Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bmaxx
Sicuramente ci vuole un mesetto prima che la batteria si assesti...... poi lo devi sicuramente scaricare se non completamente almeno arrivare ad un 20% o meno...... una ricarica dal 93 al 96% non è una ricarica..... anzi.... a quella percentuale NON è nemmeno da ricaricare (lo sconsigliano tutti).
Ti confermo che il mio da telefono SPENTO arriva al 100% in circa 1 ora e 45 minuti. Dal momento che più la tensione aumenta e più la ricarica rallenta, è normale che da ZERO al 90% ci metta 1 ora, mentre per fare l'ultimo 10% 45 minuti. La ricarica super rapida (due fulmini) funziona solo con cavo e caricatore originali. Se anche cambi il cavo, è pur sempre rapida (1 fulmine) ma non super rapida.
spero di essere stato chiaro.
PS.
comunque adesso il mio Mate 9 è aggiornato a Oreo 8 e emui 8 per cui sono cambiate molte cose.
Ciao! Anzitutto grazie per le preziose info!! Sei stato chairissimo!! Ma dai? Io non sapevo di queste notizie....pensa che anche col Mate 8 ricaricavo spesso dal 93% al 100%... ma per scrupolo....e sbaglavo! Adesso, con le tue info cambio metodo di ricarica!
Infine volevo chiederti, sei sicuro che cambiando solo il cavetto, non si ha la ricarica super?Te lo dico perchè è troppo corto!!Ma se io comprassi un cavetto bianco originale Huawei di alemno 1 metro, un metro e mezzo??
E per ultimo volevo chiederti, dato che anche io ho aggiornato a Oreo, come ti trovi con il terminale adesso? Mi pare sia piu' fluido o sbaglio?E la batteria??E le prestazioni??
-
Con Oreo e prestazioni bene.... non ho notato cali...... la batteria all'inizio sembrava durasse un pò meno...... poi ho sistemato un pò le impostazioni come le avevo prima e direi che siamo allo stesso livello.
Per le batterie... per avere la massima durata nel tempo andrebbero ricaricate senza scendere mai sotto al 10-15% e mai sopra al 80-90% ..... questo indicativamente.... ma ogni tanto una carica completa gli fà bene.
Io uso cavo originale e caricatore originale (il cavo sarà più o meno 80cm) e mi dice super ricarica con due fulmini (a schermo bloccato e spento quando attacchi il cavo).
Ho notato invece che con altri caricatori o con altri cavi dice "ricarica" o "ricarica rapida" ma anche nel secondo caso non è veloce come la super ricarica.
Non ho provato tutti i cavetti esistenti in commercio ovviamente e nemmeno i vari della Huawei. Usa il cavetto originale quello diretto a type C e non quello con andattatore da micro usb e vedi come và.
-
Quote:
bmaxx
Con Oreo e prestazioni bene.... non ho notato cali...... la batteria all'inizio sembrava durasse un pò meno...... poi ho sistemato un pò le impostazioni come le avevo prima e direi che siamo allo stesso livello.
Per le batterie... per avere la massima durata nel tempo andrebbero ricaricate senza scendere mai sotto al 10-15% e mai sopra al 80-90% ..... questo indicativamente.... ma ogni tanto una carica completa gli fà bene.
Io uso cavo originale e caricatore originale (il cavo sarà più o meno 80cm) e mi dice super ricarica con due fulmini (a schermo bloccato e spento quando attacchi il cavo).
Ho notato invece che con altri caricatori o con altri cavi dice "ricarica" o "ricarica rapida" ma anche nel secondo caso non è veloce come la super ricarica.
Non ho provato tutti i cavetti esistenti in commercio ovviamente e nemmeno i vari della Huawei. Usa il cavetto originale quello diretto a type C e non quello con andattatore da micro usb e vedi come và.
Ok, grazie! Farò come tu hai detto!!
-
Scusate ragazzi, ho dovuto fare un reset e ricopiare tutto da un altro mate 9 al mio, con Phone Clone ma purtroppo le note non sono tutte! Cioè mi da’ il backup al 28 Novembre!! Come posso fare per fargli fare il backup dell’app Note a ieri??
-
Quote:
tasto2023
Scusate ragazzi, ho dovuto fare un reset e ricopiare tutto da un altro mate 9 al mio, con Phone Clone ma purtroppo le note non sono tutte! Cioè mi da’ il backup al 28 Novembre!! Come posso fare per fargli fare il backup dell’app Note a ieri??
Credo tu parli dell'app note huawei. Effettua la sincronizzazione sul cloud huawei e poi richiama il salvataggio nel nuovo dispositivo. Facci sapere, così dovrebbe andare.
-
Quote:
Aníkitos
Credo tu parli dell'app note huawei. Effettua la sincronizzazione sul cloud huawei e poi richiama il salvataggio nel nuovo dispositivo. Facci sapere, così dovrebbe andare.
Ciao, no intendevo l’app color note, ma ho risolto perché avevo fatto il backup sulla micro sd e il telefono mi ha ripristinato tutte le note. Grazie ancora.ciao
-
Quote:
tasto2023
Ciao, no intendevo l’app color note, ma ho risolto perché avevo fatto il backup sulla micro sd e il telefono mi ha ripristinato tutte le note. Grazie ancora.ciao
Aaah color note! La uso anch'io, niente di più semplice, basta sincronizzarla con il tuo account Google. Un plus per questa semplice ma concreta applicazione
-
Ciao, mi sapete dire come nascondere i contenuti quando ho il telefono bloccato?
-
Ragazzi io ho comprato mate 9 da poco sono un po' deluso dalla mancanza di rispetto di Huawei per aver inserito informazioni false per la memoria. Ho 4 gb di RM ddr4 ma la memoria con androne che arriva a 590 mb/s è buona come velocità? Io volevo la ufs 2.1 e davvero così grande la differenza?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quote:
BailA
Ciao, mi sapete dire come nascondere i contenuti quando ho il telefono bloccato?
messaggi spostati nella discussione corretta
1- Se la fluidità di sistema(inteso come download, apertura app, velocità di altra tipologia di salvataggi ecc) è soddisfacente non c'è problema. Anche nel caso nelle memorie emmc la differenza in prestazioni non si sente(ho avuto modo di effettuare dei confronti).
Ps: Prima che qualche esaltato spunti da qualche tana ad affermare che difendo l'azienda....no, nonostante la poca differenza nell'uso quotidiano non giustifico assolutamente l'operato di Huawei relativamente alla questione in esame;
2- Per nascondere in contenuti sul lockscreen vai in impostazioni e, nel campo ricerca scrivi: "gestione notifiche". Poi premi sui tre puntini che vedrai nella schermata successiva e scegli" notifiche schermate di blocco". Scegli la preferenza che più ti aggrada
-
Scusate ragazzi, ma avete letto di quella notizia che in USA i cellulari HUAWEI potrebbero carpire informazioni agli ignari utenti ?? Ma questo discorso vale solo per la Nasa la Cia e quant'altro, oppure anche per noi comuni mortali??E poi riguarda hakers che potrebbero insinuarsi nei sistemi segreti USA oppure anche nei nostri mate 9 Europei???