CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 86
Discussione:

Aggiornamento anomalo P8 Lite ... Telefono rimane su Logo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come dice juju75 l.aggiornamento alla emui 10 é impossibile su p8 lite.. Più che altro potrebbe essere andato in tilt a causa della batteria? É come se mancassero parti di memoria.. Quando é riuscito ad accendersi vedevo lo sfondo.. Le app aperte al momento dello spegnimento (anche se la maggior parte davano errore al momento del tentativo di aprirle appunto come se ci fosse il link ma non l.app di per sé..).. L.ultimo tentativo che posso fare se mai dovesse riaccendersi é tentare di avviare il dialer ed eventualmente provare da lì ad avviare l.aggiornamento da sd...anche se temo sia tutto inutile..

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si, purtroppo l'errore hifi image non è buon segno. Il P8 Lite ALE-L21 secondo me, una volta andato, non ne vale la pena ripararlo. Oramai è vecchio, ha 5 anni (uscito nel 2015). Finchè rientri in una spesa contenuta, magari utilizzando DC-Phoenix, può anche andare il tentativo, ma se succede di nuovo, te lo consiglio, lascia perdere, investiresti altro denaro inutilmente.
    Buongiorno Juju75... l'errore non ė hifi image. La foto è solo per spiegare come appare lo schermo in fastboot mode. Gli errori che mi appaiono sono il 6 (modem image) il 2 (load failed in normalboot) e il 3 (load failed in recoveryboot). Saranno problemi di hardware o software secondo te... e secondo chiunque possa aiutarci? E come funziona dc phoenix: c'ė un pacchetto specifico da comprare? Sono sul sito ma non riesco a trovare una descrizione esaustiva Grazie a tutti

  4. #63
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Buongiorno Juju75... l'errore non ė hifi image. La foto è solo per spiegare come appare lo schermo in fastboot mode. Gli errori che mi appaiono sono il 6 (modem image) il 2 (load failed in normalboot) e il 3 (load failed in recoveryboot). Saranno problemi di hardware o software secondo te... e secondo chiunque possa aiutarci? E come funziona dc phoenix: c'ė un pacchetto specifico da comprare? Sono sul sito ma non riesco a trovare una descrizione esaustiva Grazie a tutti
    Dovresti provare a scaricare l'ultimo firmware per il modello TIM - LINK

    Con Huawei Update Extractor estrarre dal file UPDATE.APP i file boot.img, system.img, recovery.img e cust.img - LINK Guida

    Scaricare il pacchetto platform tools.zip - LINK da esso estrarre la cartella platform tool e rinominarla in adb.

    Nella cartela adb vanno spostati i file estratti da UPDATE.APP.

    La cartella adb va poi spostata nella partizione principale dell'Hard Disk (per esempio C: )

    Ora vanno installati i driver Huawei_Android_phone_drivers.rar - Huawei drivers testpoint.rar - HUAWEI USB COM 1.0

    Una volta fatto questo, devi spegnere il dispositivo, staccare la batteria e mandare il dispositivo in test-point.
    Per fare questo (batteria staccata mi raccomando) devi prendere un filo elettrico o una pinzetta, creare un ponticello tra il punto nell'immagine - LINK e una basetta metallica sulla scheda madre e collegarlo al pc. Se tutto va bene il dispositivo verrà riconosciuto come Huawei USB COM.

    Ora aprire un promtp dei comandi come Amministratore e digitare

    cd C:\adb

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash cust cust.img

    fastboot flash system system.img

    fastboot reboot

    Se tutto è andato a buon fine, il dispositivo dovrebbe ripartire.

    Altrimenti, un'altro metodo è quello di utilizzare DC-Phoenix col metodo del test point utilizzando il firmware in formato .dgtks - LINK cercando nel database il firmware Board Software per ALE-L21
    Ultima modifica di JuJu75; 04-01-20 alle 23:59

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (04-01-20),fr3Ed0m (05-01-20)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a scaricare l'ultimo firmware per il modello TIM - LINK

    Con Huawei Update Extractor estrarre dal file UPDATE.APP i file boot.img, system.img, recovery.img e cust.img - LINK Guida

    Scaricare il pacchetto platform tools.zip - LINK da esso estrarre la cartella platform tool e rinominarla in adb.

    Nella cartela adb vanno spostati i file estratti da UPDATE.APP.

    La cartella adb va poi spostata nella partizione principale dell'Hard Disk (per esempio C: )

    Ora vanno installati i driver Huawei_Android_phone_drivers.rar - Huawei drivers testpoint.rar - HUAWEI USB COM 1.0

    Una volta fatto questo, devi spegnere il dispositivo, staccare la batteria e mandare il dispositivo in test-point.
    Per fare questo (batteria staccata mi raccomando) devi prendere un filo elettrico o una pinzetta, creare un ponticello tra il punto nell'immagine - LINK e una basetta metallica sulla scheda madre e collegarlo al pc. Se tutto va bene il dispositivo verrà riconosciuto come Huawei USB COM.

    Ora aprire un promtp dei comandi come Amministratore e digitare

    cd C:\adb

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash cust cust.img

    fastboot flash system system.img

    fastboot reboot

    Se tutto è andato a buon fine, il dispositivo dovrebbe ripartire.

    Altrimenti, un'altro metodo è quello di utilizzare DC-Phoenix col metodo del test point utilizzando il firmware in formato .dgtks - LINK cercando nel database il firmware Board Software per ALE-L21


    Buonasera Juju75... ho seguito i tuoi passi descritti nel messaggio precedente. Ho notato che nella cartella .rar di HUAWEI USB COM 1.0 non ci sono file exe... quindi non posso eseguirli ho copiato la cartella estratta direttamente in windows (quindi non so se ho fatto bene). Ho fatto la prova del "ponticello" con una pinzetta... si ascolta solo il tipico suono di windows di quando inserisci una usb ma non appare nessun HUAWEI USB COM. Tento lo stesso con adb.. e la il primo passaggio del fastboot flash boot boot.img ma il prompt mi dice "waiting for devices"... e li rimane .. sto diventando matto... ok che sono paziente e testardo.. però davvero sto gettando la spugna :/ ! Cosa consigli (a parte buttare il cellulare)? Grazie per tutto...

  7. #65
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Buonasera Juju75... ho seguito i tuoi passi descritti nel messaggio precedente. Ho notato che nella cartella .rar di HUAWEI USB COM 1.0 non ci sono file exe... quindi non posso eseguirli ho copiato la cartella estratta direttamente in windows (quindi non so se ho fatto bene). Ho fatto la prova del "ponticello" con una pinzetta... si ascolta solo il tipico suono di windows di quando inserisci una usb ma non appare nessun HUAWEI USB COM. Tento lo stesso con adb.. e la il primo passaggio del fastboot flash boot boot.img ma il prompt mi dice "waiting for devices"... e li rimane .. sto diventando matto... ok che sono paziente e testardo.. però davvero sto gettando la spugna :/ ! Cosa consigli (a parte buttare il cellulare)? Grazie per tutto...
    Ciao! Attendiamo la risposta, nel frattempo.... non si butta niente. Nel peggiore dei casi cambi la piastra madre. Da 25 a 50 euro. Dipende dove la acquisti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    fr3Ed0m (06-01-20)

  9. #66
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    Ho notato che nella cartella .rar di HUAWEI USB COM 1.0 non ci sono file exe... quindi non posso eseguirli ho copiato la cartella estratta direttamente in windows (quindi non so se ho fatto bene). Ho fatto la prova del "ponticello" con una pinzetta... si ascolta solo il tipico suono di windows di quando inserisci una usb ma non appare nessun HUAWEI USB COM
    Ciao, nel pacchetto dei driver ci sono due cartelle x86 e x64. In base al sistema operativo del pc, dovrai installare i driver manualmente, ma per far ciò, devi mandare in fastboot mode il dispositivo. Devi riprovare col test point, ma devi staccare la batteria prima. Oppure sempre a batteria staccata, provare a collegarlo al pc in modalità fastboot mode (tasto Volume Giù e collegamento al pc).Il problema in questo caso è che se la SigmaKey non ha sbloccato il bootloader, difficilmente potrai utilizzare i comandi fastboot, ecco perchè dovresti provare e puntare di più sul Test Point.Questo processo, apre per un pò di tempo il bootloader consentedo di effettuare determinate operazioni; perciò se ti va bene, potresti riuscire a ripristinare il dispositivo.
    Il messaggio che appare nel cmd "waiting for devices" è normale, ti sta dicendo che è in attesa del dispositivo (che non verrà mai riconosciuto se non entra in quella modalità).
    Purtroppo non hai tanta scelta, a meno che, se proprio non vuoi tenerti i dispositivo, non trovi un'altra scheda madre, magari sbloccata e la monti al posto di quella attuale.

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Attendiamo la risposta, nel frattempo.... non si butta niente. Nel peggiore dei casi cambi la piastra madre. Da 25 a 50 euro. Dipende dove la acquisti.
    La piastra madre qui in peru sta piu di 130 soles (al cambio euro/soles peruviano = 35 euro). Uno stipendio medio è di 1000 soles.. quindi sarebbe come prendere uno stipendio di mille euro e pagarne 130 per una placca madre ... un po sconveniente quaggiu. Con 400 soles ci trovo un p9 lite... o se sono fortunato un p10 lite). Pero adesso la sfida è proprio farlo ripartire.. ho trovato su youtube un ragazzo messicano che fa ripartire i cellulari con la SIGMAKEY gia descritta in precedenza... sarebbe da fare una cosa anche tra noi del forum ! (vabbe, noi è troppa gente.. io al massimo sono un osservatore )

  11. #68
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    La piastra madre qui in peru sta piu di 130 soles (al cambio euro/soles peruviano = 35 euro). Uno stipendio medio è di 1000 soles.. quindi sarebbe come prendere uno stipendio di mille euro e pagarne 130 per una placca madre ... un po sconveniente quaggiu. Con 400 soles ci trovo un p9 lite... o se sono fortunato un p10 lite). Pero adesso la sfida è proprio farlo ripartire.. ho trovato su youtube un ragazzo messicano che fa ripartire i cellulari con la SIGMAKEY gia descritta in precedenza... sarebbe da fare una cosa anche tra noi del forum ! (vabbe, noi è troppa gente.. io al massimo sono un osservatore )
    Assolutamente più di un osservatore. Direi anche un utente molto attivo che spero continuerà a seguirci anche dopo la risoluzione del problema.
    La sigmakey è valida ma molto costosa. Quindi la disponibilità si restringe a chi lo fa per lavoro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, nel pacchetto dei driver ci sono due cartelle x86 e x64. In base al sistema operativo del pc, dovrai installare i driver manualmente, ma per far ciò, devi mandare in fastboot mode il dispositivo. Devi riprovare col test point, ma devi staccare la batteria prima. Oppure sempre a batteria staccata, provare a collegarlo al pc in modalità fastboot mode (tasto Volume Giù e collegamento al pc).Il problema in questo caso è che se la SigmaKey non ha sbloccato il bootloader, difficilmente potrai utilizzare i comandi fastboot, ecco perchè dovresti provare e puntare di più sul Test Point.Questo processo, apre per un pò di tempo il bootloader consentedo di effettuare determinate operazioni; perciò se ti va bene, potresti riuscire a ripristinare il dispositivo.
    Il messaggio che appare nel cmd "waiting for devices" è normale, ti sta dicendo che è in attesa del dispositivo (che non verrà mai riconosciuto se non entra in quella modalità).
    Purtroppo non hai tanta scelta, a meno che, se proprio non vuoi tenerti i dispositivo, non trovi un'altra scheda madre, magari sbloccata e la monti al posto di quella attuale.
    WOW sei sempre operativo!! Cmq si ci sono le cartelle x86 e x64. Il windows 8.1 che ho al pc è un x64. Dove installare i drivers? Ho disconnesso la batteria come mi hai detto nel messaggio precendente. Se connetto solo il cavo senza il "ponticello" si accende la modalita fastmode pero con gli errori. In questo istante sono in fastboot mode come mi hai spiegato poco fa e sto cercando di fare il fastboot da adb...
    Ultima modifica di fr3Ed0m; 06-01-20 alle 01:01

  13. #70
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    ho trovato su youtube un ragazzo messicano che fa ripartire i cellulari con la SIGMAKEY gia descritta in precedenza... sarebbe da fare una cosa anche tra noi del forum !
    Il problema è che trattare questi argomenti, che oltre ad essere complessi e che richiedono l'acquisto di pacchetti e abbonamenti verso Team che gestiscono poi l'uso dei file che servono al funzionamento delle box GSM, non sempre è materia legale. Il Forum non credo che autorizzerà mai il trattare di questo genere di procedure.

    Quote Originariamente inviato da fr3Ed0m Visualizza il messaggio
    FAILED (remote: command not allowed)
    Bootloader bloccato (Phone e FRP sono Locked)
    Non puoi utilizzare i comandi fastboot purtroppo.
    Ultima modifica di JuJu75; 06-01-20 alle 01:02

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fr3Ed0m (06-01-20)

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy