CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 32 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 315
Discussione:

[Huawei P8 Lite] Aggiornamento Ufficiale Italia (Single SIM) Android 6 - B551

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HUAWEY P8 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Per sbrandizzare wind e poi installare MM fai così:
    1) scarica il firmware c432bo49 che contiene due cartelle la "vendor" e la "dload". Estrai il contenuto di vendor e mettilo in una cartella da te creata e nominata dload e fai aggiornamento ( io lo faccio sempre con i tre tasti Vol+, Vol- e power in contemporanea ) che durerà pochi secondi. Poi togli la la cartella utilizzata ( io formatto la scheda sd per sicurezza) emetti la seconda così come l'hai trovata dopo il download e fai aggiornamento. questo durerà di più e al termine avrai il cell con la versione c432b049.
    2) ora scarica il firmware c432b183 ( o comunque uno che è nell'elenco riportato nella guideline di Huawei per il firmware di MM) e fai l'aggiornamento mettendo nella sd la cartella dload contenuta nel file scaricato, ricorda di formattare prima la sd. Al termine avrai il cell con la versione c432b183. ora è pronto per MM.
    3) ora scarica il firmware c432b551 per i mono sim, o c432b550 per i dual sim, e metti la cartella dload nella sd dopo formattata e fai l'aggiornamento. ora avrai il cel versione c432b551 o c432b550 e cioè con MM.
    Spero di essere stato chiaro.

    Buongiorno,
    come ho scritto in precedenti posto ho trovato tutto il materiale occorrente, finalmente stamattina ci ho provato a seguire le informazioni di tisserand.
    primo passo ho estratto il file di vendor e ho creato sulla SD la cartella dload vado con i tasti + e - accendisone ok tutto fatto
    adesso si accende compare prima wind poi huawei e poi si accende (***)
    ho inserito sulla SD il secondo file come da istruzioni faccio la sequenza solita +/-e accendo appare emui e mi da errore

    cosa bruttissima guardo nelle info telefono e mi compare numero modello HI6210SFT E NUMERO DI SERIE BALONG ...
    Che cosa posso fare?


    Perdonatemi, ma credo di aver scoperto il problema, da ingenuo non ho controllato col codice IMEI come qualcuno suggeriva, l'ho fatto solo ora dopo aver fatti danni, ed ho scoperto che è un dual sim anche se non lo sapeva nemmeno il proprietario e nel software caricato su brand wind non lo avevo trovato da alcuna parte.

    Come devo procedere per risistemarlo, chi mi sa consigliare, grazie ancora
    Ultima modifica di AdrianoP64; 09-05-16 alle 13:48

  2.  
  3. #172
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdrianoP64 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    come ho scritto in precedenti posto ho trovato tutto il materiale occorrente, finalmente stamattina ci ho provato a seguire le informazioni di tisserand.
    primo passo ho estratto il file di vendor e ho creato sulla SD la cartella dload vado con i tasti + e - accendisone ok tutto fatto
    adesso si accende compare prima wind poi huawei e poi si accende (***)
    ho inserito sulla SD il secondo file come da istruzioni faccio la sequenza solita +/-e accendo appare emui e mi da errore

    cosa bruttissima guardo nelle info telefono e mi compare numero modello HI6210SFT E NUMERO DI SERIE BALONG ...
    Che cosa posso fare?


    Perdonatemi, ma credo di aver scoperto il problema, da ingenuo non ho controllato col codice IMEI come qualcuno suggeriva, l'ho fatto solo ora dopo aver fatti danni, ed ho scoperto che è un dual sim anche se non lo sapeva nemmeno il proprietario e nel software caricato su brand wind non lo avevo trovato da alcuna parte.

    Come devo procedere per risistemarlo, chi mi sa consigliare, grazie ancora
    E per pura curiosità, dove hai controllato che fosse un dual sim? Perchè tutti i p8 lite sono dual sim, è la versione del firmware che abilita o meno la funzionalità.
    Il fatto che ti sia arrivato il "balong bug" è che per qualche3 motivo hai sbagliato la procedura: dopo aver caricato la cartella vendor (rinominata in dload e fatto l'aggiornamento locale) non avresti più dovuto vedere il logo wind all'accensione.
    Segui la guida per sbrandizzare che trovi nella sezione modding.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  4. #173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    23
    Smartphone
    HUAWEY P8 Lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LonelyWolf Visualizza il messaggio
    E per pura curiosità, dove hai controllato che fosse un dual sim? Perchè tutti i p8 lite sono dual sim, è la versione del firmware che abilita o meno la funzionalità.
    Il fatto che ti sia arrivato il "balong bug" è che per qualche3 motivo hai sbagliato la procedura: dopo aver caricato la cartella vendor (rinominata in dload e fatto l'aggiornamento locale) non avresti più dovuto vedere il logo wind all'accensione.
    Segui la guida per sbrandizzare che trovi nella sezione modding.
    Ho controllato sul sito www emei , inserendo il codice imei del telefono e mi dice che è un dual sim.
    Per quanto riguarda la procedura usata è quella suggerita:
    ho scaricato il firmware c432bo49 ( ALE-L21 V100R001C432B049) scaricato se non ricordo male dal sito ungherese
    ho scompattato sul pc
    ho hormattato la SD
    ho creato una cartella dload sulla SD
    ho copiato nella cartella il file UPDATE.app che era contenuto nella cartella vendor (file di 20 Kb)
    poi ho spento tutto ed ho riacceso con i tasti volume + e volume meno
    è partito l'aggiornamento durato pochissimo
    si è resettato il tel
    appena è ripartito mi sono trovato nella situazione suddetta
    ho continuato formattando nuovamente la SD
    ho inserito su la cartella dload con l'altro file di circa 2,7 gb
    e mi da errore immediatamente

  5. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da capridream Visualizza il messaggio
    a me continua a dire che non può essere flashato. Brand tim ... come mai ?
    Anch'io ho parlato stamattina con l'assistenza Huawei Italia e mi hanno confermato che la versione di Marshmallow presente sul sito non va bene per i telefoni "brandizzati" TIM. Io ho la B181 (Single SIM, come si evince dal numero dispari) Insomma bisogna aspettare che venga pubblicata la versione Brand. Un chiarimento vorrei se qualcuno di voi può aiutarmi: l'assistenza Huawei mi diceva che l'aggiornamento deve pubblicarlo TIM. TIM, al contrario, (anche secondo me a rigor di logica!) dice che deve pubblicarlo Huawei.

    Qualcuno ha le idee chiare in merito ?

  6. #175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uccio015 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ho brand tim con fw b181.
    Posso aggiornare oppure mi conviene aspettare ota,semmai arriverà sempre.
    Chiedo questo perchè ho letto che oltre ad altri fw,basta avere b183(brand vodafone mi sembra).Io invece come detto sono fermo a b181 tim
    Lascia perdere ho già provato. E non funziona. Alla fine ho dovuto riflashare quello che avevo e che un amico che lavora in TIM mi ha fatto lui stesso. Quindi non ho neanche il file. I brandizzati non possono essere aggiornati se non previo "sbrandizzazione". Onestamente mi trovo bene con Lollipop e non vedo perché debba crearmi altri problemi.

  7. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung galaxy S, Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco30011961 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho parlato stamattina con l'assistenza Huawei Italia e mi hanno confermato che la versione di Marshmallow presente sul sito non va bene per i telefoni "brandizzati" TIM. Io ho la B181 (Single SIM, come si evince dal numero dispari) Insomma bisogna aspettare che venga pubblicata la versione Brand. Un chiarimento vorrei se qualcuno di voi può aiutarmi: l'assistenza Huawei mi diceva che l'aggiornamento deve pubblicarlo TIM. TIM, al contrario, (anche secondo me a rigor di logica!) dice che deve pubblicarlo Huawei.

    Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
    Generalmente (almeno così ho letto per altri modelli) è TIM (o chi per lei) che va ad agire sulla versione "ufficiale" Huawei e poi la rilascia; motivo per il quale ogni operatore telefonico ha tempi diversi (se facesse tutto Huawei non passerebbero certo mesi tra una versione e l'altra)... Pare che TIM sia tra quelle più "comode" a rilasciare gli aggiornamenti (mi pare che per G4, ad esempio, l'aggiornamento sia arrivato svariati mesi dopo quelli degli altri operatori/no brand)...
    Detto questo (anche io ho un P8 Lite TIM), il telefono va molto bene col 181 quindi non ho alcuna fretta di avere l'aggiornamento (se mai arriverà)... E finché funziona bene di certo non mi metterò a sbrandizzare/aggiornare etc manualmente... Certo venendo da Nexus un po' mi rode ma non abbastanza da fare qualcosa che non possa essere fatta via OTA (e quindi senza che io faccia niente )

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    anche io non ho ancora aggiornato a Marshmallow nonostante sia no brand
    Honor 8 FRD-L19C432B412 Android 7.0
    NVIDIA Shield Tablet K1 Android 7.0

  9. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Samsung galaxy S, Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Dopo un po' di tempo (2 settimane ) l'assistenza Huawei ha risposto alla mia mail di chiarimento in merito agli aggiornamenti (premetto che mi avevano chiesto di fornirgli sia il numero di serie che l'IMEI del telefono e quindi immagino che abbiano controllato prima di rispondermi): mi hanno risposto che per il mio telefono (che è un P8 Lite brand Tim, b181 insomma) è previsto l'aggiornamento a MM via OTA... Nulla è stato detto in merito alle tempistiche che quindi mi aspetto nell'ordine dei mesi... Poco male; non ho fretta

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve! Ho letto il thread, ma non essendo certo dei passaggi vorrei confermare il tutto. Avendo il firmware b551 (Quindi single sim):
    1. Faccio il roll-back alla b500 con la procedura forzata (Tasti vol + Tasto power);
    2. Installo la b188 dall'updater e renderlo così dual sim;
    3. Installo la b560 con il menù segreto del dialer.

    Sono dubbioso poiché pochi post fa ho letto un post dove diceva il roll-back alla b183 per applicare la 046b, ma non trovando il firmware ho pensato che l'aggiornamento diretto alla 188 vada bene. Confermate?

    EDIT: o posso flashare forzatamente la b560 direttamente sulla b551? xD
    Ultima modifica di Gerxx; 14-05-16 alle 18:00

  11. #180
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    appena installata, partendo dalla 183.
    diverse novità grafiche, si notano subito.

    ma non doveva preservare tutti i dati?? io ho perso tutta la parte che era sul telefono, come se avesse resettato!

Pagina 18 di 32 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy