Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho un P10 no brand con SIM singola, aggiornato alla B162.
Dopo l'aggiornamento ho notato un consumo maggiore di batteria: guardando il dettaglio dei consumi, noto che il Wifi consuma sempre batteria nonostante sia disattivato.
Allego screenshot
http://i68.tinypic.com/2u8yw43.jpg
Qualcuno riscontra lo stesso problema o sa come risolvere?
Grazie
Ciao
-
il Wifi, per qualche motivo oscuro, è sempre nella lista dei consumi. anche il mio è (o sarebbe) totalmente disattivato.
Tuttavia, contrariamente a ciò che dice il changelog della B162, un sensibile aumento di consumo l'ho rilavato anch'io :(
-
Il WiFi risulta attivo per il servizio di posizione ma in realtà non incide sui consumi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...02c23f0e51.jpg
-
Io non ho attivo nemmeno il servizio di localizzazione. L'unico servizio attivo sono i dati mobili; per questo chiedevo di questa anomalia.
-
Per l'utente che ha problemi di consumo Wi-Fi anche se disattivato. Fai quanto segue...:
Apri il menu "Servizi di localizzazione" e successivamente cliccare sui "Tre puntini" in alto sulla destra come da seguente screenshot, e poi cliccare su "Impostazioni di ricerca"...:
Fatto il primo passaggio, si apre la seguente schermata del seguente screenshot, controllare che "Ricerca di reti Wi-Fi" sia "disattivata" e lasciarla disattivata sempre come da seguente screenshot...:
Fatto.
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
-
In effetti come dice Malaya il consumo Wifi è sparito. Ora vediamo il consumo batteria come si comporta.
La cosa strana è che con la release precedente, nella stessa configurazione, il consumo Wifi non veniva segnalato.
-
Ciao a tutti, sono un felice possessore da un paio di settimane. Attualmente monto una B150 brand Wind e a parte il solito problema dei consumi, per me trascurabile, ho notato un fastidiosissimo calo di frame nelle app Google, in particolar modo Mappe. Percepisco proprio dei lag nella navigazione, nei pan e nei pinch. Su altri software ben più pesanti non ho problemi, anche giochi, anche mappe di terze parti.
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Malaya
Per l'utente che ha problemi di consumo Wi-Fi anche se disattivato. Fai quanto segue...:
Apri il menu "Servizi di localizzazione" e successivamente cliccare sui "Tre puntini" in alto sulla destra come da seguente screenshot, e poi cliccare su "Impostazioni di ricerca"...:
Fatto il primo passaggio, si apre la seguente schermata del seguente screenshot, controllare che "Ricerca di reti Wi-Fi" sia "disattivata" e lasciarla disattivata sempre come da seguente screenshot...:
Fatto.
Inviato dal mio"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
Potrebbe essere il Wi-fi+ il problema?
-
Io ho il p10 brand Tim aggiornato alla B130 e ho un problema molto fastidioso. Praticamente A VOLTE in chiamata mi dicono di sentirmi male/disturbato o di non sentirmi affatto. Questo succede non solo quando sono a casa ma anche in altri luoghi con copertura Tim sempre a livelli massimi. Il problema non si verifica in chiamate WhatsApp o registrazioni vocali quindi proprio non capisco quale sia il problema. Tra l'altro ho chiesto la sostituzione del dispositivo ma Huawei sembra non abbia p10 neri nei magazzini disponibili per la sostituzione... Ho già provato un reset di fabbrica ma non ho risolto il problema.. Potrebbe essere la sim danneggiata? Pensate sia un bug software o un problema hardware?
Vi ringrazio :)
Ps: il problema si verifica sia con l opzione CHIAMATE voLTE attiva che disattiva.
-
un problema analogo è successo a @cranio84 (vedi pagine precedenti).
Siccome il suo è no-brand, e il problema gli è apparso dopo l'ultimo aggiornamento, dubito che sia un problema di Sim.
Quindi aspettiamo cranio84 per vedere come e se ha risolto.
-
Quote:
ironbell
un problema analogo è successo a @
cranio84 (vedi pagine precedenti).
Siccome il suo è no-brand, e il problema gli è apparso dopo l'ultimo aggiornamento, dubito che sia un problema di Sim.
Quindi aspettiamo cranio84 per vedere come e se ha risolto.
Io il problema l'ho sempre avuto.. Anche prima di fare l'ultimo aggiornamento Tim.. Pero se fosse il microfono dovrebbe farlo anche con chiamate WhatsApp o nelle note audio.. Veramente non capisco.. Può essere un problema hardware?
-
infatti si dava per scontato non fosse il microfono.
Prova a disattivare il 4G mettendo solo 2G e 3G in "auto".
so che era un problema della Tim ma avevano risolto.
Tuttavia con questa prova si restringe il campo delle ipotesi.
-
Le mie chiamate passano già per 3g e 2g anche perché ho disattivato le chiamate 4g sia dalle impostazioni sia chiamando Tim
-
Quote:
androide6
Le mie chiamate passano già per 3g e 2g anche perché ho disattivato le chiamate 4g sia dalle impostazioni sia chiamando Tim
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
avevo letto.
ma questa era solo un tentativo, ovvero "segando" del tutto il 4G da impostazioni.
non hai specificato se avevi fatto anche questa prova ;)
-
Quote:
ironbell
avevo letto.
ma questa era solo un tentativo, ovvero "segando" del tutto il 4G da impostazioni.
non hai specificato se avevi fatto anche questa prova ;)
No questa prova non l`ho fatta e ora provo :) ti ringrazio, vi darò poi un feedback anche se non è semplicissimo perché il problema si verifica solo a volte come ho detto prima
-
Quote:
androide6
No questa prova non l`ho fatta e ora provo :) ti ringrazio, vi darò poi un feedback anche se non è semplicissimo perché il problema si verifica solo a volte come ho detto prima
bene attendiamo l'esito che è sempre molto utile a chi consulta il forum in cerca di soluzioni & co.
...........e capisco che non puoi massacrare tutti i tuoi amici di chiamate per provare LOL
Ciao.
-
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per postare le mie domande,
ho un P10 VTR-L09 brand Wind da circa un mesetto, aggiornato all'ultima versione
Il telefono funziona abbastanza bene anche se non se sono entusiasta, perchè ci sono alcune cose che non riesco a capire se è un difetto o se è proprio così il telefono.
La prima più importante è il bluetooth
ogni volta che spengo il telefono si disattiva, e la mattina quando riaccendo il telefono, se non mi ricordo tutte le volte di attivarlo, poi non mi si collega alla macchina.
Ma è normale e capita anche a voi? solitamente con altri telefoni, una volta attivato il bluetooth rimaneva attiva indipendentemente se riavviavo il telefono.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho cercato anche su google, ma non ho trovato spiegazioni riguardo questo problema
La seconda è il volume suoneria.
Se imposto la suoneria ad un volume basso, diciamo al minimo e mi squilla il telefono mentre l’ho sul tavolo, tutto ok, se squilla quando l’ho in tasca, si mette a suonare al massimo del volume?
Perché??? È normale?
La terza è la gestione delle mail:
per lavoro ho due mail che ho impostato in pop3 + una privata gmail in Imap
Con i telefoni precedenti Samsung e Sony, mi scaricava le mail e rimanevano sul telefono anche se poi da pc le eliminavo dal server mail, ora con questo, se le cancello da server, non me le ritrovo più neanche sul telefono. Secondo voi si può risolvere?
grazie a chiunque possa darmi una dritta
-
posso cercare di risponderti sulle ultime 2:
nel menù impostazioni c'è la modalità tasca. Se è attiva credo faccia quello che descrivi. Sebbene la descrizione sia per evitare movimenti involontari quando il cell è in tasca, ma non saprei proprio quali movimenti involontari si possano fare :P
Diversamente verifica nelle gesture.
mentre per le mail, ci deve essere una impostazione che ti consente di decidere se le vuoi cancellare dal server (ovviamente solo IMAP) quindi spariscono su ogni dispositivo, oppure tenerle sul dispositivo.
Facci sapere ;)
p.s. per il bluetooth ricordo che un utente lamentava il problema opposto, cioè ad ogni riavvio si attivava il bluetooth. Potrebbe essere un bug.......
-
Ciao a tutti,
vi faccio una domanda relativa alla batteria. Premetto che torno nel mondo Android dopo tre anni di esperienza con Windows Phone, quindi il problema non so se sia legato al telefono o ad Android stesso.
Il mio P10 è senza brand e aggiornato all'ultima EMUI 5.1, e funziona molto bene.
La durata della batteria, dopo 5 mesi di uso medio, è piuttosto calata, ma il problema maggiore che riscontro è che se lo metto in carica, la mattina dopo non lo trovo al 100% ma qualcosa di meno, a volte 95%, a volte 98. Se però avvio "Gestione Telefono" e ottimizzo, sebbene l'ottimizzazione di solito arrivi a 90, poi la carica arriva fino al 100%.
Non so se mi spiego, mi sto incartando...
Vi ringrazio se riuscite a darmi una spiegazione a questo comportamento... e magari una soluzione che non sia ottimizzarlo continuamente...
Ciao!
Andrea
-
Quote:
ironbell
posso cercare di risponderti sulle ultime 2:
nel menù impostazioni c'è la modalità tasca. Se è attiva credo faccia quello che descrivi. Sebbene la descrizione sia per evitare movimenti involontari quando il cell è in tasca, ma non saprei proprio quali movimenti involontari si possano fare :P
Diversamente verifica nelle gesture.
mentre per le mail, ci deve essere una impostazione che ti consente di decidere se le vuoi cancellare dal server (ovviamente solo IMAP) quindi spariscono su ogni dispositivo, oppure tenerle sul dispositivo.
Facci sapere ;)
p.s. per il bluetooth ricordo che un utente lamentava il problema opposto, cioè ad ogni riavvio si attivava il bluetooth. Potrebbe essere un bug.......
Grazie per le risposte,
adesso provo, anche se fino a qualche giorno fa questa opzione era disattivata e l'avevo riattivata solo lo scorso sabato x capire se cambiava qualcosa, però, credo non cambi.
Per le mail, il mio problema è al contrario, in pop3 le vorrei tenere ugualmente sul telefono anche se vengono eliminate dal server, Samsung e Sony funzionavano così quando impostati a pop3, mentre con IOS, non è possibile.
Tornando al Bluetooth che è la cosa che mi preme di più al momento:
ma di tutti voi che avete il P10 come si comporta il vostro telefono?
quando spegnete il telefono con il Bluetooth attivato, come anche la Wifi, alla successiva riaccensione, il Bluetooth si riattiva o dovete andate su Bluetooth e riattivarlo?
Perchè la wifi, al riavvio si riattiva automaticamente, mentre questo no.
Volevo capire se è normale per tutti o è il mio che ha problemi.
grazie
-
non saprei come aiutarti, dal momento che con il mio se riavvio con bluetooth attivato al riavvio è ancora attivo.
-
Ivan, anche il mio fa così... il bluetooth risulta spento se riavvio (o spengo e riaccendo) il telefono...
-
per capirci qualcosa, potete mettere delle info sul cell, se è brand e che rom avete ;)
aggiungerei dove l'avete acquistato... ho sempre avuto un piccolo dubbio......
-
Inizio io che sono qui... però sono un sommo ignorante in materia quindi chiedo aiuto.
Il mio non ha brand, la ROM è quella di default, non l'ho rootato. EMUI 5.1, Android 7.0...
Acquistato in negozio Wind un tanto al mese con abbonamento telefonico.
Non so se serve altro...
-
Quote:
supersimo_74
Inizio io che sono qui... però sono un sommo ignorante in materia quindi chiedo aiuto.
Il mio non ha brand, la ROM è quella di default, non l'ho rootato. EMUI 5.1, Android 7.0...
Acquistato in negozio Wind un tanto al mese con abbonamento telefonico.
Non so se serve altro...
se l'hai acquistato in un negozio wind con relativo abbonamento, dev'essere certamente brand.
per la Rom verifica in info telefono, dovresti trovare un codice che inizia per VTR-L09 ..... e altri numeri e lettere.
poi vediamo se anche quello di ivan è cosi.
-
VTR-L09C432B162 c'è scritto...
Ma se è brandizzato, all'avvio dovrebbe esserci il logo Wind, o sbaglio? Nel mio non appare nulla...
Intanto grazie per il supporto...
In realtà quello del bluetooth non lo consideravo neanche un errore... la cosa che più mi "secca" è quella della batteria che ho scritto poco sopra, che non carica al 100% se non lo ottimizzo.
-
grazie a tutti,
era proprio quello che volevo capire, se era solo il mio o di tutti o di un determinato tipo.
Perchè ho provato chiamare l'assistenza Huawei, mi ha risposto una tipa in Romania, che capiva ben poco, ma la risposta è stata molto easy senza nemmeno approfondire il problema, tutti i telefoni funzionano così, il bluetooth si disattiva quando spegni.... mahhh.... ora se mi dite che alcuni dei vostri non si disattivano, mi viene il dubbio che la costumizzazione di Wind provochi questo problema.
dunque il mio l'ho preso in un negozio Wind con contratto a fine luglio, all'avvio mi esce il logo Wind.
Modello VTR-L09C113B150
Versione Emui 5.1 Android 7.0
Cpu Hisilicon Lirin 960
-
Quote:
supersimo_74
VTR-L09C432B162 c'è scritto...
Ma se è brandizzato, all'avvio dovrebbe esserci il logo Wind, o sbaglio? Nel mio non appare nulla...
Intanto grazie per il supporto...
In realtà quello del bluetooth non lo consideravo neanche un errore... la cosa che più mi "secca" è quella della batteria che ho scritto poco sopra, che non carica al 100% se non lo ottimizzo.
il telefono, confermo, è un no-brand e hai la stessa Rom che ho io. Siccome a me non lo fa, o hai qualche app che rompe o valuterei un reset con le impostazioni di fabbrica. Non credo, ma quello potrebbe rilevarsi utile anche per il problema batteria, sebbene dal comportamento sa un pò di batteria difettosa, ma se ottimizzi e va al 100% sa di problema software.
Quote:
ivanP10
grazie a tutti,
era proprio quello che volevo capire, se era solo il mio o di tutti o di un determinato tipo.
Perchè ho provato chiamare l'assistenza Huawei, mi ha risposto una tipa in Romania, che capiva ben poco, ma la risposta è stata molto easy senza nemmeno approfondire il problema, tutti i telefoni funzionano così, il bluetooth si disattiva quando spegni.... mahhh.... ora se mi dite che alcuni dei vostri non si disattivano, mi viene il dubbio che la costumizzazione di Wind provochi questo problema.
dunque il mio l'ho preso in un negozio Wind con contratto a fine luglio, all'avvio mi esce il logo Wind.
Modello VTR-L09C113B150
Versione Emui 5.1 Android 7.0
Cpu Hisilicon Lirin 960
per decretare che sia davvero una personalizzazione della wind, bisognerebbe sentire altri che hanno la stessa versione del tuo.
anche se mi pare strano che la wind faccia una cosa del genere.
vediamo se altri utenti con questo modello e rom (VTR-L09C113B150) confermano o smentiscono il problema.
ah.. circa la risposta dell'assistenza .. stendiamo un velo...
-
Installato ieri la 171...introdotto il cloud di huwaei e le patch di settembre
-
Quote:
alrusso82
Installato ieri la 171...introdotto il cloud di huwaei e le patch di settembre
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
giusto, nell'altro topic avevo dimenticato il cloud. Ma anche una sorta di "cestino" che quando cancelli le immagini sembra che entro un certo tempo puoi recuperarle.
-
Ma voi notate cadute di connessione dati dopo l'aggiornamento?
-
Nessuno mi risponde?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Ciao
come ho scritto in un altro topic, dopo l'aggiornamento a 5.1 ho problemi nella ricezione delle notifiche.
Non mi arrivano più, se non ad applicazione aperta, notifiche di telegram, whatsapp, messenger e facebook.
Come posso risolvere il problema?
-
non dici che Rom hai (es B150 o superiore) lo trovi in impostazioni > info, e non dici neanche se il cell è Brand oppure no-brand. La EMUI 5.1 ce l'hanno tutti.
comunque potrebbe essere che le applicazioni sono "protette", ovvero quando il cell va in standby le addormenta. Questo puoi verificarlo nei vari menu, se non ricordo male è nel menu batteria.. non ho il cell sottomano.
in alternativa, ti consiglio di disinstallare le app e reinstallarle, può essere che dopo l'aggiornamento qualcosa sia andato storto nella verifica/aggiornamento delle app.
in ogni caso, male non fa.
facci sapere.
p.s. non ultimo, potrebbe anche dipendere da come hai impostato il consumo energetico
-
Il brand è wind, non so dove si controlli la Rom.
Cmq potresti avere ragione riguardo alle impostazioni di batteria.
Ho rilevato che le app da me segnalate, erano impostate su "non ricevere aggiornamenti" fra le impostazioni di risparmio energetico.
Provo a vedere se il problema sussiste anche ora o meno.
-
Quote:
JuiceBox
Il brand è wind, non so dove si controlli la Rom.
Cmq potresti avere ragione riguardo alle impostazioni di batteria.
Ho rilevato che le app da me segnalate, erano impostate su "non ricevere aggiornamenti" fra le impostazioni di risparmio energetico.
Provo a vedere se il problema sussiste anche ora o meno.
ok, facci sapere. Una tua soluzione può essere utile ad altri ;)
-
Si, confermo.
Il problema era tra le impostazioni di batteria.
-
Aggiornamento patch di ottobre
-
spero sia il posto giusto per porre la domanda:
è vero che anche dopo l'utlimo aggiornamento firmware (parlo dei no brand) ci sono problemi di messa a fuoco della fotocamera?
poichè il telefono dovrebbe arrivarmi settimana prossima, leggere che già presenta problemi noti non è proprio il massimo.
-
Quote:
Sality74
spero sia il posto giusto per porre la domanda:
è vero che anche dopo l'utlimo aggiornamento firmware (parlo dei no brand) ci sono problemi di messa a fuoco della fotocamera?
poichè il telefono dovrebbe arrivarmi settimana prossima, leggere che già presenta problemi noti non è proprio il massimo.
ricordo che il problema era su alcuni brand.
Sul mio no-brand, con l'ultimo firmware (B179) non rilevo alcun problema.
Provato anche in condizioni di luce estreme.