CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

problemi segnalazione livello batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi segnalazione livello batteria

    ciao a tutti, ho la b016 in attesa della ICS ufficiale.
    spesso mi capita che dal 35 per cento di batteria mi segnali improvvisamente al 15.. capita anche a voi?
    soluzioni?
    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speriamobene Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho la b016 in attesa della ICS ufficiale.
    spesso mi capita che dal 35 per cento di batteria mi segnali improvvisamente al 15.. capita anche a voi?
    soluzioni?
    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
    Prova a ricalibrare la batteria. Ogni volta che si aggiorna il firmware conviene ricalibrare la batteria usando BatteryCalibration, trovi l'app gratis sul Market ma necessita di terminale con diritti di root. Installi, attacchi il mediapad al caricabatterie e aspetti che arrivi al 100% di carica; poi lanci BatteryCalibration e calibri la batteria.

    Io l'ho fatto e ho risolto i problemi....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, per ottenerli sulla mia versione b016 ufficiale cosa devo fare?


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speriamobene Visualizza il messaggio
    Grazie, per ottenerli sulla mia versione b016 ufficiale cosa devo fare?


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
    Hai la B16 ufficiale (scaricata dal sito Huawei) o la B16 Zombolo? Se hai la prima non so aiutarti se hai la seconda basta che segui le istruzioni di Zombolo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella ufficiale..


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    come ti ha detto bene guido per calibrare la batteria devi avere il tablet rootato l'app è questa , la b16 ufficiale non so se e come è rootabile

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buongiorno, eccoci di nuovo a parlare del problema batteria nonostante tutti abbiamo aggiornato ad ics, nel mio caso la batteria dura poco in media 7 ore facendone un uso medio, medio poco... nonostante risoluzione bassa impostata e luminosita' poca anche di giorno.
    Vi chiedo se avete riscontrato problemi anche voi con ics, se avete suggerimenti tipo app o impostazioni da seguire, insomma qualsiasi consiglio e' ben accetto.
    Un ultima cosa, essendo profano di android non vorrei aver rovinato io la batteria, il mediapad ha 5 mesi di vita, infatti prima di andare a letto tutte le sere lo metto in carica e solo alla mattina, prima del lavoro lo stacco.... procedura sbagliata o giusta...??? Molte volte cmq l.'ho lasciato scaricare completamente per precauzione,.

    Pif.


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pif81 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, eccoci di nuovo a parlare del problema batteria nonostante tutti abbiamo aggiornato ad ics, nel mio caso la batteria dura poco in media 7 ore facendone un uso medio, medio poco... nonostante risoluzione bassa impostata e luminosita' poca anche di giorno.
    Vi chiedo se avete riscontrato problemi anche voi con ics, se avete suggerimenti tipo app o impostazioni da seguire, insomma qualsiasi consiglio e' ben accetto.
    Un ultima cosa, essendo profano di android non vorrei aver rovinato io la batteria, il mediapad ha 5 mesi di vita, infatti prima di andare a letto tutte le sere lo metto in carica e solo alla mattina, prima del lavoro lo stacco.... procedura sbagliata o giusta...??? Molte volte cmq l.'ho lasciato scaricare completamente per precauzione,.

    Pif.


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
    Ciao, per il fatto di lasciarlo in carica tutte le sere non preoccuparti io faccio la stessa cosa... non succede nulle le batterie moderne non hanno bisogno di scaricarsi... per la durata purtroppo non possiamo farci molro. Sappiamo bene che questo é il problema del Mediapad. Io ho installato CPU Tuner... devi avere il terminale con root ma é davvero potente e puoi configurarlo per fare qualsiasi cosa (es abbassa frequenza cpu se batteria scende sotto un tot, etc) facendo un pò di prove puoi arrivare ad avere i profili ottimali e ottimizzare la batteria.... in ultimo: nel we se faccio a tempo testo l'ultima rom cinese... devo rootarla e poi vedere cosa migliora rispetto alla nostra ufficiale...vi tengo aggiornati

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E pensare che abbismo una batteria bella potente se non sbaglio sono 4000 mha per fare un raffronto un ipad cosa monta??


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    AIIIIUUUUTOOOOO....... m'è morto il mediapad! avevo già i giorni scorsi qlc problema con la ricarica (non arrivava mai al 100%) e da stamane sorpresa, non ne vuone sapere di avviarsi e dal display si vedono flebili lampeggi!
    dovrò mandarlo in assistenza? se si dove? qualcuno ha già provato l'assistenza?
    grazie intanto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy