Installato anch'io. Preso da Wind a maggio e no-brand. A prima vista, ho trovato tanti temi in più. Seguiranno altri commenti.
Visualizzazione stampabile
Installato anch'io. Preso da Wind a maggio e no-brand. A prima vista, ho trovato tanti temi in più. Seguiranno altri commenti.
Buonasera. Ieri, a sorpresa, il mio P10 ha ricevuto l'aggiornamento...
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
Io personalmente ho rebrandizzato il mio p10.
Si, no brand.
Tutto come prima. Avendo già la versione Beta, ha aggiornato in meno di 5 minuti. Volevo sapere, per cortesia, se è possibile reinstallare Oreo da zero ed eventualmente, come.
Io ho brand Vodafone, ancora niente Oreo... Sono fermo alla B161.. Vedremo quando arriverà..
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Anche Tim è ferma
Per noi con i brandizzati ci vorrà tempo, purtroppo
Io sono no brand, ma non ho ancora ricevuto alcun aggiornamento ad Oreo.
Come mai? È graduale?
Tranquillo, con Huawei ci vuole sempre molta (troppa) pazienza.
La distribuzione avviene a scaglioni (blocchi di codici IMEI consecutivi). Se sei fortunato e sei tra i primi lo ricevi subito, altrimenti può passare anche più di un mese. Lo fanno per evitare il sovraccarico dei server di distribuzione (considerando i terminali distribuiti e le versioni frequenti, se tutti scaricano contemporaneamente intasano i server).
Purtroppo può anche capitare che a qualcuno non arrivi l'aggiornamento. Dopo molti huawei posseduti in questi anni posso supporre che accada questo:
sei schedulato per ricevere l'aggiornamento fra un mese e mezzo (considera che chi non scarica "rallenta" spesso gli utenti successivi), nel frattempo esce un nuovo aggiornamento (patch) che causa la ripartenza degli scaglioni (chi era fortunato ed ha già ricevuto l'aggiornamento riceve quello successivo, gli altri si rimettono in coda). Altro aggiornamento, altra ripartenza, altro ritardo. Questo forse il motivo per cui alcuni saltano determinate versioni e ricevono, a distanza di mesi, solamente l'ultima. Ma sono solo supposizioni che però trovano qualche conferma.
PS: io ormai sul mio P10 installo gli aggiornamenti manualmente. Li ho sempre ricevuti con diverse settimane di ritardo rispetto all'uscita.
Grazie per la spiegazione, anche io a questo punto penso facciano gli aggiornamenti a scaglioni.
Ma cosa accadrebbe se cominciassi a farli in manuale? Perderei la possibilità poi di riceverli OTA?
Inoltre, non essendo molto pratico, ti chiedo, manualmente li fai tramite firmware finder? O lo scarichi dal sito ufficiale?
E' sicuro che facciano gli aggiornamenti a scaglioni di IMEI.
Qualche anno fa avevo preso due p8 lite dual sim, uno per me, uno per la mia ragazza: lei riceveva gli aggiornamenti tempestivamente (appena ne comunicavano l'uscita), io anche due/tre settimane dopo. Sempre.
Ora con il P10 qualcosa è cambiato: all'inizio li ricevevo rapidamente ( i primi tre) poi invece sono sempre arrivati con qualche settimana di ritardo (quindi credo che le modalità di definizione degli scaglioni cambino in base a qualche criterio). edit mod
Poi raga dite a noi 'sfigati' con brand se e perchè vale la pena aggiornare. Onestamente con Nougat il telefono è fantastico in tutto e buono come autonomia di batteria. Non vorrei peggiorarne in qualche modo la condizione! Ho sempre la sensazione che molti aggiornamenti del firmware più che migliorare uso e durata abbiano proprio lo scopo opposto... è una mia sensazione eh, magari mi sbaglio :)
Buongiorno a tutti, qualcuno brand che ha iniziato a ricevere aggiornamenti??
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Ho ricevuo l'aggiornamento ad Oreo giovedì scorso.
Sei sicuro il tuo sia brandizzato?
Parlavate di brandizzati? Chiedo scusa, ho lettp male. Il mio è no brand.
Ciao a tutti, ho da poco preso un P10 vtr_l29 e la versione attuale è la vtr-l29c432b171: è l'ultima? Ho provato a fare l'aggiornamento Ota ma dice che non ce ne sono...
Grazie
Inviato dal mio VTR-L29 usando Androidiani App
Io ho un P10 No Brand (firmware VTR-L09C432B185).
Non trova nessun aggiornamento alla B195.
Buongiorno a tutti. Da ieri software finder mi trova questi, quale posso installare? Sono Brand Tim. Cosa cambia da MF e MF-PV?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_u90eS.jpg
Ciao ma essendo firmware brandizzati non te li trova direttamente via OTA il telefono?
Via Ota non trova niente ancora, e quelli su firmware finder mi dice che non sono autorizzato ad installarli!
Aspettiamo.
Mi sa che dobbiamo portare ancora tantaaaa pazienza...
Aggiornato anche io ma tramite firmware Finder.
Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Non so se sia la regola o un caso, ma ho notato che nei precedenti update tra firmware Finder e l'aggiornamento Ota trascorre un mesetto. Quindi io ad esempio che sono brand Wind ho visto arrivare la B153 verso metà dicembre su firmware Finder e poi l'aggiornamento via ota mi é arrivato a metà gennaio. Per capire un po' i tempi.
Ad essere sicuro lo è, ho fatto due aggiornamenti in questo modo senza problemi. Da quello che ho letto gli aggiornamenti li ricevi tranquillamente ma su questo punto non posso confermare perché da quando ce l'ho non ho ricevuto ota, il mio era un brand h3g che ho debrandizzato
Inviato dal mio VTR-L29 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie. Trovi miglioramenti con Android Oreo?
Se il dispositivo si è aggiornato in maniera autonoma, ha ricevuto un OTA, quindi aggiornamento ufficiale.
Firmware Finder è uno sniffer, ovvero un tool che capta, sente la presenza di firmware sui server Huawei.
I firmware sono*
OTA. rilasciati direttamente dal produttore, quasi sempre sono correzioni di sistema, bug o aggiornamenti.
FullOTA-MF: MF è un firmware Multi-File, il che significa che in esso esistono diversi pacchetti di aggiornamento, impostati tramite proxy.
fullOTA-MF-PV: Point Version; tali firmware sono progettati per aggiornare da una versione di android all'altra ed è l'unico che può essere flashato/installato da TWRP
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo voi che aggiornamento è?
È uscito stamattina su firmware finderhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...40118fb319.jpg
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. Vorrei sapere se l'utilizzo di firmware finder per scaricare e installare firmware ufficiali approvati ma non ancora notificati via Ota, comporta la perdita della garanzia. Su internet ho sempre letto di no, ma il supporto Huawei sostiene che la garanzia viene invalidata. Ne sapete qualcosa in più? Grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_71KvW.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gLm9A.jpg