Già fatto il reset non appena installato il B126 che ho attualmente su.
Ma considerando che ho problemi anche con varie APP, tra cui Facebook che lagga quando scorro la pagina delle notizie volevo provare a reinstallare tutto ex-novo
Visualizzazione stampabile
O provi il reset da recovery oppure puoi reinstallare il firmware tramite la procedura, sempre da recovery, d'installazione firmware. Per scaricare il firmware poi utilizzare l'app "firmware finder"(gratis sul pStore).
Ma secondo me dovrebbe bastare il reset da recovery.
@MichelangeloR28 Scusa la domanda, ma sei sicuro che funzioni anche con Mate 9?
La funzione c'è sicuramente. Non so se funziona su installazione dello stesso firmware. Sicuramente non funzionerà con uno più vecchio. Al massimo l'installazione non partirà.
Io comunque ti consiglio un reset da recovery (wipe cache, wipe system) se non l'avessi già effettuato.
Non chissà per cosa, semplicemente perché solitamente questi piccoli malfunzionamenti così si risolvono(a volte anche solo con un wipe cache).
Intanto grazie, questo weekend proverò a rifare tutto e vediamo se si sistema qualcosa.
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Aggiornamento, ho fatto un full wipe sia dei dati che della cache ma niente, si è riavviato ancora. Non mi resta che contattare l'assistenza. Qualcuno ha idea di come funziona?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Ti mandano loro anche il corriere in caso.
Comunque tieni conto anche una possibile sostituzione diretta al negozio fisico(se l'avessi comprato in negozio). Parla con l'assistenza prima di andare in un centro fisico di raccolta/irparazione.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2504d9c14e.jpg
Giusto per togliermi ogni dubbio ho provato anche a reinstallare la b126 con il dload ma niente non funziona. Si blocca al 5%
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
credo di avere un problemino di battery drain con il mio mate 9 aggiornato all'ultima versione di N. All'inizio nessun problema poi installando/disinstallando le app normalmente...
In sintesi il processo Android OS consuma tantissimo, parliamo del 50% ora che scrivo (telefono staccato alle 9:00 di stamattina), con circa 840mAh bruciati....
schermo siamo su 30 min e la batteria è al 70%. Ho solo ascoltato musica in BT per un paio di ore.
La notte non va in deep sleep e trovo sempre il telefono con un 10-15% di batteria consumata durante la notte.
Ci sta qualcosa che non va..,
Nel dubbio hai fatto un reset?
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho acquistato il mate 9 sabato. Ho notato un battery drain mostruoso lunedì. Mi sono preoccupato pensando di avere una batteria fallata, ma sono andato a controllare i livelli di consumo e il 33% di uso lo faceva google calendar per la sincronizzazione... Sono andato a vedere nelle impostazioni cosa stava succedendo e in account-->Google vedevo come tutto fosse sincronizzato tranne il calendario, che o si sincronizza all'infinito o non riesce proprio.. Disattivata la sincronizzazione automatica e la batteria dura molto di più ovviamente. A qualcuno è capitato? Qualcuno conosce una soluzione? (spero non wipe ahahah). Ho provato ha installare google calendar dal play store e la sincronizzazione automatica non da problemi, ma disinstallandola il problema si ripresenta :'(
Vai sul calendario da App e scegli "cancella cache e poi"cancella dati". Infine termina. Riprova ad utilizzarla e vedi se funziona. Se ancora non va, e sei sempre dell'idea di non fare il reset, ripeti l'operazione ma stavolta scegli anche "disattiva" ed usa un calendario di terze parti. Sconsiglio quest'ultima opzione semplicemente perché sono dell'idea che il dispositivo DEVE funzionare in toto.
Ps: A fare il reset non ci vuole nulla utilizzando Huawei backup per il ripristino.
Scusate se mi intrometto, nel caso si faccia backup per poi fare reset quando poi si fa il restore non si ripristinano anche gli eventuali problemi?
Da circa 4 giorni ho notato che nella schermata "batteria", in alto dove troviamo la durata residua fluttuante e la stima delle ore restanti è cambiata la previsione.
Mi spiego: ho il tel dalla fine di novembre, sulla previsione trovavo sempre una stima sovradimensionata se vogliamo, ad esempio con la batteria al 90% riportava oltre le 40 ore.
Naturalmente la previsione era troppo ottimistica ed irreale in quanto cmq ho avuto sempre ottime prestazioni in linea a quelle riscontrate da molti di voi. Ora ad esempio sono al 48% con 3h e 27 min di schermo e 2 h e 25 min di chiamate.
Volendo potrei ricaricare il tel ogni 25/26 ore
L'"anomalia" sta nel fatto che ora, a batteria carica al 100%, trovo una previsione di circa 26 o 27 ore e però un maggior consumo nella parte software da parte di GoogleAccountManager.
Sembrerebbe cmq nessuna variazione in merito alle prestazioni.
Fosse magari che, dopo 3 settimane, EMUI 5.0 si è adeguata al mio reale utilizzo chiamando in causa un aspetto del "machine learning" così decantato da Huawei?
Approfitto per chiedervi inoltre un'altra cosa: sui "dettagli uso batteria" abbiamo il grafico discendente che mostra la performance della batteria.
Sotto abbiamo i dettagli dei consumi con le barrette colorate: segnale di rete verde, wi fi blu etc etc.
A me la linea del wi fi è sempre continua, come se fosse sempre acceso quando in realtà non lo è mai, solo in casa la sera.
Ho spento anche il wi fi+ e impostato su Mai il wifi in sospensione ma la linea blu corrispondente è sempre presente in maniera continua... come segnalasse che sto sempre collegato al wi fi; capita anche a voi?
Machine learning? Possibile. Oppure nell'ultimo aggiornamento hanno sistemato anche la statistica d'utilizzo batteria.
Il wifi attivo risulta per la posizione attiva. Sarà attiva la modalità risparmio batteria che prevede l'utilizzo delle reti (wifi-mobile). Viene visualizzata così.
Dunque non abbiamo nessun problema software qui. Meglio 😅
MHA-L29C432B126
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
Dopo un primo momento di battery drain pazzesco dovuto al processo AndroidOS che aveva mangiato quasi 1k mah, ho visto che il fitbit era sempre connesso. E lho disattivato.
Anche io ho avuto all'inizio il problema con google calendar poi leggendo un commento su sito di andragaleazzi un utente condivideva la sua esperienza e ho risolto.
Per ora ho sempre questo processo di Android OS che consuma di più, ma meno rispetto al precedente.
Sono al 13% di batteria residua con 2h di schermo circa ma è acceso dalle 8:50am di ieri (20 ore di rete 4g, 1 mail sempre sincronzzata, un 3/4 ore di musica Bluetooth e una 50-60 mess tra whatsapp/hangout/facebook, etc.).
I consumi non sembrano fuori norma viste le apps utilizzate ed il 4g attivo e che sei quasi a 2giorni di utilizzo.
Mentre se vuoi condivideee la risoluzione relativa al problema con calendar sarebbe molto utile a chi si trovi nella stessa tua precedente situazione.
Tornando ai consumi continua a monitorare utilizzando normalmente lo smartphone e facci sapere magari tra un paio di giorni👍
Grazie mille!
....sopratutto per la parte "continua a monitorare utilizzando normalmente lo smartphone". Sono uno di quelli che pensa che far fare allo smartphone 6h di schermo sia in ogni caso complesso ed estremamente soggettivo.
In ogni caso riporto qui sotto quello che l'utente diceva su Gcalendar:
Quote:
Preso settimana scorsa, telefono davvero sorprendente soprattutto per il comparto fotografico ma.... grosso ma: nei primi giorni di utilizzo (identico a quello che facevo e con le medesime app installate sul precedente NEXUS 6 Motorola) la batteria è morta alle 16!!!!! Telefono sempre tiepidino dietro indice di un lavoro incessante. Ma controllo dati ed aggiornamento app assolutamente regolare... Ho provato ieri anche a "spegnere" la seconda SIM. Ma nulla è cambiato. Alla ricarica delle 16 di ieri ha smesso di essere caldo dietro e "mi pare" che da oggi abbia un consumo diciamo "più nella norma".
Aggiornamento ore 13.30: alla fine a mali estremi estremi rimedi... Fatto un ripristino totale dello smartphone (fra l'altro con somma sorpresa perchè nella relativa opzione c'è la possibilità di salvare i dati in memoria quali foto musica, mappe di navigatori etc... così da risparmiare un sacco di tempo e dati in fase di ripristino...).
Adesso si che ci siamo... back del cell freddo... molta più ram disponibile...
Ho scoperto che in prima fase di attivazione mi sono andati in conflitto due calendari: il Google calendar che avevo sul Nexus e che erroneamente avevo scaricato anche qui (per poi disinstallarlo) ed il calendario Huawei perfettamente funzionante (che comunque si aggiorna con l'account google sul quale viaggia il calendario omonimo). Aver disinstallato Google Calendar creava una continuo accesso per la sincronizzazione (impossibile da farsi per la mancanza del primo) che teneva sotto stress la batteria
Ho attivato al massimo i settaggi di risparmio (pur senza attivare le due opzioni di risparmio energetico di default delle impostazioni) facendo anche chiudere tutte le app in background a spegnimento dello schermo...
Ma siamo ben lontani dalle promesse di autonomia che leggo...
Urge esame approfondito dei conflitti interni....
Aggiornamento ad oggi: ore 10:30 la batteria ha perso solo il 7% dalle 7 di stamattina!!!
Direi che adesso riconosco il Mate 9 provato da Andrea...
Ciao ragazzi, sono anch'io possessore di Huawei Mate 9, da fine novembre. Ho letto un po' i post precedenti. Anch'io noto un consumo della batteria diverso da quello dei primi giorni dopo l'acquisto, e anche il mio ha ridimensionare le ore rimanenti nei dettagli batteria dopo aver effettuato l'aggiornamento. Con piú precisione noto un consumo maggiore dopo aver aggiornato il telefono con l'ultimo aggiornamento rilasciato.
Ho anche notato, questo sin dalla prima accensione, uno strano comportamento del led di notifica. Quando arrivano notifiche Telegram, WhatsApp, Facebook, Messaggi, il led lampeggia, se insieme ad una di queste notifiche arriva una Mail, il led non lampeggia piú e rimane con luce fissa verde. Avete notato anche voi questa cosa?
Salve amici, possesore del Mate 9 da circa una settimana, purtroppo ho effettuato tutti i tentativi elencati nei post precedenti ma non riesco a risolvere 2 problemi: il primo rigurda l'applicazione gmail, che non mi notifica mai le mail in arrivo, sono costretto ad aprirla di tanto in tanto per poter scoprire se mi è arrivata una nuova mail.
Secono problema rigurda facebook, ho dei blocchi nello scorrimento delle pagine ad ogni video in anteprima, è un blocco evidente e costante non so come poter risolvere, se qualcuno può aiutarmi, ho versione MHA-L29c....b126 , per fare un primo tetativo vorrei fare un wipe-cache, come procedo ?
Sincronizzazione Gmail era già attiva, ma continua a non segnalare le mail in arrivo, devo aprirlo per controllare le nuove mail, per Facebook ho provato a disinstallare e reinstallare ma il problema rimane, allo scorrimento si blocca sempre sui video.
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
🤔 Molto strano, ok per il wipe cache devi spegnere e riaccendere il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume+ e power fino alla comparsa del logo Huawei. A questo punto basta rilasciare soltanto il tasto power e si è dentro il menù recovery. Scegli wipe cache e poi reboot.
Io ho fatto la prova con Facebook attivando lo scorrimento e non ho nessun problema. Ultimo aggiornamento fw-b126 e ultima versione standard di fb. Scorrendo non si inchioda mai e Gmail, non appena impostato il mio account Google, ha subito preso a notificare.
Ciao ragazzi, ho riscontrato un'ulteriore problema, durante il normale utilizzo, uno strano rumore come un "TAC", che viene dall'interno, accompagnato da una lievissima vibrazione. Pensavo inizialmente che fosse solo un caso a se stante, ma é già successo 3 volte in una settimana.
Che problema può essere? A qualcuno di voi é mai successo?
Ciao grazie, non mi ero accorto, pensavo non avessi scritto il messaggio.
Non é il rumore delle lenti, ho provato a scuotere il telefono, e non é uguale. Il rumore che sento é molto piú intenso, sento che proviene dal retro del telefono, dalla parte bassa precisamente. Batteria? Dimmi dove continuare la discussione, se qui o su hardware :)