Aggiornato oggi il NoBrand alla versione PRA-LX1C432B181 con EMUI 5.01 , spero non abbia bug sul navigatore
Visualizzazione stampabile
Aggiornato oggi il NoBrand alla versione PRA-LX1C432B181 con EMUI 5.01 , spero non abbia bug sul navigatore
Provalo e facci sapere
stamani aggiornati al PRA-LX1C432B181 i due no-brand di casa, e subito messo alla prova il navigatore nel tragitto casa-ufficio, per ora sembra non aver problemi, anche all'interno dello stabile (in cemento armato e metallo, e con i disturbi elettromagnetici dei vari server, client ecc) sembra fare il fix della posizione come prima.
In quello di mia moglie sì, io invece ho fatto la ricerca manuale via AGGIORNAMENTO DI SISTEMA=Quote:
Notificato via OTA?
aggiornamento per "ottimizzazione stabilità e prestazioni di sistema per le operazioni più semplici"
integra le patch di google del 5 ottobre
A me non trova nessun aggiornamento
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti.
Chi mi sa dire quali sono i motivi per cui non si ricevono gli aggiornamenti via OTA?
Nemmeno facendo la ricerca di aggiornamenti disponibili.
PRA-LX1C02B149
gli aggiornamenti sono distribuiti via OTA per gruppi di IMEi e, naturalmente, divisi per i vari vodafone (come il tuo),tre,tim ecc e i no-brand, vedrai che arriverà anche il tuo turno.
Il dubbio che mi è venuto è che, avendo fatto rollback via firmware finder alla vesione 149, non mi vengano più notificati gli aggiornamenti via OTA. Per quello chiedevo...
Si
Arrivato anche a me sul no brand.
Una bella novità è la correzione del bug che silenziava la radio se era attivo il riconoscimento della voce con ok Google
Evviva 🙌 sono riuscito ad aggiornare alla b182 tramite firmware finder
Sapete che novità ci sono con la emui 5.0.1?
Anch'io ho ricevuto la nuova versione per LX1C432 del firmware via OTA. Non avevo mai avuto problemi col gps precedentemente e ho riprovato per curiosità ad utilizzarlo, ora che ha aggiornato, per il tragitto casa-Università (circa 30 km e mezz'ora di viaggio) per l'andata e il ritorno e devo dire che mi ha sempre tenuto alla grande.
Allora forse è solo un problema dei brandizzati Vodafone
Ho fatto l'aggiornamento oggi pomeriggio dopo pranzo e il mio GPS e' andato sempre bene . l'ho usato prevalentemente in auto, ma l'ho lasciato sempre acceso per vedere se si impallava quando uscivo da un edificio cosa che prima succedeva con facilità, e' andato sempre bene.
il mio e un P8 lite 2017 vodafone PRA-LX1C02B150 , da notare che dopo l'aggiornamento la versione e rimasta sempre la stessa non e cambiata cioè PRA-LX1C02B150.
Ricordo a tutti gli amici che l'aggiornamento tramite firmware Finder non è esattamente ufficiale. Trattandosi però di una versione in rilascio che su alcuni terminali non è ancora arrivata qualche informazione la possiamo dare.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti.
Mi inserisco nella discussione perché la tua esperienza può essermi utile dato che mi è successa la stessa cosa.
Nel mio caso si tratta dell'aggiornamento PRA-LX1C02B150-FULL della Vodafone.
Mi ha scaricato più di 2 Gb ma sul telefono non c'è lo spazio sufficiente per l'installazione, il sistema gira peggio e a volte non riesce nemmeno ad aggiornare le app dal Play Store.
Prima di essere costretto al reset totale volevo provare ad eliminare il download temporaneo.
Non riesco... forse mi sfugge qualcosa?
Non trovo comandi per cancellare dati e cache di "Aggiornamento sistema" e "Gestione download".
Anche dal file manager vedo che nella memoria interna c'è molto spazio occupato ma non visibile.
Puoi/potete aiutarmi.
Il ripristino del sistema sarà forse inevitabile, prima o poi, ma al momento sono fuori e non ho il tempo per rimettere tutte le applicazioni e le impostazioni da capo.
Grazie per l'attenzione.
Ciao. Lo spazio non visibile è costituito dal sistema operativo. Quando avrai del tempo ti consiglio di organizzarti con una scheda sd. Esegui prima un backup di tutto ciò che ti interessa utilizzando l'app apposita huawei(già installata sul dispositivo); Dopodichè fai un reset disattivando anche il backup automatico dell'account google(trovi queste voci nella stessa schermata del reset).
Infine, appena il dispositivo si riavvia basterà impostare il la microSd come principale e recuperare il backup scegliendo sempre la mSd come destinazione.
...lo screening delle impostazioni della memoria...https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...49556442ea.jpg
...mi sa che sto facendo confusione nel rispondere... chiedo scusa!
Grazie Aníkitos.
Pensato che la scheda SD fosse già impostata come memoria principale... comunque proverò come suggerisci.
Quindi, al momento, non c'è modo di eliminare solo il/i file del download provvisorio dell'aggiornamento non effettuato?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Va bene. Per eliminare il file temporanei dell'update dovrebbe bastare andare in impostazioni/Aggiornamento sistema, poi aprire il multitasking e tenere premuto nell'incona di updater (Aggiornamento sistema). Entrato al suo interno scegli di cancellare la cache e i dati. Apri nuovamente l'app ed impostala per non scaricare automaticamente l'aggiornamento.
Dovrebbe funzionare
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Hai ragione purtroppo non si si uò accedere senza root. Solitamente però eliminare cache e dati dell'app relativa bastava ad eliminare anche il file update. Sei sicuro ci sia ancora?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bbd6a75675.jpg
Ho cancellato i dati e la cache, come nell'esempio che hai mostrato e la dimensione era poco superiore, forse 200 e rotti Kb.
Il download era di oltre 2 Gb e non ne ho mai trovato traccia sul telefono.
Ora non compare più l'avviso dall'app per l'aggiornamento sistema ma lo spazio libero resta esiguo.
Mi rassegnerò al ripristino generale...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda, mi è tornato il cell da RMA (display bruciato/macchiato), lo accendo e mi trova aggiornamento, installo, tutto ok se non fosse che non mi funziona sensore di prossimità e di luminosità, qualcuno di voi ha avuto questo problema con l'aggiornamento?
Tra l'altro ho resettato il telefono ma sono comunque su b181 :\
Chi ha un brand vodafone mi può dire quanto occupa il suo firmware nella memoria?
Il mio 6.55 GB e mi sembra un po' troppo...
A me.........