Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)
Quote:
Originariamente inviato da
McRae
aggiornamento del mio "problema"..:
quoto @
djpalla77 perchè tocca in parte il mio problema.
Alla fine ho ripristinato il telefono ma stavolta ho voluto mantenere la microSD non criptata. Ho quindi impostato dall'app fotocamera la memorizzazione "prioritaria" su SD e così video e foto vanno li.
Ora ho installato whatsapp e poichè anche io procedo manualmente, ho messo il backup del vecchio telefono(cartella "whatsapp" e relativo contenuto) nella memoria interna per farglielo riconoscere. In realtà mi pare di aver capito che se l'avessi messo nella microSD l'avrebbe riconosciuto lo stesso il backup, confermi?
ma poi tutti i files ricevuti li mette in una nuova cartella su memoria interna o li continua a mettere in quella precedentemente creata sulla microSD che conteneva anche il backup??
grazie per la pazienza e gli aiuti!
Questo fatto di rimettere whatsapp sulla SD esterna non lo conosco e non l'ho mai provato. Ad ogni cambio Cell scarico l'app whatsapp e prima di avviarla rimetto tutta la cartella whatsapp dal vecchio telefono nel nuovo telefono nella memoria interna .... ora avendo il p9 lite su 16gb in realtà quasi 10gb disponibili ho deciso di spostare la cartella whatsapp video sulla scheda SD rinominandola Old e lasciando la cartella whatsapp images al suo posto nella memoria interna
ma stranamente ho che whatsapp video Old è nella root principale in galleria mentre
whatsapp video e whatsapp images (che sono le cartelle ufficiali in cui whatsapp mette video e foto che riceve nella memoria interna ) dentro ad un album Altri che non si può neanche spostare in cima
morale, uso l'app QuickPic per vedere il materiale ricevuto e tanti saluti , app che mette tutte le cartelle al pari sulla root principale (visualizzazione Android classica a cubetti con possibilità di spostare le varie cartelle nella griglia insomma)
Non capisco perché galleria deve fare di testa propria ed organizzare a suo piacimento i sotto album senza dare la possibilità di modificarli