CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 224
Discussione:

[SOLUZIONE] Problema BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Tranquillo che hisuite non ti veda il telefono è normale dato che non è funzionante, i drivers li ha installati in automatico nel momento che lo hai installato, quindi sotto questo lato sei a posto.
    Huawei update extractor lo trovi su google, basta cercarlo e ti esce al primo link
    una volta scaricato (scarica la versione setup) estrai il setup e lo avvii, segui la procedura per installarlo e concludi.
    Una volta installato lo avvii e clicchi sui 3 puntini che trovi a destra della schermata del programma, quindi selezioni il file UPDATE.APP della B313 e la apri... nella finestra sotto ti usciranno tutti i file presente all'interno dell'UPDATE.APP selezionato, clicca col tasto destro e fai extract selected sui 2 file che ci servono (boot.img e recovery.img) salvali sul desktop, una volta salvati entrambi chiudi il programma e vai sul desktop, troverai 4 file, boot.img e recovery.img e altri due che sono file .img.header, puoi tranquillamente eliminarli e spostare i due file di nostro interesse nella cartella adb.
    una volta fatto questo colleghi il telefono in fastboot al pc e dai il comando fsatboot devices per verificare che sia connesso (se è in fastboot e hai hisuite lo troverà sicuramente), una volta verificato dai i comandi: fastboot flash recovery recovery.img INVIO attendi che finisca e poi: fastboot flash boot boot.img INVIO e anche qua attendi che finisca poi: fastboot reboot INVIO si riavvierà e sarà nuovamente in bootloop, tutto normale.
    Fatto ciò colleghi la sd al pc con l'adattatore (se non hai questa possibilità purtroppo sei a piedi) e metti nella cartella dload il file UPDATE.APP del file di rollback da MM a LP, e una volta copiato inserisci la sd nel telefono (che sarà in bootloop) e tieni premuti i tasti volume su+volume giù+accensione finché non si riavvierà in modalità aggiornamento, inizierà l'aggiornamento (che andrà a buon fine) fatto ciò il telefono si riavvierà ma sarà di nuovo in bootloop, quindi ricolleghi la sd al pc e metti nella cartella dload il file UPDATE.APP della B200, rimetti la sd nel telefono e di nuovo stessa combinazione di prima finché non si riavvia in modalità aggiornamenti, richiederà più tempo di prima ad aggiornare dato che sta installando un firmware completo (B200). Al termine si riavvierà e finalmente il tuo P8 sarà resuscitato e tornato alla B200
    Allora bootloader sbloccato correttamente. Ho anche estratto i file RECOVERY.img e BOOT.img e li ho copiati nella cartella ADB presente nella prima directory del disco C. Se apro il prompt dei comandi e provo a flashare suddetti file mi dice "error: cannot open RECOVERY.img" o "error: cannot open BOOT.img". Mi potresti aiutare. Grazie 1000

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale4320000 Visualizza il messaggio
    Allora bootloader sbloccato correttamente. Ho anche estratto i file RECOVERY.img e BOOT.img e li ho copiati nella cartella ADB presente nella prima directory del disco C. Se apro il prompt dei comandi e provo a flashare suddetti file mi dice "error: cannot open RECOVERY.img" o "error: cannot open BOOT.img". Mi potresti aiutare. Grazie 1000
    Sinceramente sono spiazzato, non mi è mai capitato, prova ad estrarre nuovamente i 2 file e riprova, a me non è mai capitato, sicuro di aver sbloccato correttamente il bootloader?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Ale4320000 (22-01-16)

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Sinceramente sono spiazzato, non mi è mai capitato, prova ad estrarre nuovamente i 2 file e riprova, a me non è mai capitato, sicuro di aver sbloccato correttamente il bootloader?
    Il bootloader è sbloccato correttamente tant'è che da fastboot mode mi dice phone unlocked. Ho provato a riestrarre i file ma niente. Però ho scoperto che se provo ad aprirli normalmente windows mi dice che il file immagine disco è danneggiato. Cosa mi consigli di fare?

  6. #114
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale4320000 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Sinceramente sono spiazzato, non mi è mai capitato, prova ad estrarre nuovamente i 2 file e riprova, a me non è mai capitato, sicuro di aver sbloccato correttamente il bootloader?
    Il bootloader è sbloccato correttamente tant'è che da fastboot mode mi dice phone unlocked. Ho provato a riestrarre i file ma niente. Però ho scoperto che se provo ad aprirli normalmente windows mi dice che il file immagine disco è danneggiato. Cosa mi consigli di fare?
    Prova a riscaricare il firmware... Magari si è danneggiato durante il download

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Ale4320000 (22-01-16)

  8. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Apri cmd, scrivi cd c:\adb e poi lancia i comandi

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cyromono per il post:

    Ale4320000 (22-01-16)

  10. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    Apri cmd, scrivi cd c:\adb e poi lancia i comandi

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ciao, ho fatto è l'installazione sembra andata a buon fine solo che non riesco ad avviarlo in update mode (dovrebbe essere volume+ più volume- più power a telefono scollegato giusto?) come mai? Grazie dell'aiuto

  11. #117
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale4320000 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    Apri cmd, scrivi cd c:\adb e poi lancia i comandi

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ciao, ho fatto è l'installazione sembra andata a buon fine solo che non riesco ad avviarlo in update mode (dovrebbe essere volume+ più volume- più power a telefono scollegato giusto?) come mai? Grazie dell'aiuto
    Ciao, effettivamente la cosa più banale mi era sfuggita ovvero avviare il prompt dei comandi nella cartella di adb, però avendo già sbloccato il bootloader pensavo l'avessi fatto... Comunque si la combinazione è giusta, se non riesci devi provare a flashare system, boot, recovery e cust della B200, così al riavvio avrai la B200 che poi ovviamente dovrai andare a reinstallare dalla modalità aggiornamento

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Ale4320000 (22-01-16)

  13. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, effettivamente la cosa più banale mi era sfuggita ovvero avviare il prompt dei comandi nella cartella di adb, però avendo già sbloccato il bootloader pensavo l'avessi fatto... Comunque si la combinazione è giusta, se non riesci devi provare a flashare system, boot, recovery e cust della B200, così al riavvio avrai la B200 che poi ovviamente dovrai andare a reinstallare dalla modalità aggiornamento

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ok ma da dove la scarico la b200?? E poi dopo che ho flashato i suddetti img come riflasho la b200 completa, tramite fastboot o tramite huawei update mode? Grazie
    PS: Nel file update.app della b200 non trovo il system.img e cust.img (?), possibile?
    Ultima modifica di Ale4320000; 22-01-16 alle 22:55

  14. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale4320000 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, effettivamente la cosa più banale mi era sfuggita ovvero avviare il prompt dei comandi nella cartella di adb, però avendo già sbloccato il bootloader pensavo l'avessi fatto... Comunque si la combinazione è giusta, se non riesci devi provare a flashare system, boot, recovery e cust della B200, così al riavvio avrai la B200 che poi ovviamente dovrai andare a reinstallare dalla modalità aggiornamento

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ok ma da dove la scarico la b200?? E poi dopo che ho flashato i suddetti img come riflasho la b200 completa, tramite fastboot o tramite huawei update mode? Grazie
    PS: Nel file update.app della b200 non trovo il system.img e cust.img (?), possibile?
    Possibile perché hai scaricato la versione ota da 300mb e non la stock da 1,5gb. Cerca su huawei consumer spagna e la trovi.



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Cyromono per il post:

    Ale4320000 (23-01-16)

  16. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, vi dico cosa ho fatto:
    1: Ho falsato ricovery.img e boot.mg della b200.
    2: Il telefono si è acceso anche se presentava molti bug nel funzionamento.
    3: Ho messo il file zip della b313 nella cartella dload della micro sd.
    4: Sono andato in impostazioni>updater>manuale ed ho selezionato il file zip della b313.
    5: Installata la b313 riavvio il telefono in ricoveri mode e faccio un wipe cache e tipe data factory reset.
    Adesso il telefono funziona bene. Ho fatto tutto correttamente o è possibile che io riscontri ancora qualche bug causato dal bootloop (in sostanza: l'ho ripulito bene?)? Avendo adesso io la beta di Android M e EMUI 4.0, quando uscirà la versione ufficiale come la potrò installare? Ultima cosa: Se volessi ribloccare il bootloader che comandi dovrei inserire da fastboot? Grazie a tutti per avermi aiutato in questa brutta situazione!

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy