Intervento eseguito male, rimandalo in assistenza. Succede spesso con quel riparatore... purtroppo...
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
MuMuXt (19-05-16)
Langulu scusa se rispondo adesso,comunque ho chiamato direttamente l'assistenza e è venuto proprio in corriere sotto casa per portare il cellulare in assistenza...in una settimana me l'hanno cambiato,da me però oltre alla macchia sul display che è comparsa avevano messo mani pure sul microfono,quindi penso che hanno capito che il cellulare fosse proprio danneggiato.
Il mio è stato riparato per l problema al microfono che avevano causato in assistenza. Oggi vado a ritirarlo, vediamo se hanno risolto...
__________________________________________________ ____
-EDIT-
Riassumo qui la mia avventura con il p8 e con l'"assistenza" (notare il virgolettato) Huawei.
4 Aprile: Porto lo smartphone in un centro di raccolta per una piccola macchia sul dispay, che da quanto avevo letto a suo tempo qui sul forum è un problema abbastanza comune.
29 Aprile: Ritiro lo smartphone, il display è stato sostituito... controllo che non ci siano macchie e vado via. Tornato a casa inizio a reinstallare le mie app ma noto che ora lo smartphone ha un firmware brandizzato SFR (secondo operatore mobile di telefonia in Francia). Poi faccio una chiamata e l'interlocutore mi dice di sentire un FASTIDIOSO ritorno della propria voce. Pensando fosse un suo problema chiamo un altro amico ma il problema è lo stesso...
30 Aprile: Riporto lo smartphone al centro di raccolta segnalando il problema... alla voce descrizione del problema la commessa scrive: "Appena rientrato dall' assistenza adesso problemi audio interlocutore sente ritorno di voce conversazione diventa incomprensibile. Richiesto intervento urgente e risolutivo."
19 Maggio (oggi, ndr): Ritiro lo smartphone e... SORPRESA: nulla è cambiato!! Il problema è esattamente lo stesso per cui l'avevo inviato. Insisto perché i commessi si rendano personalmente conto del problema e dopo varie prove convengono sulla presenza del difetto da me riscontrato.
NUOVO INVIO del terminale in assistenza... è il TERZO!!!
... to be continued...
Ultima modifica di Iangiulu; 19-05-16 alle 19:52
salve a tutti,ho paerto un thread nel topic principale ma probabilmente è più corretto parlarne qui
prego @DreamReaper di eliminare eventualmente il thread nel topi principale
ho un problema con il mio p8 appena preso usato da altro forum.
tutto ok. inserisco però la sd card e non la vede
l'ho formattata coem fat32 dal cellulare vecchio
(premetto che è un acer liquid duo e2 a cui è stata effettuata l'inversione tra memoria interna ed esterna)
mi sapete dire quale è il motivo di tale problema?
dite di provare a usare una sd card che non è costretta al link sul vecchio telefono o avrebbe dovuta vederla cmq il p8?
la sd card è una di questo tipo
Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, colore: Nero: Amazon.it: Informatica
grazie per l'aiuto
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno. Insegna ad un uomo a pescare e lo avrai sfamato per tutta la vita.
(proverbio cinese)
Concluso positivamente con:
Spoiler:
Device: Nexus 7 2013 LTE
Kernel: elementalx 2.15 Scheduler: ROW
È in atto una riorganizzazione del servizio di assistenza. Alcuni centri di raccolta diventeranno riparatori anche perché videopacini non è in grado di gestire le riparazioni per tutta l'Italia.
Io stesso ho inviato il dispositivo in assistenza tramite un centro di raccolta che non è più della loro rete.
Il problema dello schermo con macchie verdi è accaduto anche a me. e ho dovuto inviare il terminale due volte. In sostanza era dovuto al gonfiamento della batteria. La seconda volta ho minacciato huawei i sostituire il terminale in quanto trattasi di vizio di fabbrica e non semplice problema di schermo. Se non avessero risolto il problema avrei richiesto € 500,00 più IVA di danni commerciali in quanto l'avrei utilizzato per scopi lavorativi (il mio terminale è fatturato con P.I.).Soprattutto ho evidenziato la loro falla assistenziale tra il centro di Milano che è una società privata e NON Huawei e loro stessi, in quanto non c'è alcuna comunicazione tra le parti. L'uno non sa cosa fa l'altro. Tu chiami Huawei per sapere info sul tuo dispositivo ecc, e l'operatrice tramite database non sa in che stato e cosa fanno a Milano....
Alla fine però m'è stato sostituito![]()
Ho raggiunto l'obiettivo
HUAWEI P8
SONY XPERIA S - LT26I
IPHONE 4s
NOKIA N8
SIEMENS A55
....e il mondo diventa cieco
MuMuXt (04-06-16)
Scusate il ritardo, ma alla fine ho deciso di aspettare prima di rimandarlo in riparazione perchè con i tempi che ci mettono avrei rischiato di andare in vacanza senza il telefono.
Appena torno però parto con la restituzione e vi aggiorno passo passo su come si sta muovendo...
Grazie
Ciao
Smartphone: Huawei P8
ROM: Emui 4.0
P8 acquistato in data 29/1/2016
Inviato TRE volte in assistenza, l'ultima delle quali ho richiesto la sostituzione o mi sarei rivolto ad un legale.
Ora il telefono mi è stato sostituito, ma la garanzia residua visualizzabile dal sito huawei è fino al 5/11/2016 (credo si tratti di un prodotto rigenerato).
Cosa posso fare per ottenere almeno i due anni di garanzia dall'acquisto del modello sostituito?