Quando apri un SMS, fai un pinch out con 2 dita ;)
Visualizzazione stampabile
Perfetto. Chiedo troppo se Voglio cambiare colore alle vignette?
Ciao! Sono stata indirizzata qui in risposta ad un mio post riguardante proprio il problema durata batteria, in seguito all'aggiornamento automatico di qualche giorno fa alla versione 5.1.1 . premettendo che non ho capito nulla, ho notato che la batteria ora dura meno della metà! Assurdo.
Ragazzi ieri ho installato beta 6.0 e va tutto a meraviglia solo che noto due problemi:
Quando faccio un video o cerco una canzone con shazam esce questo popup:
Spoiler:
Se clicco ok mi stoppa il video. Come posso risolvere?
Ciao yomola, da quanto ho capito ti è arrivato l'aggiornamento via OTA, quindi i casi son due: o hai fatto richiesta di diventare beta tester tempo fa (tipo 2 mesi fa quasi) oppure sei brand vodafone... e ora spiego il fraintendimento, te facilmente se controlli in info sul telefono accanto alla voce numero di serie avrai un codice alfanumerico (il quale molto probabilmente finirà con B191, confermi?) le ultime 4 lettere/cifre stanno ad indicare la versione del firmware, e fin qua tutto okay, il problema è che (a quanto mi hanno detto) Huawei/Vodafone han dato lo stesso numero firmware della versione che era in beta testing (B191) alla versione ufficiale stabile brandizzata vodafone (B191 appunto), dovrebbe essersi capito il concetto ahahah
Ergo (mi piace troppo dirlo), io ho provato la beta tester B191 e non la vodafone anche se avendo lo stresso numero firmware penso che grossomodo il funzionamento sia identico e comunque la batteria era fenomenale, parlo di 5 ore e mezza di schermo su 16 totali col mio uso naturalmente, anche se è un ottimo risultato a prescindere dall'uso... ciò che posso consigliarti è di salvare tutti i dati, recarti in impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica e mettere la spunta alla voce formatta memoria interna (è sempre su quella schermata, o forse 1/2 più avanti non ricordo di preciso) così da ripulire ben bene la memoria interna e poi vedere l'effettiva durata della batteria, calcola che comunque ci vogliono almeno 5/6 cicli di ricarica affinchè la batteria renda al meglio, calcola che io risultati come quelli sopra riportati li ho riscontrati circa 10 giorni dall'installazione del firmware, quindi dopo circa 10 cicli di ricarica... Cosa importante è fare i cicli completi senza mezze ricariche (es. metti in carica da 15 e stacchi a 50) questi sarebbero sempre da evitare per il bene della batteria, SOPRATTUTTO andrebbero evitati in questi momenti di stabilizzazione del firmware, poi se capita... non scoppia la batteria ;)
Altro consiglio è di metterlo in carica solo quando la batteria è tra il 6/7 e il 15% possibilmente ne prima ne dopo, POSSIBILMENTE ovviamente...
Son sicuro che ripristinando e seguendo questi 2 piccoli consigli (aspettando sempre una decina di giorni) la batteria inizierà a durare come si deve...
Nel frattempo mi è venuto in mente che se hai fatto richiesta di beta tester è facile che la versione non sia la B191 ma la B350, praticamente non cambia niente i consigli che ti dò son sempre questi ;)
Fammi sapere, se ti serve altro ovviamente son qua :)
Daviducci0 quel problema a me non succede (appena verificato) quindi il consiglio che ti dò è di seguire anche te ciò che ho scritto sopra, ovvero ripristinare formattando la memoria interna e vedere se capita comunque...
Attendo anche tue notizie ;)
ragazzi mi serve un aiuto questa mattina ho aggiornato alla mersione 6.0 e faccio un riepilogo di quello che mi e sucesso: il telefono si riavvia in continuazione dopo la scermata huawaii uniche cose possibili che si possono fare
inserendo un'altra scheda micro sd e creando la cartella e inserendo dentro la b200 tenendo premuti i tasto su e giu e accensione parte l'istallazione ma mi dice che la versione e vecchia e devo cambiarla arriva al 15% e si blocca se metto altre versioni non parte assolutamente niente e si riavvia una sola volta comparsa la schermata con l'omino con la scritta fasboot sotto l'omino cera scritto system locked ho provato a collegarlo al pc ma non era riconoscuto ne dal pc ne da hisuite e ho dovuto aspettare che si scaricava assolutamente non faceva niente la spia di ricarica non si accende ma il telefono ricarica ma appena lo collego e si carica di un po si accende e si riavvia subito dopo la schermata huaweei e non ce modo di spegnerlo nemmeno tenendo premuto il tasto per 10 sec qualche idea?
Se riesci prova avviandolo con volume giù+accensione, dovrebbe entrare in recovery e da lì fai un full eroe, altrimenti se non va prova con volume su e accensione
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao MuMuXt.. Allora, in ordine..xD
La versione del firmware è effettivamente B191 ed il telefono è Brandizzato Vodafone! Ora.. dal pomeriggio (in cui il telefono in 8 ore è passato da 100% a 21%, senza contare le prime 3 ore, senza suoneria, senza nessunissima connessione ed a schermo spento, in cui la carica è calata del 30% quasi), in cui l'ho dovuto ricaricare, è passato dal 91% al 63% in 7h con 49 minuti di schermo! Quindi un comportamento totalmente opposto. O davvero la batteria si deve ricalibrare, o boh.. Si sarà fusa? :S
Ne approfitto per una domanda, visto che è saltato fuori l'argomento.. Ho sempre avuto un dubbio circa la normale carica di un telefono, al fine di rendere migliore e (si spera) più prolungata la vita della batteria. I pareri son sempre stati due e discordanti: cercare di caricare entro il 20%, o entro e non prima del 6% c.ca! Perché pareri così discordanti? Cioé, in base a cosa affermi che è meglio caricare tra il 6/7 ed il 15% e non, come molti altri, non far scendere il livello di carica oltre il 20%? :/
scusate ma è meglio installare il B313 o il B350? perchè ho letto di persone con la B350 a cui veniva notificato l'aggiornamento alla B313 ?!!! O.O
io sono alla B200 posso aggiornare direttamente alla B313 giusto? :3