Ma hai risolto alla fine?
Ma hai risolto alla fine?
Sono curioso anch'io!
Anche perché prima o dopo dovrò cimentarmi a fare lo stesso, e mi piacerebbe capire se il problema erano le batterie (presumo di sì), o se huawei ha fatto in modo che non funzionino batterie non montate da loro (stipa Apple per intenderci), ma non credo onestamente...
Speriamo ci dia novità in merito
@motobirro toglici questo dilemma!
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ma che problemi avete di batteria? dura poco?
Salve acquistato altra batteria marcata Huawei, stesso wattaggio stesso amperaggio acquistata sulla baia come originale e in effetti sembra del tutto identica. Stesso problema.
Tutto è iniziato perché ho dovuto sostituire il display e mi son detto già che ci sono cambio anche la batteria perché inizia a durare meno. Tutto qui, ho provato due batterie nuove e una tolta da un mate 20 pro del tutto identico, niente da fare
Quindi siamo a tre batterie. La cosa ancora più strana è che se le collego ad un p20 pro funzionano tutte e tre.
Quindi ho paura che anche acquistandone una direttamente da Huawei non risolverei niente.
L'assistenza on line di Huawei è ridicola.
Inoltre se fosse una questione di batteria originale nemmeno il p 20 pro dovrebbe andare (per coerenza). Ho provato a portarle a zero e ricollegare ma niente.
A questo punto, anche se non ci credo, può essere solo la scheda madre bastarda dentro.
Comunque se potete girarmi il link dove acquistare la batteria originale ve ne sarei grato.
Saluti
Ultima modifica di Varioflex; 16-06-20 alle 21:10
Ciao posso sapere se sei riuscito a fare il cambio batteria? Mi trovo nella tua stessa situazione. Grazie
Anch'io aspettavo una risposta per capire come è andata a finire...
Hai provato direttamente dall'applicazione di huawei (supporto) a chiedere il costo facendolo fare a loro?
Perché se siamo sui 50€, secondo me conviene farlo fare a loro, si avrà la garanzia, sia sulla batteria e sia sull'impermiabilità, non so quanto ha pagato la batteria l'utente, ma già se costa intorno ai 30€, a 50/60€ conviene da huawei (e io sono il tipo che faccio tutto da me, difatti l'avevo cambiata al Samsung s7 edge tempo fa, ma se nn costa molto...)
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao. Ho visto questa vecchia deiscussione che tra l'altro è l'unica che ho trovato in merito su internet. Non so se qualcuno la segue ancora ma a me è successa da poco la stessa cosa e sto cercando qualcuno che sia riuscito a capirne il motivo. Ho acquistato due batterie nuove su ebay dallo stesso venditore che le dichiara originali e in effetti ne ha vendute parecchie senza nemmeno un feedback negativo. Io invece ho provato a montarle entrambe e in tutti e due i casi il telefono arriva alla schermata iniziale con la scritta Huawei e poi si spegne. Anche mettendolo in carica il problema permane. Non so cosa pensare e per quasto chiedo a chi ha segnalato la stessa anomalia cosa è riuscito a scoprire. Grazie.
Ti ringrazio prima di tutto per avemi risposto. La batteria originale che tuttora ho dovuto rimontare funziona perfettamente solo che essendo un po' vecchia non dura tantissimo. La cosa anomala è che il venditore di ebay mi ha spedito due batterie, la seconda in sostituzione alla prima ed entrambe si sono comportate alla stessa maniera: il telefono si accendeva sulla schermata inizale per poi spegnersi. Ho letto proprio in questo thread che l'utente con il mio stesso problema aveva addirittura provato la sostituzione con una batteria originale presa da un altro Mate 20 pro e non la riconosceva ugualmente per cui viene da pensare che ci sia un blocco magari a livello gestionale che riconosce le componenti sostituite. Tra l'altro lo stesso venditore non ha avuto lamentele da nessun acquirente ch ha acquistato lo stesso articolo e la cosa rende tutto ancora più inspiegabile. Ho seguito il tutorial su youtube per la sostituzione batteria ma non parlano né fanno vedere operazioni preliminari a livello software da fare. Davvero mi piacerebbe capire il motivo, magari è una sciocchezza ma ci vorrebbe qualcuno pratico per trovare la risposta.