Visualizzazione stampabile
-
Molto bene @cranio84 ma ti consiglio di non portare mai lo smartphone a quei livelli di carica a meno che tu sia impossibilitato a ricaricare. Il 15/20% è la percentuale ideale. Diciamo che va bene farlo spegnere e ricaricalo completamente una volta ogni 1-3 mesi. Aggiungo una discussione in merito ancora abbastanza attuale(se ti interessa)--> LINK
-
Veramente alle batterie al litio non fa mai bene farle arrivare a zero, è l'unica accortezza che bisogna avere, con questo smartphone per fortuna questo rischio non c'è, al 2% si spegne da solo, queste batterie sugli smartphone non hanno altre controindicazioni o precauzioni particolari da seguire, basta solo non farle arrivare al 0% perché poi potrebbe verificarsi che priorio non accetti più di essere ricaricata e quindi sarebbe da buttare, per il resto si possono "maltrattare" senza farsi troppe menate
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, perdonatemi, ma non ci sto capendo molto tra i vari blog e video recensioni... Questa batteria del p10 va bene oppure no? Per intenderci, rispetto ad honor 8 é simile o peggio?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi io proprio non riesco a capire, ho acquistato questo smartphone due settimane fa, ma ancora oggi non riesco ad arrivare a completare la giornata con la batteria.
La cosa mi sorprende molto visto che in giro si dice che la batteria è proprio un punto di forza.
Anche in questa discussione ho visto risultati molto lontani da quelli che ottengo io.
Addirittura ho notato che se avvio la fotocamera la percentuale cala a vista d'occhio, un punto percentuale ogni 3 o 4 foto (senza flash)!
Vi posto le statistiche di ieri.
Ci sono degli accorgimenti da tenere per avere i risultati desiderati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
HomerJ1983
Ragazzi io proprio non riesco a capire, ho acquistato questo smartphone due settimane fa, ma ancora oggi non riesco ad arrivare a completare la giornata con la batteria.
La cosa mi sorprende molto visto che in giro si dice che la batteria è proprio un punto di forza.
Anche in questa discussione ho visto risultati molto lontani da quelli che ottengo io.
Addirittura ho notato che se avvio la fotocamera la percentuale cala a vista d'occhio, un punto percentuale ogni 3 o 4 foto (senza flash)!
Vi posto le statistiche di ieri.
Ci sono degli accorgimenti da tenere per avere i risultati desiderati?
Ciao. Che uso fai dello smartphone? Usi per caso giochi pesanti per diverse ora? Se no, ed il tuo è un uso medio, fai una prova: una sera, carica lo smartphone al 100% e mettilo in modalità aereo. La mattina non deve essere sceso di oltre 10 punti percetuale.
-
Quote:
Aníkitos
Ciao. Che uso fai dello smartphone? Usi per caso giochi pesanti per diverse ora? Se no, ed il tuo è un uso medio, fai una prova: una sera, carica lo smartphone al 100% e mettilo in modalità aereo. La mattina non deve essere sceso di oltre 10 punti percetuale.
L'uso che ne faccio è assolutamente nella norma, di giochi neanche uno.
Ad ogni modo ho finalmente ricevuto l'aggiornamento B150 e, dopo un ripristino, sembra che la situazione sia migliorata, ma per esserne certo devo fare una prova di uso normale oggi.
-
Quote:
HomerJ1983
L'uso che ne faccio è assolutamente nella norma, di giochi neanche uno.
Ad ogni modo ho finalmente ricevuto l'aggiornamento B150 e, dopo un ripristino, sembra che la situazione sia migliorata, ma per esserne certo devo fare una prova di uso normale oggi.
Molto bene Homer. Speriamo fosse la precedente versione firmware a dare problemi. Tienici aggiornati dopo che avrai usato lo smartphone per un pò di giorni:hi::like:
-
Salve, scusate a proposito della ricarica veloce che a me non funziona mi sapete dire se si può attivare/disattivare o meno?? Grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
cranio84
Veramente alle batterie al litio non fa mai bene farle arrivare a zero, è l'unica accortezza che bisogna avere, con questo smartphone per fortuna questo rischio non c'è, al 2% si spegne da solo, queste batterie sugli smartphone non hanno altre controindicazioni o precauzioni particolari da seguire, basta solo non farle arrivare al 0% perché poi potrebbe verificarsi che priorio non accetti più di essere ricaricata e quindi sarebbe da buttare, per il resto si possono "maltrattare" senza farsi troppe menate
Bravissimo cranio. E' vero che la batteria non viene prosciugata completamente ma portando il dispositivo sempre all'osso significa che prima o poi la batteria si scalibrerà comunque. E sinceramete con le batterie non removibili non sono completamente convito nella procedura di calibrazione. Io quando possibile carico il dispositivo all'avviso di batteria scarica. Lo spegnimento automantico è rarità per me. Anche perchè, considerando la supercharge è veramente facile riportare la batteria a concludere la giornata in pochissimo tempo.
-
Quote:
Fbhf
Salve, scusate a proposito della ricarica veloce che a me non funziona mi sapete dire se si può attivare/disattivare o meno?? Grazie
Inviato dal mio VTR-L09 usando
Androidiani App
Ciao, quando carichi lo smartphone escono i 2 lampi? Mi sembra strano che non vada in quando di default dovrebbe esserti uscito il caricabatteria supercharge
@alrusso82 si, batteria soddisfacente. Nella maggior parte degli utilizzi dovrebbe garantire l'intera giornata. Il nuovo honor ha una durata leggermente migliore.
-
Ciao Anikitos, credo debba spiegare più dettagliatamente il problema... Ci sono andato a correre, al termine ho fatto delle chiamate ma gli interlocutori non mi sentivano, ad un certo punto si è spento (la batteria però era carica) e non si è acceso fino al giorno dopo... Quando sono andato per caricarlo un messaggio diceva "rilevata umidità nella porta usb" ma non conoscendo ancora bene il telefono l'ho lasciato attaccato... La batteria come durata è sempre uguale ma per ricaricarsi ci mette molto... Forse è il caso che lo porti in assistenza...... Tu che dici?? Denghiu
-
Quote:
Aníkitos
Molto bene Homer. Speriamo fosse la precedente versione firmware a dare problemi. Tienici aggiornati dopo che avrai usato lo smartphone per un pò di giorni:hi::like:
L'ho tenuto sotto controllo una settimana, sebbene sia migliorata, per me ancora non è soddisfacente.
Con il vecchio Honor 6 riuscivo a giungere con più batteria a fine serata.
Ad onor del vero adesso, con la b150 e un ripristino, arrivo quasi sempre a fine serata, anche se allo stremo, ma in fin dei conti, quando vado a vedere il tempo di schermo acceso, sono sempre circa 3 ore, non di più.
@cranio84 qualche pagina prima postava foto con oltre 6 ore di schermo attivo, sinceramente non so cosa pensare del mio P10.
Ad ogni modo, con la B150 ho riscontrato anche un problema sulle notifiche di WhatsApp che mi ha obbligato a metterlo in modo da ignorare le ottimizzazioni della batteria.
-
Scusate l'assenza ma sono stato davvero incasinato, ho installato la b150 ormai una decina di giorni fa e questa volta non ho nemmeno fatto il ripristino perché non avevo tempo e volgia, il mio p10 continua a comportarsi alla grande sul lato batteria, non ci faccio mai meno di 5 ore e 30 di schermo su 24 totali, ma quando lo mando a fuoco riesco anche a fare 7 ore 30 ed anche a superarle a volte su 19/20 totali, però è anche vero che in qualsiasi posto mi sposti la ricezione è sempre ottimale, questo influisce molto sulla durata della batteria
-
Io quello che ho notato ieri è che la durata della batteria del mio non dipende molto dal fatto che sia attivo lo schermo.
Mi spiego meglio, nel mio caso arrivo massimo a 3:30 di schermo attivo a fine giornata con la batteria allo stremo.
Ieri però l'ho dovuto usare per due ore di fila, attività non molto pesanti, ma comunque con schermo attivo. Mi sarei aspettato di trovare la batteria al 40%, invece era poco sopra l'80%.
Ne deduco che la percentuale persa, l'avrei persa comunque anche se non fosse stato lo schermo attivo (ovviamente qualcosina in meno).
Da quello che vedo nel dettaglio consumo batteria, il segnale nel mio caso non è sempre ottimale, potrebbe essere solo questa la causa di questo drenaggio della batteria?
Oppure ci sono altre cose da disabilitare in background?
Ogni consiglio è ben accetto :)
-
Quote:
HomerJ1983
Da quello che vedo nel dettaglio consumo batteria, il segnale nel mio caso non è sempre ottimale, potrebbe essere solo questa la causa di questo drenaggio della batteria?
Ogni consiglio è ben accetto :)
è da tempo che affermo quello.
visto che è stagione, se andrai in vacanza in un posto dove la linea del segnale nell'arco della giornata, è tutta verde ne riparleremo ;)
-
Secondo me la batteria su questo p10 non è soddisfacente... A me scende dal 100 al 90 % in poco più di mezz'ora di utilizzo. Usandolo in modo massiccio ma senza giochi ecc.. Non arrivo alle 17 pm. Troppo poco
-
Ok ragazzi, però prima di acquistare un Device di questo prezzo, non vi siete informati riguardo i soli 3200 mAh della batteria del P10!?
Ormai i 3000 mAh per alcuni sono un po' "stretti" per stressare un Device giornalmente. Chi vuole autonomia deve puntare su Device con almeno 4000 mAh se non 5000 mAh. Vedi Mate 9 e Lenovo P2 oppure Asus Zoom S.
Detto questo, imho si tratta di saper ottimizzare da parte vostra il sistema, servizi, applicazioni, in generale. Perché il P10 con batteria 3200 mAh ha lo stesso SoC del mio Mate 9 con batteria 4000 mAh. Con la differenza che il Mate 9 ha un display 5,9 contro i 5,1 pollici del P10. Quindi alla fine c'è una differenza di 800 mAh in più del Mate 9 che servono per il display più grande, ovviamente. Di conseguenza mi meraviglio come su P10 vi lamentate di scarsa autonomia con una batteria di 3200 mAh e display più piccolo. Per finire, l'unica differenza, potrebbe essere dovuta alla versione firmware non ottimizzato a livello di autonomia su P10 a differenza di Mate 9. Del resto, anche su Honor 8 stanno avendo qualche problema di autonomia, per non parlare di P9 Plus, anche se questi Device sono nati con Marshmallow e solo dopo aggiornati a Nougat.
Inviato dal mio📱Huawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Io ho il P10 da qualche giorno e sinceramente mi sto trovando benissimo.
Però vi farò sapere nel dettaglio come va quando avrò un quadro più completo.
Però ripeto, per ora ottima durata.
-
Un saluto a tutti, vi chiedo un informazione, come facciamo vedere quante ore di display faccio quando vado nelle opzioni del dettaglio della batteria? Vedo la voce schermo attivo, ma non riesco a capire quante ore....
-
Quote:
Lelligno
Un saluto a tutti, vi chiedo un informazione, come facciamo vedere quante ore di display faccio quando vado nelle opzioni del dettaglio della batteria? Vedo la voce schermo attivo, ma non riesco a capire quante ore....
Impostazioni, batteria, livelli di consumo, hardware e schermo
-
Faccio un piccolo report sulle mie impressioni per quanto riguarda la batteria:
Allora in WiFi i consumi sono perfettamente ottimizzati. In una giornata solo WiFi faccio tranquillamente 6h di schermo acceso anche giocando e con navigazione internet e uso social intensi.
Con la connessione dati invece consuma leggermente troppo, soprattutto nel cambio celle. Invece usandolo da fermo, i consumi sembrano più nella norma.
Magari con qualche altro aggiornamento migliorano i consumi durante i cambi di celle (io ho un brand Wind e sono alla B150).
-
Ciao @MarkS3 se la copertura è difficoltosa il problema è la rete. Io stesso con TIM ho i tuoi stessi problemi se imposto il 4g automatico. Prova lasciando il dispositivo in auto ma 3g/2g.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho raggiunto il record di 4 ore e 25 minuti con ancora 9% di carica residua...
-
Dopo ultimo aggiornamento avete notato differenze?
Io sto notando un aumento considerevole di autonomia, quasi 5 ore di schermo in media con uso medio/alto
-
Quote:
alrusso82
Io sto notando un aumento considerevole di autonomia, quasi 5 ore di schermo in media con uso medio/alto
Androidiani App
Direi che stanno sistemando un po' di cose.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ecco. Oggi, giornata normale. Dalle 8 del mattino alle 22, ho fatto 3 ore di display e torno a casa con più del 50% di batteria...
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/08/image_YrDrz.jpg[/img]
Post consecutivi uniti. @alrusso82 dai preferenza alla modifica del post invece di postare in modo consecutivo. Basta scegliere la voce modifica.
-
Io riesco ad ottenere risultati decenti solo se imposto la rete mobile senza il 4G!
-
Quote:
HomerJ1983
Io riesco ad ottenere risultati decenti solo se imposto la rete mobile senza il 4G!
E' possibile che nel tuo caso il segnale 4G sia appena sufficente? Se si è normale in questi casi avere consumi eccessivi. Anch'io tengo principalmente la modalità auto in 2G/3G proprio perchè nella mia zona il segnale 4G del mio operatore(tim) è molto approssimatvo
-
Quote:
Aníkitos
E' possibile che nel tuo caso il segnale 4G sia appena sufficente? Se si è normale in questi casi avere consumi eccessivi. Anch'io tengo principalmente la modalità auto in 2G/3G proprio perchè nella mia zona il segnale 4G del mio operatore(tim) è molto approssimatvo
Come operatore ho la 3, se guardo le statistiche della batteria sembra non essere eccellente il segnale, tra l'altro anche senza il 4G.
Ad ogni modo mi sembra davvero eccessiva la differenza di consumo con e senza il 4G, per me è un bug che devono risolvere.
Non è accettabile che su un top di gamma, nel 2017, debba disabilitare la connessione veloce perché altrimenti non arrivo a sera, anche in zone in cui c'è un segnale molto scarso.
-
Quote:
HomerJ1983
Come operatore ho la 3, se guardo le statistiche della batteria sembra non essere eccellente il segnale, tra l'altro anche senza il 4G.
Ad ogni modo mi sembra davvero eccessiva la differenza di consumo con e senza il 4G, per me è un bug che devono risolvere.
Non è accettabile che su un top di gamma, nel 2017, debba disabilitare la connessione veloce perché altrimenti non arrivo a sera, anche in zone in cui c'è un segnale molto scarso.
Io solitamente se ho una copertura ottimale a sera ci arrivo. Se hai già problemi in 2g/3g è normale che la ricerca del segnale drenerà più batteria.
-
Quote:
HomerJ1983
considera che la 3 non ha la banda 20 (800 Mhz), banda che viene molto usata in 4G dagli altri operatori per le zone periferiche.
ora bisogna vedere dove abiti e dove abitualmente "stazioni".
-
Capisco che si cerchi di giustificare il consumo della batteria, ma io con la 3 e altri telefoni non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Giusto per fare un esempio, con un iPhone 5s già di qualche anno, nello stesso appartamento, se lo uso poco a fine giornata scende si e no di un 30% mentre questo P10 devo ricaricarlo.
Per questo motivo, secondo me, è un bug che dovrebbero risolvere.
-
Ho notato anch'io che scarica un po' troppo la ricerca delle reti in zone con segnale scarso. Rispetto ad iPhone 5s la differenza la vedo.
Però c'è da dire che prende anche molto meglio.
Pensa che ora sono in vacanza dove ho ovunque 4G a pieno campo e per la durata della batteria mi sembra di stare in WiFi, nonostante la luminosità spesso al massimo per l'uso sotto al sole.
-
Quote:
HomerJ1983
Capisco che si cerchi di giustificare il consumo della batteria, ma io con la 3 e altri telefoni non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Giusto per fare un esempio, con un iPhone 5s già di qualche anno, nello stesso appartamento, se lo uso poco a fine giornata scende si e no di un 30% mentre questo P10 devo ricaricarlo.
Per questo motivo, secondo me, è un bug che dovrebbero risolvere.
HomerJ1983 in parte ti ha risposto MarkS3 che ringrazio, io continuo con alcune precisazioni:
1°) non si cerca di giustificare nulla, ciò che dici è grave, non devo convincere nessuno e il Forum è fatto per aiutarsi a vicenda e non per propagandare. I fatti oggettivi e i contenuti lo rendono utile e prezioso;
2°) ora, iPhone 5s a parte che hai già citato, non so con che altri telefoni hai comparato i consumi.
Il fatto che i telefoni di ultimissima generazione sono "tarati" per privilegiare il 4G non è un segreto. Proprio per quello ho cercato di darti una dritta oggettiva, ovvero il fatto della banda 20 (800Mhz), poi.. per la carità può non essere il tuo caso.
3°) da quando ho cambiato gestore (Wind > Vodafone) ora ci faccio anche 2 giorni. Vodafone, dove vivo e i posti che frequento, ha un'ottima copertura, Wind non era coperto dal 4G e in casa avevo il 3G al pelo.
Concludendo IMHO non è un bug, è solo questione di segnale, la baseband deve necessariamente assegnare delle priorità, così non fosse il telefono continuerebbe a zompare tra 2G 3G e 4g.
-
Quote:
ironbell
HomerJ1983 in parte ti ha risposto MarkS3 che ringrazio, io continuo con alcune precisazioni:
1°) non si cerca di giustificare nulla, ciò che dici è grave, non devo convincere nessuno e il Forum è fatto per aiutarsi a vicenda e non per propagandare. I fatti oggettivi e i contenuti lo rendono utile e prezioso;
2°) ora, iPhone 5s a parte che hai già citato, non so con che altri telefoni hai comparato i consumi.
Il fatto che i telefoni di ultimissima generazione sono "tarati" per privilegiare il 4G non è un segreto. Proprio per quello ho cercato di darti una dritta oggettiva, ovvero il fatto della banda 20 (800Mhz), poi.. per la carità può non essere il tuo caso.
3°) da quando ho cambiato gestore (Wind > Vodafone) ora ci faccio anche 2 giorni. Vodafone, dove vivo e i posti che frequento, ha un'ottima copertura, Wind non era coperto dal 4G e in casa avevo il 3G al pelo.
Concludendo IMHO non è un bug, è solo questione di segnale, la baseband deve necessariamente assegnare delle priorità, così non fosse il telefono continuerebbe a zompare tra 2G 3G e 4g.
Forse sono stato frainteso, con il mio "Capisco che si cerchi di giustificare" non intendevo che si volesse cercare di nascondere qualche difetto o altro per propaganda. Assolutamente! Probabilmente ho usato parole poco felici, mi spiace.
Ciò che intendevo è che si cerca di trovare una giustificazione plausibile a tutto questo, ma io, personalmente, se non si tratta di un bug, sono un po' deluso dalla durata della batteria considerando che si tratta di un top di gamma.
Prima di questo avevo un Honor 6 e ti posso garantire che, prima che si friggeva la batteria, facevo esattamente le stesse cose, se non di più, arrivando tranquillamente a fine serata e comunque non consumava così tanta batteria anche in standby.
Pensa che quando ho contattato l'assistenza mi sono dovuto sentire dire che avrei dovuto disinstallare qualche applicazione, perché evidentemente lo stavo usando troppo (Tra l'altro ho veramente pochissime applicazioni installate e neanche un gioco).
Ad ogni modo, continuo a sperare che in qualche modo possano risolvere o quanto meno ottimizzare il consumo in caso di scarsità di segnale.
Ovviamente, grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli :)
-
Quote:
HomerJ1983
Forse sono stato frainteso, con il mio "Capisco che si cerchi di giustificare" non intendevo che si volesse cercare di nascondere qualche difetto o altro per propaganda. Assolutamente! Probabilmente ho usato parole poco felici, mi spiace.
Ciò che intendevo è che si cerca di trovare una giustificazione plausibile a tutto questo, ma io, personalmente, se non si tratta di un bug, sono un po' deluso dalla durata della batteria considerando che si tratta di un top di gamma.
Prima di questo avevo un Honor 6 e ti posso garantire che, prima che si friggeva la batteria, facevo esattamente le stesse cose, se non di più, arrivando tranquillamente a fine serata e comunque non consumava così tanta batteria anche in standby.
Pensa che quando ho contattato l'assistenza mi sono dovuto sentire dire che avrei dovuto disinstallare qualche applicazione, perché evidentemente lo stavo usando troppo (Tra l'altro ho veramente pochissime applicazioni installate e neanche un gioco).
Ad ogni modo, continuo a sperare che in qualche modo possano risolvere o quanto meno ottimizzare il consumo in caso di scarsità di segnale.
Ovviamente, grazie a tutti voi per i vostri preziosi consigli :)
Questo è il vero spirito del forum, e sono contento sia stato un malinteso ;)
mentre, da cosa descrivi, lo sono un pò meno :(
ovvero il paragone con l'Honor ci stà tutto e mi dispiace. così come mi dispiace che l'assistenza dia risposte "dozzinali" o meglio dire inutili.
Ora non mi pare tu abbia descritto modello (brand o no e provenienza) e la Rom che hai. Ma nel mio, ti posso assicurare che già dalle prime rom tutto filava liscio (dopo il passaggio a Vodafone) e considera che ho sempre la luminosità quasi a palla.
Non resta che individuare il problema, se è un difetto del cell o se è un insieme di circostanze che remano contro. Nel primo caso, l'assistenza deve intervenire. Farai un bel reset, lo testi un giorno senza mettere nulla e gli mandi gli screenshot. Non possono ignorare il problema.
Prima però posta che Rom hai (per esteso) ed eventualmente la baseband. più tardi faccio un pò di ricerche.
-
Ragazzi non so come mai ad alcuni il terminale dia questi problemi di autonomia, ma io con il p10 arrivo a sera con 4/5 ore di schermo, con uso intenso... Giorni che lo uso poco arrivo a sera con il 50/60% di batteria... Prima avevo s7 ed honor 8 e l'autononia del p10 è leggermente superiore. Ho riscontrato questo però dopo l'ultimo update. Prima facevo comunque la giornata completa...
-
Quote:
alrusso82
Ragazzi non so come mai ad alcuni il terminale dia questi problemi di autonomia, ma io con il p10 arrivo a sera con 4/5 ore di schermo, con uso intenso... Giorni che lo uso poco arrivo a sera con il 50/60% di batteria... Prima avevo s7 ed honor 8 e l'autononia del p10 è leggermente superiore. Ho riscontrato questo però dopo l'ultimo update. Prima facevo comunque la giornata completa...
Androidiani App
Ti sei risposto da solo eheheh. Occorre un ottimizzazione migliore del software. In quest'ultimo periodo huawei abbastanza sottotono(deludente) lato supporto software.
-
Quote:
Aníkitos
Quote:
alrusso82
Androidiani App
Ti sei risposto da solo eheheh. Occorre un ottimizzazione migliore del software. In quest'ultimo periodo huawei abbastanza sottotono(deludente) lato supporto software.
Probabilmente dipende da chi ha il tel Brandizzo
-
Quote:
ironbell
Questo è il vero spirito del forum, e sono contento sia stato un malinteso ;)
mentre, da cosa descrivi, lo sono un pò meno :(
ovvero il paragone con l'Honor ci stà tutto e mi dispiace. così come mi dispiace che l'assistenza dia risposte "dozzinali" o meglio dire inutili.
Ora non mi pare tu abbia descritto modello (brand o no e provenienza) e la Rom che hai. Ma nel mio, ti posso assicurare che già dalle prime rom tutto filava liscio (dopo il passaggio a Vodafone) e considera che ho sempre la luminosità quasi a palla.
Non resta che individuare il problema, se è un difetto del cell o se è un insieme di circostanze che remano contro. Nel primo caso, l'assistenza deve intervenire. Farai un bel reset, lo testi un giorno senza mettere nulla e gli mandi gli screenshot. Non possono ignorare il problema.
Prima però posta che Rom hai (per esteso) ed eventualmente la baseband. più tardi faccio un pò di ricerche.
Ecco a te il mio P10.
https://thumb.ibb.co/iiGXCQ/Foto_23_08_17_10_41_03.jpg
Ad ogni modo già da tempo ho notato anche un'altra cosa: quando aziono la fotocamera, anche senza il tag gps attivo, la batteria scende rapidissima, tipo 2% ogni 5 minuti.
Vi capita lo stesso?