No, su Android N puoi essere impostata come principale la mSd. Sarà poi il sistema a gestire quali dati mettere in Msd e quali in memoria interna
Visualizzazione stampabile
Perdonami ma ha cosa serve mettere ap su SD se si hanno a disposizione 64gb?
Inviato dal mio M-PPxX520U usando Androidiani App
Da vari articoli che ho letto su Internet sembra che l'impostare come principale la mSD (funzione possibile da Android 6) comporti la rinuncia all'utilizzo della memoria interna (i 64 Gb). Ti risulta sia così ? Nel caso dovessi cambiare idea è possibile ripristinare come principale la memoria interna ? Su Google Play Store ho trovato AppMgr III (App 2 SD) che consente di spostare app su mSD senza i diritti root, Quando la sia avvia però compare un messaggio che invita ad impostare la mSD come memoria principale. Sembrerebbe quindi che anche con questa app si debba optare per la mSD a scapito della memoria interna. E così ? Conosci per caso il funzionamento di questa app ? Scusa se ti subisso di domande ma vorrei capire come poter utilizzare al massimo un dispositivo così costoso come il Mate 9.
Bisogna impostare la mSd come principale. Non si rinuncia a quest'ultima bensì il sistema gestirà il tutto in autonomia. Ovviamente potrebbero presentarsi dei rallentamenti a seconda della mSd utilizzata(si consiglia una uhsII o III per il dispositivo in esame). Se presente sicurezza la mSd verrà criptata qui di non potrà essere utilizzata in altri dispositivi se non eliminando le credenziali dal menù sicurezza. Ovviamente occorrerà anche il passaggio da mSd a memoria interna altrimenti molte applicazioni potrebbero perdere dati importanti per il loro corretto utilizzo.
Non conosco l'applicazione da te menzionata.
Comunque no non si perde la memoria interna impostando la mSd come principale.
Spero d'aver risposto a tutti i tuoi quesiti 😁👍
Ragazzi. Mi spiegate la storia della nocca e mezzo schermo? Perché sarebbe bello se funzionasse...,.
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Impostazioni/assistenza intelligente/controllo del movimento/schermo suddiviso: abilitala funzione e per farla funzionare quando sei denro un'app effettua un colpo di nocca alla sinistra dello schermo e traccia una linea verso destra e la funzione si attiverà. Stesso risultato tenendo premuto il tasto multitasking
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App[/QUOTE]
Impostazioni/assistenza intelligente/controllo del movimento/schermo suddiviso: abilitala funzione e per farla funzionare quando sei denro un'app effettua un colpo di nocca alla sinistra dello schermo e traccia una linea verso destra e la funzione si attiverà. Stesso risultato tenendo premuto il tasto multitasking[/QUOTE]
Ti ringrazio per la risposta tenendo premuto il tasto è più comodo...
Un'altra domanda per selezionare le applicazioni da chiudere quando si blocca lo schermo(si spegne)
Bisogna attivare anche il risparmio energia?? Perché mi sono accorto che rimangono aperte pur avendo selezionato il tastino blu per la chiusura
Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
Nel Mate 9 silver è presente la cornice nera intorno al display... Da fastidio?
Quelle laterali si camuffano con la cover e quella inferiore non si nota.. Ma quella superiore? È brutta o da un tocco di estetica?
Non capisco cosa intendi...... nel Mate 9 silver il frontale è bianco........ il bianco è molto fine ed elegante secondo me, di contro si ha che si vedono i fori neri dove c'è la telecamera e i sensori. Nel nero sembra più piccolo e i fori non si vedono ma è più anonimo......
Io normalemente ho sempre preso telefoni neri, ma nel caso di questo Mate, l'avevo visto allo stand Huawei al Mediaw. e mi era piaciuto......
https://www.google.it/search?q=%5BIM...gE4AYj-JgrB9M:
Intendo quel bordo nero tra il display e la cornice bianca