CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da figarello Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho un Huawei p8 lite 2017 no brand, un terminale valido per il costo che ha (a mio parere), ho letto un po dei vari bug e lag che il terminale presenta e per fortuna noto che, oltre a quello riguardante la modalità aereo...
    Cavolo, "meno male", iniziavo ad essere preoccupato dato che praticamente nessuno ha risposto scrivendo di aver notato il mio stesso problema, cioè l'enorme consumo in modalità aereo. Per la cronaca, io me ne sono fatta una ragione e sono tornato a come si faceva una volta: spengo il telefono durante la notte, tanto la sveglia funziona comunque. Certo che nel 2017... Vabbè, attendiamo con pazienza un aggiornamento.

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non solo si apre/avvia in ritardo la fotocamera ma, nella stessa fotocamera anche il tasto per scattare la foto ci mette qualche istante per "apparire" se ci fate caso. Quindi è proprio buggata l'app fotocamera, buggato il software.

Evidentemente, con l'ultimo aggiornamento quando hanno modificato l'app fotocamera per rimuovere la "famosa" modalità "Bellezza" che poi in realtà non è stata rimossa come da changelog/nota dell'ultimo aggiornamento, hanno combinato un bel "pasticcio" addirittura rallentando l'apertura/avvio della stessa fotocamera. Pazienza ☺

Quello che invece trovo assurdo, è il ritardo di un nuovo aggiornamento per risolvere questo bug abbastanza fastidioso.
    Ecco, invece questo a me non succede. Telefono non brandizzato, acquistato un mese e mezzo fa assieme a quello di mio papà (sempre un P8 Lite 2017). Il quale, fra l'altro, ha il mio stesso problema del consumo in modalità aereo e non ha neppure lui il problema della fotocamera.

Mi è venuta un'idea: dato che la fotocamera mi interessa relativamente ed il consumo in modalità aereo mi dà invece molto fastidio, se qualcuno ha la situazione inversa rispetto alla mia ci scambiamo i telefoni...

Scherzo

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Cavolo, "meno male", iniziavo ad essere preoccupato dato che praticamente nessuno ha risposto scrivendo di aver notato il mio stesso problema, cioè l'enorme consumo in modalità aereo. Per la cronaca, io me ne sono fatta una ragione e sono tornato a come si faceva una volta: spengo il telefono durante la notte, tanto la sveglia funziona comunque. Certo che nel 2017... Vabbè, attendiamo con pazienza un aggiornamento.

Ecco, invece questo a me non succede. Telefono non brandizzato, acquistato un mese e mezzo fa assieme a quello di mio papà (sempre un P8 Lite 2017). Il quale, fra l'altro, ha il mio stesso problema del consumo in modalità aereo e non ha neppure lui il problema della fotocamera.

Mi è venuta un'idea: dato che la fotocamera mi interessa relativamente ed il consumo in modalità aereo mi dà invece molto fastidio, se qualcuno ha la situazione inversa rispetto alla mia ci scambiamo i telefoni...

Scherzo
    Non ho capito il tuo problema in modalità aereo!!! Che tipo di problema è??? Magari faccio una prova.

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio

Scherzo
    Non ho capito il tuo problema in modalità aereo!!! Che tipo di problema è??? Magari faccio una prova.
    Grazie @Malaya !!!
    L'ho descritto nel dettaglio qualche post sopra, comunque riassumo: in modalità aereo consumi del 3-4% all'ora, quando è online e con un uso normale consuma massimo 1-2%, sempre all'ora.
    Già fatti tutti i test del caso e già fatto sostituire il telefono da Amazon (questo prima di scoprire, da altri forum, che è un problema diffuso e prima che l'assistenza Huawei mi assicurasse che conoscono il prima e che stanno lavorando per risolverlo).

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frandel78
    ...cioè l'enorme consumo in modalità aereo. Per la cronaca, io me ne sono fatta una ragione e sono tornato a come si faceva una volta: spengo il telefono durante la notte, tanto la sveglia funziona comunque. Certo che nel 2017...
    Io ho da subuto ativato spegnimento e accensione automatici, per il massimo risparmio energetico; dopotutto la modalita aereo dovrebbe servire per poterlo usare pur scollegato dalla rete, ma se dormo non lo uso davvero.

Quote Originariamente inviato da Malaya
    Non solo si apre/avvia in ritardo la fotocamera ma, nella stessa fotocamera anche il tasto per scattare la foto ci mette qualche istante per "apparire" se ci fate caso. Quindi è proprio buggata l'app fotocamera, buggato il software
    Nel mio e in quello della moglie, entrambi non brand, il tasto di scatto appare normalmente; se hai una SD per la memorizzazione, magari grande e con molti files, hai provato togliendola? All'attivazione la fotocamera di solito controlla la cartella di memorizzazione e in certi casi può metterci un po': è giusto un'idea, fa così anche la compatta di mia figlia quando la schedina contiene molti files e magari anche più cartelle

6. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

Grazie per l'idea, ho provato dalle impostazioni della fotocamera ha disattivare il "Salvataggio prioritario su SD", ho rimosso anche la Scheda SD, il risultato è sempre lo stesso. Il primo avvio della fotocamera risulta "lento", mentre i successivi avvii risultano più veloci nell'arco di un'ora per poi tornare lenta, una specie di ciclo in parole povere. Questo sia con Scheda SD e sia senza.

E comunque, prima dell'ultimo aggiornamento questo problema/bug non c'era, ho fatto molte foto e la fotocamera si avviava/apriva velocemente, molto soddisfatto.

Dal momento che non sono l'unico con questo bug, è evidente che dei firmware rilasciati ai vari brand qualcosa è andata "storta" in fase di sviluppo visto che dal changelog hanno modificato la fotocamera sia per rimuovere la modalità "Bellezza" invece mai rimossa, sia per migliorare la modalità Pro ecc. Aspettiamo i prossimi aggiornamenti.

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

Grazie @Malaya !!!
    L'ho descritto nel dettaglio qualche post sopra, comunque riassumo: in modalità aereo consumi del 3-4% all'ora, quando è online e con un uso normale consuma massimo 1-2%, sempre all'ora.
    Già fatti tutti i test del caso e già fatto sostituire il telefono da Amazon (questo prima di scoprire, da altri forum, che è un problema diffuso e prima che l'assistenza Huawei mi assicurasse che conoscono il prima e che stanno lavorando per risolverlo).
    Stamani ho voluto fare una breve prova e alle 13:00, batteria al 78%, ho messo in modalità aereo, adesso che sono le 14:49 ho la batteria ancora al 78%!
    Boh, vediamo se qualcun altro vuol fare questa prova, ma comincio a pensare che avete degli esemplari sfortunati o qualche app/impostazione che nonostante (anzi, direi specialmente) in modalità aereo richiede tanta corrente!
    Io se vado in dettagli uso batteria, vedo che tutte le app stanno sotto 1mAh

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Non vi è ancora certezza ma su diversi dispositi huawei, ovviamente sempre con Nougat come OS, la situazione è andata migliorando dopo l'aggiornamento del play store.Il Rollout è iniziato 2 giorni fa.

Senior Droid

Smartphone
    Honor 6X

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    Stamani ho voluto fare una breve prova e alle 13:00, batteria al 78%, ho messo in modalità aereo, adesso che sono le 14:49 ho la batteria ancora al 78%!
    Boh, vediamo se qualcun altro vuol fare questa prova, ma comincio a pensare che avete degli esemplari sfortunati o qualche app/impostazione che nonostante (anzi, direi specialmente) in modalità aereo richiede tanta corrente!
    Io se vado in dettagli uso batteria, vedo che tutte le app stanno sotto 1mAh
    Grazie per la prova che hai fatto. Però il problema si presenta dopo circa 4-5 ore di modalità aeroplano, quindi meno di 2 ore (come nel tuo caso) non sono significative. Anzi, chiedo scusa per non averlo scritto in precedenza, ti avrei evitato due ore di "off-line"...

Per quanto riguarda la tua - giusta - osservazione. riassumo quanto ho scritto un po' di post fa:

1) Quando mi sono fatto sostituire da Amazon sia il mio dispositivo che quello di mio papà (pensavo fossimo stati "sfortunati" entrambi...), su tutti e due ho fatto una prova "definitiva", cioè li ho accesi e non ho installato app di terze parti (ho solo impostato i nostri account Google, nient'altro: lo giuro sui miei figli :-)). Cioè ho mantenuto le app di stock, non ho "protetto" nulla e non ho impostato alcun risparmio energetico. Io penso - e con i dispositivi Huawei e/o Honor è così - che in questa situazione il telefono debba essere ottimizzato. Bene, così facendo , il problema era tale e quale ai due telefoni sostituiti.

2) Io posseggo due telefoni: un Honor 6X per uso privato ed un P8 Lite 2017 per uso lavorativo. Su entrambi ho le stesse app "di base", ma sull'Honor ne ho anche molte di più in aggiunta (circa 85 in totale, mentre in quello del lavoro ne ho una decina - intendo di terze parti). Mi aspetterei dunque che sull'Honor il consumo "online" sia maggiore, mentre quello "offline" dovrebbe esser simile. Peccato che l'Honor mi duri almeno 3 giorni, il P8 Lite devo ricaricarlo ogni sera (tengo entrambi accesi per almeno 16 ore al giorno). E peccato che i consumi "offline" dell'Honor siano al massimo dell'1-2% per notte (notte di 8 ore), quelli del P8 Lite sono invece del 25-35% per notte...

Io sono arrivato alla conclusione che Huawei, personalizzando iil proprio sistema operativo, ha sbagliato ad interfacciarsi con la funzione "Wavelock" di Android Nougat e, interpretando "fra le righe" la risposta che mi è giunta via email dalla loro assistenza tecnica, credo che il problema sia proprio questo.

Sul perché. poi, il problema non ci sia su tutti i P8 Lite non so che dire... A meno di pensare che lo stock acquistato e rivenduto da Amazon sia quello "sfortunato". Comunque mi ripeto: ottimo dispositivo, a parte questo problema. Sono sconfortato ma me lo tengo, fiducioso che Huawei mantenga in fretta le promesse di aggiornamento...

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Non vi è ancora certezza ma su diversi dispositi huawei, ovviamente sempre con Nougat come OS, la situazione è andata migliorando dopo l'aggiornamento del play store.Il Rollout è iniziato 2 giorni fa.
    Ecco, magari si tratta proprio di questo (sarebbe mica la prima volta: a Gennaio è successo con lo Zenfone 3 Max... sono fortunato, io ). Per il momento non ho ricevuto alcun aggiornamento del Play Store: quindi lo aspetto e poi vi faccio sapere. Grazie dell'informazione!!!

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Grazie per la prova che hai fatto. Però il problema si presenta dopo circa 4-5 ore di modalità aeroplano, quindi meno di 2 ore (come nel tuo caso) non sono significative. Anzi, chiedo scusa per non averlo scritto in precedenza, ti avrei evitato due ore di "off-line"...

Per quanto riguarda la tua - giusta - osservazione. riassumo quanto ho scritto un po' di post fa:

1) Quando mi sono fatto sostituire da Amazon sia il mio dispositivo che quello di mio papà (pensavo fossimo stati "sfortunati" entrambi...), su tutti e due ho fatto una prova "definitiva", cioè li ho accesi e non ho installato app di terze parti (ho solo impostato i nostri account Google, nient'altro: lo giuro sui miei figli :-)). Cioè ho mantenuto le app di stock, non ho "protetto" nulla e non ho impostato alcun risparmio energetico. Io penso - e con i dispositivi Huawei e/o Honor è così - che in questa situazione il telefono debba essere ottimizzato. Bene, così facendo , il problema era tale e quale ai due telefoni sostituiti.

2) Io posseggo due telefoni: un Honor 6X per uso privato ed un P8 Lite 2017 per uso lavorativo. Su entrambi ho le stesse app "di base", ma sull'Honor ne ho anche molte di più in aggiunta (circa 85 in totale, mentre in quello del lavoro ne ho una decina - intendo di terze parti). Mi aspetterei dunque che sull'Honor il consumo "online" sia maggiore, mentre quello "offline" dovrebbe esser simile. Peccato che l'Honor mi duri almeno 3 giorni, il P8 Lite devo ricaricarlo ogni sera (tengo entrambi accesi per almeno 16 ore al giorno). E peccato che i consumi "offline" dell'Honor siano al massimo dell'1-2% per notte (notte di 8 ore), quelli del P8 Lite sono invece del 25-35% per notte...

Io sono arrivato alla conclusione che Huawei, personalizzando iil proprio sistema operativo, ha sbagliato ad interfacciarsi con la funzione "Wavelock" di Android Nougat e, interpretando "fra le righe" la risposta che mi è giunta via email dalla loro assistenza tecnica, credo che il problema sia proprio questo.

Sul perché. poi, il problema non ci sia su tutti i P8 Lite non so che dire... A meno di pensare che lo stock acquistato e rivenduto da Amazon sia quello "sfortunato". Comunque mi ripeto: ottimo dispositivo, a parte questo problema. Sono sconfortato ma me lo tengo, fiducioso che Huawei mantenga in fretta le promesse di aggiornamento...

Ecco, magari si tratta proprio di questo (sarebbe mica la prima volta: a Gennaio è successo con lo Zenfone 3 Max... sono fortunato, io ). Per il momento non ho ricevuto alcun aggiornamento del Play Store: quindi lo aspetto e poi vi faccio sapere. Grazie dell'informazione!!!
    Aggiorno: provate anche disabilitando la rotazione automatica.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Malaya
    Guest
    Predefinito

Ciao @Frandel78 fai come segue:

Per caso utilizzi sincronizzazione contatti e calendario Google???

In caso negativo, da Impostazioni>App "disattiva completamente" l'app "Contatti Google - Sincronizzazione" più "Google Calendar - Sincronizzazione". Queste due app attive creano Wakelock da parte del "Google Play Services" a schermo spento il cosidetto "Mantieni il sistema attivo per". Volendo se non utilizzi servizi Google puoi disattivare anche "App Google". Non solo, se viene utilizzata un app mail tipo K9-Mail volendo si può disattivare anche la "Sincronizzazione automatica" del Device, app che funzionano con notifiche "GCM Push" come WhatsApp, Tapatalk, Twitter, Facebook ecc funzioneranno lo stesso, il problema sorge con app tipo quella Email stock che hanno bisogno della "Sincronizzazione automatica". Anche Twitter, WhatsApp ecc hanno bisogno di "Sincronizzazione automatica" ma solo per sincronizzare backup e contatti ma, ripeto, non per le notifiche GCM Push. Delle notifiche GCM Push si occupa la connessione sulla porta 5228 del servizio GCM del "Google Play Services".

Ultima cosa, se non è stato già fatte, aggiornare all'ultima versione del "Google Play Services" rilasciata in questi giorni, che pare consumare meno batteria a schermo spento.

Con queste procedure, il mio P8 Lite 2017 non ha drain a schermo spento, a schermo acceso fa più di 7 ore in 24 ore di Uptime.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio