Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
seghezze
Io per lavoro giro molti uffici con Wi-Fi e per il mio Huawei conosciute, tengo attivo solo Wi-Fi+ e si collega alle reti.
Posso dire che ho notato che alcune volte si collega solo dopo che comincio ad usare il telefono.
inviato dal mio Huawei P9lite
Ho fatto alcune prove: in ufficio il WIFI+ sembra funzionare bene (effettivamente se talvolta non si collega o scollega subito è sufficiente utilizzare il cellulare e si attiva). A casa invece non vuole saperne di partire! E' come se non andasse in ricerca della rete...o non la riconoscesse diciamo così...
Qualche idea su come si "istruisce" il P9l alla connessione delle reti?...so di essermi spiegata male ma cercate di capirmi!!!! :) :)
-
Quote:
ChecaMor
Ho fatto alcune prove: in ufficio il WIFI+ sembra funzionare bene (effettivamente se talvolta non si collega o scollega subito è sufficiente utilizzare il cellulare e si attiva). A casa invece non vuole saperne di partire! E' come se non andasse in ricerca della rete...o non la riconoscesse diciamo così...
Qualche idea su come si "istruisce" il P9l alla connessione delle reti?...so di essermi spiegata male ma cercate di capirmi!!!! :) :)
Che rete hai a casa? Naviga bene? Non vorrei che fosse troppo scarsa rispetto alla rete dati o soprattutto che fosse affetta da disconnessioni. Wifi+ sceglie la rete migliore (tra quelle registrate) preferendo le reti wifi. Ecco perchè, secondo me, l'anomalia la devi ricercare nella wifi di casa. Tenuto conto che in ufficio ti funziona. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Comunque,aggiornaci @ChecaMor
-
Quote:
MichelangeloR28
Che rete hai a casa? Naviga bene? Non vorrei che fosse troppo scarsa rispetto alla rete dati o soprattutto che fosse affetta da disconnessioni. Wifi+ sceglie la rete migliore (tra quelle registrate) preferendo le reti wifi. Ecco perchè, secondo me, l'anomalia la devi ricercare nella wifi di casa. Tenuto conto che in ufficio ti funziona. Qualcun altro ha avuto esperienze simili? Comunque,aggiornaci @
ChecaMor
Ciao Michelangelo!
Allora a casa ho una normale rete ADSL Infostrada 20mb, che effettivamente lavora intorno ai 5mb (causa distanza della casa dalla centralina). Pur non essendo potentissima io mi trovo bene sia per la navigazione quotidiana sia per lo streaming. Anche il mio P9l se collegato manualmente attivando lo switch WIFI, si aggancia e naviga benissimo... Per il cellulare ho Vodafone come operatore e a casa il segnale è ottimo.
Ora non so fra le 2 linee se WIFI+ ritenga migliore quella mobile....accetto opinioni!
Approfitto per chiedere un'altra informazione: effettivamente quando attivo il WIFI sul P9l a casa, il cellulare sembra assorbire buona parte della linea domestica rallentando notevolmente la navigazione degli altri apparecchi collegati come ad esempio il tablet o la smart TV (anch'essi collegati WIFI); cosa che non succede ad esempio se collego tablet o tv (lasciando scollegato il P9l). Qualche idea del perchè? C'è qualche impostazione della linea di casa che mi sfugge?
-
Quote:
ChecaMor
Ciao Michelangelo!
Allora a casa ho una normale rete ADSL Infostrada 20mb, che effettivamente lavora intorno ai 5mb (causa distanza della casa dalla centralina). Pur non essendo potentissima io mi trovo bene sia per la navigazione quotidiana sia per lo streaming. Anche il mio P9l se collegato manualmente attivando lo switch WIFI, si aggancia e naviga benissimo... Per il cellulare ho Vodafone come operatore e a casa il segnale è ottimo.
Ora non so fra le 2 linee se WIFI+ ritenga migliore quella mobile....accetto opinioni!
Approfitto per chiedere un'altra informazione: effettivamente quando attivo il WIFI sul P9l a casa, il cellulare sembra assorbire buona parte della linea domestica rallentando notevolmente la navigazione degli altri apparecchi collegati come ad esempio il tablet o la smart TV (anch'essi collegati WIFI); cosa che non succede ad esempio se collego tablet o tv (lasciando scollegato il P9l). Qualche idea del perchè? C'è qualche impostazione della linea di casa che mi sfugge?
Non credo si un problema di impostazioni Router casa. Se i toggles wifi e dati sono entrambi attivi il tuo p9 dovrebbe passare automaticamente alla rete di casa. Stando a corretto funzionamento dell'ADSL da te descritta. A Wifi+ non importa molto la velocità, generalmente switcha alla rete mobile quando l'ADSL ha dei blocchi. Quindi è molto strano che in ufficio funzioni e a casa no.
-
Ragazzi ma anche a voi la fotocamera fa un rumore come "tic" leggero ogni volta che mette a fuoco ? E' normale sta cosa ? ovviamente si sente in silenzio (nb: non parlo del rumore di quando si preme il pulsante di scatto, ma credo qualcosa legato alla lente o all'otturare al momento di messa a fuoco)
-
Sì, probabilmente sono le parti meccaniche dell'ottica e del diaframma della fotocamera che cambiano posizione. A volte è un doppio click ravvicinato.
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi ma anche a voi la fotocamera fa un rumore come "tic" leggero ogni volta che mette a fuoco ? E' normale sta cosa ? ovviamente si sente in silenzio (nb: non parlo del rumore di quando si preme il pulsante di scatto, ma credo qualcosa legato alla lente o all'otturare al momento di messa a fuoco)
Normalissimo!
-
Quote:
Andy96
Normalissimo!
Normalissimo nel senso che a lungo andare non si rompe ?
Inoltre, ho abilitato lo sblocco schermo con il sensore impronte (molto bello e veloce) , però se si sblocca con il tasto accensione richiede il pin ! Sono andato per mettere lo sblocco in questo caso con lo scorrimento/sequenza ma compare il messaggio che con il touch id attivato è possibile solo lo sblocco con il pin ....davvero strano
-
-
sapete se è possibile trasferire file video dal PC alla memoria interna del P9 in modo che la galleria li legga correttamente ordinati per data ?
Sto rimettendo il backup foto e video del vecchio telefono ed ho i video sul pc la cui Data e nome_file sono correttamente valorizzati con la data in cui sono stati girati, tuttavia nel momento in cui si incollano nella memoria del P9 la data diventa quella odierna (il file name resta invariato con la data di registrazione) ma di conseguenza nella galleria (sia in album che in fotocamera) compaiono tutti i video come prima della lista.
anche iOs cambia la data dei video quando li copi, ma l'album riesce comunque ad ordinare per la sequenza e file name corretto
la scheda esterna ancora la devo inserire ma per quella non varierà nulla perche resta tutto cosi com'è