Peccato lo trovo "scomodo"... sarebbe bello avere sempre l'icona dell'app
Peccato lo trovo "scomodo"... sarebbe bello avere sempre l'icona dell'app
1) Ma l'anterpima per gli sms nel blocca schermo a voi funziona ? L'ho attivata per whatsapp e funziona correttamente, per gli sms invece suona solo e lampeggia il led di stato ma nessuna anteprima sms in blocca schermo, ne se sblocchi il telefono (dopo lo sblocco solo il numero non letto sull'icona messaggi ed in alto nel centro notifiche)
2) Dall'anteprima blocca schermo con notifica whatsapp impostata su "mostra sempre una notifica a comparsa" basta fare rispondi per sbloccare il cell nonostante ho lo sblocco schermo con touch id attivo o con pin in caso di sblocco manuale... come sicurezza touch id mi pare alquanto inesistente in questi casi.
3) Perchè le cartelle whatsapp nella galleria mi finiscono nell'album "Altri" in basso ? Mi riferisco alle cartelle whatsapp images e whatsapp videos che mi vanno a finire nel sotto-album Altri...c'è modo di spostarle alla radice principale della galleria ? Ho un altra cartella dalla scheda SD che viene però visualizzata correttamente nella radice principale automaticamente.
al momento ho risolto con la solita app QuickPic che ha interfaccia più classica rispetto alla galleria del p9 (interfaccia più simile a kitkat, con possibilità di spostare gli album nella griglia)
4) Nei dati cellulare è possibile bloccare l'utilizzo in 3G oppure se si ha una scheda 4G/LTE va in automatico su quest'ultima ? (Non ho attivo al momento il 4G sulla mia nuova scheda sim)
5) Questa cosa delle icona di notifica nella barra di stato va fatta l'abitudine, se ti arriva un whatsapp da un gruppo mette l'icona whatsapp altrimenti con notifica singola mette l'icona del profilo utente.
Ultima modifica di djpalla77; 31-10-16 alle 16:26
1)non saprei, salto sempre la schermata di blocco
2)potrebbe essere che la schermata di blocco usata da Huawei non sia sicura, c'è stato un giorno dove per un paio di ore Android pay continuava a segnalare che serviva un blocca schermo sicuro per funzionare.
3)sono andato in galleria a controllare, a me da normalmente whatsapp images e non è sotto altri e non ho mai toccato nulla.
4)puoi scegliere tra 4g/3g/2g automatico, 3g/2g automatico, solo 3g e solo 2g
5)infatti, anche se a me non dispiace per niente sapere già dall'icona chi ha scritto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
@McB per il punto 3) non vorrei dipendesse dal fatto che io quando cambio Cell il backup whatsapp lo ripristino sempre copiando fisicamente dal vecchio telefono tutta la cartella whatsapp , quando lo avvio la prima volta si accorge del backup e ripristina tutto.
stavolta per il p9 per liberare spazio nella memoria interna , ho fatto la stessa cosa ma lasciato la cartella whatsapp videos nella scheda SD esterna (rinominandola in whatsapp videos Old ).
Risultato ho che "whatsapp videos Old" che sta nella anche SD esterna si visualizza nella galleria nella root principale , mentre whatsapp videos ed images (che sono le cartelle ufficiali dove whatsapp memorizza sulla memoria interna) stanno sotto album Altri
Ultima modifica di djpalla77; 31-10-16 alle 21:22
Buongiorno a tutti! Scrivo per due motivi: ho chiesto a huawei se p9 lite supporta il caricatore da 2a e mi ha risposto semplicemente dicendomi che "non è compatibile con un caricatore da 2a", ed ora gli ho risposto chiedendo esplicitamente quanto assorbe in fase di carica, vi dirò che rispondonopoi seconda questione: non mi tornano i conti della memoria, ci sono circs 300-400 mb che sono spariti ma non so dove! Vi allego lo screen, fate due calcoli e vedete che è come dico! Avete idee? Grazie a tutti e buona giornata
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Ultima modifica di ZopoDroid; 01-11-16 alle 14:38
@djpalla77 Potrebbe essere quello, però sarebbe da capire come mai fa così. tra l'altro non vedo nessuna impostazione da cambiare.
Non mi fido molto di come fa i conti il telefono
![]()
Ultima modifica di McB; 01-11-16 alle 15:12
Lo avete mai collegato alla Hisuite? A me, in caso di backup, non fa selezionare le reti wifi salvate. A voi?
Honor 9 stock