È arrivato l'aggiornamento anche per il mio nobrand
B163
Patch del 5 Maggio
Visualizzazione stampabile
È arrivato l'aggiornamento anche per il mio nobrand
B163
Patch del 5 Maggio
ho avuto la notifica dell'aggiornamento B163 pure io :) :
458MB
Ottimizzazione schermata dati mobili in impostazioni
ottimizzazione visualizzazione alcune schermate con lingua impostata su serbo !! :noword2:
ottimizza avviso di chiamata
Qualcuno con brand Vodafone? Io ho disattivato l'update automatico a quello della mia ragazza perché nn succeda come a malaya!!
Qualcuno mi fa sapere se con il nuovo aggiornamento riscontrate il problema delle applicazioni non segnalate in "Batteria>App ad alto consumo energetico"???
Grazie.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
anche per me nessun problema dopo l'aggiornamento, in questo momento ho in elenco fb, messenger e maps; lo terrò d'occhio però per sicurezza
Niente, dopo l'aggiornamento del mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia, non funziona più Batteria>App ad alto consumo energetico" come segnalato in altri Thread con tanto di screenshot. A quanto pare è un bug solo del mio aggiornamento. Meglio per voi 😊
Grazie per le risposte.
Ricevuta ed aggiornato anch'io alla B163 :)
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ricordate che il primo utente a notificare....che faccia u o screenshot del changelog.... rettifico iohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c95b4dff15.jpg
<per ringraziare usate il tasto thanks>
Ma cosa significa "ottimizza la visualizzazione della schermata Dati mobili in impostazioni"???
Cosa è cambiato di concreto???
Il mio aggiornamento 3 Italia nel changelog non aveva scritto nulla se non ottimizzazione del sistema e niente più.
Tra l'altro, con l'ultimo aggiornamento, nel menu impostazioni "Rete mobile", è sparito "Aggregazione del gestore". Anche a voi???
Potrebbe essere che non sia un bug ma hanno sistemato il consumo (eccessivo) delle app in background? Ipotizzo xD
PS: Mi devi spiegare come diavolo fai ad avere 21 ore restanti con il 67% di batteria o.O :lol:
Tra l'altro noto che il colore del menu, la percentuale di batteria e i tasti virtuali (home back ecc) sono diversi.. Come mai?
Dopo aver aggiornato il P8 Lite 2017 no brand alla b163 ho notato più velocità in generale, però ho visto che giocando ad alcuni giochi come clash of clans o clash royale si vede peggio, come se avesse una risoluzione inferiore(solo quando sono in gioco e non su tutti i giochi), cosa che prima non succedeva, è successo anche a qualcun altro?
Salve sono nuovo in questo forum. Mi sono iscritto per darvi la mia opinione sul nuovo aggiornamento del p8 lite 2017. Ho notato più di un miglioramento rispetto a prima: mi son trovato 600 mega in più, la ram è usata molto meglio rispetto a prima, tant'è vero che facendo il confronto con il p9 lite, ho visto che nel p8 lite 2017, restavano in media 1 giga e 90, mentre con le stesse app aperte nel p9 lite restavano 1 giga e 69. In più il telefono è più rapido nell'apertura delle applicazioni e anche in questo campo ormai ha superato il p9 lite, prima era al contrario, il p9 lite usato per il confronto ha le pacht di sicurezza aggiornate ad aprile. Ultimo miglioramento riguarda la temperatura, prima scaldava abbastanza sopratutto sotto carica, ora rimane più tiepido ed è più gradevole usarlo. Tutto qua.
Mi ero rallegrato anch'io, perché ho trovato 300 MB in più dopo l'aggiornamento ma, dopo il "Ripristino dati di fabbrica" e dopo il ripristino del Backup delle stesse applicazioni, c'erano sempre i 5,16 GB prima dell'aggiornamento 😀
Mi dispiace ☺
Non sono pratico di questo forum ma non trovando il mio messaggio penso che sia stato cancellato quindi lo rimetto. Sono possessore del p8 lite 2017 e ho ricevuto l'aggiornamento b130 per brand 3. Volevo segnalare i miglioramenti che ho riscontrato: 600 mega di rom in più, la ram viene gestita molto meglio e ne avanza più di prima, ho fatto il confronto con il p9 lite e nel p8 lite 2017 resta un giga e 90, mentre nel p9 lite 1.69 giga, di ram, con le stesse app aperte. Ho notato più fluiditÃ*, le app si aprono molto più velocemente rispetto a prima e rispetto al p9 lite, insomma è migliorato tanto dal mio punto di vista. Inoltre prima riscaldava veramente tanto, diventava quasi inutilizzabile specialmente sotto carica, ora rimane tiepido. Sono molto soddisfatto sinceramente. Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa come me?
Ho aggiornato anche io e devo dire che come velocità e fluidità è migliorato.
Ho un problema però con i giochi: clash of clans e clash royale, girano ad una risoluzione minore, cosa che prima dell'aggiornamento non succedeva.. però non ho fatto il factory reset dopo averlo aggiornato non so se sia per quello
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Ti posso assicurare che anche prima dell'aggiornamento non c'era nessun problema di surriscaldamento.. Oggi per esempio prima di aggiornare sono andato a correre e ho acceso dati per utilizzare Spotify, blutetooth (agganciato al mio smart Watch e alle mie cuffie bluetooth) e GPS per tracciare il percorso tramite app di monitoraggio dell'attività fisica (app che mi ha tenuto lo schermo accesso per tutta la durata della corsa ossia 45 minuti) in tutto questo non c'è stato il minimo surriscaldamento.. Adesso ho aggiornato anch'io e spero non cambi nulla perché io con la versione precedente mi trovavo davvero molto bene. Incrocio le dita
Non so perché ma a me scaldava tanto, specialmente sotto carica ma anche senza. Il sensore delle impronte diventava bollente, probabilmente era un problema del mio telefono che è stato corretto con l'aggiornamento, però ho notato questo miglioramento. Ora lo trovo veramente superiore al p9 lite, fa valere il processore leggermente più potente. Secondo voi riceverà mai Android 8?
Sinceramente io con questo aggiornamento non noto nessuna differenza né in meglio né in peggio.. Forse una leggerissima fluidità maggiore, ma oltre quello la batteria mi sembra la stessa e anche la gestione della memoria RAM è uguale. Secondo me questo update non ha portato nulla di interessante se non le patch di sicurezza aggiornate..
Io invece noto una evidente differenza di velocità nell'apertura delle app, ma proprio evidente. Forse hanno velocizzato l'animazione di apertura ma il risultato dà l'idea di un telefono molto più scattante. Ora mi sembra uguale al p9lite che prima era decisamente più veloce nell'apertura delle app.
Anche l'uso della RAM mi sembra migliore, prima avevo sempre due giga liberi inutilmente ora intorno a 1,7 come il p9lite
Rettifico ciò che ho scritto prima. Dopo l'aggiornamento, senza data factory, notavo qualche lagghettino all'apertura delle impostazioni allora ho deciso di ripristinare tutto. Posso confermare la reattività del sistema, sembra veramente che le applicazioni si aprano al doppio della velocità di prima. A primo impatto mi ha lasciato un po' spiazzato perché secondo me tutta questa velocità rende il sistema meno fluido di prima... Ditemi voi come vi sembra. Inoltre ho notato anch'io il bug che non segnala alcuna app in consumo eccessivo (bug che non si era presentato prima del rest del dispositivo). Non so voi, ma io lo preferivo prima dell'aggiornamento, ma forse è una mia fissazione xD Voi come vi state trovando?
Sera a tutti, spero di non sbagliare sezione per questa domanda, ma c'è modo di aggiornare scaricando un firmware ufficiale e installarlo senza la TWRP?? Praticamente ho acquistato da poco il p8 lite 2017 e ho visto che già circola il firmware b146 (brand Vodafone). Sia il cellulare che Hisuite ovviamente ancora non lo trovano ma vorrei sapere se c'è modo di aggiornare il cell così com'è senza rootarlo sbloccare il bloader ecc ecc...
Grazie :)
Se vuoi installare una versione superiore a quella che hai già puoi farlo ma è una operazione che personalmente considero modding. Naturalmente ci sono delle regole. Se sei No brand puoi installare solo versioni No brand e del paese di origine del telefono. E così via discorrendo... sei sei Vodafone solo Vodafone ecc ecc.
Il tutto senza permessi di root e senza sbloccare il bootloader
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A me funziona, infatti in questo momento mi indica 3 app ad alto consumo(Whatsapp,Instagram,Messenger)
Si sono sicuro, ho aggiornato l'altro giorno, non so se cambi qualcosa il fatto che sia senza brand.
No non ho ancora fatto il reset
Scusate ma... Io ho un no brand ed ho effettuato un hard reset non solo dopo il passaggio a Nougat, ma anche dopo l'ultimo aggiornamento. Vedo tranquillamente la funzione delle app ad alto consumo, il sistema me le segnala senza problemi e le chiudo se lo desidero.
Stesso discorso sull'altro mio device (Honor 6X con Nougat).
Boh... Inizio a pensare che ci siano in giro un po' troppe versioni degli "stessi" aggiornamenti...
A proposito: il problema dell'eccessivo consumo in modalità aereo si è risolto dopo l'ultimo aggiornamento di Google Map. Altro che problema "ad personam": su un gruppo di discussione di Google uno dei "moderatori tecnici" mi ha spiegato che era un bug noto su Huawei/Honor e su Samsung e che - appunto - con l'ultimo aggiornamento di Maps è stato risolto.
Quindi, per i pochi che erano interessati a questa questione, direi che si può considerarla risolta [emoji111]️[emoji111]️[emoji111]️
Sono davvero molto incuriosito da questa cosa.. Non ha senso che alcuni riscontrino questo bug e altri no.. Soprattutto se poi contatti l'assistenza e ti dicono che quella funzionalità è stata disattivata, quando in realtà non è vero.... Mah... Io farò un'altra prova, ossia quella di fare un hard Reset senza ripristinare i backup, vedo come va
Ciao a tutti, ho letto nelle pagine indietro che gli aggiornamenti non arrivano rapidamente, ma che bisogna attendere alcuni giorni.
Il mio p8 lite 2017 è marchiato Tim e come firmware è fermo al b105, considerato che lo possiedo da una settimana quando sarà possibile usufruire degli aggiornamenti? Come sim ho quella della 3, può influire per gli
Aggiornamenti?
Grazie in anticipo
l'operatore della sim non dovrebbe influire e comunque, se non mi sbaglio, il B105 è l'ultimo aggiornamento uscito per i telefoni marchiati TIM
hai ragione, ho trovato qualche notizia in rete, ma poche in italiano e che non fanno altro che riportare a quanto scritto sui soliti siti esteri...
in ogni caso sembra si tratti di un update molto recente, con le prime "indiscrezioni" ai primi di luglio, quindi potrebbe essere attualmente in distribuzione, basta aspettare il proprio turno: sul mio nobrand ho avuto 2 aggiornamenti, per il primo ho aspettato almeno 3 settimane, per il secondo solo pochi giorni
Rilasciata ufficialmente la versione PRA-LX1C55B161 brand Tim
http://i.imgur.com/9IYIH3Z.png
http://i.imgur.com/OTVRvc6.png