Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
michy12
allora ora lo messo in un sacchetto con pieno di riso e spero che venga assorbita un po' di umidità e renda per lo meno il touch screnn attivo.
Quando ieri lo collegavo al pc sul telefono uscita collegamento usb solo per carica ma non riuscivo a dirgli ok collegati al pc poi il video ha iniziato a fare cose strane allora ho staccato tutto e la sera l'ho messo nel riso sperando che la batteria esaurendosi spenga il cellulare perché se io tenevo premuto il taso di spegnimento mi dava le icone di spegni, riavvia ec ma non andando lo schermo non riuscivo a dargli nessun comando.
ma scusate quando il cell mi diceva che non avevo più fatto back up da tot giorni, e lo avviavo, questo back up dove veniva salvato? sulla scheda sd di memoria che avevo inserito?
Senti, sinceramente ho capito ben poco.. prima dici che non si accende, poi parli di menu di spegnimento (si presuppone che il sistema operativo sia partito); poi parli che il telefono ti.si è riacceso in bootloader mode. È difficile poterti consigliare per il meglio se non esponi un quadro con delle informazioni più chiare.
Se il telefono era andato in fastboot, mostrandoti il bootloader (quello con il robottino su schermata bianca con la scritta phone locked) e nonostante tu abbia tenuto premuto il tasto accensione rimaneva bloccato in tale modalità, è possibile che si sia cancellato sia il sistema operativo che la relativa recovery. Potevi provare a reistallare il file img della recovery tramite comandi adb ed in seguito provare a far riflashare il firmware ufficiale mediante installazione automatica in recovery, avendo messo prima il file del firmware nella cartella dload in sd.
Se il sistema ti riparte ma non reagisce il touch screen al tuo tocco, allora è successo un.problema hardware purtroppo.
Cmq tienilo spento per qualche giorno senza provare a far nulla e speriamo bene.
Un saluto
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom
FromFuture Gratitude ver2
base B359 by kangvip
-
hai ragione non sono stata molto chiara.... il cell mi va in bootloader (quello con il robottino su schermata bianca con la scritta phone locked ) quando tengo premuti i tasti del volume e spegnimento per 30 secondi, se poi tengo premuto solo il tasto di spegnimento laterale si riavvia normalmente e va sulla maschera iniziale ma non riesco a far nulla per non va il touch screen.
ora dovrebbe essere spento o cmq la batteria dovrebbe piano piano esaurirsi e spegnere il telefono.
l'ho inserito in un sacchetto con del riso e lo lascio li un paio di giorni e poi vediamo....preghiamo.
un'ultima domanda, il backup dite che l'ha fatto sulla scheda sd che avevo dentro? non ho inserito la tessera in nessun altro telefono ancora perciò non so cosa abbia su, so solo che ogni tanto il cell mi chiedeva il backup e io lo avviavo.
grazie mille e scusate per la poca chiarezza
-
Quote:
Originariamente inviato da
michy12
hai ragione non sono stata molto chiara.... il cell mi va in bootloader (quello con il robottino su schermata bianca con la scritta phone locked ) quando tengo premuti i tasti del volume e spegnimento per 30 secondi, se poi tengo premuto solo il tasto di spegnimento laterale si riavvia normalmente e va sulla maschera iniziale ma non riesco a far nulla per non va il touch screen.
ora dovrebbe essere spento o cmq la batteria dovrebbe piano piano esaurirsi e spegnere il telefono.
l'ho inserito in un sacchetto con del riso e lo lascio li un paio di giorni e poi vediamo....preghiamo.
un'ultima domanda, il backup dite che l'ha fatto sulla scheda sd che avevo dentro? non ho inserito la tessera in nessun altro telefono ancora perciò non so cosa abbia su, so solo che ogni tanto il cell mi chiedeva il backup e io lo avviavo.
grazie mille e scusate per la poca chiarezza
Se è solo il touch a dare problemi, nel senso che si avvia e il display va allora magari sei fortunata che col riso si "prosciuga" quella poca acqua che da fastidio, altrimenti ti tocca l'assistenza purtroppo :)
Per il backup onestamente non son dirti perché non li ho mai usati
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Più che per il backup, dovresti essere preoccupata per la rottura del touch screen e non credo che il tuo problema sia coperto da garanzia, in quanto è un danno procurato da te.
Cmq non facciamo il funerale prima del morto e spero che, assorbendosi l'umidità dai contatti, possa funzionare senza problemi.
Per la copia, assicurati che le foto ed i tuoi file importati siano copiati nella sd esterna. Per le app scaricate, non fa niente se un indomani le devi ricaricare, io non sono un fautore del ripristino dei backup quando si reistalla un firmware. In bocca al lupo e saluti
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom
FromFuture Gratitude ver2
base B359 by kangvip
-
...questa volta ho chiamato direttamente il numero verde di Huawei. Operatrice veramente cordiale che mi ha fatto direttamente la presa con il corriere, il giorno dopo il cell è partito per Milano e dopo due giorni è tornato riparato sempre a mezzo corriere, per ora il problema è stato risolto ma aspetto qualche settimana vista l'esperienza precedente.
L'unico inconveniente è che rispetto a prima mi sembra che il cell si surriscaldi parecchio ma non so se imputare la cosa alla riparazione o ad altro...comunque confermo che Livolsi di Milano è diventato un riparatore ufficiale e non più solo un collettore, l'informazione mi è stata confermata dall'operatrice del call center.
Vi aggiorno più avanti se il problema delle macchie dovesse ricomparire.
Ciao a tutti
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Speedylu
...questa volta ho chiamato direttamente il numero verde di Huawei. Operatrice veramente cordiale che mi ha fatto direttamente la presa con il corriere, il giorno dopo il cell è partito per Milano e dopo due giorni è tornato riparato sempre a mezzo corriere, per ora il problema è stato risolto ma aspetto qualche settimana vista l'esperienza precedente.
L'unico inconveniente è che rispetto a prima mi sembra che il cell si surriscaldi parecchio ma non so se imputare la cosa alla riparazione o ad altro...comunque confermo che Livolsi di Milano è diventato un riparatore ufficiale e non più solo un collettore, l'informazione mi è stata confermata dall'operatrice del call center.
Vi aggiorno più avanti se il problema delle macchie dovesse ricomparire.
Ciao a tutti
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Grazie per il feedback, mi auguro che ci aggiorneremo per altro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Non vorrei che fosse un problema hardware, ripristina, se lo fa ancora allora è un problema hardware e necessità di assistenza :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Fatto il ripristino, ma purtroppo il problema alla fotocamera è rimasto!
Per l'assistenza, mi tocca portarlo ad un centro recupero (stando a quanto scritto sul sito Huawei), e quindi mi toccherà comprare un'altro cellulare nell'attesa che torni questo :'(
Sapete se bisogna portare tutta la scatola originale con tutti gli accessori, oppure vado nel negozio designato con solo il cellulare e ci pensano loro ad imballarlo e spedirlo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
shinjy01
Fatto il ripristino, ma purtroppo il problema alla fotocamera è rimasto!
Per l'assistenza, mi tocca portarlo ad un centro recupero (stando a quanto scritto sul sito Huawei), e quindi mi toccherà comprare un'altro cellulare nell'attesa che torni questo :'(
Sapete se bisogna portare tutta la scatola originale con tutti gli accessori, oppure vado nel negozio designato con solo il cellulare e ci pensano loro ad imballarlo e spedirlo??
Io l'ho portato già 3 volte a Gallarate (Varese). È sufficiente il telefono è lo scontrino per l'eventuale garanzia. Tempi a partire da un mese in su. Considerando che arriva agosto fai pure 2 mesi.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
*e fu così che la voglia di portarlo in garanzia passò* ahahaha
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ho già portato il mio p8 tre volte in garanzia per il problema, abbastanza noto qui sul forum, delle macchie sul diplay.
Il dispositivo mi è stato sostituito con un nuovo smartphone al terzo invio per lo stesso problema.
Oggi però, a distanza di tre mesi dalla sostituzione, il problema è tornato e la macchia è molto più estesa che in passato.
Cosa dovrei fare? Rimandarlo per la quarta volta?! Non so davvero che dire, non può trattarsi di una casualità ma a questo punto credo sia un serio problema di progettazione.