Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelangeloR28
Se parli di consumi dello smartphone questa è la discusione corretta
Grazie @MichelangeloR28,
purtroppo l'argomento, seppur rilevante, interessa la telefonia in generis.
Amenochè si potrebbe approfondire su come la radio di ogni cell, in questo caso il P10, gestisce le frequenze disponibili.. il tutto rapportato con il consumo della batteria.
Ormai consolidato che uno dei problemi principali del "drain battery" è lo scarso segnale, ovvero quando il telefono aumenta la sua potenza per poter rimanere aggrappato a una cella.
dal canto del P10, credo che con 4 antenne e da cosa mi risulta, un buon software di gestione (baseband) del processore collegato alle antenne (radio), ci sia poco margine di miglioramento/ottimizzazione.
Tuttavia, se ritieni, si può intervenire sul "mondo" 2 -.3 e 4G dove le variabili in gioco sono veramente tante, per giustificare un eventuale caso di drain battery del P10 postato quì ;)
-
@ironbell le variabili sono tante, è vero. Ma in generale tutti gli smartphone consumano tanto in casi di scarsa ricezione. Un pc 10 che soffra di drain battery come normalità non è possibile. Proprio per il discorso che dicevi del fattore quadband. Credo sia piuttosto una questione software da risolvere. Ripeto, se ti trovassi difronte ad una situazione anomala come ho appena ipotizzato.
-
Quote:
MichelangeloR28
@
ironbell le variabili sono tante, è vero. Ma in generale tutti gli smartphone consumano tanto in casi di scarsa ricezione. Un pc 10 che soffra di drain battery come normalità non è possibile. Proprio per il discorso che dicevi del fattore quadband. Credo sia piuttosto una questione software da risolvere. Ripeto, se ti trovassi difronte ad una situazione anomala come ho appena ipotizzato.
Quoto quanto affermi! ma siccome in un recente passato leggevo spesso circa problemi di scarsa autonomia, poche ore di schermo etc., ho ritenuto utile riproporre l'argomento, così da valutare l'insieme di fattori prima di postare. Credo che se la richiesta di aiuto o lamentela, è ben mirata, lo sarà altrettanto la risposta!
p.s. credo intendevi 4 antenne, il quadband ( e pure il pentaband) con il P10 e non solo l'abbiamo superato alla grande :huhu:
-
Si d'accordo. E si intendevo mi riferivo alle 4 antenne
-
piccola notazione: da quando sono passato da Wind a Vodafone, sebbene quest'ultimo avesse maggior copertura, avevo notato un consumo decisamente maggiore della batteria.
Pian piano si è ridotto e ora son 4 giorni che metto in carica ogni 2 giorni.
...... che sti cell si stiano "umanizzando" ovvero hanno bisogno di abituarsi....
-
Da sempre gli smartphone dell'era modesta hanno bisogno di un po di tempo per stabilizzarsi, sopratutto lato batteria
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
-
Esatto, a tal proposito si può dare uno sguardo a questo mio post nel Thread batteria, magari torna utile a qualcuno...: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7858802
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Da sempre gli smartphone dell'era modesta hanno bisogno di un po di tempo per stabilizzarsi, sopratutto lato batteria
Quote:
Malaya
assolutamente si e ne ero consapevole.
ma dal 30 marzo la mia si era stabilizzata, ma non mi spiego il discorso sul cambio gestore. Ho anche valutato che dei servizi del vecchio operatore girassero ancora, ho verificato ma nulla....
Tuttavia le rete è "strana" basta un aumento di potenza nelle celle che noti una ricaduta positiva sulla batteria.... vediamo se il trend viene mantenuto.
-
Quote:
ironbell
assolutamente si e ne ero consapevole.
ma dal 30 marzo la mia si era stabilizzata, ma non mi spiego il discorso sul cambio gestore. Ho anche valutato che dei servizi del vecchio operatore girassero ancora, ho verificato ma nulla....
Tuttavia le rete è "strana" basta un aumento di potenza nelle celle che noti una ricaduta positiva sulla batteria.... vediamo se il trend viene mantenuto.
La stabilità del segnale oltre la qualità dipende molto, è vero. Ultimamente se si ha un discreto segnale 4G è meglio usare questo che WCDMA/H+ o GSM/2G/Edge. Questo sta accadendo ultimamente con Tim per esempio.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Altro risultato super di questo smartphone, messo in carica al 6% per onor di onestà, ma lo screen l'ho fatto al 9%https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6304b8add9.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f5165a2920.jpg