Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MuMuXt
Se devo essere sincero io non ho mai avuto questo problema, comunque leggo di gente che l'ha sempre sempre avuto su ogni firmware.
Detto ciò la B191 è con tutta probabilità il miglior firmware per il nostro P8 :)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Non capisco... Se non sbaglio consigliavi di passare alla b370 per tutte le migliorie che hanno fatto...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
crs78
Non capisco... Se non sbaglio consigliavi di passare alla b370 per tutte le migliorie che hanno fatto...
Probabilmente si riferiva alla migliore basata su Lollipop, la 370 è MM.
A proposito, il passaggio dalla B200 ufficiale alla B191 beta comporta la perdita dei dati? Trattandosi di un aggiornamento non dovrebbe, ma non ho visto chiarezza in merito...
-
Quote:
crs78
Quote:
MuMuXt
Se devo essere sincero io non ho mai avuto questo problema, comunque leggo di gente che l'ha sempre sempre avuto su ogni firmware.
Detto ciò la B191 è con tutta probabilità il miglior firmware per il nostro P8 :)
Androidiani App
Quote:
ci13100
Quote:
crs78
Probabilmente si riferiva alla migliore basata su Lollipop, la 370 è MM.
A proposito, il passaggio dalla B200 ufficiale alla B191 beta comporta la perdita dei dati? Trattandosi di un aggiornamento non dovrebbe, ma non ho visto chiarezza in merito...
Esatto CRS la consigliavo e la consiglio tutt'ora perché secondo me è un ottimo firmware, il migliore su base MM e comunque un ottimo firmware in generale, però non ho mai detto essere migliore della B191 la quale ho sempre reputato la migliore.
Ergo, per chi vuole essere sempre aggiornato e non fa un uso intensissimo del telefono allora B370 è ottima, però se come l'amica con MM non so trovano bene per un motivo o per l'altro allora il mio consiglio è B191 ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
I due dubbi che mi frenano nel passaggio dalla 200 alla 191 sono legati ai dati (che non so se si perdano o no) e alle notifiche, che con la 200 arrivano perfettamente e che teoricamente, avendo la 200 e la 191 la stessa EMUI, dovrebbero continuare ad arrivare... teoricamente...
-
Quote:
ci13100
I due dubbi che mi frenano nel passaggio dalla 200 alla 191 sono legati ai dati (che non so se si perdano o no) e alle notifiche, che con la 200 arrivano perfettamente e che teoricamente, avendo la 200 e la 191 la stessa EMUI, dovrebbero continuare ad arrivare... teoricamente...
I dati non li perdi ma un ripristino è sempre altamente consigliato, la B191 è uscita pure dopo la B200 quindi non dovrebbe avere problemi (io mai avuto una notifica in ritardo o non segnalata)
Provala e vedi, ti consiglio vivamente di ripristinare però perché pulisci bene tutto :)
-
Quote:
ci13100
Ragazzi, scusate se mi intrometto...
I consigli sono consigli, però quando andiamo in gelateria, a me piace il cioccolato ed un altro sceglierà forse la stracciatella. Chi può dire cosa è meglio, soprattutto quando si parla di firmware; tutti hanno pregi e difetti, ma dire che marshmallow sia un passo.indietro è sbagliato.
Poi siamo arrivati a b370 con emui 4.1 e le notifiche al sottoscritto arrivano.
MuMuxt ha una grande conoscenza ed i suoi consigli sono da seguire ed in generale credo che androidiani sia l'unico forum che fornisce guide complete e risposte tempestive di persone molto esperte.
Per la perdita dei dati, faccio una considerazione; reinstallare un firmware è una cosa comunque importante per il corretto battery drain ed il funzionamento dei drivers vari. Anche se leggiamo Aggiornamento, comunque ci saranno elementi nuovi ed in primis il Kernel, che viene riconpilato.
Detto ciò, un piccolo sacrificio per reinstallare un paio di app è necessario, facendo sempre un bel Full wipe. Poi ci si lamenta della batteria, difettucci vari e la mancata ricezione delle notifiche.
Non fraintendetemi, i pareri di tutti gli amici del forum sono da prendere in considerazione e cmq non è facile fare dei paragoni tra le varie versioni Android per questo terminale.
Un saluto a tutti.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude v3.1
-
Sono daccordo io con la b370 non ho nessun problema con le notifiche poi scusate se mi intrometto ma la b191 e Lollipop 5.1 e no marshmallow
-
Quote:
knight79
Sono daccordo io con la b370 non ho nessun problema con le notifiche poi scusate se mi intrometto ma la b191 e Lollipop 5.1 e no marshmallow
Androidiani App
Mai detto che la b191 fosse mm, so bene che è Lollipop. Il problema delle notifiche era legato, pare, alla emui 4 in dotazione a mm, ma era un problema che non affliggeva tutti: io ero fra quelli che lo avevano riscontrato e da qui la mia reticenza a passare a mm, dal quale sono tornato a lp... io con la 317 i problemi li ho avuti eccome, e dato che si parla comunque di mm (4 o 4.1 che sia la emui) qualche dubbio sulla problematica notifiche rimane. Tu Vinbest hai mai avuto problemi con le notifiche in precedenza su base mm?
-
Guarda non so vinbest ma io con la 321a li avevo e come ma con la b370 emui 4.0.1 va alla grande notifiche sempre puntuali
-
Quote:
knight79
Guarda non so vinbest ma io con la 321a li avevo e come ma con la b370 emui 4.0.1 va alla grande notifiche sempre puntuali
Androidiani App
Ecco, questa si che è una bella notizia! Quasi quasi ci provo...
-
Buona sera, ma della B380, cosa si dice?
-
ciao a tutti ma con la b380 come posso flaschare la twrp per mm? grazie per una eventuale celere risposta.
-
Quote:
manolus
Quote:
michele63
ciao a tutti ma con la b380 come posso flaschare la twrp per mm? grazie per una eventuale celere risposta.
Ciao la B380 per ora l'unica differenza che noto è la patch di sicurezza aggiornata a Settembre e la modalità utenti che consente di creare più utenze scegliendo cosa mostrare del contenuto del telefono e cosa no (app, foto, video) al momento dell'applicazione di tale utenza, ovviamente l'utenza principale che ha accesso a tutto resterà invariata.
Per quanto riguarda la TWRP è sempre la stessa cosa. Flash da fastboot della TWRP per marshmallow :)
-
Quote:
MuMuXt
Quote:
manolus
Quote:
michele63
Ciao la B380 per ora l'unica differenza che noto è la patch di sicurezza aggiornata a Settembre e la modalità utenti che consente di creare più utenze scegliendo cosa mostrare del contenuto del telefono e cosa no (app, foto, video) al momento dell'applicazione di tale utenza, ovviamente l'utenza principale che ha accesso a tutto resterà invariata.
Per quanto riguarda la TWRP è sempre la stessa cosa. Flash da fastboot della TWRP per marshmallow :)
Androidiani App
Il battery drain, come ti sembra? Il kernel è stato ricompilato?
Un caro saluto a MuMuxt, ringraziandolo sempre per la disponibilità.
Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
-
Quote:
vinbest
Quote:
MuMuXt
Quote:
manolus
Quote:
michele63
Androidiani App
Il battery drain, come ti sembra? Il kernel è stato ricomposto?
Un caro saluto a MuMuxt, ringraziandolo sempre per la disponibilità.
Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
Grazie Vin ;) il sistema è praticamente una copia della B370, quindi pure il kernel ahimè resta il medesimo.
Battery drain per ora mi sembra alto, soprattutto consumo eccessivo jn background anche se direi che non si discosta molto dalla B370. Alla fine l'unica cosa utile introdotta è stata la patch di sicurezza, dato che la modalità utenti la useranno 2 persone su 10 forse.
È ricomparsa anche la voce per abilitare la velocità di trasferimento nella barra delle notifiche :)
-
Ma io sono ancora alla B321 (quindi indietro come la coda del maiale, direi...) dove posso scaricare la B380?
-
Quote:
TolleranzaZero
Ma io sono ancora alla B321 (quindi indietro come la coda del maiale, direi...) dove posso scaricare la B380?
Ahahahah strano dal tuo Nick credevo non permettessi certi ritardi ;)
Trovi tutto in prima pagina post nr. 4 se non erro :)
-
Buongiorno,sapete, approssimatamente, quando sarà disponibile la b380 via OTA?
-
Quote:
kleidemos206
Buongiorno,sapete, approssimatamente, quando sarà disponibile la b380 via OTA?
Androidiani App
Difficile dirlo, ancora nessuno lo ha ricevuto via OTA quindi penso che altre 2 settimane comode comode come minimo passino
-
Quote:
MuMuXt
Difficile dirlo, ancora nessuno lo ha ricevuto via OTA quindi penso che altre 2 settimane comode comode come minimo passino
Androidiani App
Come al solito è passato più di un mese e via OTA ancora non è arrivata questa B380.. :( (almeno a me...)
-
Quote:
slope
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Come al solito è passato più di un mese e via OTA ancora non è arrivata questa B380.. :( (almeno a me...)
La B380 non è ancora stata resa ufficiale da Huawei, potrebbe essere un qualsiasi firmware Leak modificato da qualche sviluppatore in gamba (anche se personalmente ne dubito).
Ergo non è detto che esca per forza via OTA :)
-
Quote:
MuMuXt
La B380 non è ancora stata resa ufficiale da Huawei, potrebbe essere un qualsiasi firmware Leak modificato da qualche sviluppatore in gamba (anche se personalmente ne dubito).
Androidiani App
Così in gamba da risolvere un problema di messaggi di testo su rete 4G e includere le patch di settembre(?)... (ho letto il changelog su xda) ne dubito anch'io..
Cmq aspettiamo.. soprattutto la EMUI 5.0 con Nougat :D (sempre se arriva.. :unamused:)
-
Un utente italiano, su xda, ha ricevuto via ota la B382..
-
Quote:
slope
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Così in gamba da risolvere un problema di messaggi di testo su rete 4G e includere le patch di settembre(?)... (ho letto il changelog su xda) ne dubito anch'io..
Cmq aspettiamo.. soprattutto la EMUI 5.0 con Nougat :D (sempre se arriva.. :unamused:)
Quote:
slope
Un utente italiano, su xda, ha ricevuto via ota la B382..
Beh se si calcola che ci sono sviluppatori che si scrivono ROM da zero... Ciò che hai menzionato non è poi così incredibile ;)
Per quanto riguarda la B382 si ho notato anche io :)
-
Quote:
MuMuXt
Beh se si calcola che ci sono sviluppatori che si scrivono ROM da zero... Ciò che hai menzionato non è poi così incredibile ;)
Androidiani App
Intendevo farla passare come ufficiale.. ma qui sei sicuramente più esperto di me.. [emoji6]
Intanto vediamo, a me, quanto ci vuole per questa B382 via ota.. [emoji18]
-
Quote:
slope
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Intendevo farla passare come ufficiale.. ma qui sei sicuramente più esperto di me.. [emoji6]
Intanto vediamo, a me, quanto ci vuole per questa B382 via ota.. [emoji18]
Ma infatti non l'ha fatta passare come ufficiale, per questo ponevo il dubbio, è un normale firmware comparso in rete su un sito tedesco, Huawei non ha ancora rilasciato nulla a riguardo quindi per il momento la B380 di ufficiale non ha nulla :)
La B382 arriva via OTA e per ora non c'è modo di aggiornare manualmente in quanto è distribuita solo in pacchetto integrativo (ovvero quelli che arrivano via OTA) e su MM non c'è modo di installarli manualmente :(
-
Quote:
MuMuXt
Ma infatti non l'ha fatta passare come ufficiale, per questo ponevo il dubbio, è un normale firmware comparso in rete su un sito tedesco, Huawei non ha ancora rilasciato nulla a riguardo quindi per il momento la B380 di ufficiale non ha nulla :)
La B382 arriva via OTA e per ora non c'è modo di aggiornare manualmente in quanto è distribuita solo in pacchetto integrativo (ovvero quelli che arrivano via OTA) e su MM non c'è modo di installarli manualmente :(
Androidiani App
Ok. E qui si capisce la mia niubbagine.. anche se per ufficiale intendevo che aveva la stessa nomenclatura di quelli ufficiali..
-
Quote:
slope
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
Ok. E qui si capisce la mia niubbagine.. anche se per ufficiale intendevo che aveva la stessa nomenclatura di quelli ufficiali..
Fidati che un buon sviluppatore può farla sembrare ufficiale eccome, basta vedere tutte quelle ROM porting tipiche dei Samsung, stessa identica interfaccia di Note 7 che gira su S3, il potere del modding ;)
-
Arrivata via OTA la B382.
-
Quindi credete che chi abbia aggiornato manualmente alla b380 non riceverà via ota la b382
-
Quote:
knight79
Quindi credete che chi abbia aggiornato manualmente alla b380 non riceverà via ota la b382
Androidiani App
Mi pare che la B380 si possa installare solo manualmente
-
Quindi cosa vuol dire non sono l'unico ad aver aggiornato manualmente alla b380 ma sono l'unico che non ha ancora ricevuto l'aggiornamento
-
Quote:
knight79
Quindi cosa vuol dire non sono l'unico ad aver aggiornato manualmente alla b380 ma sono l'unico che non ha ancora ricevuto l'aggiornamento
Androidiani App
sono in attesa anche io purtroppo. Andrà a scaglioni...
-
Quote:
knight79
Androidiani App
Quote:
Cusciolino
Quote:
knight79
Androidiani App
Mi pare che la B380 si possa installare solo manualmente
La B380 non è un firmware ufficiale Huawei quindi dubito che riceverà la B382 via OTA, bisogna installare la B370 e da lì eseguire l'OTA :)
-
C'è gente come me che ha installato la b380 e ha ricevuto l'aggiornamento alla b382!!!
-
Quote:
knight79
C'è gente come me che ha installato la b380 e ha ricevuto l'aggiornamento alla b382!!!
Androidiani App
Davvero? Strana la cosa ahaba allora sarà solo questione di tempo, che io abbia sentito fino ad ora tutti su base B370 :)
-
Quote:
MuMuXt
La B380 non è un firmware ufficiale Huawei quindi dubito che riceverà la B382 via OTA, bisogna installare la B370 e da lì eseguire l'OTA :)
Androidiani App
eppure Hisuite mi dice che la B380 è l'ultimo firmware "ufficiale"
-
Quote:
Cusciolino
Quote:
MuMuXt
Androidiani App
eppure Hisuite mi dice che la B380 è l'ultimo firmware "ufficiale"
Che io sappia la B380 non è mai uscita ufficialmente, infatti anche via OTA non è arrivata :)
-
Ah non so che dirti comunque la b382 e la copia della b380
-
Quote:
knight79
Ah non so che dirti comunque la b382 e la copia della b380
Androidiani App
Si esatto :)