CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Telefono lentissimo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono lentissimo

    ho questo modello già da qualche anno con android 6 e da ormai 2-3 settimane il telefono è diventato lentissimo... impiega parecchi secondi ad accettare qualunque comando... non ne capisco la ragione. Non ho applicazioni particolari o comunque aggiunte di recente... ho pulito il telefono con il suo Gestione Telefono e anche con Sistem Repair 2019 ma il problema persiste...cosa posso fare? così l'apparato è praticamente inutilizzabile

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il P8 Lite (ALE-L21) è comunque un dispositivo che ha già qualche annetto da quando ha fatto il suo ingresso tra i dispositivi Android sul mercato e nel corso del tempo, anche le app, si sono "appesantite", con sempre più frequenti rilasci e aggiornamenti, che in alcuni casi, possono rendere un pò difficile il compito di alcuni smartphone che non hanno più le prestazioni di un tempo.
    La cosa che puoi sicuramente fare è un backup e un reset da Recovery Mode per pulire il sistema da eventuali tracce di vecchi aggiornamenti, installazioni e disinstallazioni avvenute nel tempo e magari, non installare applicazioni che da quello che sostengono di fare, dovrebbero monitorare la salute del dispositivo, mantenendo alte le performance, come ad esempio quella da te citata o Clean Master o simili, in quanto, a mio parere personale, non servono assolutamente a nulla, se non ad appesantire un sistema di cui queste app, vogliono diventarne proprietarie per prenderne il controllo (un esempio di quello che ho appena scritto è quello che alle volte, quando si installa un'app, questa viene sottoposta a controllo da loro, controllo che poi, secondo me non serve a nulla).
    Quindi, io procederei così:
    - Ricerca di aggiornamento di sistema sotto rete wi-fi
    - Backup totale con HiSuite da pc (o dall'app Backup) e in qualche modo anche manuale (vedi la cartella Whatsapp)
    - Ripristino del Backup
    - Configurare il Play Store in modo tale da non aggiornare automaticamente le applicazioni, lasciando scegliere all'utente quali si e quali no (in questo modo si risparmia spazio escludendo gli aggiornamenti automatici delle app che non si utilizzano ma che comunque sono di serie sul sistema, vedi Play Musica, Play Film, Play Libri, ecc ecc).
    Ultima modifica di JuJu75; 10-02-19 alle 08:45

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa potresti provare a fare una pulizia del telefono con l'ottima app SD Maid https://play.google.com/store/apps/d...edarken.sdmche nella sua versione pro permette anche la pulizia della cache esterna delle applicazioni contenuta in /android/data che con il tempo si accumula saturando la memoria interna del dispositivo.

    In ultimo come già suggerito non ti rimarrebbe che un ripristino ai dati di fabbrica previo backup.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HUAWEI P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie... provo ad eseguire e poi in caso ritorno qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy