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La fotocamera consuma molta batteria ma non solo, quando viene usata la fotocamera si avvia un servizio del Google Play Services che controlla la Memoria interna e la Scheda SD, per controllare i file come video e foto. Questo servizio gira in background per qualche minuto impegnando la frequenza della CPU a valori alti. Ecco spiegato perché, oltre a consumare molto, con la fotocamera aperta riscalda anche il Device.
Io ho risolto negando il Google Play Services l'autorizzazione "Archiviazione" e "Fotocamera".
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Originariamente inviato da
Malaya
La fotocamera consuma molta batteria ma non solo, quando viene usata la fotocamera si avvia un servizio del Google Play Services che controlla la Memoria interna e la Scheda SD, per controllare i file come video e foto. Questo servizio gira in background per qualche minuto impegnando la frequenza della CPU a valori alti. Ecco spiegato perché, oltre a consumare molto, con la fotocamera aperta riscalda anche il Device.
Io ho risolto negando il Google Play Services l'autorizzazione "Archiviazione" e "Fotocamera".
Negando "Archiviazione" ai Play Services non può accadere qualche effetto collaterale? Tipo durante gli aggiornamenti?
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Negare "Archiviazione e Fotocamera" non pregiudicano il corretto funzionamento del Google Play Services e delle applicazioni. Sono ormai mesi che sono disattivati sul mio Device.
Non solo, non usando servizi Google tipo Calendar e Sensori per il corpo, ho disattivato altre autorizzazioni al Google Play Services come da seguente screenshot....:
Se usi Calendar devi lasciare attiva l'autorizzazione "Calendario", se usi Gmail l'autorizzazione "SMS". Stesso discorso se usi la posizione Google bisogna lasciare attiva l'autorizzazione "La tua posizione". Mentre "Microfono" si può disattivare se non usi comandi vocali Google. Invece le autorizzazioni "Contatti e Telefono" devono restare tassativamente "attive".
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HomerJ1983
verificando i dati, abbiamo appurato che il tuo cell è un no-brand ITA con l'ultima Rom installata. E credo quello lo sapevi già.. ma io no ;)
La fotocamera in effetti consuma, non tanto come descrivi ma considera che è possibile che abbia un dual-core dedicato com'era sul P9, poi mettiamoci la continua messa a fuoco etc. Ma non deve scendere il 2% ogni 5 min. Ho fatto le verifiche sul mio che ha menzionato Malaya, io ho su quasi, se non tutte, le app (fotocamera compresa) il Google Play Services attivo, ma non mi crea particolari problemi.
La cosa che ho notato è che hai la memoria interna più occupata del mio. Considera che ho moltissime app installate, comprese la mappe di Sygic. Quindi o hai degli "ospiti" indesiderati, e quì bisognerebbe indagare, oppure semplicemente hai molto Wapps e magari salvi le foto nella memoria interna. Tutto ciò per riprendere il fatto che affermasti di avere poche app.
a propò, ma questo drain battery ce l'hai sempre avuto?
Le mie umilissimi conclusioni sono:
fare un bel reset con cancellazione della memoria interna, e testare il cell per un giorno senza installare nulla. Magari solo guardando se nella fotocamera è cambiato qualcosa;
installare Ampere, è una app molto ben fatta, ma rilevando a schermo acceso può falsare i consumi. tuttavia c'è l'app di sistema nel menù batteria, che ti da i consumi software e hardware, li dovresti notare qualcosa di strano.
Se tutto è nella norma, in particolar modo dopo reset + formattazione memoria interna, non resta che l'assistenza.
Facci sapere.
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ironbell
La fotocamera in effetti consuma, non tanto come descrivi ma considera che è possibile che abbia un dual-core dedicato com'era sul P9, poi mettiamoci la continua messa a fuoco etc. Ma non deve scendere il 2% ogni 5 min. Ho fatto le verifiche sul mio che ha menzionato Malaya, io ho su quasi, se non tutte, le app (fotocamera compresa) il Google Play Services attivo, ma non mi crea particolari problemi.
Proverò a fare un video per documentare questo aspetto.
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Originariamente inviato da
ironbell
La cosa che ho notato è che hai la memoria interna più occupata del mio. Considera che ho moltissime app installate, comprese la mappe di Sygic. Quindi o hai degli "ospiti" indesiderati, e quì bisognerebbe indagare, oppure semplicemente hai molto Wapps e magari salvi le foto nella memoria interna. Tutto ciò per riprendere il fatto che affermasti di avere poche app.
Devo controllare se non ho lasciato qualche backup da qualche parte. Ad ogni modo dovrebbero essere per lo più Wathapp e foto.
Cosa intendi per qualche ospite indesiderato? Virus? Come posso indagare?
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Originariamente inviato da
ironbell
a propò, ma questo drain battery ce l'hai sempre avuto?
Si, sempre avuto. La prima settimana pensavo fosse una questione di "rodaggio" già dalla seconda settimana ho contattato Huawai ma mi hanno fatto fare una prova del cavolo per estromettere la batteria.
Mi hanno fatto mettere tutto offline per tutta la nottata e la mattina dopo, se fosse stato un problema di batteria, l'avrei trovata circa al 90%, ma così non è stato. Con tutto offline non si scarica minimamente.
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Originariamente inviato da
ironbell
fare un bel reset con cancellazione della memoria interna, e testare il cell per un giorno senza installare nulla. Magari solo guardando se nella fotocamera è cambiato qualcosa;
installare Ampere, è una app molto ben fatta, ma rilevando a schermo acceso può falsare i consumi. tuttavia c'è l'app di sistema nel menù batteria, che ti da i consumi software e hardware, li dovresti notare qualcosa di strano.
Se tutto è nella norma, in particolar modo dopo reset + formattazione memoria interna, non resta che l'assistenza.
Facci sapere.
Il reset già lo feci con la versione precedente, ma ripristinando subito dopo il backup. Purtroppo mi è difficile avere il telefono senza le app che mi servono quotidianamente.
Ad ogni modo cercherò di fare anche questa prova.
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Ciao,
anche senza video, ci credo senza problemi che ti fa quello scherzo.
Mentre per "l'ospite indesiderato" non ricordo più in che conversazione, era venuto fuori che un utente aveva parecchia memoria interna impiegata senza motivo. Nel dubbio e in caso di reset del cell, formatterei anche la mem interna.
Il fatto che tu l'abbia rilevato già dopo l'acquisto, possono essere 2 cose: la batteria difettosa (non mi è mai capitato di leggere ma tutto è possibile) oppure qualche app che rompe.
Resta l'unica cosa che l'assistenza non può ignorare, ovvero reset + format mem interna. Al limite, installa solo l'app che più ti è utile... ma è una prova fondamentale ed attendibile per stabilire se la batteria è difettosa.
intanto se verifichi i consumi dal menù batteria, puoi farti una idea su cosa ciuccia troppo e se è coerente con il consumo eccessivo che descrivi ;)
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Ragazzi, toglietemi una curiosità. Succede solo a me che WhatsApp si riattiva da solo e me la trovo come app ad alto consumo di batteria? È il mio primo Huawei e non so se ho sbagliato io qualcosa nelle impostazioni varie o se è una cosa normale con Huawei. Ho un P10 brand Tim B. 130
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Salve a tutti, volevo confrontarmi con voi, perchè la batteria del mio P10 (brand TRE, B150) non dura cosi tanto sopratutto quando sono il LTE/H+ , dura all'incirca 3 ore di schermo accesso; invece sotto wifi arrivo a 5 ore di schermo acceso. A voi dura anche cosi poco?
PS: luminosità schermo automatica, sincronizzazione app attiva e circa 30/45 minuti di chiamate.
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Ragazzi, capita a qualcuno che spegnete il P10 al 15 %per metterlo in carica e la ricarica parte dal 1 %?
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roma69
Ragazzi, capita a qualcuno che spegnete il P10 al 15 %per metterlo in carica e la ricarica parte dal 1 %?
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Se mi capitasse mi preoccuperei. Sembra un bug software però. Chiedo al team Huawei.
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DreamReaper
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roma69
Ragazzi, capita a qualcuno che spegnete il P10 al 15 %per metterlo in carica e la ricarica parte dal 1 %?
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Se mi capitasse mi preoccuperei. Sembra un bug software però. Chiedo al team Huawei.
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Secondo te è il caso di contattare l'assistenza?
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Originariamente inviato da
roma69
Secondo te è il caso di contattare l'assistenza?
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Direi di attendere ancora un poco per vedere se con un reset o un aggiornamento si sistema. A quanto ho capito la batteria ha una durata normale e il dispositivo non si riavvia da solo. Corretto?
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Come durata non mi posso lamentare,come spegnimento improvviso mi è successa una volta,lasciato alle 13 il telefono in mod. aereo con (se non ricordo male) un 20% circa di batteria arrivato a casa alle 17 trovato spento. L'altra sera in poco più di 10 minuti è calato di un 15% circa. Oggi questa scoperta,non so più cosa pensare. Provare un reset? Contattare lunedi l'assistenza? Tu come sei in contatto con Huawei?
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roma69
Come durata non mi posso lamentare,come spegnimento improvviso mi è successa una volta,lasciato alle 13 il telefono in mod. aereo con (se non ricordo male) un 20% circa di batteria arrivato a casa alle 17 trovato spento. L'altra sera in poco più di 10 minuti è calato di un 15% circa. Oggi questa scoperta,non so più cosa pensare. Provare un reset? Contattare lunedi l'assistenza? Tu come sei in contatto con Huawei?
Ciao. Prova a fare 2-3 cicli di carica completa da spento. Carichi, accendi ed usi normalmente. Ricarichi appena lo smartphone ti segnala la batteria scarica.
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Aníkitos
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roma69
Come durata non mi posso lamentare,come spegnimento improvviso mi è successa una volta,lasciato alle 13 il telefono in mod. aereo con (se non ricordo male) un 20% circa di batteria arrivato a casa alle 17 trovato spento. L'altra sera in poco più di 10 minuti è calato di un 15% circa. Oggi questa scoperta,non so più cosa pensare. Provare un reset? Contattare lunedi l'assistenza? Tu come sei in contatto con Huawei?
Ciao. Prova a fare 2-3 cicli di carica completa da spento. Carichi, accendi ed usi normalmente. Ricarichi appena lo smartphone ti segnala la batteria scarica.
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Ciao, guarda, il telefono per abitudine lo ricarico sempre da spento. Ora sinceramente non so se preoccuparmi o...
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roma69
Ciao, guarda, il telefono per abitudine lo ricarico sempre da spento. Ora sinceramente non so se preoccuparmi o...
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[emoji848] potrebbe essere la batteria sfasata. Prova con un reset prima di contattare l'assistenza. Da quanto tempo hai lo smartphone?
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Preso a luglio, quindi un paio di mesi
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roma69
Preso a luglio, quindi un paio di mesi
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Ooh perfetto. Ho chiesto perché la batteria (e il caricabatterie) ha una garanzia di soli 6mesi. Benissimo, prova con il reset, se il Problema persiste mandalo pure in assistenza perché si sarà scalibrata o avrà qualche altro Problema simile.
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Originariamente inviato da
Aníkitos
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roma69
Preso a luglio, quindi un paio di mesi
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Ooh perfetto. Ho chiesto perché la batteria (e il caricabatterie) ha una garanzia di soli 6mesi. Benissimo, prova con il reset, se il Problema persiste mandalo pure in assistenza perché si sarà scalibrata o avrà qualche altro Problema simile.
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Proverò con il reset, spero proprio di non doverlo mandare in assistenza
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roma69
Proverò con il reset, spero proprio di non doverlo mandare in assistenza
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Okay, tienici aggiornati roma69
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https://www.androidiani.com/extra/im...mage_k7dhU.jpg
Questo è un test fatto con Aida64. Che ne dite?
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roma69
Indica come stato di salute "buono". Gli altri valori sono nella norma.
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Infatti... Quindi in teoria la batteria non dovrebbe essere fallata... Che ne pensi?
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roma69
Infatti... Quindi in teoria la batteria non dovrebbe essere fallata... Che ne pensi?
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Da quello che si evince dal test la batteria sta bene.
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DreamReaper
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roma69
Infatti... Quindi in teoria la batteria non dovrebbe essere fallata... Che ne pensi?
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Da quello che si evince dal test la batteria sta bene.
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Grazie dream per il tuo aiuto. Nel frattempo ho contattato Huawei e mi hanno detto di fare una prova al 100% in modalità aereo x 8-9 ore senza usarlo, altrimenti in seguito un hard reset con combinazione tasti e non quello delle impostazioni. Speriamo bene
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Originariamente inviato da
roma69
Grazie dream per il tuo aiuto. Nel frattempo ho contattato Huawei e mi hanno detto di fare una prova al 100% in modalità aereo x 8-9 ore senza usarlo, altrimenti in seguito un hard reset con combinazione tasti e non quello delle impostazioni. Speriamo bene
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Benissimo. Tienici informati su gli sviluppi.
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Ebbene, ho fatto il test suggerito da Huawei, ho lasciato il mio P10 in modalità aereo al 100% per 9 ore e ha perso solo il 2%, si evince che la batteria non è fallata.
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Originariamente inviato da
roma69
Ebbene, ho fatto il test suggerito da Huawei, ho lasciato il mio P10 in modalità aereo al 100% per 9 ore e ha perso solo il 2%, si evince che la batteria non è fallata.
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Bene! Allora il problema è software.
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Quindi non è un problema del mio P10 ma un bug della versione attuale?
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Originariamente inviato da
roma69
Quindi non è un problema del mio P10 ma un bug della versione attuale?
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Potrebbero essere entrambe le cose. Un problema software generalizzato oppure un problema software proprio sul tuo telefono. Purtroppo l'unico modo per saperlo è ripartire da zero.
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Quando la batteria è completamente carica non c'è nessuna conferma tipo come nei Samsung? Da spento arriva a 100% e basta?
…Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
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Originariamente inviato da
Blumarine
Quando la batteria è completamente carica non c'è nessuna conferma tipo come nei Samsung? Da spento arriva a 100% e basta?
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La scritta "carico" e il led di notifica verde dal 90% in poi. Si dal 90% perchè sarebbe quella la percentuale max consigliata, anche se quasi sempre andiamo a caricare completamente il device.
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Penso d'aver capito il mio problema con la batteria. Ogni tanto capita che trovo la voce "in attività" con la linea bella piena anche se in realtà il telefono non l'ho usato, anche in modalità aereo. Parlato più volte con huawei e mi dicono d'aspettare un aggiornamento per vedere se il problema persiste o no. Già resettato venerdì scorso. Brand Tim B130. Spero davvero sia solo un problema software da risolvere con un aggiornamento
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salve , scusate ma non sono un pò pochi 2 cicli di ricarica per stabilizzare la batteria ?
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Originariamente inviato da
GIANMIK
salve , scusate ma non sono un pò pochi 2 cicli di ricarica per stabilizzare la batteria ?
Si. Normalmente dovrebbero essere tre (se giornalieri) altrimenti proprio tre giorni di uso normale.
Oltretutto non é del tutto vero che "stabilizziamo" la batteria. Infatti ottimizziamo il Doze e le statistiche. Tutta roba software.
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Ciao a tutti i possessori di huawei, che li avete da molto più tempo vi chiedo come si è comportato la batteria nel tempo non essendo rimovibile? E se ad un certo punto ha perso durata e calibrazione voi come avete risolto senza dover cambiare telefono? Io possiedo p10 da poco ed innamorandomi già ho il timore di sta cosa della batteria col passare del tempo... Grazie a chi mi risponde e riporta la propria esperienza
…Inviato dal mio ❀Lady Phone Fashion❀ con Tapatalk…
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Mediamente il telefono lo cambio ogni anno, non fa molto testo. Ma da marzo che ce l'ho la batteria non ha mai "ceduto", al momento è come nuova (con i debiti scongiuri).
Se può esserti di aiuto, avevo P6 - P7 - P8 e P9. Tutti venduti ad amici e nessuno negli anni, ha mai lamentato problemi sulla battera.
Ovvio i primi 2, essendo anche stati usati intensivamente, qualche piccolo calo c'è stato. ma parliamo di telefoni usati per 5 e 4 anni rispettivamente.
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Ciao androidiani, è da poco più di tre settimane che ho questo splendido smartphone, ma oggi ho notato una cosa alquanto strana: da praticamente stamani fino alle 18:00 più o meno non ho utilizzato il telefono e son partito con batteria a circa 90 - 85 %, riprendendo il telefono ho trovato la batteria al 67%. Verificando i consumi della batteria ho notato quanto segue:
LIVELLO CONSUMO:
Android OS 17,66%
GooglePlayServices 17,58%
WhatsApp 13,40%
Huawei Mobile Service 8,87%
SistemaAndroid 3,77%
E quindi un eccessivo consumo lato sistema operativo Android OS, seguito da GooglePlayServices e Huawei Mobile Services.
La mia domanda è la seguente: è possibile limitare il consumo della batteria, quando questa è in stanby, da queste tre app di sistema? Cercando su Google molti indicano di limitare l'utilizzo dei dati mobili, almeno per GooglePlayServices e GooglePlayStore, è corretto? Ciò non influisce sul funzionamento totale del sistema?
Grazie mille
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Comunque devo dire che con la B150 è migliorato molto il consumo della batteria in stand-by cona connessione dati attiva.
Prima perdevo un sacco di punti percentuale, adesso non più.
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ciao ragazzi ho letto che questo cellulare ha problemi di BATTERIA. Volevo capire se con gli ultimi aggiornamenti il problema persiste ?
grazie