Salve a tutti,
sono indeciso se comprare il lite o il lite smart; una cosa però non l'ho capita: ma il P8 lite smart è aggiornabile ad Android 6.0 oppure è una prerogativa del P8 Lite?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
sono indeciso se comprare il lite o il lite smart; una cosa però non l'ho capita: ma il P8 lite smart è aggiornabile ad Android 6.0 oppure è una prerogativa del P8 Lite?
Salve,scrivo qua anche se credo che per risolvere il problema ci vorra' del modding,ma è comunque un problema che ho riscontrato nell uso quotidiano. Ho comprato una microsd da 32 gb classe 10 da ebay,marca generica. Ho impostato come memoria principale la microsd; il mio intento era principalmente installarci le applicazioni sopra,in quanto la memoria del p8 lite non permette di installarne moltissime e di pesanti. Qui il problema. Il telefono in alcuni casi si blocca quando vado ad installare un app,mentre in altre il playstore mi restituisce un errore. Gia da appena comprata,ero riuscito ad installare due app,spostandole dal telefono alla microsd,ma dopo averla usata una volta,queste andavano in crash e non mi permettevano piu di aprirle,costringendomi al reboot e alla eventuale disinstallazione. Ora ho formattato varie volte la microsd,e sebbene ci abbia perso diversi settori nella formattazione,i dati quali immagini file,tutto che non siano app,funzionano benissimo. mentre le app no. Percio' googlando ho letto che potrebbe essere un problema dell'emui,ma non sono sicuro se si riferissero a lollipop o a marshmallow. Scrivo qua per sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema,avendo il medesimo telefono. Ed eventualmente come si possa risolvere. Ho scritto qua perche' ho ritenuto che sia un problema del telefono. Nel caso spostatemi la discussione. Ho il root e l ultima build di marshmallow. Il modello è il dual sim ale-l21. Grazie per l attenzione.
Cambia la SD e vedrai che quasi sicuramente risolvi, io avevo messo (P8 & P8 Lite) Micro SD di grande capienza ma di scarsa qualità e presentava gli stessi difetti da te descritti, poi ho comprato altre due nuove SD in negozio (Capacità inferiore rispetto a quelle sostituite per via del costo) ed ora funziona tutto perfettamente.
Saluti
Ti ringrazio,ma la sd mal funzionare era da 32 gb? Perché mi fa venire il dubbio che non tenga tale capienza,e che quindi non risolverei con una 32 gb di buona qualità. Fammi sapere
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Cambia sd, sarà sicuramente quella.
Io ho una sandisk ultra classe 10 da 64gb e non mi ha mai dato problemi. Quindi la capienza c'entra poco. La qualità fa la differenza. Prova con un'altra.
Le mie erano da 128GB e andavano (MALE), era la qualità a fare schifo, motivo per cui non è un problema di capacità ma SOLO di qualità, avevo scritto per far capire che sono sceso di capienza ma ho acquisito in qualità che naturalmente ha un costo diverso dalle ciofeche che costano poco ma che non funzionano, solo quello.
io ho una 16 gb classe 6, ma va come una scheggia.. è di marca ovviamente, presa in negozio. come ti hanno detto gli altri, meglio di accontentarsi di meno gb ma che sia roba decente, anziché puntare sui gb (che poi con tutti sti gb su un cellulare mi dovete dire che chi fate di cosi importante..)
vi ricordo inoltre che su ebay si rischia pure di comprare pure kingston , sandisk ecc contraffatte..
Dunque, sul mio Huawei G Play Mini (fratellino del P8 Lite senza LTE) ho installato per prova il firmware Marshmallow dell'Honor 4C (poiché il firmware Marshmallow del G Play Mini presenta ancora qualche bug di troppo, anche se, io mi trovo benissimo con Lollipop, infatti sul mio G Play Mini attualmente ho installato il firmware Lollipop dell'Honor 4C). Bene, su Marshmallow impostando la Scheda SD esterna come memoria predefinita, il sistema è velocissimo, anche in scrittura/lettura della stessa Scheda SD.
Indovinate un po' la mia Scheda SD? [emoji23] Una "SP Silicon Power" 16GB Classe 10 di soli "Euro 12.50". Sono anni che utilizzo queste Schede SD senza mai problemi, mai rotta alcuna, sempre prestazionali anche se le formatto di rado. Allego la foto della mia custodia di questa "stupenda" Scheda SD senza dover spendere dei capitali [emoji6].
Spoiler:
Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
salve a tutti,chiedevo se e possibile collegare il gear 1 modello al p8 lite,ho letto che e possibile tramite la app gear ma non riesco a collegarlo,mi potete aiutare??grazie in anticipo:D