Utente nelle impostazioni?
ciao a tutti è da un po che continuo a cercare questa benedetta sezione Utente e ancora non riesco a trovarla. Su android 5.0 lollipop nella status bar stock di android, tirandola giù, nell'angolo alto a sinistra si trova la selezione account, la stessa che trovi anche nelle impostazioni. In questo Huawei P8 Lite Ale-L21 aggiornato alla versione android 6.0 emui 4.0 b551 non riesco a trovare questa sezione e ho notato inoltre, che nel nuovo huawei p9 lite con la versione 6.0.1 emui 4.1, questa è presente! sapete mica qualcosa? :)
Sim non rilevata dopo aver cambiato firmware
Buongiorno ragazzi, premetto di non essere un esperto ma se le cose vengono spiegate bene, riesco a capirle.
Sul mio P8 lite (mono sim) ho installato android 6.0 ma a causa di alcuni piccoli ma fastidiosi bug ho deciso di tornare ad Android lollipop. Dopo però essersi presentato il "problema Balong" e averlo risolto installando questo -> ALE-L21 V100R001C432B049 <- (con Minimal ADB and Fastboot perché con il normale metodo dei tre pulsantini si fermava al 90% l'installazione) ho riscontrato un problema ben più grave.
La sim non viene più rilevata. Ho provato i consigli trovati su internet: hard reset senza sim, hard reset con la sim, provare a vedere se il problema è della sim (non lo è, funziona in altri telefoni) e dubito sia dell'hardware perché comunque ha iniziato a darmi questo problema subito dopo aver installato una rom, non una caduta :(. La mia ultima spiaggia è stata l'installazione di un firmware dual sim (ALE-L21 V100R001C432B052) ma neanche questo funziona.
Sapete darmi qualche dritta? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza :/