è una cosa strana,ma è legato allaggiornamento ultimo in che modo...sec me è stato toccato qlc nella rom innavertitamente...
Visualizzazione stampabile
Si è legato all'aggiornamento del nuovo Kernel con Overclock.
Devo aver commesso qualche stupidaggine durante la compilazione.
Sto cercando di rimediare, ma prevedo che ci vorrà un po' di tempo (magari un'altro week-end).
Nel frattempo se potete fare altri test e se trovate altre cose che non funzionano avvisate al più presto. Grazie !
Bene, credo di aver risolto il fastidioso problema. Spero non ci sia altro di grave.
La cosa più noiosa è quella di ricontrollare tutte le funzionalità di nuovo.
Ci vuole solo un po' di pazienza per ricostruire tutto il pacchetto.
Massimo domani dovrebbe essere sostituito l'archivio nel POST #2.
Non cambio nessun numero di versione e neanche nome del file per ora :)
Ti capisco, ma ho valutato la cosa e per il momento non ci sono variazioni
nella versione del kernel ne nelle versioni dei vari componenti, quindi
per evitarmi complicazioni per ora rimane lo stesso identificativo.
Porta pazienza ...
al limite se vuoi mantenere la versione con il "bug" del microfono (non so per cosa)
puoi aggiungere la data della release al nome dell'archivio scaricato.
in test la versione nuova. pare che tutto sia più veloce.
grazie ancora infinite!
speriamo faccia aumentare l'utonomia che trovo decisamente scarsa su sto tablet
orco cane!
letto solo ora che manca il microfono!!
e lo dovevo usare per telefonare oggi... ahhhhh....
STOPPA ALMENO IL DOWNLOAD SENNO' CI CASCA QUALCUN ALTRO!!!!
Aggiornato il POST #2 con nuovo kernel-3.0.42.
Risolto problema del funzionamento del microfono integrato.
Grazie per la pazienza :)
grazie mille! il mic ora funziona :)
Premesso che non è consigliato far andare il tablet sempre a 1.782 Mhz con governor "performance"
mi interessano le vostre impressioni sul riscadamento, soprattutto a 1.188 Mhz e comparando con
il firmware l'originale Huawei C232B005.
Utilizzando governor "ondemand" è possibile mantenere il tablet a 1.782 Mhz più a lungo,
e comunque mi sembra che non scaldi molto più di prima a 1.188 Mhz con il mio tipo d'uso.
Ovviamente sono impressioni personali, per questo ho bisogno di un po' di "feedback".
Grazie a tutti per il supporto e l'aiutino :9)
.:HWMOD:.
A 1782 mhz on demand, testato per un oretta il riscaldamento è appena percepibile.
Ovviamente, ricordo ai più, come con i PC l'overclock del sistema riduce la vita della macchina. Sicuramente tra un paio d'anni avremo chi sa cosa per le mani, ma è giusto saperlo. Se vi tenete ad una frequenza intermedia non stresserete cpu, ram etc.
Fate Vobis
premetto che non ci gioco, quindi per me sarebbe ottimo abbassare la frequenza minima oltre ad aver innalzato quella massima.
non ho cambiato gouvernor dal -per me ottimo- on demand
in uso tranquillo direi che sembra pure più fresco e sicuramente un po' di batteria la salva.
ci ho guardato un film in streaming dal nas e non scaldava molto, nè ho visto la batteria morire velocemente.
per me è ok, ripeto: punterei ancora di più sulla lunghezza di autonomia visto che per me l'attuale 1782 on demand basta ed avanza come prestazioni.
ri-grazie
OT, ma non tanto: jelly bean dovrebbe portare una ottimizzazione di interfaccia per i tab da 7"
Non è che non ci ho provato, il tablet sembra funziona anche a 108 Mhz e addirittura a 54 Mhz :)
Il fatto è che non avendo i data-sheet del processore sottomano ho preferito non rischiare FC.
Unico dubbio che ho anche io è che non capire la scelta delle due frequenze più basse:
192 Mhz e 384 Mhz non sono multipli dei clock di base che sono a 27 MHz e 54 Mhz.
Di fatto tutte le altre frequenze sono dei multipli di 108 Mhz.
Non è che non ci ho provato, il tablet sembra funzionare anche a 108 Mhz e addirittura a 54 Mhz :)
Il fatto è che non avendo i data-sheet del processore sottomano ho preferito non rischiare FC.
Unico dubbio che ho anche io è che non capisco la scelta delle due frequenze più basse:
192 Mhz e 384 Mhz non sono multipli dei clock di base che sono a 27 MHz e 54 Mhz.
Di fatto tutte le altre frequenze sono dei multipli di 108 Mhz.
Quote:
Originariamente inviato da hwmod
Siccome devo ancora aggiornare venendo dalla russa come ti dissi tempo fa...devo prima aggiornare alla versione b005 overcloccata col bug del microfono e poi all'ultima versione corretta o posso direttamente aggiornare a quella corretta...te lo chiedo per l'evidente differenza di grandezza del file della release (l'ultimo solo ~80 Mb).
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Anche se hai la versione Russa installata puoi aggiornare utilizzando l'archivio nel POST #2.
Non dovresti perdere ne applicazioni ne dati attualmente installati.
Alla fine della procedura l'unica differenza sarà il tuo "Numero build":
- S7-301uV100R002C002B010SP22 (se prima avevi la prima versione Russa C170B008)
- S7-301uV100R002C002B010SP25 (se prima avevi la seconda versione Russa C170B009 - OTA)
Se invece vuoi avere una base C232B005 prima dovrai installare
la C232B005 (la mia modifica o l'originale - non fa differenza)
e perderai tutte le applicazioni ed i dati. Fai un backup prima.
Poi, alla fine, dovrai applicare l'aggiornamento che trovi nel POST #2.
In poche parole il nuovo archivio da soli 80 Mbytes che trovate nel POST #2 dovrebbe
funzionare allo stesso modo con tutte le versioni dei firmware ICS rilasciati da Huawei
ma non cambia/aggiorna la versione base già installata.
Quote:
Originariamente inviato da hwmod
Grazie ancora per la pazienza che hai e per il lavoro che svolgi
Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App
Ciao Hwmod,
pensavo alla sigla di quest'ultimo aggiornamento incrementale e ho dedotto, dopo aver effettuato l'aggiornamento, che forse sarebbe opportuno per le prossime volte che si corregge un bug, variare la sigla del l'aggiornamento,magari di poco aggiungendo per esempio "B" alla fine.
Questo in quanto dopo aver effettuato l'aggiornamento hai modo di controllare se l'aggiornamento è avvenuto o meno.
Vero che in quest'occasione c'era solo il problema del microfono, indi facilmente verificabile, ma se non andava a posto?
Lascio a te la valutazione dell'elucubrazione.:-[
Saluti
Ciao a tutti,
ho installato il kernel HWMOD Linux kernel 3.0.42 Overclocked
volevo sapere se è possibile utilizzare programmi tipo setcpu per il settaggio della cpu
grazie
no, è oltre le mie capacità. se me ne compili uno tu con ondemand undervolt e frequenza 108-1782 se vuoi rischio. se non ho capito rischio di non accenderlo mai più o sbaglio?