Io ho un single sim brand Vodafone. Acquistato 15 gg fa ed aveva ancora la versione B126 e la fotocamera era molto buona, super autonomia, nulla di strano insomma.
Sono riuscito ad aggiornare alla B182 (sempre Vodafone da quel che sembra
...anxhe se in realtŕ temo che in italia i Mate 9 branded siano esattamente degli europei... quindi non vi sarebbero differenze se non negli aggiornamenti che per imei magari vengono fatti meno spesso ai cellulari branded (basandosi proprio su liste di imei)
Cmq nella nuova build ho notato problemi nella fotocamera (alla dtabilizzazione), nel punta e scatta auto con poca luce alcune foto vengono lucenti, altre buie (usando stesso soggetto, stessa luce) in pratica alle volte il cell decide di sovraesporre ed aumentare iso ed in altre magicamente di sua volontŕ non fa nulla (ripeto nella stessa immagine , alle stesse condizioni e provando a fare 2 o 3 foto e piú consecutive (risultati diversi).
Oltre a questo problema ho notato un notebole battery drain quando si usa la fotocamera e cmq un gran peggioramento nell'autonomia.
Ora.anche senza particolari app energivore mi ciuccia molto di piú in stanby... A paritŕ di apo installate ed impostazioni, prima facevo anche 11 ore di schermo acceso (solo per dare un idea), ora pwr il solo aggiornamento ne faccio 8 circa.,. (Ripeto: stesse app, stessa configuraziine...tutto identic.
Ho fatto un paio di hard reset ma nulla e l'aggiornamento me lo sono fatto fare da un centro ufficiale huawei....