Scusami, sono stato un po frettoloso nella risposta e non volevo richiamarti, anzi...
In effetti ho sbagliato ad affermare che la b370 la si può trovare sul sito ufficiale huawei e me ne scuso (di solito sono più attento).
Io non ho mai capito l'utilità degli aggiornamenti tramite updater, che non è uguale per tutti e può dipendere da vari fattori, come versione del firmware, del modello ed anche dall'imei.
A me, nonostante ho avuto tutti i firmware disponibili per questo terminale, non mi è mai stato notificato nessun aggiornamento.
Detto ciò, confermo quanto ho detto e cioè di non fissarsi troppo con aggiornamenti via Ota, ma di recuperare il file update dell'ultima versione Emui 4.1 b370, leggendo la guida di MuMuXt in prima pagina, che tiene costantemente aggiornata la stessa e se leggi al terzo post, trovi il file che ti serve.
Come ti ho detto, prova a scaricare Hi Care e vedi se l'aggiornamento te lo da da li.
Sono convinto che la b370 durerà per parecchio e comunque, leggendo tra queste pagine, sarai sempre aggiornato sulle ultime uscite per P8.
In fine, se in info hai scritto GRA L-09, non hai bisogno di alcuna procedura di sbrandizzazione e comunque il mio intervento era solo di completamento della già più che esaustiva risposta del nostro comandante MuMuxt.
Salutandoti spero di essere stato chiaro e di aiuto.
Inviato dal mio Huawei P8
Android 6 marshmallow
custom rom Gratitude ver2
b359 by kangvip base