade. Credo sia un problema lato Huawei. Però puoi tentare con le varie versioni beta dei Play services o dell'assistente. Sono propenso però al problema lato Huawei.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti . . .
A più di un anno dall'acquisto ho voluto sostituire la cover flip originale Huawei logoratasi con altra analoga (identica) sempre originale Huawei.
Rimossa la vecchia e installata la nuova cover, curiosamente con quest'ultima non vengono visualizzate dal telefono sotto la finestra, data, ora, conteggio dei passi come nella vecchia. Peraltro, chiudendo la cover il display rimane acceso sino allo stand-by preimpostato dello schermo .
Altrettanto curiosamente, nelle impostazioni del dispositivo è riportato "Visualizza data, ora e altre informazioni quando utilizzi una cover dotata di finestrella". Questo lascerebbe intendere che qualsiasi cover dotata di finestrella possa funzionare.
Traduzione : ritengo che non vi siano differenze costruttive tra vecchia e nuova, come ritengo che nella vecchia non c'era alcun magnete, o striscia di metallo dedicati ad attivare la visione di data ora e passi al di sotto della finestra. Ritengo, ma forse sbaglio, che la visione dei dati si attivi con la copertura - parziale - del sensore di luminosità da parte di una cover semitrasparente
Sbaglio ?
Consigli ?
Buongiorno vedi che nelle impostazioni devi attivare l uso della cover. L'impostazione sta in impostazioni - assistenza intelligente - cover intelligente. Spero di esserti stato d'aiuto.
Buonasera, ho un problema con il mio Mate 10 Pro.
Spesso il WiFi non funziona nonostante sia connesso, è come se non ci fosse la connessione internet, stessa cosa succede con connessione dati, devo stare sempre lì a disattivare e riattivare il WiFi, anche più di una volta per rifarlo funzionare, stessa cosa coi dati mobili, me lo fa non solo con il WiFi di casa ma anche con altri.
Ho ripristinato, fatto downgrade e reinstallato il nuovo firmware ma niente, anche dopo i vari wipe è sempre instabile. Ho notato che togliendo Nova Launcher e rimettendo il launcher di default la situazione migliora, diciamo del 50%, ma il problema comunque c'è.
Adesso sto facendo downgrade a Android 8 tramite HiSuite per vedere se lì il WiFi e dati mobili non danno problemi, altrimenti lo mando in garanzia.
Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema? Qualcuno di voi ha esperienze con l'assistenza a domicilio? Non vorrei rimanere senza telefono per troppo tempo
Buongiorno da ieri il mio smartphone non mi fa chiamare né ricevere o inviare messaggi. Non posso ricevere chiamate. Come posso risolvere. Hard reset effettuato. Grazie
Ma il telefono si registra sulla rete del tuo operatore?
Inviato usando Androidiani App
L'imei è ok?
Fai *#06# e controlla....
Ragazzi sto impazzendo: il mio mate mi killa anche le app come fortnite anche se spengo semplicemente lo schermo o abbasso un attimo la schermata per vedere il desktop. Come posso fare?
Purtroppo in Huawei hanno una politica molto aggressiva per quanto riguarda la gestione dei contenuti, può accadere che in determinate situazioni si verifichino blocchi o uscite dall'app specialmente giochi lasciandoti senza progressi o facendoti perdere una partita (fortnite). Fino a pochi anni fa era ancora peggio. Ora in questo tranne qualche occasione sono più permissivi. Pensa che in Cina hanno una versione firmware ancora più restrittiva per quanto riguarda i consumi. Puoi cercare di risolvere il problema andando su batteria>avvio app>gestisci manualmente (invece che automaticamente) in questo modo userai più batteria ma almeno avrai meno blocchi. In più, da ultra risparmio energetico puoi abilitare la modalità ad alte prestazioni per ottenere il massimo dalle App gaming (consuma ancora più batteria e porta a un aumento termico di qualche grado).
Fatto già, ma non migliora
Infatti, forse l'unico modo sarebbe disattivare l'app PowerGenius, ma senza permessi "root" non è possibile.
Purtroppo EMUI killa quasi tutto, non solo giochi o app pesanti.Sembra una pratica comune per i dispositivi cinesi, visto che anche OnePlus e Xiaomi fanno più o meno la stessa cosa, magari in una maniera un po' meno aggressiva.
Sent from my BLA-L29 using Tapatalk
Non mi resta che rootarlo allora. Questo è il primo smartphone che non ho rootato, feci anche la richiesta di sblocco, prima che la togliessero...
Non funziona, esce failed transaction
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcun altro ha avuto un problema che sto riscontrando da un pò di tempo sul mio mate 10 pro acquistato con "Tre" ad aprile 2018. In pratica a volte quando faccio o ricevo telefonate l'interlocutore non mi sente, in questi casi devo riattaccare e richiamarlo ed altre volte addirittura riavviare il telefono. Ho provato a fare un ripristino ma il problema si è ripresentato. Non riesco a capire se è un problema dell'operatore telefonico o dello smartphone o di entrambi. fatemi sapere grazie.
Questo era un problema che a me l'ho dava tempo indietro e sembra scomparso con gli aggiornamenti che sono stati rilasciati con il tempo... Comunque quanto ti succede attiva il vivavoceve poi lo stacchi e vedi che non serve staccare e richiamare e nemmeno spegnere il telefono.
A me era scomparso da diversi mesi, ma ora da una settimana circa ha ricominciato a fare la stessa cosa. Molto fastidioso: anche perché non mi sembra funzioni con il trucco del vivavoce.
Non so se possa dipendere dall'aggiornamento di qualche app
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Quando ascolto una canzone o quando visualizzo un video lo speaker in basso gracchia e ciò mi innervosisce non poco. Ho provato a pulirlo delicatamente pensando fosse questione di polvere ma non riesco a risolvere questo problema. Se provo a soffiarci dentro il problema permane, tuttavia se provo ad aspirare (a mo' di suzione) il problema scompare per poi ripresentarsi in maniera random. Qualcuno ha il mio stesso problema? Lo smartphone ha ancora un anno di garanzia, vale la pena portarlo in assistenza?
Ciao a tutti
All'improvviso non mi va più il sensore impronte. Non credo sia un problema meccanico ma elettronico, ossia non è che non mi riconosce l'impronta ma come se non la vedesse proprio... Qualcuno riesce ad aiutarmi? E scusatemi se per caso erano già state poste domande simili... Grazie
io proverei con un hard reset
Ciao, il mio Huawei Mate 10 pro circa una settimana fa mi è caduto per terra senza riportare danni esterni, ma si è spento e collegandolo al caricatore dopo vari tentativi sono riuscito ad riaccenderlo. Ma, non appena il telefono riceve un leggiero urto, anche solo appoggiandolo su una scrivania, il telefono si spegne e non si riaccende, l'unico modo per riaccenderlo era tenere premuto il tasto power e sbatterlo contro qualcosa, se invece mentre è spento lo collego al caricatore emette due vibrazioni distanti una 30ina di secondi l'una dall'altra e successivamente appare la schermata di accensione per qualche secondo e poi di nuovo schermo nero e il ciclo si ripete all'infinito, in questo momento è spento e non riesco più a riaccenderlo con il metodo di prima, e se collegato al caricatore fa sempre ciò descritto da me prima e non c'è modo di accenderlo neanche in questo caso.
Secondo voi cosa può essere successo ?
P.S Il telefono da acceso funziona perfettamente
Grazie in anticipo per la disponibilità
iCiao BaioSbubens !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Ho approvato il tuo messaggio che era rimasto "incastrato" e quindi non visibile.
Da come dici probabilmente c'è un falso contatto con la batteria causato dall'urto.
Dovresti farlo aprire per verificare.
inviato da mi
Ok grazie, secondo te potrebbe essere fattibile riuscirlo a fare in casa come lavoro? ho visto qualche video di come aprirlo e non sembra impossibile, scusate se il post è nella sezione mate 10 e non mate 10 pro ma me ne sono accorto adesso.
Sposto in Sezione corretta e Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542859
Aprire un telefono non è super semplice, soprattutto se non lo hai mai fatto. Inoltre servono gli strumenti adatti.