Visualizzazione stampabile
-
Intervengo anch'io visto che utilizzo in modo spasmodico il Mate9
Dopo un anno di utilizzo (intenso) posso dire che sono davvero soddisfatto per la scelta fatta.
Spiace leggere la recensione di un utente a dir poco insoddisfatto qualche post più indietro e spero che sia un caso isolato.
Io per lavoro utilizzo lo smartphone sia come terminale business (Posta elettronica, telefono, navigatore quando noleggio un auto, navigazione internet ecc...) sia come strumento ludico (giochini vari, dagli sparatuttto alle simulazioni di gare e aerei, come lettore musicale, come lettore video ecc...)
In pratica molte volte lo inizio ad utilizzarlo alle 06.00 la mattina e lo appoggio sul comodino alle 01.00 di notte. Ovviamente nel corso della giornata lo ricarico ma non più di una volta (con il NOTE4 con un utilizzo così intenso era impensabile tirare più di 4/5 ore con un'unica ricarica).
Secondo me
PREGI:
- durata della batteria davvero da primato (sembra ancora più performante di quando l'ho acceso la prima volta)
- Qualità audio (sia con le casse che con le cuffie che però non sono Huawei)
- Fluidità nell'utilizzo intenso.
- Temperature sempre nella norma, anche giocando per ore a Real Racing 3. Con il NOTE o l'Xperia Z dopo pochi minuti la scocca di ventava incandescente.
- In un anno mai riavviato per problemi di crash
- EMUI ormai fantastica... fluida, veloce, leggera e bella da utilizzare.
- Lettore delle impronte digitali spettacolare: fulmineo e non perde un colpo
Da oltre un anno non mi informo del mercato e delle prestazioni dei nuovi terminali, segno che questo Mate9 mi soddisfa appieno.
Ciao a tutti
-
Grazie per aver lasciato la tua opinione @fox955
-
Oramai ho questo terminale da 1 anno e mezzo.... Ho lo schermo rotto (scheggiato) ma funzionante e non lo faccio aggiustare perchè da qui a 6 mesi probabilmente cambierò terminale.
Io, in precedenza, ho sempre usato Samsung (in particolare la serie note).... Adoro la Touch Samsung e Magari aspetto che esca il note 9 per prendermi il note 8 a prezzo ridotto ?.
Perchè scrivo un post ? Perchè il mio mate ancora oggi (dopo appunto 1,5 anni di uso anche intenso) ha una batteria eccezionale..... Ho paura a tornare con Samsung solo per questo..... Da quando ho il mate infatto non ho mai avuto problemi di batteria... non ho mai avuto pensieri tipo "speriamo di riuscire a fare 4-5 foto senza che si spenga"; "ho il cellulare al 20% tra poco si spegne"; "dover mandare un whatsupp tipo: sappi che mi si sta spegnendo il cellulare".... Insomma il dover ottimizzare la batteria è un ricordo lontano ......
Ho paura di tornare a Samsung... Ma possibile che, almeno il note, non sia ipotizzabile più pesante e meno sottile ma con una signora batteria ?
A mio parere Samsung perderà mercato non per le esplosioni... ma per la durata delle sue batterie.... Oramai la corsa a chi ha il cellulare più grosso ma sottile e leggero è finita ! Ora inizierà la corsa al cellulare
pratico (that's my view)....
Che faccio vado allora sul Mate 10 ? LG proprio non ce la faccio.....Altri smartphone (intorno ai 6 pollici) con batterie di almeno 4000 mAh ce ne sono ? boh !!!!!