Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DLG
Quote:
Frandel78
Grazie, DLG, per la pronta risposta. Solo che a questo punto sono molto "confuso"... Allora, sono andato a fare una ricerca e, ad esempio, ho trovato questi post:
Da quanto leggo è corretto quello che avevo capito io, cioè che una volta impostato il blocco con impronte se voglio eliminarlo l'unico modo è fare un hard reset, a prescindere dal fatto che io mi ricordi o meno la password.
Questo è proprio il motivo per il quale ho posto la mia domanda, cioè: se decido di registrare le mie impronte per "mettere in cassaforte" alcune cartelle e/o file (sempre che con Huawei si possa...) e NON delle app, poi mi ritroverò automaticamente con il blocco con impronte impostato? A me interessa soltanto bloccare file e/o cartelle - ad esempio alcuni TXT dove salvo nomi utente e password - e non l'accesso al telefono (su quello che uso per lavoro sì, questo sarà per me il telefono del tempo libero, quindi non vorrei inserire assolutamente alcun blocco).
Spero di essermi espresso meglio :laughing
perdonami se insisto ma una volta registrate le impronte puoi, previo inserimento psswrd, cancellarle e/o disabilitarle
Perdonami tu: è bastato il tuo screenshot ed ho capito. Prima mi era poco chiaro perché, non avendo mai avuto Huawei, non conosco bene EMUI. Grazie!
-------------------------------------------
Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!
-
Quote:
MichelangeloR28
@
DLG e @
Frandel78 lasciate perdere la cassaforte perchè, se vinteressa aggiornare il vostro dispositivo a Nougat...dovete sapere che verrà eliminata. Almeno stando alle rom p9 e mate 9 che ho potuto testare. In quanto ci sarà l'introduzione dei profili utenti com'era su LL.:) allego screenshot tra un min..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f1b4673239.jpg
Grazie anche a te per l'ulteriore chiarimento. Certo che aggiornerò ad Android N, non vedo l'ora...
-------------------------------------------
Inviato da... me, ancora alla ricerca del mio smartphone ideale!
-
Ciao ragazzi. Ho acquistato il p9 lite da 3 giorni e sono contentissima del prodotto. Tuttavia, ho già eseguito due ricariche e ho notato che la ricarica è davvero lenta, in particolare lo è quando raggiunge il 90%. Vorrei sapere se è una caratteristica comune o il mio terminale ha qualche difetto.
Grazie.
-
Quote:
Marea
Ciao ragazzi. Ho acquistato il p9 lite da 3 giorni e sono contentissima del prodotto. Tuttavia, ho già eseguito due ricariche e ho notato che la ricarica è davvero lenta, in particolare lo è quando raggiunge il 90%. Vorrei sapere se è una caratteristica comune o il mio terminale ha qualche difetto.
Grazie.
Ciao, tutto normale. la carica dovrebbe durare circa tre ore (salvo ovviamente utilizzo intenso del cell durante la ricarica). può sembrare tanto, ma la durata della batteria è uno dei valori aggiunti di questo modello
Alla prossima
-
In generale molto soddisfatto ma alcune cose sono da rivedere.
La gestione della sd non va proprio secondo me.
1. Se la inserisci (SD) e la imposti come memoria principale salva tutto nella sd ma se la togliete e la mettete in un lettore ve la legge tranquillamente, ergo se perdi il telefono il contenuto della memoria interna è protetto dalla crittografia ma tutto ciò che è sulla sd è libero.
Cosa importante: quando impostata la sd come principale, nel menu "sicurezza" non c'è la voce "password sd".
2. Se la inserisci (SD) e imposti come memoria principale quella del telefono e la sd secondaria il telefono salva tutto sulla sua memoria crittografata e quello che noi salviamo sulla sd rimane comunque di libero accesso se togli la sd e la metti in un lettore.
Cosa importante: se impostata la memoria interna come "principale" nel menu "sicurezza" compare la voce "password sd".
Ho impostato la password sd, risultato: nel menu "memoria" non è possibile più scegliere quale usare come memoria principale (posizione predefinita è sparito). Altra conseguenza: le foto e i video vanno su sd ma il resto si salva solo su telefono (backup, video WhatsApp, foto ricevute da WhatsApp etc).
se non sbaglio nella versione stock c'è semplicemente la possibilità di impostare la memoria sd come principale e poi scegliere di crittografarla. Non era meglio così?
Sbaglio io qualcosa?
-
Quote:
Antop9lite
...e non sbaglio nella versione stock c'è semplicemente la possibilità di impostare la memoria sd come principale e poi scegliere di crittografarla. Non era meglio così?
Sbaglio io qualcosa?
Ciao di quale versione stai parlando? La crittografia per la mSd comunque è presente. Se per caso ti stai riferendo alla beta di N ti comunico che hai sbagliato discussione. Per il momento tutto quello che riguarda android N si trova nella discussione dedicata al programma beta.
-
Quote:
MichelangeloR28
Ciao di quale versione stai parlando? La crittografia per la mSd comunque è presente. Se per caso ti stai riferendo alla beta di N ti comunico che hai sbagliato discussione. Per il momento tutto quello che riguarda android N si trova nella discussione dedicata al programma beta.
grazie per l'attenzione.
la beta di Android non l'ho mai nominata. Emui ultima versione 4.1
Mi spieghi gentilmente dov'è la crittografia per la sd nel menù della emui? Non compare (almeno cosi mi sembra) da nessuna parte e ti assicuro che se imposti la memoria sd come principale i dati non sono crittografati.
Grazie.
-
Quote:
Antop9lite
grazie per l'attenzione.
la beta di Android non l'ho mai nominata. Emui ultima versione 4.1
Mi spieghi gentilmente dov'è la crittografia per la sd nel menù della emui? Non compare (almeno cosi mi sembra) da nessuna parte e ti assicuro che se imposti la memoria sd come principale i dati non sono crittografati.
Grazie.
Dovrebbe avvenire automaticamente al passaggio della mSd come predefinita. È possibile sia un bug dell'ultima versione se questo non avviene. Solitamente tutto si imposta correttamente quando alla normale sicurezza (pin, password..) è associata l'impronta
-
Quote:
user089053
Buongiorno a tutti.
Vengo da un moto g 2013 lte, di cui in particolare apprezzavo l'ottimo display come fedeltà cromatica, luminosità e densità di pixel tanto che non mi hanno fatto rimpiangere il vecchio iphone 4.
Anche nei materiali, seppur in plastica + retro gommato, era ottimo.
Sto valutando il P9 lite ma non vorrei rinunciare a tutti i pregi del moto g sopracitati.
Magari qualcuno ha fatto lo stesso passaggio, mi troverei bene con P9 lite?
Ad esempio leggevo che non ha gorilla glass, i materiali alternativi sono validi o danno l'impressione di vetro plasticoso simil tablet?
Direi che i materiali sono ottimi in tutti i vari componenti. Leggi anche i vari pareri rilasciati dai possessori nella discussione pro e contro👍👋
-
Quote:
MichelangeloR28
Dovrebbe avvenire automaticamente al passaggio della mSd come predefinita. È possibile sia un bug dell'ultima versione se questo non avviene. Solitamente tutto si imposta correttamente quando alla normale sicurezza (pin, password..) è associata l'impronta
Quoto.. non appena associ pin e impronta tutti i dati vengono crittografati
Dal mio Huawei P9 lite 😋