si per fare il downgrade ci vuole il file b300...ma non parte con la combinazione..il cell si riavvia sempre...se provo a aricare direttamente la b200 parte ma poi mi da failed dopo 2%....invece se carico la b300 non parte proprio
si per fare il downgrade ci vuole il file b300...ma non parte con la combinazione..il cell si riavvia sempre...se provo a aricare direttamente la b200 parte ma poi mi da failed dopo 2%....invece se carico la b300 non parte proprio
Ultima modifica di galaxyy82; 31-03-16 alle 14:25
Sono nella tua stessa situazione sto leggendo tanto ma ho solo confusione su cosa fare. Se risolvi e te lo auguro fammi una mini guida ora ho il cervello che fuma.
Grazie.
Ma serve la b200 per fare downgrade no la 300, io così ho fatto
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
si se provo a rimettere la b200 mi dice failed dopo 2 secondi...quindi il fw è corrotto e ci vorrebbe una base pulita,ma non capisco quale flashare
Ragazzi state facendo confusione, ora che torno a casa vi dico come ho fatto io.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
anche tu per sbaglio hai flashato il file da 65 mb?
ti ringrazio,ma è stato un errore mio non avrei dovuto flashgare update da 65 mb solo perche' troppo piccolo come file ....io avevo la b200 pulita poi ho caricato questo piccolo update estratto dalla b321 e mi porta continui riavvi....ora lasciando perdere MM vorrei rimettere la b200 ma quando provo la combinazione mi parte e dopo 2 secondi mi da failed......adesso non so se il file corrotto mi da MM sul cell e quindi per tornare alla 5.0 serve la patch b300.....ma nn mi parte proprio....questo è il problema
i file NON VANNO ESTRATTI vanno messi cosi come sono altrimenti BOTLOOP io ho dovuto mandarlo in assistenza perche non c'era la soluzione
ora la soluzione esiste e si puo resuscitare
Ultima modifica di robyit61; 31-03-16 alle 15:32
Allora ragazzi, cerco di dare il mio supporto, premettendo che ogni operazione di modding e/o installazione di firmware, anche se fatto in maniera corretta, può procurare problemi di bootloop, malfunzionamenti ed in casi rarissimi un brick (premessa doverosa, ma non spaventatevi).
Per downgrade intendiamo in questo caso il ritorno da sistema Marshmallow android 6, che sia b313 b317 b321 ecc. al sistema lollipop di base co il firmware b200 (a tutt'oggi il migliore secondo me). Se leggete bene in prima pagina c'è tutto scritto, ma vi ridico come faccio io (sono ritornato da b317 a b200).
Allora, scarichiamo il sistema b300 (android 6 MM) che ci servirà come rollback:https://mega.nz/#F!E9FVCA6I!Ec8vCoDgAOwGBJPeBw_1nw
Copiare il file update.app (contenuto nello zip scaricato) nella cartella dload (se non la avete, createla voi) della micro sd del telefono;
Spegnamo il telefono, premiamo i tasti volume sù, volume giù e accensione;
Adesso abbiamo installato comunque una versione di Marshmallow ma questa permette il downgrade a Lollipop;
Ora possiamo scaricare il firmware originale B200:https://mega.nz/#F!lhliTSBY!bZIyAA4PfrgJ-c8PzKZQ_g
Come prima, copiare il file update.app nella cartella dload della micro sd del telefono;
Spegnere il dispositivo e come sempre premiamo i tasti volume su, volume giù e accensione o se non funziona con i tasti volume su e accensione (c'è da dire che a me funzionava solo con questa seconda combinazione di tasti, ma provate comunque con la prima);
Ora il telefono ripartirà con lollipop di base e senza problemi (io consiglio di fare un ulteriore wipe sistem nella recovery emui).
Ripeto, il procedimento lo si trova spiegato benissimo in prima pagina di questa discussione e quindi io vi ho solo ricordato velocemente la procedura che molti di voi sapranno già.
Un saluto a tutti gli androidiani e se sono stato d'aiuto un thanks fa sempre piacere.
boris1971 (31-03-16)