Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
come detto più volte precedentemente in questa sezione un difetto alquanto noioso per questo cellulare sono le notifiche.
Uso quotidianamente per ricordare gli appuntamenti o le note Keep di Google ma mi avverte ogni tanto, saltuariamente, l'avviso appare raramente.
Ho spuntato l'esecuzione dell'app dopo lo spegnimento e consenti le notifiche nella barra di stato e nella schermata di blocco. Altro non saprei.
Avete qualche suggerimento da impostare oppure qualche altra app da sostituire che sapete che funziona?
Un saluto e grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
romantica80
Ciao, e innanzitutto grazie per il tempo che mi hai dedicato e per le tue preziosi risposte
Di niente
Quote:
romantica80
Di app di questo genere ne ho scaricate molte ma purtroppo a volte si bloccano e non permettono di rispondere alle telefonate pertanto non vorrei utilizzarle
Ecco, di sto problema non lo sapevo, peccato. Comunque nelle impostazioni non trovo niente, se si può fare bisognerebbe vedere sulla schermata quando si risponde ad una chiamata se c'è questa possibilità.
Quote:
romantica80
Purtroppo si tratta delle reti di casa mia e del lavoro....per fortuna capita 2-3 volte su 10 connessioni
Probabile che tu abbia lo stesso problema che ha mia sorella, lei però ha il p9 normale. Mi diceva che capitava che aveva problemi per riuscire a connettersi.
Tra 2 settimane dovrei avere il suo cellulare per mano e vedo se riesco a ridolvere o capirci qualcosa.
Intanto le avevo raccomandato di disattivare il wifi+ che di default è attivo, che non vorrei che il continuo spegni e accendi del wifi crei problemi. Potresti provare anche tu intanto.
Quote:
romantica80
Effettivamente ero io che pigiavo erroneamente il simbolo della fotocamera e non degli allegati
Cose che capitano :)
Quote:
romantica80
A me dice solo soglie mensili .... giornalieri nulla
Se vai nelle impostazioni della gestione traffico dati e imposti un limite mensile, poi sotto la voce promemoria utilizzo puoi impostare una notifica anche per il limite giornaliero. Purtroppo è solo una notifica ma è già meglio di niente.
Quote:
romantica80
Ne approfitto della tua preparazione per chiederti:
- ho difficoltà a cercare le cose nel telefono, esiste la funzione cerca?
Ancora grazie
Allora, dipende cosa vuoi cercare.
Se ti interessa qualche impostazione da poter cambiare c'è una piccola funzione ricerca nel telefono ma ho visto che è abbastanza limitata. Se vai nelle impostazioni, basta che fai un swipe verso il basso e in alto comparirà una casella dove poter fare la ricerca.
Se invece ti interessa più trovare app o contatti senza andare a ricerarli puoi installare "app google" e usare il widget per fare queste ricerche.
-
Altra domanda. Mi è arrivata la versione bianca di amazon, venduta e spedita da loro, e credevo che fosse single sim e invece ho il menù che controlla due sim... è possibile?
Ovviamente il telefono è una bomba.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
sixx79
Altra domanda. Mi è arrivata la versione bianca di amazon, venduta e spedita da loro, e credevo che fosse single sim e invece ho il menù che controlla due sim... è possibile?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
certo che è possibile
l'unica cosa è che i modelli con doppia sim sono sia con 2GB di ram che con 3 come tutti i single sim
-
Quote:
DLG
Quote:
sixx79
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
certo che è possibile
l'unica cosa è che i modelli con doppia sim sono sia con 2GB di ram che con 3 come tutti i single sim
La mia è con 3 gb. Bene allora.
La seconda sim solo 2g
Altra cosa, come faccio a fare una foto e poi decidere cosa mettere a fuoco dopo? Si può fare o c'è una funzione simile?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
aliberto
Salve a tutti,
come detto più volte precedentemente in questa sezione un difetto alquanto noioso per questo cellulare sono le notifiche.
Uso quotidianamente per ricordare gli appuntamenti o le note Keep di Google ma mi avverte ogni tanto, saltuariamente, l'avviso appare raramente.
Ho spuntato l'esecuzione dell'app dopo lo spegnimento e consenti le notifiche nella barra di stato e nella schermata di blocco. Altro non saprei.
Avete qualche suggerimento da impostare oppure qualche altra app da sostituire che sapete che funziona?
Un saluto e grazie a tutti
- in gestione batterie proteggi le app che ti interessano
- in impostazioni telefono > app > (sotto a sx) avanzate > ignora ottimizzazione batteria > "consenti" a tutte le app con notifica
- se non l'hai fatto scaricati "PM Plus" di Huawei, nella seconda pag di "gestione tel" ti comparirà "avvio automatico app"
(a me ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta)
- chiudi le app incriminate dai processi di background
(sto testando questo ultimo metodo da qualche giorno e sembra funzionare)
ot
chiunque sia il responsabile di questa astrusa maniera della gestione dei permessi delle notifiche o è cinese o era costipato
spero che con la EMUI 5 si ravvedano e risolvano, perchè, insieme al sensore di luminosità è l'unica vera pecca di questo magnifico terminale
-
Ho preso il p9 lite, ancora non tirato fuori dalla scatola, un dubbio: va bene la microsim o necessita di nanosim? se qualcuno mi aiuta prima di tornare a casa per provarlo faccio il cambio sim!
-
Quote:
mrpl
Ho preso il p9 lite, ancora non tirato fuori dalla scatola, un dubbio: va bene la microsim o necessita di nanosim? se qualcuno mi aiuta prima di tornare a casa per provarlo faccio il cambio sim!
Hai bisogno della nano sim
-
Quote:
DLG
- in gestione batterie proteggi le app che ti interessano
- in impostazioni telefono > app > (sotto a sx) avanzate > ignora ottimizzazione batteria > "consenti" a tutte le app con notifica
- se non l'hai fatto scaricati "PM Plus" di Huawei, nella seconda pag di "gestione tel" ti comparirà "avvio automatico app"
(a me ha migliorato la situazione ma non l'ha risolta)
- chiudi le app incriminate dai processi di background
(sto testando questo ultimo metodo da qualche giorno e sembra funzionare)
ot
chiunque sia il responsabile di questa astrusa maniera della gestione dei permessi delle notifiche o è cinese o era costipato
spero che con la EMUI 5 si ravvedano e risolvano, perchè, insieme al sensore di luminosità è l'unica vera pecca di questo magnifico terminale
Si confermo che per chi non è molto pratico, una gestione simile è parecchio complicata...
-
Quote:
thomas4speed
Si confermo che per chi non è molto pratico, una gestione simile è parecchio complicata...
ne avevamo già parlato
per chiunque è una gestione INUTILMENTE complicata
comprensibile solo se si volesse ottenere il risultato contrario e cioè non ricevere le notifiche,
sarebbe la giusta punizione per coloro che hanno comprato uno smartphone invece che un semplice cellulare ;)