ciao ragazzi io ho un grosso problema con wifi
avevo gia scritto qui 3 mesi fa ma non ho ancora risolto
avventura:
mate 10 pro brandizzato tim comprato il 4 dicembre
il 23 dicembre spedito in assistenza perche la connessione wifi ha problemi.... (praticamente il telefono è collegato alla wifi ma non naviga...gli speedtest danno problemi di connessione)
ma il telefono è collegato quindi non sfrutta nemmeno la 4g perchè è connesso alla wifi
il 30 gennaio torna dall'assistenza (un mese!!!!!!!!!!!!! ) e già questo è assurdo compri un top di gamma da 800 euro e hai un'assistenza del ca*****o
ovviamente il telefono ha lo stesso identico problema!!!! mi è stato detto che è stata cambiata la scheda logica (infatti nuova imei e nuovo Serial number) questo sarebbe il secondo
il 1 febbraio rispedisco in assistenza ..... torna i primi di marzoooooooooooo assurdo un altro meseeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! e in questo caso lo hanno sostituito confezione nuova sigillata!!!!!!!!!
indovinate stesso problemaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho provato con 3 router diversi !!!!!!!!!! tre operatori diversi!!!!!!!!!!! in città diverse !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insomma terzo telefono sempre brandizzato sempre stesso problema!!!!!!!!!
ho capito una cosa... se elimino la rete wifi e reinserisco la password non succede nulla
se vado in impostazioni e faccio la reimpostazioni di tutte le reti, quindi elimina tutte le wifi..tutti i bluetooth e tutti i dati.... la wifi torna a funzionare, allora cavolo è un problema software!!!!!
non ha delle tempistiche precise quindi rischio di rimanere offline (lo uso per lavoro, ma anche se lo usassi per cazzeggiare non sarebbe giusto) e non posso ogni tot controllare se sono connesso
ho chiesto di sbrandizarmelo, per vedere se è un problema firmware dei brandizzati..... call center (in romania) assurdo anche questo .. mi hanno detto che devo rispedirlo in assistenza.....ma ca****o
gli ho detto lo porto a mano a milano in un centro mi fate voi il firmware al volo........... niente!!!!!!!! devo spedirlo un tecnico deve vedere che non va etc etc etc
800 eurooooooooooooo ........
in casa ho xiaomi ....leeco ...mediapad... minipc (con marche assurde) notebook.... pc fissi
TUTTO VA ALLA GRANDE TRANNE QUESTO TOP DI GAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!