Ma come caspiterina si scarica il firmware? È tutto russo nn si capisce niente...:-[
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma come caspiterina si scarica il firmware? È tutto russo nn si capisce niente...:-[
Quote:
Originariamente inviato da barabba
Con vodafone il segnale va e viene e sempre solo 3g (roma centro). H mai visto.
La sim é di un abbonamento con chiavetta 42.2 Mb - 20 giga ... il massimo.
Signori e Signore.............. CI SIAMO !!!
Stanno per pubblicare la versione UFFICIALE di ICS.
Prepariamoci.
Scaricati e visionati i 2 PDF, sono in cinese ma dalle illustrazioni riportate in questi manuali si può capire benissimo che cosa hanno fatto. Fantastici.
Finalmente.
Ragazzi ho un dubbio ho guardato il file pdf e ho visto che il nome del mediapad quando si parla di rete dati è mediapad3g.. Secondo voi quindi la rete è solo 3g e non invece l hsdpa come nella penultima versione di ics? Se cosi' fosse sarebbe un peccato perché la velocità della rete con la wind non è male nella mia zona è buona..cmq almeno stando alle migliorie la durata della batteria dovrebbe essere aumentata perchè dicono che in stand by l'autonomia duri fino a 1000 ore a discapito delle 200 ore con la versione montata nel tablet android 3 . 2 . . quindi spero vivamente che si riscontri un miglioramento anche nella durata della batteria in un uso massimale del tablet sinceramente sarei contento se riuscisse a fare un'oretta in più che sarebbe comunque già una gran cosa . . dai ragazzi speriamo tanto sognare ancora non costa nulla xD
Speriamo....dai dai ci siamo!!!!!!
Ragazzidove avete visto del file???sul download support del dito huawei non esiste traccia....
riscrivo il mio vecchio post:
raga, io ho istallato in app che monitorizza la connessione tel e wifi: il mediapad segnala sempre 3g ma il programmino che ho messo come widget mi segnala sia il campo che il tipo di connessione...
si chiama network signal info e lo trovare free sul market. ciau
ciao a tutti
ho letto che qualcuno era dubbioso della rete mobile.
come molti di voi ho internet della 3 e la connessione è in hsdpa, se il mediapad non la indica, ovvero indica solo 3g non dice niente, il riferimento 3g/h non lo hanno tutti i tel/tablet, io ho un motorola photon americano, il quale mi indica sempre 3g anche se la connessione passa in hsdpa.
Gli altri miei telefoni, desire hd e l'x10 mini indicano lo switch tra 3g/h, ma la connessione è sempre hsdpa, quindi la zuppa è la stessa e non ci sono differenze di prestazione, anzi il mediapad come ricezione e antenne è un pelino superiore al motorola, che a sua volta ha una ricezione pazzesca.
per fare la prova se la vostra connessione è corretta scaricate dal play store speed test, quando avete finito il test andate in risultati in basso a destra e tappate sopra il risultato, vedrete che la rete sarà hsdpa.
tutto questo per quanto riguarda il provider 3.
se avete problemi bisogna settare gli apn correttamente.
un saluto, spero di esservi stato utile.
ho rifatto il test adesso dentro casa, mi segna umts nel test, ma le velocità in down e up sono uguali ad hspa.
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS
qui spiega i tipi di connessione, comunque ho fatto i test con i vari tel e i mb in download e upload sono tutti uguali, indi per cui, non ci sono problemi, la connessione è comunque hspa.
Sempre per quanto riguarda il provider 3.
Se a qualcuno interessa, ho preparato una custom version della S7-301uV100R002C002B010SP3.
Ho rimosso le applicazioni preinstallate di HUAWEI (tranne i due giochi), messi disinstallabili google+, flash player, adobe reader, gmaps, street view, facebook e youtube ed effettuato dei tweak in build.prop!
Eccoti servito:
MediaPad ICS
e...... vai ccolliscio !!!
Ragazzi ma questo aggiornamento benedetto che fine ha fatto??
Ragazzi ma a voi il copia ed incolla funziona bene con questa sp3?
A me aggiunge spazi randomicamente, tipo : http: / / www. p i pp o.it
Ma come diavolo è possibile?
Hai ragione anche la penultima cioè la 008 ha lo stesso problema, pensavo fosse colpa della tastiera che avevo installato cioè SwiftKey ma allora vedo che non dipende da quello ma dal firmware.. Qualcuno ha una soluzione?
Dal forum Android-Hilfe.de, rimovendo questi files, Kindle e ezPDF funzionano di nuovo.
/cust/hw/normal/delapp/Aldiko.apk
/cust/hw/normal/lib/libjnigraphics.so
/cust/hw/normal/lib/libreader.so
ezPDF funziona ho fatto la prova, e Kindle pure.
Buonasera, mi rivolgo al mitico Zombolo....
che fine hai fatto? hai notizie su ics ufficiale?
grazie e buona serata.
altra domanda da niubbo in preparazione per ics: fa tutto lui in automatico quando la rilascia ufficialmente Huawei oppure c e sempre da fare le procedure indicate in questo thread?
A questo link potete scaricare la mia versione custom della B010SP3
https://hotfile.com/dl/152958580/8e9...polon.zip.html
Ho rimosso le applicazioni di Huawei, inserito i nuovi driver adreno, rese disinstallabili alcune applicazioni di google (tipo maps), applicato vari tweaks per migliorare le performance
Quote:
Originariamente inviato da diapolon
Ma non si possono spostare le apps su sd????
Quali vantaggi hai notato con i nuovi driver adreno per ICS?
Non credo che al momento ci sia qualcuno che ti possa rispondere con certezza, di certo sarà la prima cosa che si saprà al momento della pubblicazione.Quote:
altra domanda da niubbo in preparazione per ics: fa tutto lui in automatico quando la rilascia ufficialmente Huawei oppure c e sempre da fare le procedure indicate in questo thread?
allora? novità di rom ufficiali? e quest'ultima ufficiosa che ne dite?
ciao a tutto il forum
ancora non si sà nulla, la nuova ufficiosa va molto molto bene, è quasi perfetta.
Ciao Zombolo, anche io ho seguito i vari passi da te indicati per installare ics sul mediapad, ho scaricato il file S7-301u_V100R002C002B008 ma quando ho copiato i 2 files nella cartella dload e poi sulla microsd, ho avviato poi il mediapad ma non succede nulla.. ho sbagliato qualcosa? cortesemente puoi aiutarmi? ciao
Ciao a tutti... ho fatto qualche prova perché non volevo crederci... io ho il mediapad con una sim TIM. Praticamente non andavo quasi mai in hsdpa ma quasi sempre in edge... all'inizio davo la colpa a TIM e alla rete ma ho paura che il medipad ci metta del suo... infatti ho notato che se quando sono sotto connessione edge e riavvio il tablet stando fermo nello stesso posto parte in hsdpa e ci resta fino a che muovendomi perdo la connessione veloce e vado in edge. Se poi torno nello stesso punto dove avevo connessione hsdpa stabile il mediapad non switcha sulla connessione veloce... devi riavviare e miracolosamente ho di nuovo la H e la connessione veloce stabile. Prove fatte alla stazione centrale di Milano per cui escludo problemi di rete. Io ho ics int zombolo... magari il firmware ha ancora qualche problema nella gestione delle connessioni.
In sostanza sembra che non riesca a rimodulare la connessione verso "l'alto" (perdonatemi il termine tecnico) ovvero se è in 3G non passa in automatico in HSDPA, se è in EDGE non passa in automatico in 3G o HSDPA... bisogna riavviare.
Ho rifatto la prova più volte in giorni diversi in luoghi diversi ed é sempre così. Forse un problema con la rete Tim? A voi capita?
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
ci sono novità ? Sembra che non ci sia più interesse ..sbaglio..forse è che ci siamo rotti di aspettare questo ormai fantomatico aggiornamento
Normale periodo di rilassatezza, tra una versione e l'altra.
Prendete nota di questo periodo:
27/04 - 30/04.......
ne parleremo tanto, ma proprio......... tanto.
Incrociamo le dita !!!
Unico dispiacere, per motivi a me ignoti, ci siam persi zombolo.
Boh, buona serata a tutti.
Non credo
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Tapatalk
Nope, oggi mi è arrivata la cover dalla Cina tra l'altro. Periodo di assenza giocoforza dovuto ad impegni lavorativi e ad un piccolissimo imprevisto: mi hanno rubato il Mediapad nelle scorse settimane. I primi di maggio dovrei ricomprarlo, certo però che quando accadono queste cose ti cascano proprio le braccia...
zombolo perdona la scocciatura,mi deve arrivare a gg il mediapad,visto che sei lartefice,ovviamente con tutto il forum,di questi interessanti threads sul huawei mediapad,domando quale firmware ultimo ics devo installare,ho letto qualcosa ma nn ho mica capito qualè la giusta...grazie