tanti non hanno avuto problemi nell'aggiornamento quindi penso ad un difetto del tuo dispositivo; certo che due di fila....
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti, dopo aver letto tutte queste problematiche, la mia semplice domanda è: il mio mate 10 pro che si "ostina" a non aggiornarsi alla emui 9.0, devo iniziare a preoccuparmi ?
Salve, sono un nuovo utente, ho un mate 10pro (brandizzato tre con emui 8) e mi sono accorto che mi è sparito il "pulsante" per attivare la rotazione della home. ho contattato il servizio huawei e mi consigliano un hard reset, ma sinceramente ho qualche dubbio che riesco a risolvere e chiedo a chi ha già installato pie 9 ed emui 9 se gentilmente può controllare l'esistenza di questa funzione (si trova nel menu impostazioni della home).
grazie
Ciao,
io ho la rotazione automatica e basta, ma ti confermo che con la home comunque non funziona.
Ti confermo anche io che, quando ero possessore, la home non ruotava.
Per @giusri, no, non devi preoccuparti ma neppure non fare nulla. Controlla con HiSuite, ed HiCare. Devi avere un Huawei ID.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
ciao idbricco, sono sicuro che fino ad un mesetto fà la home mi ruotava tenendolo in orizzontale (poi aggiungeva pagine in quanto ho tante app...), poi dopo un aggiornamento ha smesso. finalmente andando su video esteri ho trovato che nel menu della home (quello che appare tenendo premuto in uno spazio vuoto della home) alle impostazioni ci doveva essere il tasto Auto-rotate, ma da me è sparito. se per cortesia puoi controllare da te, allego lo screen del video https://imgur.com/a/gUg5KXN
Speriamo bene...
Dalla chat di Hicare dicono che l'aggiornamento dovrebbe arrivare presto...
Certo, oggi il corriere lo ha ritirato. Resto in attesa del rimborso per il quale auspico non ci siano problemi.
Di sicuro mi resta da trovare un telefono paragonabile come prezzo e caratteristiche equivalente a Mate 10 pro..dopo quanto successo non sono molto invogliato a provare a riprenderlo!
ok, bisognerebbe chiedere a qualcuno che è riuscito ad aggiornare il Mate 10 PRO con EMUI 9.0 se la funzione è stata "riaggiunta" in quanto ad Agosto 2018 quando l'ho acquistato c'era...
Ciao. Ho un problema con il mate 10 pro. Ho fatto l'aggiornamento a emui 9 da qualche giorno e sto riscontrando alcuni bug sulle notofiche e una RIDUZIONE DELLA DURATA DELLA BATTERIA. sopratutto in standby.
Inviato dal mio BLA-L09 usando App Androidiani
Tipico di Huawei purtroppo. Se non hai già provveduto a fare un reset dopo l'aggiornamento fallo. Se nonostante il reset i problemi persistono vai sul sito e controlla se è presente la procedura di downgrade ad Oreo e, se c'è, procedi. Oppure ti tieni i problemi e speri che vengano risolti con l'aggiornamento successivo(oppure cambi telefono e passi a brand migliori [emoji28]).
Buongiorno,
possessore da ieri sera noto che appena attivo il tethering non funziona più la connessione sul cellulare mentre va regolarmente il dispositivo connesso.
Sara forse il brand della 3 e la SIM inserita illiad a creare limitazioni? Oppure il campo tipo apn da aggiungere qlc? Ora c'è solo mms, default.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi rispondo da solo.
Ho semplicemente aggiunto dun al tipo apn ed ora funziona correttamente.
Come scritto su è Brandizzo 3, la versione software è la 8.0.0.133. Non saprei se ha ricevuto aggiornamenti in passato anche se credo di sì in quantoa patch é del primo settembre 2018.
Ciao a tutti,
ho un mate 10 pro e da qualche giorno ho un problema con l'app google foto, quando trasmetto una foto o un video sulla chromecast, non appena scorro per passare alla foto successiva, questa è molto sgranata e anche aspettando qualche secondo non migliora, come se fosse di una qualità bassissima..si vede bene solo la prima foto che trasmetto, quando scorro perde qualità.. nella stessa rete wifi ho provato con il telefono di mia madre (honor 9 lite) e non ha questo problema, visualizzazione normale e molto fluida..sapete da cosa può essere dovuto? mi succede da qualche giorno e sicuramente dopo aggiornamento ad android 9.. ho già provato a eliminare e rimettere l'app google foto.. se invece trasmetto contenuti da youtube/netflix o qualsiasi altra app che supporta il chromecast (ad esempio utilizzando allconnect) non ho perdita di qualità e va velocissimo..grazie mille a chi sa aiutarmi.. Marco
Ciao a tutti
vorrei acquistare un Mate 10 Pro e vorrei chiedervi se i problemi di compatibilità con Android auto sono stati risolti nel senso che ora il telefono può essere connesso tranquillamente alla vettura ed usare tutte le funzioni di android auto. Chiedo scusa se ne avete già parlato, ma vi prego non fatemi leggere 65 pagine.
Ringrazio chi avrà la bontà di rispondere.
Questo è quello che si dice e che dice anche huawei, ma in rete si trovano centinaia di lamentele di persone che connettono alla vettura molti telefoni ma non riescono a connettere gli huawei su svariati modelli di vetture. Anche sulla mia vettura uso tranquillamente Android auto con uno Xiaomi Redmi note 4 ma ho paura che il huawey che vorrei acquistare non possa funzionare. C'è qualcuno che usa Android auto senza problemi con il Mate10 Pro?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ti ringrazio ugualmente, sei stato molto gentile. Rinnovo la richiesta a qualcun altro di buon cuore che voglia rispondermi.
Ti ringrazio.
Se con il cavo originale funziona ma con un altro cavetto no, immagino che la colpa sia da attribuire al cavo. Comunque mi interessava sapere solo se i problemi sono stati risolti e a quanto pare si.
Buongiorno, ho un problema con il caricamento della Home che si ripete più volte durante l'uso. Quando faccio uscire il Mate 10 pro dallo stand by con l'impronta o con il codice, il dispositivo mi presenta la home senza le app che vengono caricate in ritardo. Non vorrei fosse provocato dal fatto che ho cambiato font e icon pack mi potete dare il Vs parere?
Grazie
Ciao a tutti...ho un problema, quando collego alla macchina il Mate 10 Pro mi compare solamente il menù di carica e trasferimento file o foto ma non mi apre Android Auto. All'interno del menù dell'applicazione Android Auto nell'elenco vetture, la vettura non compare. Qualcuno mi può dare una mano?
Ciao, no non uso Launcher alternativi, uso quello di default, grazie!
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ok grazie 1000, ti faccio sapere
Inviato dal mio SM-T825 usando Androidiani App
Ciao a tutti, questa mattina mi è caduto il mio mate 10 pro e all'apparenza non si è fatto praticamente nulla per fortuna.. è caduto piatto sullo schermo..poi per scrupolo ho controllato su hicare il funzionamento dei vari sensori e ahimè scopro che non funziona più la vibrazione.. ora non so dire se già non andava perché non la uso praticamente mai.. ho provato a riavviare e installare altre app che testano i vari sensori ma nulla.. voi sapete cosa costa sostituire il motorino della vibrazione? ovviamente se non si accorge nessuno che è caduto perché il telefono è in garanzia e non ha alcun segno di caduta..e non so nemmeno se sia dovuto a quello..grazie a chi mi risponderà.. Marco
Non so se sono l unico, ma io ho problemi nelle chiamate... Tante volte le persone mi sentono bene, invece tante altre no. Non riesco a capire se c'è un problema interno.... Eppure la linea Tim prende...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Può essere sia un difetto dello smartphone, ma non è escluso che non sia anche un problema di altre persone che hanno qualche problema alla sezione radio del loro device.
Se a te non andasse la sezione radio non sentiresti mai niente quando gli altri ti parlano e tu stesso non risicioresti a farti capire. Può essere anche la ricezione in certi luoghi particolari. Io ho la Tim e mi prende quasi dappertutto , anche se, ho provato con diversi smartphone non sempre la qualità è ottima, certe volte rasenta la sufficienza.
Certe volte è anche la scheda sim che può essere malfunzionante.
Quindi, io per prima cosa cambierei la sim. On una nuova, poi proverei con altro operatore. Infine, lo manderei in assistenza. Personalmente non mi è mai accaduto niente di simile, se non una volta qualche anno fa, con un Samsung, che avevo moddato malamente nella sezione radio facendola quasi friggere, fortun risolsi spendendo rraltovamente poco.
Ora, honor e Huawei hanno una ricezione inoareggiabile o quasi, però qualche unità con sezione radio difettosa ci può stare. L'ASSISTENZA mitigherà ogni eventuale dubbio.
Anch'io ho lo stesso problema. Ho contattato l'assistenza Huawey la quale mi ha detto che si tratta di un problema presente su questo modello. Mi hanno detto che bisogna sostituire un cavo all'interno ma di provare intanto con un hard reset. Ho fatto l'hard reset ed il problema sulle chiamate è scomparso ma é rimasto il volume bassissimo nelle registrazioni vocali, problema presente anche prima. Quindi immagino che il problema sia quello comunicato dall'ssistenza.
Ciao.
purtroppo anche dopo l'aggiornamento a Anroid 9 Pie il problema si ripresenta. Spesso c'è un lasso di tempo inspiegabile tra il risveglio con l'impronta o il codice e il carico delle app, c'è solo lo sfondo. Ho seguito il tuo consiglio e ho utilizzato temi standard caricando solo temi Huawi dall'apposita app con le relative icone incluse. O utilizzando quelli standard già inclusi L'unica cosa che è diversa dallo standard è che uso il carattere Bahuas che mi piace di più. Può essere questo?
Grazie, buona giornata