CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 72 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 720
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro ] - Malfunzionamenti vari del dispositivo (hardware e software)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di putin67

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

... ho acquistato Brand Tim. All'inizio anch'io avevo problemi poi sono passato a Vodafone e fatto hard reset... ora va bene

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy

Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da putin67 Visualizza il messaggio
    ... ho acquistato Brand Tim. All'inizio anch'io avevo problemi poi sono passato a Vodafone e fatto hard reset... ora va bene

scusa problemi di che tipo???

come hai fatto a passare a vodafone???
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

Androidiano L'avatar di putin67

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

... semplicemente ho messo una sim Vodafone

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho comprato da poco un huawei mate 10 pro e collegandolo tramite bluetooth alla mia auto ho notato una bassissima qualità audio se confrontata con quella di un galaxy a5 2016 o un galaxy s8 plus. Il codec utilizzato nel collegamento è SBC ed è lo stesso che usano i dispositivi samsung. Ho pensato che potesse essere un problema di compatibilità fra l'auto e il mate ma provando a collegarmi ad altri dispositivi, sempre in modalità SBC ho riscontrato gli stessi problemi, ovvero una qualità bassa e della distorsione nelle parti più complesse. Tutte le prove con gli altri dispositivi bluetooth, oltre all'auto, le ho eseguite anche con l's8 plus e stessi settaggi ma la qualità è nettamente superiore e soprattutto non va in distorsione l'audio. Se collego invece le sony mdr 1000x (codec LDAC) si sente benissimo in entrambi i casi, ovvero sia con mate 10 pro che con s8 plus. Con il mate 10 pro inoltre in auto a volte non funzionano i comandi e non si aggiorna bene la schermata con titolo, autore e album della canzone (la macchina è una golf 7 con radio composition media).
    Se vado nelle opzioni sviluppatore e seleziono qualità suono preferita in riproduzione audio bluetooth LDAC (anche se non centra niente con il codec SBC) si sistema tutto e l'audio è discreto ma solo fino a quando non cambio canzone dai comandi sullo schermo dell'auto o fino a quando non si interrompe la riproduzione. Ho la versione BLA-L29 8.0.0.131 (C432) anche se inizialmente era brandizzato Tim con la BLA-L09 8.0.0.128(C55). Ho notato il probpema con la versione tim e quindi ho provato a fare un hard reset ma niente, quindi ho deciso di aggiornarlo e nel frattempo sbrandizzarlo ma in ogni caso il problema é rimasto.
    Cosa potrei fare?
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatoremisiano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho comprato da poco un huawei mate 10 pro e collegandolo tramite bluetooth alla mia auto ho notato una bassissima qualità audio se confrontata con quella di un galaxy a5 2016 o un galaxy s8 plus. Il codec utilizzato nel collegamento è SBC ed è lo stesso che usano i dispositivi samsung. Ho pensato che potesse essere un problema di compatibilità fra l'auto e il mate ma provando a collegarmi ad altri dispositivi, sempre in modalità SBC ho riscontrato gli stessi problemi, ovvero una qualità bassa e della distorsione nelle parti più complesse. Tutte le prove con gli altri dispositivi bluetooth, oltre all'auto, le ho eseguite anche con l's8 plus e stessi settaggi ma la qualità è nettamente superiore e soprattutto non va in distorsione l'audio. Se collego invece le sony mdr 1000x (codec LDAC) si sente benissimo in entrambi i casi, ovvero sia con mate 10 pro che con s8 plus. Con il mate 10 pro inoltre in auto a volte non funzionano i comandi e non si aggiorna bene la schermata con titolo, autore e album della canzone (la macchina è una golf 7 con radio composition media).
    Se vado nelle opzioni sviluppatore e seleziono qualità suono preferita in riproduzione audio bluetooth LDAC (anche se non centra niente con il codec SBC) si sistema tutto e l'audio è discreto ma solo fino a quando non cambio canzone dai comandi sullo schermo dell'auto o fino a quando non si interrompe la riproduzione. Ho la versione BLA-L29 8.0.0.131 (C432) anche se inizialmente era brandizzato Tim con la BLA-L09 8.0.0.128(C55). Ho notato il probpema con la versione tim e quindi ho provato a fare un hard reset ma niente, quindi ho deciso di aggiornarlo e nel frattempo sbrandizzarlo ma in ogni caso il problema é rimasto.
    Cosa potrei fare?
    Grazie in anticipo

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Aggiornamento: ho scoperto navigando un po' qua e la che andando nelle opzioni sviluppatore, mentre è connesso a un dispositivo con codec SBC, e selezionando (nonostante sia già selezionato e nonostante non centri niente con il codec SBC ma con il codec LDAC) durante la riproduzione -qualità suono preferita (990 kbps/909 kbps)- la qualità si aggiusta e non va più in distorsione. Almeno fino a quando non si fa play/pausa o cada pa connessione. In poche parole bisogna farlo ogni volta. Oggi fra l'altro ho testato un mate 10 pro in un negozio e ho scoperto che ha gli stessi problemi e stessa soluzione quindi penso proprio sia un problema software, che fra l'altro si trascina avanti da un po' perché quello provato oggi era una versione build 112 se non sbaglio mentre la mia è 131...

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato salvatoremisiano per il post:

DreamReaper (15-03-18),labronico (24-03-18)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Aggiornamento: ho scoperto navigando un po' qua e la che andando nelle opzioni sviluppatore, mentre è connesso a un dispositivo con codec SBC, e selezionando (nonostante sia già selezionato e nonostante non centri niente con il codec SBC ma con il codec LDAC) durante la riproduzione -qualità suono preferita (990 kbps/909 kbps)- la qualità si aggiusta e non va più in distorsione. Almeno fino a quando non si fa play/pausa o cada pa connessione. In poche parole bisogna farlo ogni volta. Oggi fra l'altro ho testato un mate 10 pro in un negozio e ho scoperto che ha gli stessi problemi e stessa soluzione quindi penso proprio sia un problema software, che fra l'altro si trascina avanti da un po' perché quello provato oggi era una versione build 112 se non sbaglio mentre la mia è 131...

Grazie per l'approfondito feedback

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Confermo esattamente quanto da te detto. Il problema sparisce momentaneamente selezionando, dal menu sviluppatori, una qualsiasi qualità suono (990, 660 o 330); da questo momento è possibile scambiare brano o anche player senza problemi, fin quando la riproduzione audio non viene messa in pausa.
    Il problema si verifica in realtà con qualsiasi dispositivo Bluetooth, anche se con alcuni la distorsione rimane davvero poco percettibile mentre con altri e più accentuata. Ad esempio io quasi non la rilevo con le cuffie Beats Solo 2 wireless, mentre l’avverto tantissimo in macchina (DS4) e con gli auricolari Beats X.

Ho fatto la tua stessa prova recandomi in punto vendita e testando due dispositivi con gli stessi miei auricolari Beats X, solo che però sui due demo non ho riscontrato affatto il problema, al contrario di te. La mia build è la BLA-L29 8.0.0.129(C432), mentre quella dei demo testati è la BLA-L09 8.0.0.112(C652).

Ritengo che di fatto sia un problema software ma che possa in qualche modo dipendere da qualche piccola variante nell’hardware utilizzato per costruire i dispositivi.
    Ultima modifica di paco909it; 16-03-18 alle 00:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paco909it Visualizza il messaggio
    Confermo esattamente quanto da te detto. Il problema sparisce momentaneamente selezionando, dal menu sviluppatori, una qualsiasi qualità suono (990, 660 o 330); da questo momento è possibile scambiare brano o anche player senza problemi, fin quando la riproduzione audio non viene messa in pausa.
    Il problema si verifica in realtà con qualsiasi dispositivo Bluetooth, anche se con alcuni la distorsione rimane davvero poco percettibile mentre con altri e più accentuata. Ad esempio io quasi non la rilevo con le cuffie Beats Solo 2 wireless, mentre l’avverto tantissimo in macchina (DS4) e con gli auricolari Beats X.

Ho fatto la tua stessa prova recandomi in punto vendita e testando due dispositivi con gli stessi miei auricolari Beats X, solo che però sui due demo non ho riscontrato affatto il problema, al contrario di te. La mia build è la BLA-L29 8.0.0.129(C432), mentre quella dei demo testati è la BLA-L09 8.0.0.112(C652).

Ritengo che di fatto sia un problema software ma che possa in qualche modo dipendere da qualche piccola variante nell’hardware utilizzato per costruire i dispositivi.
    Ho scritto a huawei ma hanno risposto con un grazie per il feedback in poche parole... Prenderanno in considerazione il problema? Mah..
    Speriamo si faccia qualcosa perché per me è molto grave il problema dato che faccio un uso intensivo del bluetooth per ascoltare musica.. Con le sony mdr1000x non sento distorsione ma non ascolto musica solo da quelle.
    È costato un bel po' il cellulare quindi... Vedremo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

problemi rilevati:
    ram in costante diminuzione(gia aperto 3d)
    distorsione suono con altroparlante , sembra che fischi al max(con maps)
    ghost touch oggi (cioe di e messo da solo ad aprire app ecc come se il pulsante di virtuale di dx fosse toccato in continuo)
    su alcuni siti web trabballio dele icone
    luminosita automatica che si riattiva da sola
    notifiche che random non appaiono sullo schermo

mah , sinceramente per ora sono un po deluso con quel che costa sta roba
    HUAWEY MATE10 PRO BLA-L09
    LEECO LEPRO 3

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Li ho contattati anche io e mi hanno detto di rivolgermi al un centro assistenza. Ho sentito il centro via telefono e sono stati molto gentili e professionali, dicendomi che possono provare in giornata stessa a fare dei cambi di firmware e delle riparazioni, ma l'eventuale sostituzione prevede l'invio a Huawei e tempi più lunghi. Sinceramente sto pensando anche io di passare a Galaxy s9. In quanto amante della musica e musicista reputo troppo grave questo bug.

Pagina 30 di 72 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio