Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tasto2023
Salve Ragazzi, sono passato da qualche giorno a questo fantastico terminale provenendo dal Mate 8 e dopo aver utilizzato Phone Clone per passare tutto con esito positivo, mi sono accorto che ricaricando il telefono col suo " super charge", il tempo di ricarica è lo stesso del Mate 8. Cioè mi spiego: il Mate era al 50%quando l'ho comprato, poi ho effettuato il trasferimento con phone Clone e ricaricato. Oggi alle 8.00 il terminale era al 93%, lo metto in carica, e alle 8,26 era al 97%. Scusate ma è esattamente quello che avevo con il Mate 8!cioè io non vedo questa super ricarica! Forse c'è qualcosa che sbaglio? Devo settare qualcosa?? Voi come vi trovate con la super ricarica??
Credo che la Super Charge si attivi in determinate condizioni. Ad esempio telefono inattivo con display spento.
Prendi questa notizia come una supposizione basata su come funziona su altri smartphone.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Credo che la Super Charge si attivi in determinate condizioni. Ad esempio telefono inattivo con display spento.
Prendi questa notizia come una supposizione basata su come funziona su altri smartphone.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ciao! Cosaaa? Ma stai scherzando?Ma praticamente devo spegnere il telefono o lasciarlo in stand by?? Sul mate 8, ti assicuro che lasciavo wi-fi attivo/display spento, ma la ricarica veloce c'era, eccome! Qui leggo sulle varie recensioni, che questo terminale, dovrebbe ricaricare in 20 minuti il 30%!! Invece la ricarica "super" a mio avviso è una ricarica "rapida" esattamerte come il Mate 8!!!
Scusate ma non è che bisogna fare alcune ricariche quando lo si aquista per la prioma volta, prima di avere una effettiva ricarica "Super veloce"??Magari bisogna rodarlo il telefono, come si fa con le macchine??Boh!!
-
Quote:
bmaxx
Buongiorno a tutti,
ho acquistato il terminale da tre giorni ma ci ho lavorato sopra parecchio. Provengo da un Huawei P9+ e precedentemente iphone (3gs, 4, 4s, 5c, 6, 6plus, 6s plus) e Samsung S3 per quel che riguarda smartphone.
Come "panoramica" generale posso dire che il terminale è di alto livello copre bene un utilizzo professionale. Passo a elencare pro e contro:
PRO
display grande
ottimo audio
ottima reattività impronta
ottima interfaccia, pochissimi problemi o bachi
doppio slot sim
batteria dalla grande autonomia
ottima fluidità e velocità
varietà di impostazioni sulla tastiera swiftkey
ottimo software di backup/sincronizzazione HiSuite
ricarica dal 5% al 100% in 90 minuti
CONTRO
potevano mettere un'OLED
le suonerie sono poche e bruttine (meglio quelle del P9+)
cover della confezione pessima
icone notifiche barra molto piccole
mancanza 3D touch
gestione poco chiara ID Huawei
notifiche ripetute di app a elevato consumo anche se chiuse
la tastiera non è personalizzata in modo corretto per l'italiano, non sente variazioni di impostazioni dell'utente
HiSuite non disponibile su iMac e su XP
Tasti laterali troppo sporgenti e morbidi, in particolare quello accensione che ha molto gioco
A parte pochissime piccole lacune e "puntigli" miei personali, trovo il terminale fantastico e lo ritengo il migliore tra quelli da me provati finora.
Trovo che invece siano delle GRAVI pecche la carenza di competenza del personale di assistenza e la MANCANZA di HiSuite per iMac e per versioni un pò datate di windows come XP.
A disposizione per info.
Ciao, perdonami ma devo contraddirti: ho appena acquistato questo fantastico Mate 9, (provengo dal Mate 8) e sono d'accordo con te per il 90% di quello che affermi, tranne per "ricarica dal 5% al 100% in 90 minuti"
Allora, io oggi lo messo in carica con il caricatore in dotazione "super charge", alle 8,00 e stava al 93%.
Alle 8,25 il terminale segnava la percentuale del 96%.
Ecco, questa è esattamente la ricarica "rapida" che avevo col precedente Huawei, cioè il Mate 8.
Ora ti chiedo (e chiedo anche agli altri): forse è perchè ce l'ho da 2 giorni?Cioè devo ricaricare il cellulare da zero, per almeno due volte, oppure devo farlo scaricare completamente e poi ricaricarlo? No, perchè sinceramente io così vedo esattamente la "ricarica rapida" che avevo col Mate 8, e non certo quella che dici tu.
Devo settare qualcosa per avere questa "super charge"?Oppure magari devo spegnere il telefono completamente??Non capisco, fatemi capire, perchè non vorrei che mi avessero appioppato un terminale difettoso!!!
-
@tasto2023 la ricarica rapida di qualsiasi smartphone quando arriva al 90% diminuisce. Diminuisce per non rovinare la batteria (ti suggerisco di fare un'accurata ricerca sulle batterie moderne degli smartphone). Paradossalmente impiega (quasi) più tempo dal 90% al 100% che non dallo 0% al 90%. L'ideale è ricaricare fino al 90% quando non si hanno necessità di un'ora in più di schermo acceso. Anche perché, ricaricare fino all' 80% ~ 90% allunga la vita della batteria che invece si accorcia ricaricando sempre fino al 100%.
-
Quote:
tasto2023
Ciao! Cosaaa? Ma stai scherzando?Ma praticamente devo spegnere il telefono o lasciarlo in stand by?? Sul mate 8, ti assicuro che lasciavo wi-fi attivo/display spento, ma la ricarica veloce c'era, eccome! Qui leggo sulle varie recensioni, che questo terminale, dovrebbe ricaricare in 20 minuti il 30%!! Invece la ricarica "super" a mio avviso è una ricarica "rapida" esattamerte come il Mate 8!!!
Scusate ma non è che bisogna fare alcune ricariche quando lo si aquista per la prioma volta, prima di avere una effettiva ricarica "Super veloce"??Magari bisogna rodarlo il telefono, come si fa con le macchine??Boh!!
messaggi spostati nella discussione aiuti, dubbi..
La supercharge funziona con il caricabatterie apposito ed il cavo originale huawei. Cambiando cavo la ricarica non va più. Un qualsiasi altro device con il cavo originale huawei non si ricaricherà (anche s8, o mi mix per esempio). La ricarica rapida si arriva sempre, sia con lo smartphone acceso che spento.
-
Quote:
Byll1
@
tasto2023 la ricarica rapida di qualsiasi smartphone quando arriva al 90% diminuisce. Diminuisce per non rovinare la batteria (ti suggerisco di fare un'accurata ricerca sulle batterie moderne degli smartphone). Paradossalmente impiega (quasi) più tempo dal 90% al 100% che non dallo 0% al 90%. L'ideale è ricaricare fino al 90% quando non si hanno necessità di un'ora in più di schermo acceso. Anche perché, ricaricare fino all' 80% ~ 90% allunga la vita della batteria che invece si accorcia ricaricando sempre fino al 100%.
esattamente. La ricarica è super rapida dal 20% al 60/70 per esempio. Arrivati al 90%, a parte che la ricarica viene considerata pronta(luce verde, lo so di questa cosa non se ne accounge nessuno), il sistema di protezione rallenta sensibilmente la procedura stessa.
messaggi in fase di spostamento nella discussione aiuti e dubbi. Qui siamo OT
-
Quote:
Aníkitos
esattamente. La ricarica è super rapida dal 20% al 60/70 per esempio. Arrivati al 90%, a parte che la ricarica viene considerata pronta(luce verde, lo so di questa cosa non se ne accounge nessuno), il sistema di protezione rallenta sensibilmente la procedura stessa.
messaggi in fase di spostamento nella discussione aiuti e dubbi. Qui siamo OT
Ma dai??Beh questo davvero non lo sapevo, a parte che uso sempre il cavo e il caricabatterie originali Huawei, anche se devo dire che il cavetto è veramente troppo corto (!), .pensavo che la ricarica super fosse dal 0% al 100%....evidentemente mi sbagliavo.
E, scusate l’OT, ma avviene anche per il Mate 8 la stessa cosa o no?
-
Quote:
tasto2023
Ma dai??Beh questo davvero non lo sapevo, a parte che uso sempre il cavo e il caricabatterie originali Huawei, anche se devo dire che il cavetto è veramente troppo corto (!), .pensavo che la ricarica super fosse dal 0% al 100%....evidentemente mi sbagliavo.
E, scusate l’OT, ma avviene anche per il Mate 8 la stessa cosa o no?
Diciamo da 0 a 90% ecco [emoji846] Non ricordo se già mate 8 avesse la supercharge. Credo che il primo Huawei ad essere equipaggiato di tale tecnologia sia stato Mate 9.
-
Quote:
Aníkitos
Diciamo da 0 a 90% ecco [emoji846] Non ricordo se già mate 8 avesse la supercharge. Credo che il primo Huawei ad essere equipaggiato di tale tecnologia sia stato Mate 9.
Ciao, no il Mate 8 ha la ricarica rapida, non la super ricarica.
-
Quote:
tasto2023
Ciao, perdonami ma devo contraddirti: ho appena acquistato questo fantastico Mate 9, (provengo dal Mate 8) e sono d'accordo con te per il 90% di quello che affermi, tranne per "ricarica dal 5% al 100% in 90 minuti"
Sicuramente ci vuole un mesetto prima che la batteria si assesti...... poi lo devi sicuramente scaricare se non completamente almeno arrivare ad un 20% o meno...... una ricarica dal 93 al 96% non è una ricarica..... anzi.... a quella percentuale NON è nemmeno da ricaricare (lo sconsigliano tutti).
Ti confermo che il mio da telefono SPENTO arriva al 100% in circa 1 ora e 45 minuti. Dal momento che più la tensione aumenta e più la ricarica rallenta, è normale che da ZERO al 90% ci metta 1 ora, mentre per fare l'ultimo 10% 45 minuti. La ricarica super rapida (due fulmini) funziona solo con cavo e caricatore originali. Se anche cambi il cavo, è pur sempre rapida (1 fulmine) ma non super rapida.
spero di essere stato chiaro.
PS.
comunque adesso il mio Mate 9 è aggiornato a Oreo 8 e emui 8 per cui sono cambiate molte cose.